concordo sul kart ho un ebr e mi sa che il gearbox è quello della agm ad aprirlo fa pietà tutto in plastica trasparente sul cyma deve arrivarmi il socom e poi vedremo..
Visualizzazione stampabile
concordo sul kart ho un ebr e mi sa che il gearbox è quello della agm ad aprirlo fa pietà tutto in plastica trasparente sul cyma deve arrivarmi il socom e poi vedremo..
no, agm monta ingranaggi in acciaio e boccole in teflon (se sei fortunello perfino in ottone!). il pistone è in teflon e ottone, canna in ottone.
io ho ottone sul conico...mi chiedevo come fare a silenziarlo un pò, oltre che costruirmi un silenziatore...che dite?
silenziarlo la vedo dura...potresti mettere un pò di gommapiuma all'interno del calcio...ma non sò con quale effetto...
eh... ci avevo pensato..cmq a breve vi posto le foto del mio, con ottica e mimetizzazione.. ghghhg
il mio cuccioletto!
ma il cyma ha i loghi originali???????
sull'ebr il gear box di plastica...?!:crazy:.......
dire che non è il massimo a livello meccanico quoto anch'io...ma dire che di plastica, basta guardare attraverso le fessure del guscio esterno o aprire il finto otturatore per vedere che è metallo...cmq come gear box(versione vii) sono tutti cloni del
marui, ma da quel che si dice il migliore è il cyma.
ops...chiedo scusa...ho letto con attenzione, la plastica mensionata nel messaggio era riferita ad alcune parti interne.
io ho avuto occasione solo di usare il marui...e non so se per sfiga mia o per altro qualche giorno fa l'ho aperto per vedere la causa di un suono poco convincente...e ho trovato il pistone che aveva perso metà dentelli...ora non so cosa pensare (visto che mi toccherà cambiarlo...) e in più questa domenica su dieci pallini che sparavo ne uscivano solo 3 e non andavano oltre il metro...cmq sottolineo: mi sa che è sfiga...:(
infatti....raramente si sente parlare di un m14 della marui con questi problemi...mi sa che sei stato veramente sfortunato, ma è seminuovo o ha 1 bel pò di game alle spalle?
avrà si è no 4 game all'attivo...
sarà ancora in garanzia, cmq hai pagato circa 300 euro!!! mica 50! :wink2:
cyma power :doublekiss::doublekiss:
ragazzi non si parla di classic army, a tal proposito avrei una domanda. visto che a breve prenderò lo scout, vorrei sapere una cosa. dopo averci giranto in torno un pò, guardandolo, impugnandolo e sbavandoci sopra, mi è venuto un dubbio atroce. ho visto che il calcio è interamente ricoperto di una spece di grana anti-scivolo, allora mi chiedo, non è che per caso tenda a scrostarsi facilmente, con la conseguenza di rovinarlo molto esteticamente? se fosse così, mi butterei molto più facilemente sull'acquisto di un socom marui, che secondo me è uno dei migliori m14 sul mercato.
per quanto riguarda il mio parere sulle marche... bhè ho avuto modo di provare un agm (secondo me, veramente fatto scandaloso), un marui (fantastico) e un classic (ottimo anche quest'ultimo, l'unica cosa è quella specie di grip che mi fa un pò paura). sarei curioso di vedere un cyma.
mmm...sei sicuro che non stai confondendo il tm col classic?
perchè il socom marui ha la "grip"...che a molta gente, me compreso, in alcuni punti, è saltata via...
sono sicuro che anche il classic abbia la grip, l'ho visto da militaria 4 giorni fa. nel tm salta via facilmente?
io ho il fucile in questione... la vernice non viene via , tranquillo. a meno che non fai come ho fatto io che ho appoggiato il fucile su un pezzo di ferro ...:runsaway: che pollo che sono stato..
okkio alla slitta, balla parecchio su alcuni fucili...io ho risolto con uno spessore però al momento dell'acquisto pretendine uno fatto bene..
per la batteria ti consiglio una 8.4 x 3000 ni cd sanyo
tira veramente bene, affidabile.. ( ho sparato circa 12000 bb e ho il dito abbastanza pesante.. )
non caricare troppo la molla dei caricatori , a me dava problemi di pescaggio che ho risolto caricando meno la molla e sgrillettando più spesso durante le raffiche.
ciao
quale fra i 2 il migliore? ci sono differenze di precisione?
troppo tardi ho preso il socom sperum bene
:d:d
ti è andata bene...
ciao, sono intenzionato all'acquisto di un m14 ( probabilmente scout ca) però ero intenzionato a sapere come si comportano anche i g&g; dei marui non c'è bisogno di chiedere...
parlando con degli amici mi hanno detto che la g&g avrebbe fatto una versione nuova con delle modifiche... sapete dirmi qualcosa?
inoltre qualcuno ha avuto modo di mettere le mani sui nuovi m14 ca tra cui quelo con il calcio in noce?
grazie
g&g fanno skifo e ca anke...prendi solo marui!!!
i g&g avevano il problema del gruppo aria che è stato risolto nella versione 2006... altro problema sono i car che pescano male, ma al posto dei g&g si possono usare i ca visto che sono compatibili
per il resto io col g&g non ho avuto alcun problema
con marui non si sbaglia mai....
finchè non ti si rompe qualcosa pure col marui...tutto sta alla sfiga.
i classic army m14 non fanno assolutamente schifo, e io ti parlo con cognizione di causa perchè ne ho uno....non parlo certamente per sentito dire o per aumentare il contatore dei messaggi...
tira veramente bene, hop up buono ( qui si tratta di fortuna, perchè dipende dalla qualità del gommino) e regolazione millimetrica. nel senso che devi essere delicato nel girare la rotellina per regolare l hop up perchè è molto sensibile.
un altro pregio è il vano batteria che è enorme, ci puoi mettere quello che vuoi.
difetti: la slitta scout style del m14 scout balla un po, va spessorata e per far entrare batterie grandi devi svitare il tappo del calcio perchè han fatto uno sportellino ridicolo..
ciao
grazie delle risposte;
il gommino non mi impensierisce, tanto avevo già in mente di cambiarlo così come la canna con una di precisione.
per caso l'hai aperto? com'è la qualità della meccanica? gli ingranaggi? gruppo aria?
rettifico il difetto slitta: è colpa di due viti esagonali che non tiravano bene ( dalle mie parti si dice " spannate").
caro diduz 92 non ho mai detto che il ca è meglio del marui o viceversa, non riduciamo ad una "gara" di marche questo topic. sarebbe un attegiamento da ragazzini viziati ( o bimbominkia che dir si voglia).
io parlo con cognizione di causa...ho un m14 ca e sto elecando le mie impressioni sulla asg ( sia pregi che difetti) ad un ragazzo ( potter) che è intezionato all'acquisto, poi che sia migliore il "tuo" marui, può essere.....ciao.
:snipersmile:raga mettiamo a confronto i due antagonisti e ditemi cosa ne pensate.
marui
confermo marui
ottima scelta io li possiedo tutti e due m14socom e m14g&g con calciatura in noce
ho capito che per voi è meglio il marui , ma mi interesserebbe capire il perchè.
e' più affidabile , più rifinito , più bello , spara meglio?
rispondete in molti.
classic army: per potenza, rof e affidabilità.
marui : qualità costruttiva e assemblaggio meraviglioso.
ca per affidabilità nn credo hanno un hop up schifoso
io ho acquistato da poco un m14 socom martui e trebbia da paura..misurato esce a 90 m/s ... proverò a portarlo al joule pieno... :p magari sotto consiglio d qualkuno
scusa 90 m/s con pallini da 0.20g giusto?