Visualizzazione stampabile
-
dopo essermi letto tutte le pagine di questa interessantissima conversazione, mi sono quasi convinto a passare dal mio M120 al CA SHS. Ho solo qualche domandina:
1- Mi è parso di capire che si tratta di un motorino che ha un consumo in termini di elettricità, superiore rispetto all'M120. Alla luce di questa considerazione, a che batteria mi consigliate di abbinarlo?
2- Dalla discussione è emerso che non ha uno spunto fenomenale... come sopra... su che amperaggio e scarica consigliate di far ricadere la scelta? Preferibili Ni-Mh o Li-PO?
3- Possiedo un M4 G&P CQB che monta cavi elettrici con una sezione molto larga. Nel caso in cui optassi per il CA, mi consigliate di sostituirli onde evitare surriscaldamenti?
-
interessante prova... ma un confronto con l'eg1000 marui? direi il motore più diffuso che potrebbe essere preso come campione...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paulthecer
dopo essermi letto tutte le pagine di questa interessantissima conversazione, mi sono quasi convinto a passare dal mio M120 al CA SHS. Ho solo qualche domandina:
1- Mi è parso di capire che si tratta di un motorino che ha un consumo in termini di elettricità, superiore rispetto all'M120. Alla luce di questa considerazione, a che batteria mi consigliate di abbinarlo?
2- Dalla discussione è emerso che non ha uno spunto fenomenale... come sopra... su che amperaggio e scarica consigliate di far ricadere la scelta? Preferibili Ni-Mh o Li-PO?
3- Possiedo un M4 G&P CQB che monta cavi elettrici con una sezione molto larga. Nel caso in cui optassi per il CA, mi consigliate di sostituirli onde evitare surriscaldamenti?
dopo aver letto tutto e fatto st considerazioni intendi ancora prender quel motoraccio?
-
Quote:
TEX_ZEN
dopo aver letto tutto e fatto st considerazioni intendi ancora prender quel motoraccio?
Dalle considerazioni che ho letto nei post precedenti sembra che questi difetti siano ampiamente ripagati dalle prestazioni offerte dal motore... Anche perchè vedendoli nel dettaglio, uno lo risolvi con una batteria un po più prestante (e mi affido a voi per la scelta, sulla base delle vostre esperienze) e l'altro problema in realtà riguarda solo 1/4 di secondo iniziale. Quindi per i miei gusti personali (e sottolineo miei quindi soggettiva la cosa) mi sembra trascurabile.
Altrimenti tu TEX cosa consiglieresti?
-
Quote:
Paulthecer
Dalle considerazioni che ho letto nei post precedenti sembra che questi difetti siano ampiamente ripagati dalle prestazioni offerte dal motore... Anche perchè vedendoli nel dettaglio, uno lo risolvi con una batteria un po più prestante (e mi affido a voi per la scelta, sulla base delle vostre esperienze) e l'altro problema in realtà riguarda solo 1/4 di secondo iniziale. Quindi per i miei gusti personali (e sottolineo miei quindi soggettiva la cosa) mi sembra trascurabile.
Altrimenti tu TEX cosa consiglieresti?
hai già un ottimo motore... lascia perdere il CA shs
-
Quote:
locksmith
hai già un ottimo motore... lascia perdere il CA shs
Secondo te l'M120 e il CA hanno le stesse prestazioni in termini di velocità?
-
Io li monto tutti e 2 su 2 fucili diversi ma spingono bene tutti e 2!l m120 è già ottimo lascia stare l altro!te lo consiglia uno che li ha tutti e 2!!
-
Il ca beve tanto, il doppio rispetto a quello che credi e se ne rompono facilmente.
Se cerchi solo veloocita pura molto meglio un turbo systema
-
Scusate tra il guarder e il g&p cosa consigliate?
---------- Post added at 14:51 ---------- Previous post was at 14:41 ----------
un altra cosa, le spazzole in che modo influiscono sulle prestazioni? perchè ho un g&p usato e mi sembrano un pò consumate, sostituendole potrei migliorarlo?
-
Quote:
TEX_ZEN
Il ca beve tanto, il doppio rispetto a quello che credi e se ne rompono facilmente.
Se cerchi solo veloocita pura molto meglio un turbo systema
Rispetto all'M120 è veramente tanto più veloce il turbo Systema?
-
no,sono simili,ma il turbo è una belva,ha anche un sacco di coppia in più...
per il guarder vi posso solo dire che viaggia molto più del M120...parecchio di più!
-
Quote:
Molotov
no,sono simili,ma il turbo è una belva,ha anche un sacco di coppia in più...
per il guarder vi posso solo dire che viaggia molto più del M120...parecchio di più!
pero si rompe molto di piu...
il turbo è poco piu lento di un shs ma è tutta un altra storia...
-
ma le spazzole consumate lo rallentano il motore? sul g&p o visto che sono usurate per più di un terzo...
-
Quote:
TEX_ZEN
pero si rompe molto di piu...
il turbo è poco piu lento di un shs ma è tutta un altra storia...
TEX mi elencheresti una serie di motivi per i quali dovrei passare dall'M120 al turbo systema?
-
Quote:
Paulthecer
TEX mi elencheresti una serie di motivi per i quali dovrei passare dall'M120 al turbo systema?
a non lo so, sei te che sai il perche di voler cambiare motore...
io posso dirti perche tra un systema e un shs ca, il 120 comunque è di fascia inferiore come velocita, non sono comparabili in assoluto...
-
C'è da dire anche che il CA come affidabilita' lascia un po' a desiderare...
-
-
Più che altro voglio essere sicuro che questo tipo di motore soddisfi le mie aspettative... E in questo momento cerco un motore che mi consenta di incrementare le prestazioni in termini di velocità rispetto al mio M120.
So che è un discorso complesso è che non dipende solo dal motore (praticamente mi sono letto e riletto la tua guida), però volevo cominciare da qualche parte e ho pensato al motore...
che ne pensi?
-
Se vuoi aumentare il rof prendi un motore piu veloce.
I piu veloci restano il turbo e l shs.
Usi già una lipo da 11?
-
Ok...
No per ora niente Li-Po anche se monto ingranaggi rinforzati G&G con gli ultimi denti tagliati... Non la uso più che altro perchè ho paura di far scoppiare il GB...
-
Allora non si 2V in piu ma vuoi montare un motore hs.... Per me e na scelta sbagliata ma ogniuno fa come crede...
-
Perchè l'idea è quella di incrementare le prestazioni ma non in maniera cosi spinta da passare ad un motore shs e 11.1 V. Considera che con l'M120 arrivo ad un ROF di 20 bb/sec con una Li-Po 7.4v. Sarei gia soddisfatto se riuscissi ad arrivare tra i 23 e i 25 bb/sec mantenendo la stessa batteria e montando il turbo systema.
-
scusa ma mettendo su una 11,1 con la configurazione attuale arriveresti a quel rof, e il rischio di far esplodere il gearbox, mai visto, è lo stesso che mettendo un shs...
-
Ho già provato e mettendo la 11.1V sono arrivato a 29/30 bb/sec!! preferivo optare per una via di mezzo
-
ma cosi a occhio se accoppi a quello che hai gia...(m120 g&p,terna g&g)una lipo 11,1x1100 15c non dovresti arrivare tanto lontano dal traguardo da te desiderato....
ora non so che altri componenti monti,ma il tuo dubbio sul fatto che il gera box possa esplodere ha fondati motivi solo se l'assemblaggio della meccanica è stato fatto ad minchiam...
nel senso se lo spessoraggio è stato fatto bene,usi una molla veloce(sp guarder) e hai provveduto a eliminare il 2 dente del pistone l'uso di una 11,1 con le componenti da te citate non dovrebbe pregiudicare il buon uinzionamento della replica e il rof dovrebbe aggirarsi intorno a quello che hai indicato bb+\bb-
---------- Post added at 11:49 ---------- Previous post was at 11:46 ----------
angelo scusa abbiamo rispoto insieme ;)
---------- Post added at 11:51 ---------- Previous post was at 11:49 ----------
ma non è un tantino alto 30bb\s un rof con terna g&G e un m120 con una 11,1??
con che crono lo hai misurato??
-
si, io con gli stessi componenti sono arrivato ad un massimo di 24bbs con ingra standard g&pm120 e lipo 11,1. Se tu sei arrivato a 29bbs complimenti per il lavoro, fatto bene, e se è fatto bene non vedo cosa possa esplodere...
-
Quote:
angeloshooter
si, io con gli stessi componenti sono arrivato ad un massimo di 24bbs con ingra standard g&pm120 e lipo 11,1. Se tu sei arrivato a 29bbs complimenti per il lavoro, fatto bene, e se è fatto bene non vedo cosa possa esplodere...
Non voglio bullarmi di meriti non miei... Merito del mio rivenditore/meccanico di fiducia. Se l'avessi fatto io scoppiava anche con le pile del red hot!! :D:D
Io a questo punto proporrei: Mi faccio prestare una Li-po 11.1v e ci faccio qualche domenica e vedo come va... Se resiste allora lo lascio così, altrimenti faccio l'acquistone e prendo il turbo systema.
Che ne dite?
-
Quote:
Paulthecer
Non voglio bullarmi di meriti non miei... Merito del mio rivenditore/meccanico di fiducia. Se l'avessi fatto io scoppiava anche con le pile del red hot!! :D:D
Io a questo punto proporrei: Mi faccio prestare una Li-po 11.1v e ci faccio qualche domenica e vedo come va... Se resiste allora lo lascio così, altrimenti faccio l'acquistone e prendo il turbo systema.
Che ne dite?
a sto punto ti prendo un motore normale (chessò, eg 1000, CA standard ecc) e lo usi con una 11,1
io sono dell'idea che piuttosto di cambiare motorino, ingranaggi tutto high speed e usarli con una 7,4, lasci tutto normale e lo fai girare con una 11,1
-
scusate, ripeto la mia domanda per la TERZA volta, spero in qualche anima pia che risponda...ho un G&P con le spazzole consumate per oltre un terzo, sostituirle, magari con quelle systema energy, porterà dei benefici?? o l'impressione che non giri come dovrebbe
-
Scusate non mi sembrano risultati impossibili!io con la mia terna ics e cavi in argento con m120 GeP e 11,1 20c sono a 32 bbs crografato con x xcortech x 3200!
-
Quote:
angeloshooter
scusate, ripeto la mia domanda per la TERZA volta, spero in qualche anima pia che risponda...ho un G&P con le spazzole consumate per oltre un terzo, sostituirle, magari con quelle systema energy, porterà dei benefici?? o l'impressione che non giri come dovrebbe
Oltre un terzo non è poi cosi' tanto..se le vuoi sostituire fallo, ma noin è necessario a mio avviso, maagari l'inmdoto se è molto sporco o c'è molto deposito andrebbe pulito, le spazzole fin che vanno vanno.
-
M15A4 CQB C.A.: terna Prometheus hs, pistone prometheus, cilindro modify forato a 3/4, testa pistone systema duracon area 1000, reggimolla C.A. , molla sp90 guarder, gearbox 7mm classic armi con boccole piene C.A., lipo 11,1 25C, PIGNONE GUARDER....... e mo??? volevo prendere un MAGNUM SYSTEMA, ma non lo trovo,quindi sono bloccato. Vi chiedo amici, cosa posso mettere???
le mie aspettative sono intorno ai 35bb/ cn reattività alla leva di sparò pressochè immediata, insomma eccellente velocità ottima risposta.
a voi :)
-
forse sarebbe meglio il TURBO SYSTEMA... il MAGNUM è un high torque pesante...
-
turbo sistema :)
beh, sembrano tutti introvabili sti motorini :)
g&p M120??? che mi dite???
-
Ciao Dany io ho avuto modo di provare l'm120, il guarder e l'element max speed ti dico cosa ne ho tratto:
GUARDER REVOLUTION:
se usi molle fino alla m90 si è dimostrato con le lipo il più veloce;
se usi molle over 90 è veloce ma inizia a creare assorbimento visto la scarsa coppia;
costa 27,00 euro circa
ELEMENT MAX SPEED o AIM TOP:
è potente e veloce fino a molle sopra le m110, ha una coppia poderosa,e una ottima velocità,un pelo più lento del guarder,ma la risposta al grilletto è ottima sin da subito
costa sulle 30,00 euro circa
l'M120 non lo mensiono perchè era montato sull'ak ma non avevo configurazioni per l'high speed
per rendere l'idea:
m4 s.sistem
-ingranaggi 13:1 smk
-molla sp100
-pistone high speed;
-boccole piene;
-lipo 11,1v 20c
guarder 2000bb/min
element 1900bb/min
il tutto cronografato con crony madbull e non con la fesseria del file audio
ci vediamo presto ciao beddu
-
piccolo appunto: i file audio spesso e volentieri son piu precisi del cronografo madbull...
-
Quote:
nito
piccolo appunto: i file audio spesso e volentieri son piu precisi del cronografo madbull...
I file audio si basano sul rumore di battuta del pistone,spesso ci sono interferenze di segnale ecc,per non parlare che in una raffica interviene anche il rallentamento dato dai caricatori e dall'hop up che giustamente non vengono conteggiati nel file,si parla sempre di bb/s quindi si pressuppone di quanti bb escono in realtà in un secondo...io ho fatto dei test per vericare il cronografo madbull, praticamente ho sparato per 5 secondi esatti dentro una scatola,ricontato i pallini e diviso per 5, il risultato era un bb in più o in meno a quello che mi dava il crony al secondo...penso che questa si un tantino più veritiera del file audio
-
il mio madbull invece non sempre e' preciso sopra i 20bb/s...
un fucile che alla prova audio mi dava 25, al crono mi dava misure tra i 22 e i 26...
(poi magari e' sfigato il mio chrono, misura bene la potenza ma sbarella sui ROF)
-
Che configurazione hai per arrivare a 25bb/s?
-
molla M100, ingranaggi standard a corsa corta e EG1000