ricevuto...gracias! ;)
Visualizzazione stampabile
ricevuto...gracias! ;)
è arrivato l'altro giorno...piccolo, veloce, maneggevole...fantastico!
l'ho provato poco, ma mi sembra di riscontrare l'identico problema all'hop up trovato da raptor...
preso in italia, loghi kac e marchiato 1j t&t...unico problema, il mio anello posteriore per l'aggancio della cinghia non è marchiato cqd.. :hummm:
per il resto con lipo 7.4 del bannato..gira strabene, raffica sostenuta ma non esagerata, ottimo spunto...sono contentissimo! ;)
per risolvere il problema all'hop up potresti mettere la rondellina zigrinata sotto la vitina dell'ingranaggio per la regolazione dell'hop up, come da consiglio di raptor, solo che capita spesso che stringendo forte con il cacciavite rischi di spanare la sede della vite stessa (visto che l'hop up è in plastica)... per risolvere definitivamente e senza forzare nulla fai così: prendi un pò di nastro per imballaggi e ne metti un giro preciso attorno all'alberello dove successivamente infili l'unico ingranaggio dell'hop up provvisto di vite. così facendo aumenti millimetricamente la sezione della sede dell'ingranaggio. inserisci l'ingranaggio e rimetti la vitina stringendola il giusto (inutile forzarla per farla stringere di più perché basta il nastro a fare il lavoro).
risultato: non appena finisci di regolare l'hop up trovando la giusta posizione dell'ingranaggio di regolazione e premuto il bolt catch per richiudere la finestrella, l'ingranaggio non darà più il problema di muoversi per via dell'impatto dovuto alla chiusura a scatto della finestrella! infatti riaprendo la finestrella noterai che l'ingranaggio non si è spostato di un millimetro! :d
spero di essere stato utile... :d
c'e' anche un'altro sistema per risolvere il problema.
svita la piccola vite che blocca la rotella di regolazione ed estraila.
a questo punto vedrai la colonnina nella quale si avvita la vite.
con una piccola lima oppure se lo hai col dremel , abbassa di mezzo mm la colonna.
in questo modo , quando stringi la vite , questa andra' in battuta sulla rotella di regolazione bloccandola in modo permamente.
inoltre , abbassando la colonna abbasserai anche la rotella e lo sportellino del bolt catch non la urtera' piu' chiudendosi.
fatto gia su 4 o 5 fucili ... definitivo;-)
ahaha, grazie ragazzi, prima lo testo ancora un paio di voltre e vedo se è una mia impressione oppure il problema c'è veramente! ;)
fatto proprio bene bello davvero
innanzitutto ottima recensioneraptor veramente bella +1 di rep per te...poi volevo sapere anche quanto fa al crono con la lipo 7,4 perché sono indeciso se comprarlo...grazie in anticipo!:right:
il mio si assesta con la lipo 7.4 del bannato sugli 0,8 j circa... ;)
cioa ragazzi.
voglio fare una domanda a voi ke spero mi kirisca le idee e mi indirizzi sulla giusta scelta!
a voi il fatto:
devo fare un regalo al vicepresidente della mia a.s.d. considerando ke ama quasta tipologia di fucili io avevo deciso di prendere un "g&p beast ebs".
poi o visto questo fucile e questa recenzione quindi il "vfc m4 defender"
mi sn un po confuso!!! scartto il "m4 pmc della t&t per la g&g" in qnt nn è full metal (e a lui nn piace) e poi, avendone uno in squadra è risultato over....
sn ridotto ad un bivio:
"g&p beast ebs" o "vfc m4 defender" ???????
cosa posso prendere per nn avere problemi di meccanica??? o per lo meno ridurre i riski di over... sgranazzare etc??? considerate ke li prenderei tutti e due da "saddafà"
grazie per l'aiuto:allah:
i g&p sono una meraviglia, però fallo andare o con una nimh 8.4 o una lipo 7.2
io ho preso da poco questo gioiellino...alimentato da una lipo 7,4 25c non sfigura affatto...peccato per la canna corta che non da la precisione del mio vecchio m4 però é stato un bell'acquisto!;-)
calcola che da saddafà non ti arriverà il modello recensito qui. i gusci hanno i loghi diversi e non c'è la garanzia 1j t&t! ;)
capito... ma quindi cosa prendo??? il vfc??? o l g&p???
stiamo già 2 a uno per i g&p... dai ragazzi, indirizzatemi sulla giusta scelta!!!
secondo me vfc...anche la g&p é un ottima marca,se usi i loro prodotti correttamente,ma la vfc ti da,secondo me,+garanzie dal punto di vista meccanico dei g&p...poi fai come ti pare tanto sono tutte e due ottime marche:right:
guarda, questo non è il posto migliore per chiederlo...ma essendo di parte ti dico vfc, soprattutto se dotato dei loghi kac sui gusci come quelli visti qui nella recensione... ;)
avete ragione per il post... n è il luogo adatto per kiederlo. ma grazie ragazzi delle dritte!!! io uso ca e marui e nn conosco le due marke in questione, ma faremo così:
a lui regalo il g&p ke gli garba di più cm estetica (tanto cmq alla fine mi tocca aprirlo per sistemarlo ma va beh...10 minuti) io invece fra qualke mese prendo il vfc e ci leviamo cosìfizio. abbio tutti e due i "piccoli" e vedremo ki la vince :):)
grazie per la collaborazione :doublekiss:
bellissimo fucile, quasi quasi lo prendo..
con la tua rece mi hai quasi convinto
compatibilita' caricatori
verificati dal sottoscritto senza problemi:
marui da 300
ca da 300
vfc da 300
g&g da 450
star monofilari
marui monofilari
ma per i g&g spero che almeno vadano bene i caricatori normali perchè i thermold erano proprio cazzuti da far entrare.....
quelli normali lisci vanno bene??
:soap:
oggi ho usato per la prima volta il mio defender della vfc.
beh ad un certo punto durante una raffica si è bloccato tutto.
apparte la mia delusione..di vedere i fucili cinesi dei miei compagni funzionare da mesi e il mio si rompe al primo game...
tutte le vostre considerazioni sono esatte,il vfc è un gran prodotto..
mi servirebbe sapere se posso montare un gearbox g&p sul mio defender,in modo da riassettarlo in poco tempo.sono compatibili gb vfc con g&p?
ne ho acquistato uno, sono in attesa di riceverlo. per mia tranquillità, basandomi su tutto ciò che ha riportato raptor e gli altri utenti qui intervenuti, ho chiesto al mio "reseller" di fiducia di ri-assemblare il gearbox prima di spedirmelo in modo da avere la massima affidabilità.
bello complimenti!!
ebbene sì fra94 mi sono fatto il defender anche io , anche se la serie "e" quindi diversa da quella recensita da raptor per ciò che so io per:
1) esternamente i loghi knight's corp. anzichè stoner rifle errata corrige: loghi uguali a quello di raptor
2) sempre per averlo letto gearbox da 7mm anzichè da 8mm
unica cosa che ho chiesto al venditore è stata una revisione prevendita con montaggio guidamolla mister he.
e' appena arrivato appena lo provo il week end vi dico (già testato però al crony sta sui 95-96 m/s con bb 0.20 supreme bio)
aggiornamento: con lipo da 7.4 2200 15c da crane ha un rof ad orecchio molto veloce ed un bello schiocco allo sparo.
imbracciato dà una sensazione di solidità e compattezza suprriori al g&p stubby e al g&g/t&t pmc.
mi sembra anche decisamente meglio rifinito esteriormente ed i cablaggi posteriori hanno il fusibile.
raptor mi permetti di pubblicarne una foto del mio? in modo da confrontarlo con il tuo.
edit:
provato in game 2 giorni urban al villaggio di santa chiara (or): confermo tutto quanto di buono detto e di negativo detto sino ad ora incluso:
1) problema dell'hop-up che si stara
2) caricatore di serie in "prasticazza" che non alimenta manco a crick.
alla lista compatibilità caricatori aggiungerei:
jingjong da 300 benone
ca monofilari bene
ics thermold da 300 bene
dboys thermold da 300 incredibilmente sino ad ora i migliori!
dboys da 300 in metallo , sufficenti.
aggiunti i caricatori provati da mmilia ;-)
sulle boccole chiedo lumi al venditore , vediamo se resco ad ovviare al problema hopup con il metodo descritto da caligola.
Sulle boccole non ho avuto modo di chiedere ( dimenticanza ) , per l'hop-up con il metodo descritto da Caligola ho ridotto moltissimo ma non eliminato il problema dello staramento durante il tiro a raffica.
L'ho risolto definitivamente inserendo una guarnizioncina morbida antistatica rossa da mainboard di pc tra la vite a croce di serraggio e l'ingranaggio di regolazione principale.
Aggiungerei alla lista compatibilità caricatori :
Box elettrico A&K da 5000 con sound control. Innesta benissimo come sui G&P e sui King Arms (male su G&G e toptech). So che i puristi del monofilare ( li uso anche io quando concordato o in game interni) storceranno il naso , ma oggi in un game combat alla buona con svariati club tutti riuniti ho potuto godermelo appieno.
Ottima la resa delle Lipo Alps da 7.4 2200 15 c , tirati tutto il box da 5000 e la batteria sembra perfetta.
Non si vedono le foto!
Sembra che sia scaduto l'account di Raptor su Photobucket sia scaduto. Se non ti loghi almeno una volta ogni 90 gg succede.
Peccato, ero curioso! :)
Per quanto riguarda le boccole , ho trovato un filmato sul tubo dove è mostrata chiaramente la meccanica disassemblata e le boccole della E-series sono chiaramente in metallo.
ecco il link:
https://www.youtube.com/watch?v=sUlA...om=PL&index=11
raga non riesco a vedere le fotooo!!!:'(
appena posso le riuppo