spiritosone......:roftl:
Visualizzazione stampabile
bello!
sei uno dei + invidiati del forum penso... ;-)
bella recensione e sicuramente bel pezzo di ferro, ma devo ammettere che èveramente orrendo sto fucilozzo beretta.
credo che sia il sogno di tutti i soft-gunner italiani......lo voglio anch'ioooooooooooooo
un bel fucilozzo nn ce ke dire..
volevo seganlarvi questo sito in cui ce anke una pagina intera sul berrettone e tante altre armi in uso dall esercito...
https://bunker.altervista.org/armi.html
ciao
sono anni che tutti parlano e straparlano di questa asg e tu sei riuscito a procurartelo per davvero, complimenti ...dovrebbero farti sindaco
una domanda: chi è il pazzo che te l'ha venduto?
recensione editata con nuove immagini.
https://farm4.static.flickr.com/3143...4e1f26ec_b.jpg
:sbav: lo voglio anche io!!!! :cry:
quando cavolo si decidono a farlo in massa???
da quello che so i marchi beretta li ha la cybergun, che produce asg lowcost...
a me non piace e non è mai piaciuto!!! cmq sono anche io del parere che se non fosse utilizzato dall'esercito italiano non lo cagherebbe nessuno!!!!...come allo stesso modo tutta la serie colt..i vari m16/m4 non li cagherebbe nessuno se non fossero utilizzati dagli stati uniti e se non ci fossero stati propinati all'inverosimile(come già detto da un altro utente!!) da una miriade di film e serie tv!!!!!:wink2: ...idem x gli ak!!! cioè...ovvio che si userebbero tutti quanti....ma non sarebbero fucili osannati a dei come avviene adesso!!!
cazzo se spacca di brutto ...bella prova
certo che c'è!!! gli m16 e gli m4 mi piacciono...gli ak mi piacciono...l'm60,m14 mp5, vari fucili sniper... poi tutti quelli "vecchi"..tipo il garand,il kar98,il tompson..lo springfield il lee einfield,ecc ecc ecc... ci sono molti fucili che mi piacciono!! mi sa che c'è stato un equivoco perchè ho detto che gli m16 non li avrebbe usati nessuno se non erano u.s.a. ...ma non ho detto che non mi piacciono!!(io ho un m16 vietnam e un xm177e2!) cmq il fucile più bello che abbiano mai fatto (secondo me) e quello di cui sono innamorato è proprio l' m16a1 (che nel softair chiamano m16 vietnam(ma questa dicitura non esiste ufficialmente..è solo un invenzione x distinguere l' a1 dall' a1 con spegnifiamma a tulipano!!!...che molti dicono che è un errore...mna in realtà nei primi modelli di m16a1 c'era ancora lo spegnifiamma a tulipano!!...quello con 3 "alette")) cmq scusate l' off topic!!
acquistare un ptw sistema..... certo... avrebbe potuto essere una scelta... se fossi stato più orientato sul game che sul collezionismo....
comunque ho deciso che almeno una domenica proverò ad utilizzare l'scp in game.... tira troppo bene per restare soltanto appeso sulla rastrelliera....
una volta sola. lo giuro......:wink2:
non portarlo in game!!! che poi se ti si rompe non puoi piu farmelo provare!!!!! muahauahauahauaha :roftl::roftl::roftl::roftl:
l'ho tenuto saldo tra le mie manine ieri sera...e sticazzi che bella sensazione ehheeh!
e per chi se lo volesse veramente comprare ????
questo link fa per lui!
https://www.wgcshop.com/
a proposito cliccate su aeg elettriche e poi special aegs
dove troverete anche una simpaticissima mg 42 oppure mg3 ......tutta in metallo e con caricatore elettrico....... hehe.....
poi vediamo quanti ci hanno li sordi ....€€€€
ciaooo
"appeso al chiodo" assieme ai suoi cugini marui, ci fa la sua porca figura.... (notare la posizione privilegiata....)
peccato per la foto di scarsa qualità....
https://farm4.static.flickr.com/3212...c487f3df_b.jpg
beh ma mica scrive nulla che domenica lha testato in un paio di game sul campo! poi però ha preferito riporlo al sicuro ehehe
:-d:-d:-d
dopo 3 un game in difesa con 3 vittime falciate (tra cui snake), ho potuto ritenermi soddisfatto...!!!:right:
che dire.... tira moooolto bene, al filo del joule (0,98j) .
meglio di così.....
adesso però, basta. se ne starà appeso nel suo armadio, in attesa magari, di un torneo......
mi fa lo stesso effetto degli ak...ne riconosco il fascino e la bellezza ma nn me lo comprerei mai!! cmq complimenti x l'acquisto
amo quest'arma...maledizione... spero qualche casa abbia l'intenzione di commercializzarla.. spenderei un capitale per averla!:snipersmile:
esteticamente non mi convince molto, sarà la linea inusuale. nonstante siano solo foto è percepibile il livell di qualità della repilca e non mi spiacerebbe vederla dal vivo. come dicevo non l'annovererei tra le mie armi preferite proprio per l'estetica che mi limito a definire "particolare". forse facendoci l'occhio...
mav
sinceramente questo fucile non mi è mai piaciuto. ha una linea troppo antica (secondo me).
sembra un antenato dei colt che esteticamente sembrano piu moderni e tecnologici.
ovviamente è solo un mio parere personale
io dico la mia....
....
è davvero stupendo!!!!
:allah:-->beretta
come ho già detto in precedenza, conta molto il fatto di avere tenuto in mano la versione real-steel....
piace.... non piace..... il mondo è bello perchè è vario....
per carità a prescindere dalle considerazioni estetiche, leggevo il parere di un ragazzo della folgore che sta seguendo l'80/b (e scriveva su questo forum) su questo fucile.. anzi lo incollo da un altro forum pubblico:
"ti elenco alcuni dei difetti dell'ar....
1-calcio fisso, quindi non adattabile a seconda dell'altezza della persona
2-linea troppo spigolosa... dove ci cadi, ti fai male. l'ak è stato progettato anni prima e non aveva questo problema....
3-troppo pesante
4-maniglia di trasporto assolutamente inutile (oltretutto molto spigolosa e parecchio pesante)
5-sistemazione del selettore errata (è difficile da mettere in sicura con una mano)
6-sistemazione dello sgancio caricatore errata (per chi ha le mani piccole fa fatica ad arrivare a premerlo)
7-assenza di slitte per montaggio accessori. ce n'è una che si mette al posto della maniglia di trasporto ma essendo a incastro (stesso meccanismo della maniglia) non è stabile come lo poteva essere se saldata
8-(per l'scp): è impensabile credere che per smontare un fucile sia obbligatorio avere una chiave brugola apposta... e se si perde?
9-ponticello sotto il grilletto bucato: se si piega, il grilletto va a incastrarsi nel buco sotto di lui. e poi hanno bucato 10 grammi di metallo per alleggerirlo.... e tengono un maniglione da 200 e passa? tra l'altro il fatto che si possa aprire era ai tempo quando si usavano i guanti "senza dita" divisi in pollice e resto della mano. ora nemmeno esistono più.....
10-tiretto d'armamento sporgente (quindi facile a rotture-incastri-ferite), non ambidestro e collegato direttamente all'otturatore (quindi fa avanti e indietro mentre si spara.... aggiungi che è sporgente...)
11-(questo però è generico sulle armi stanag) caricatore metallico... se si ammacca o si piega fa inceppare i colpi. meglio uno in materiale plastico: o è sano o è rotto, oltretutto trasparente x un controllo rapido dei colpi rimasti e del suo "stato di salute".
paulstrom.....
indiscutibilmente ci sono fucili real-steel migliori..... io stesso apprezzo moltissimo l'estetica dei sig e la funzionalità dei colt (migliorati e "plasmati" da anni ed anni di utilizzo sul campo), ma qui si parla della replica asg...! in questo campo non è possibile andare oltre le pure considerazioni "estetiche"...!
volendo comunque aprire un parentesi ed entrare nel "mondo real-steel", la maggior parte delle considerazioni da te riportate, sono opinioni....
1)il fatto del calcio "fisso", cioè non allungabile ed accorciabile (tipo colt), ok, è uno svantaggio perchè può essere poco adattabile a persone di statura fuori dalla media, ma è un vantaggio quando si necessita di un calcio completamente abbattibile per questioni di spazio (vedi equipaggi mezzi corazzati).... non mi pare che esistano armi d'ordinanza con il calcio abbattibile dotato di regolazione in lunghezza, a parte rare eccezioni customizzate per forze speciali....
2) "spigoloso"..... de gustibus...
3) pesante... e qui posso essere d'accordo, ma rispetto a quale arma..?
4) la maniglia di trasporto "assolutamente inutile".... io non la trovavo assolutamente inutile... dopo ore che lo tieni a tracolla, il cinghiolo comincia a dare fastidio... e spesso mi capitava di trasportarlo "a maniglia", modo in cui impegna una sola mano e resta perfettamente bilanciato...
5) selettore scomodo.... ci sono sicuramente selettori più ergonomici, ma io ho le mani piccole, e riesco a selezionarlo con una sola mano....
6) come anche l'm4..... sono rare le armi in cui si possa sganciare il caricatore con la stessa mano che preme il grilletto.... oltretutto lo sgancio caricatore dell' sc è ambidestro... particolarità presente su poche armi.
7) la slitta per accessori, c'è, è ben salda, e permette di montare un'ottica in pochissimi secondi , senza smollare viti, tendendo semplicemente la slitta sempre agganciata all'ottica.
8) non ho mai smontato l' scp real steel.... per lo smontaggio da campo della serie ar - sc non serve alcuna brugola
9) questa non la commento nemmeno.... la ricerca del "pelo nell'uovo"
10) la leva di armamento fissata all'otturatore può essere forse pericolosa per tiratori inesperti, ma risulta molto utile nel caso di inceppamenti ad otturatore aperto....
e i vantaggi, dove li abbiamo lasciati.....?? pochi fucili possono lanciare granate senza l'apposito lanciagranate o adattatori.... pochissimi fucili (solo mitragliatrici leggere) hanno la valvola di recupero gas regolabile su due posizioni, per evitare inceppamenti senza provvedere a manutenzione, in caso di utilizzo prolungato... pochissimi fucili sono dotati del bipiede "di serie".....
potremmo andare avanti a parlarne all'infinito...
o lo si odia , o lo si ama.
insomma..... cento teste.... cento idee......
wooohooooo..bel ferro,non c'è che dire!!finalmente un fucile diverso dai soliti!non che io non apprezzi i classici..ma questo è davvero ma davvero figoso!complimenti x la scelta!anche se pure io tra questo e un ptw...mmmmmm..sarei molto indeciso!!x ora mi tengo stretto il mio piccolo marui(anche se in questo momento mi sembra una camola.....):ops:spero che il mio amato m16non abbia letto l'ultima frase!si sa mai che domani in mezzo al fuoco di 2 minimi mi lascia a piedi!!:runsaway:
mooooooooooooooooolto carino e realistico
fidati di uno che ha mooooooooooooooooooltissima esperienza nelle armi ecc....
ciao
complimenti!!!
si si per carità, ho riportato le considerazioni di un ragazzo che ne sa più di me, e ovviamente riferite alla versione real steel appunto.
io non ho mai avuto la possibilità di provarlo, quindi non mi pronuncio; ciascuno ha le sue preferenze, è sicuro.
poi come giustamente fai notare qui si parla di asg, quindi i commenti sono limitati alla parte estetica della replica e a come può funzionare.
calcifer calcifer, compagno di squadra in notturna....
...solo adesso mi rendo conto che sei tu l'acquirente del ferro "heavy...heavy" ;-)
non ti azzardare a provarlo in un game senza un rappresentante del cos, magari un certo sniper....;-)
complimenti per l'acquisto e per la vittoria di sabato notte!