Visualizzazione stampabile
-
veramente puntavo quella marrone perchè preferisco il "plum" alla bakelite per quanto riguarda la grip e la restaurazione comporterebbe il dover rifare tutto il lavoro da capo (voglia = 0). per pura curiosità, mi posteresti una foto della tua originale? magari un confronto tra le due... :d
-
-
bellissimo ghana, nonostante non li sopporti tu mi fai piacere gli ak! una cosa, come fai a farli arrugginire? li fai naturalmente (:asd:) oppure usi qualche composto chimico? grazie ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
revenge
veramente puntavo quella marrone perchè preferisco il "plum" alla bakelite per quanto riguarda la grip e la restaurazione comporterebbe il dover rifare tutto il lavoro da capo (voglia = 0). per pura curiosità, mi posteresti una foto della tua originale? magari un confronto tra le due... :d
capisco...riguardo al confronto eccoti accontentato biddazzu:)...
https://img44.imageshack.us/img44/5770/ak74su004.th.jpghttps://img15.imageshack.us/img15/6897/ak74su003.th.jpg
...a sx quella che realmente monta l'ak, a destra quella della vfc,come puoi notare c'e' un enorme differenza non solo di dimenzione ma anche di tonalita',per non parlare dei numeri seriali che mancano completamente nelle grip delle nostre repliche!
Quote:
snake-triarii
però è molto real!
grazie snake :wink2:
Quote:
craig08
bellissimo ghana, nonostante non li sopporti tu mi fai piacere gli ak! una cosa, come fai a farli arrugginire? li fai naturalmente (:asd:) oppure usi qualche composto chimico? grazie ;)
mi fa piacere che te li faccia piacere(scusa il gioco di parole:asd:) riguardo all'arruginimento e' naturale,li metto, subito dopo averli carteggiati e lavati(senza asciugarli), insieme a dei ferri in cantina arruginiti per un paio di giorni,ed il gioco e' fatto....comunque e sufficiente soltanto che li carteggi,per esporre il ferro/acciaio vivo, il resto lo fara' l'umidita' della notte,le pioggerelline ma soprattutto il tempo:wink2:
-
grazie mille!
in effetti c'è una disparità enorme, pensavo che almeno l'impugnatura avesse le quote giuste, ma invece...è da un pò che ci penso che sarebbe bello poter confrontare la replica con il real steel, proprio per poter vedere le differenze di dimensioni, tonalità di colore eccetera. anche se nessun confronto fotografico vale quello fatto toccando con mano...
grazie ancora!
-
di niente figurati....per il resto ti quoto in pieno:(.
-
Quote:
ghana
mi fa piacere che te li faccia piacere(scusa il gioco di parole:asd:) riguardo all'arruginimento e' naturale,li metto, subito dopo averli carteggiati e lavati(senza asciugarli), insieme a dei ferri in cantina arruginiti per un paio di giorni,ed il gioco e' fatto....comunque e sufficiente soltanto che li carteggi,per esporre il ferro/acciaio vivo, il resto lo fara' l'umidita' della notte,le pioggerelline ma soprattutto il tempo:wink2:
che figata.... grazie! ti darei un +rep ma te l'ho gia dato per l'rpk... :worry:
-
grazie lo stesso craig, figurati :).
-
mamma mia davvero stupendo! complimenti! rep +1 per te! ;)
-
-
puoi scrivere passo passo della lavorazione please???? sarei molto contento!!!
-
ecco a te le tappe sostanziali che mi hanno permesso di avere un effetto piu' issued:wink2:!
1)allora partendo dai legni, ho optato per carteggiarli con carta abrasiva p120(ad ogni modo, piu' fine e',e meglio ti viene il lavoro, anche se piu' dispendioso in termini di energia e tempo), solo in alcuni punti (quelli dove realmente si consumano di piu'),lasciando in altri la vernice originale, poi ho passato un 2-3 mani(dipende da quanto scuro vuoi ottenere il colore) di mordende palissandro ed impregnate per legno(nel mio caso larice), per dare differente effetto cromatico.
2)riguardo alle parti in metallo, invece,per invecchiarle ho utilizzato, due tipi di grammatura e sono state la famosa p120 e la p40 per le parti dove volevo ottenere l'effetto "graffiato"(ma non troppo in quanto a me nn piace tantissimo)riguardo al processo di arruginimento,un po per una gran botta di c**o,un po perche', ci studio da un po con sto genere di cose:crazy: ,essendo che,dopo aver carteggiato e lavato con acqua il copri guscio,per togliere la polvere ottenuta, senza asciugarlo,l'ho dimenticato per qualche giorno in mezzo a della ferraglia arruginita in cantina,e dopo un paio di giorni...tadaaa'...era tutto cosparso di un lieve strato di rugine(c'e' pero' da dire che non funziona, con tutti i pezzi che compongono l'asg,in quanto alcuni, essendo fabricati con particolari leghe non arruginiscono, in questo caso puoi utilizzare dei piccoli colpi di pennello con dell'impregnate color mogano per rendere l'effetto arruginito)
dopo questo avvenimento ho sfruttato questo processo per tutte le altre parti dell'asg
spero di esserti stato di aiuto con questa mini guida:smile: ad ogni modo se dovessi aver bisogno di qualche altra info chiedi pure.
-
grazie mille, meglio di così non si può!! senz altro se ne avrò bisogno ti contatterò!
-
io amo questo fucile,è veramente stupendo,sono proprio un fun degli ak,poi questo effetto vissuto è bellissimo
-
-
bello molto bello,stile "apocalittico" mi ricorda quelle armi dei film vecchi di mell g. :d
-
secondo me non è tanto real,manco in africa secondo me li usano talmente mal messi...
fa conto che un'arma,che viene usata da un esercito,per esempio quello russo,in ogni caso non sarà mai e dico mai messa cosi,dato che i soldati sono obbligati a pulire dopo ogni utilizzo il proprio ak con prodotti specifici e ripassarli il petrolio bianco sopra.
percui un'arma cosi semmai la trovi scavando sottoterra,rimasta da anni dopo qualche esplosione o qualche scontro a fuoco,non è detto che non funzioni,anzi,si tratta pur sempre di un ak,però non mi piace neanche un pò messo per cosi.va bene che i legni siano usurati,ma quella ruggine non lo rende chissà quanto reale...più reale di uno appena preso in negozio ovviamente...
de gustibus...:wink:
-
ciao molotov intanto vorrei dirti che apprezzo molto le critiche costruttive come la tua...detto questo pero', ti inviterei a leggere con piu' attenzione l'intero post,in quanto non mi sembra che sia mai stato affermato da me, che la ruggine faccia real, semplicemente che dia un effetto piu' vissuto...poi il quanto sia vissuto e' relativo....;-)
saluti ghana
-
si beh ovvio,che lo rende più vissuto ok,ma si perde il senso del real steel secondo me...
cmq è un gran bel lavoro,su questo non si discute.solo che i gusti son gusti ;)
-
bellissimo!
forse il più bel ak che abbia mai visto..
anzi togli il forse
-
la ruggine mi dà l'idea di abbandono totale più che usato. ok anche sul modello più strausato e incurato potrà formarsi un velo di ruggine ma non credo così accentuato.
una piccola curiosità: bisogna munirsi anche di antitetano per usarlo :prot:?
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
-
Quote:
molotov
si beh ovvio,che lo rende più vissuto ok,ma si perde il senso del real steel secondo me...
cmq è un gran bel lavoro,su questo non si discute.solo che i gusti son gusti ;)
...;-)
Quote:
alien3
la ruggine mi dà l'idea di abbandono totale più che usato. ok anche sul modello più strausato e incurato potrà formarsi un velo di ruggine ma non credo così accentuato.
una piccola curiosità: bisogna munirsi anche di antitetano per usarlo :prot:?
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ciao alien ti posso assicurare comunque che di presenza (anche se devo prendere atto che dalle foto sembra una tonnellata :))non e' moltissima la ruggine, ma un velo sottile sottile ...forse viene messo in risalto dalla sfondo nero...mistero della foto:runsaway:
Quote:
hklover
bellissimo!
forse il più bel ak che abbia mai visto..
anzi togli il forse
grazie mille gentilissimo!
-
fantastico!! bellissima idea... ha l'effetto di una stratocaster relict !!! :)
-
specie di pazzoide russofilo, ti chiedi perchè si vede tanto l'effetto della ruggine?
ti rispondo io :d
perche' hai fatto le foto enormi!!
:roftl:
-
complimenti per l'ak, veramente bello :wink:
posseggo anche io un 74su e ho già cominciato l'invecchiamento seguendo il tuo tutorial
il laccio emostatico da avvolgere al calcio mi fà morire!:allah:
l'ho trovato sulla baia.
a occhio e croce quanto ce ne vuole in lunghezza?
grazie
-
bellerrimo, complimenti gli ak mi piacciono sempre
altro che ris e tan! questo è un ak!
-
grazie ragazzi gentilissimi...:omaggio:
riguardo alla domanda di miki posso dirti che i lacci russi hanno una misura standard quindi non e' una questione di lunghezza.... bisogna avvolgerlo tutto ;-).
-
Quote:
ghana
grazie ragazzi gentilissimi...:omaggio:
riguardo alla domanda di miki posso dirti che i lacci russi hanno una misura standard quindi non e' una questione di lunghezza.... bisogna avvolgerlo tutto ;-).
si, appunto...ma quindi ne basta uno solo
-
-
salve a tutti,
questo è il mio primo mess
devo dire che è veramente realistico . . . . . . . . . .
complimenti
-
salve BIG MAN :D....intanto benevenuto nel forum e grazie mille per i complimenti,sono sicuro che presto ti ambienterai a meraviglia ;)
-
-
ti meriti rep +, davvero bello
-
-
... a distanza di anni rimane uno dei modelli più realistici. Veramente ben fatto! C'è tanta passione dietro, eh? Bravo. E grazie di aver condiviso le immagini. Ti chiedo in pm un indicazione sul laccio emostatico... a presto! Un salutone dalla Riviera dei Fiori!
-
Grazie occitano sono lusingato!