puoi scrivere passo passo della lavorazione please???? sarei molto contento!!!
puoi scrivere passo passo della lavorazione please???? sarei molto contento!!!
ecco a te le tappe sostanziali che mi hanno permesso di avere un effetto piu' issued!
1)allora partendo dai legni, ho optato per carteggiarli con carta abrasiva p120(ad ogni modo, piu' fine e',e meglio ti viene il lavoro, anche se piu' dispendioso in termini di energia e tempo), solo in alcuni punti (quelli dove realmente si consumano di piu'),lasciando in altri la vernice originale, poi ho passato un 2-3 mani(dipende da quanto scuro vuoi ottenere il colore) di mordende palissandro ed impregnate per legno(nel mio caso larice), per dare differente effetto cromatico.
2)riguardo alle parti in metallo, invece,per invecchiarle ho utilizzato, due tipi di grammatura e sono state la famosa p120 e la p40 per le parti dove volevo ottenere l'effetto "graffiato"(ma non troppo in quanto a me nn piace tantissimo)riguardo al processo di arruginimento,un po per una gran botta di c**o,un po perche', ci studio da un po con sto genere di cose,essendo che,dopo aver carteggiato e lavato con acqua il copri guscio,per togliere la polvere ottenuta, senza asciugarlo,l'ho dimenticato per qualche giorno in mezzo a della ferraglia arruginita in cantina,e dopo un paio di giorni...tadaaa'...era tutto cosparso di un lieve strato di rugine(c'e' pero' da dire che non funziona, con tutti i pezzi che compongono l'asg,in quanto alcuni, essendo fabricati con particolari leghe non arruginiscono, in questo caso puoi utilizzare dei piccoli colpi di pennello con dell'impregnate color mogano per rendere l'effetto arruginito)
dopo questo avvenimento ho sfruttato questo processo per tutte le altre parti dell'asg
spero di esserti stato di aiuto con questa mini guidaad ogni modo se dovessi aver bisogno di qualche altra info chiedi pure.
grazie mille, meglio di cos non si pu!! senz altro se ne avr bisogno ti contatter!
io amo questo fucile, veramente stupendo,sono proprio un fun degli ak,poi questo effetto vissuto bellissimo
grazie giuron34!
bello molto bello,stile "apocalittico" mi ricorda quelle armi dei film vecchi di mell g. :d
secondo me non tanto real,manco in africa secondo me li usano talmente mal messi...
fa conto che un'arma,che viene usata da un esercito,per esempio quello russo,in ogni caso non sar mai e dico mai messa cosi,dato che i soldati sono obbligati a pulire dopo ogni utilizzo il proprio ak con prodotti specifici e ripassarli il petrolio bianco sopra.
percui un'arma cosi semmai la trovi scavando sottoterra,rimasta da anni dopo qualche esplosione o qualche scontro a fuoco,non detto che non funzioni,anzi,si tratta pur sempre di un ak,per non mi piace neanche un p messo per cosi.va bene che i legni siano usurati,ma quella ruggine non lo rende chiss quanto reale...pi reale di uno appena preso in negozio ovviamente...
de gustibus...![]()
ciao molotov intanto vorrei dirti che apprezzo molto le critiche costruttive come la tua...detto questo pero', ti inviterei a leggere con piu' attenzione l'intero post,in quanto non mi sembra che sia mai stato affermato da me, che la ruggine faccia real, semplicemente che dia un effetto piu' vissuto...poi il quanto sia vissuto e' relativo....
saluti ghana
Ultima modifica di ghana; 25/11/2009 a 18:22
si beh ovvio,che lo rende pi vissuto ok,ma si perde il senso del real steel secondo me...
cmq un gran bel lavoro,su questo non si discute.solo che i gusti son gusti![]()
bellissimo!
forse il pi bel ak che abbia mai visto..
anzi togli il forse