scusa l'ot, ma per caso avevi scritto tu una lettera a saa a proposito dei low cost?
Visualizzazione stampabile
le ultime cose scritte ricalcano il mio pensiero,da premettere che da poco tempo mi interesso di soft air in senso pratico...ho acquistato per iniziare2 fucilozzi(cinesi)m14ebr kart, m14 a1 d-boy full metal,mi piacciono esteticamente e per il mio modo di giocare cerco di rendere il tutto+fedele possibile alla realtà (pesi,scenari,fatica...etc etc.).la prima cosa che farò sarà quella di farli controllare da persone qualificate...i pezzi difettosi o inaffidabili verranno cambiati, ho intenzione di seguire il tutto perchè in futuro vorrò metterci le mani io...ma non in funzione di prestazioni assolute, ma in termini di affidabilità come citato in precedenza da kraven.a conti fatti sostituire i pezzi che non vanno con pezzi (affidabili..vedi marui...)senza spendere1fortuna concorreranno ad ottenere 1 arma full metal (magari con qualche pecca estetica)ma affidabile e godibile durante il gioco.lo abbiamo letto in questi forum dai possessori di cinesotti...non tutto è da cambiare,solo il necessario....quindi dal mio punto di vista basta 1 pò di buon senso...alla fine ognuno ha esigenze differenti e il proprio pensiero per decidere come spendere i soldi su questo bellissimo sport.come ho scritto altre volte l'importante è divertirsi vivendoselo al 100%.
ma perchè ce l'avete tanto con queste low-cost?
vorrei che, con la mente (almeno per quelli che già giocavano 10 anni fa) tornaste indietro ai primi tempi della classic army e della ics.
quando questi due marchi si affacciarono sul mercato italiano delle repliche soft-air furono "apostrofate" in italia come "economiche".
ai tempi dove la marui faceva da sovrana con le sue repliche in plastica, gli mp5 della ca completamente in metallo venivano "snobbati" dai rivenditori italiani in quanto, avendo i magazzini pieni di repliche e ricambi giapponesi (appunto la marui e la systema), non potevano accettare l'arrivo di queste prime low-cost di hongkong.
un mp5 ca veniva venduto, sui mercati americani, a 150-190 dollari quando un mp5 della marui, in italia, veniva venduto a 650.000 lire.
quando alcuni anni dopo arrivarono gli mp5 ics, alcuni rivenditori italiani li presero "per scommessa" e li vendevano a 450.000 lire completi di batteria e caricabatteria.
beh, se li sono tenuti sul "groppone" per diversi mesi perchè molti softgunner non volevano rischiare di lasciare l'affidabilità dei marui per "delle marche sconosciute" seppure in metallo.
ebbene, non erano, queste, le prime low-cost che entavano in italia?
la d-boy, la a&k, la golden bow stanno facendo, ne più ne meno, quello che hanno fatto la ca e la ics ai loro tempi.
tanto per dirne un'altra, la giovanissima src (un anno di vita) partita come low-cost (190 euro in m4 full metal) ora vende le sue repliche al pari di quella della ca e della ics.
diamo tempo a queste low-cost di crescere prima di aprire una crociata contro di loro. qualcuna soccomberà (vi ricordata l'accademy ?), qualcun'altra si perderà per strada ma alla fine potrebbero uscire delle valide alternative all'egemonia giapponese o a quella delle più blasonate cinesi.
infatti...meno di 2 anni fà la d-boy, la jb ed altre marche sfornavano dei plasticoni da paura con 1 miriade di difetti, nel giro di poco tempo si sono evoluti in maniera esponeziale...riuscendo a fare a parer mio delle belle repliche...tutti devono fare 1 pò di gavetta...maturare, solo così potremo vedere dei risultati positivi...quindi perchè non dare questa possibilità anche a loro come in passato è stata data a marchi ora blasonati?!
credo che sia giusto in termini economici che appunto i low cost restino low cost...non avrebbe senso che arriverebbero a costare quanto o quasi un marui o ca o peggio g&g secondo me devono esistere fucili di alta fascia (marui,ca,g&g ecc) e fucili media fascia fascia(dboys,gb,agm,a&k,cyber gun) tanto da poter fare differenza tanto da poter scegliere...il grazie ai low cost sono riuscito a coinvolgere e a formare il mio team che prima a causa dell'alto costo di un fucile nessuno si sentiva di affrontare una gran spesa!!!...poi magari più in là avremo tutti fucili hard!!!
si...lo davo per scontato, non avrebbe senso 1 aumento dei prezzi pari a marche blasonate...secondo me l'ideale sarebbe 1 importatore serio che facesse 1 controllo di qualità dei pezzi(assemblaggio,minuterie...ecc.ecc.)e che magari con 1 piccola spesa in + rendesse queste repliche affidabili(nella norma)già qualche negoziante lo fà,ma a mio parere a costi 1 pò alti...tanto vale affidarsi ad 1 persona di fiducia,1pò+di sbattimento ma spese minori.
oddio g&g marca blasonata mi fa 1 po ridere ( parlo per i cqb le altre repliche non so, ma i cqb sono nati male)
saranno anche buone queste repliche come dicano in molti
ma a vedere dal tech center non sembrerebbe
nel tech center di marui con problemi se ne vedano molto pochi (di sistema anche meno)
solo nella prima pagina vedo più di 20 topic aperti di proprietari con fucili made in china
però se il marui per sbaglio ti cade in terra puoi anche buttarlo perchè si sbriciola :d (come è accaduto a me)
vabé ma tu, come me, non fai testo asd. io ho spezzato di netto un receiver, e tu un box :asd:
se puo essere utile:
scar classic armi=euro 440 motorino fuso dopo 1 game
sostituito con scar nuovo classic amri=sgranato il pistone al 2 combat
-------------------------------------------------------------------------------
m933 cybergun =euro 140 fili dissaldati al primo combat
risaldati= problemi di sputachiamento pallini.
ak 74 d-boys=2 caricatori prima di distruggere il pignone.
m4 jing gong=euro 130 spara da un 4 mesi senza alcun problema
ak 47 marui=euro 206 spara da 2 anni senza nessun problema
m4 ics=spara da 4 mesi senza alcun problema.
cosa significano questi dati?
semplice.
che sia cinese o che sia di marca....non e che abbia molta importanza...e una sorta di terno al lotto...c e il fucile perfetto e/o il fucile difettato in tutte le case produtrici di asg.....di marca e non.
saluti
quindi, credo, quando compri una asg rischi sempre che qualcosa vada storto e si triti, indipendentemente dalla marca.
magari con marui e altro il tasso di "tritaggine" ( :d ) è inferiore, ma può succedere.
a sto punto cerchi una cinesata mediamente più affidabile (e credo sia golden bow) che se si trita non hai speso un patrimonio...
e se non si trita hai i soldi per farti un custom!!! (a breve il mio bimbo... :robot:)
mi son letto tutta questa bella discussione e ora vi dico la mia. premetto che ho giocato a sogtair dai 16 ai 20, ora alla veneranda età di 25 anni voglio ritornare a giocare riportando in game anche gli altri amici con cui giocavamo ai tempi. i low cost sono perfetti per chi si avvicina o riavvicina al gioco. se volessi ricomrpare tutto l'equiaggiamento di allora dovrei aspettare 1 anno per iniziare agiocare dinuovo. mentre ora con poche centinaia di euro circa 300 posso rimettermi mimetica fucile occhiali e un paio di caricatori e andar agiocare con gli amici e passare belle giornate! i tornei ? bhe quelli arriveranno, magari nei mesi in cui giocherò con la mia bella arma low cost mettere qualcosa da parte per un bel marui.
come in tutti gli sport "costosi" ci vuole una via di mezzo fra il top gamma e le cavolate da bancarella della festa patronale.
ecco la mia ora scappo che sono a lavoro .. ciao
se volete noleggiare o comprare macchine d'epoca o di lusso per voi offerte speciali heeheheheheheh
beh prendi leghe merdose e vedi o cmq basta un errore di fusione e di sicuro la plastica rimane è solida
cmq io parlo per esperienza personale visto che ho avuto solo marui :d però vedendo alcuni miei compagni che hanno dboys o golden bow , come resistenza interna ed esterna sono praticamente uguali
io ho avuto due marui e un classic ho avuto con tutti dei problemi
ho comprato da qualche mese un royal ma avuto problemi per me è migliore
il problema è solo uno le low cost sono ottimi fucili ma devi sapere cosa scegliere e cosa vai a prendere...e i successivi problemi che potrebbe avere...
la a&k non è che sia tanto buona come low cost anzi a dirla tutta fa proprio cagare...e anke mettendoci le mani ci sarebbe troppa roba da cambiare...se andavi su golden bow o su dboys stai certo che di problemi ne avevi meno...
bastava solo chiedere info a riguardo nell'area low cost acm di questo forum e ti avrebbero certamente indirizzato a fucili migliori...
i consigli sulle low cost sono sempre utili e c'è gente che parte con l'idea di comprarsi uno scar jls (ke fa cagare) e poi cambia idea...tutto stà nel farsi consigliare e ascoltare persone che hanno già provato le asg con mano!!!
non solo il tech center, mah anche il mercatino è stato innondato di ciarpame, che oltre tutto ha raggiunto il paradosso... i marui se modificati con 100 euro raggiungono 300 euro di valore, se uno vuole venderli da usati cè gente che pretende di comprarli a 150/100 euro.
catorci low cost, risistemati?? da chi poi?', con 20 euro, con la medesima dicitura "funziona da dio meglio di un marui", cè gente che pretende di venderlo a 150 euro,....mah siamo fuori!!!
ma infatti questa del mercatino è una grande caxxata...i low cost ok sono positivi, si mettono a punto con poco, ma un marui è sempre un marui e di certo non può essere venduto alla metà.
quando vedo gente dire "al max ti do tot, altrimenti con quei soldi mi ci compro un low cost nuovo", mi viene da rispondere "e allora vatti a comprare il low cost"...ovviamente non sono tipo da andare a mettere zizzania sui topic altrui (bè, nemmeno sui miei...).
quoto anche il discorso che un acm usato ma modificato viene spesso venduto al prezzo di tutto il pacchetto (fucile+modifiche) nuovo...non dico che va venduto a 50€ se dentro è stato rifatto, ma pretendere di usarlo e rivenderlo a prezzo pieno no dai.
a scanso di equivoci ripeto che sono favorevole ai low cost...però in questo caso quoto chi dice che è un paradosso...
se la lega metallica utilizzata fà schifo, non c'è da stupirsi... cmq, la plastica ha delle "tolleranze" di deformazione, ed è possibile che ad un urto resista proprio per questo motivo.
un full metal fatto di zamaccia, essendo full metal e rigido, come cade sbadabrang...
è come quando cadi, se ti irrigidisci ti fai più male...
favorevole al lowcost! il neofita può approfittare di queste cose per incominciare a giocare a soft air.. personalmente non le comprerei preferisco pagarle di più e averle di qualità.. ma può essere come nel ciclismo, inizialmente ti compri una bici da 1000euri che magari nella cambiata di rapporto non è il massimo e poi dopo magari opti per un modello alta gamma!!!
la plastica è elastica, di norma, e comunque più delle leghe utilizzate nelle asg di norma. il metallo no. se fai il fucile di latta - che è metallo - ti ritrovi una palla informe di roba tempo breve. se lo fai di una lega troppo dura (che non vuol dire resistente), rischi che alla prima botta ti si crepa e poi ciao. no, in effetti hai ragione: a volte la plastica è più duratura del metallo.
ok sin qui vah bene...mah siamo sicuri che non ci sia un minimo da pretendere?? fate una botta di conti fra qualcosa che vah bene subito tirato fuori da una scatola, costo medio dei marui se andate a vedere vi sono modello calati a 200/220 euro, mentre per 150 euro ti prendi un coso che forse funziona??
il coso che forse funziona però ti mette:
1) batteria (merdosa ma cmq lo fa sparare case tipo jls addirittura te lod anno con la 9,6)
2) car maggiorato (imho scelta stupida quella di non metterne almeno 1 con le varie asg)
3) alcuni, non tutti, hanno già gli ingranaggi in metallo.
4) i marui che trovi a 220 di sicuro non sono la stessa replica del low cost (nel senso che il low cost da 150 spesso è il cqb o l' ak che, della marui non trovi a quella cifra)
per uno che vuole cominciare a giocare già basta
alcune addirittura dannod egli occhialetti (inutili ma li danno)
sono piccole cose, ma fanno la differenza, lode a case tipo g&p che già ti mettono ad esempio il dot
ma la cosa piu' semplice e'... se pensate che facciano ca**re, non li comprate! :d
su questo siamo d'accordo, ma non si può iniziare un topic su una asg, che qualcuno parte in quarta, proponendo la versione low cost, facendo passare per coglioni coloro che consigliano le marche serie, con fantomatici risultati di qualità/realismo/costo/efficacia... senza un minimo di esperienza per argomentare le loro scelte, basandosi su due mesi di gioco sul campo!!!!
come dicono dalle mie parti ogni tanto qualcuno dovrebbe farsi ktm, che non è solo una marca di moto!
questo è il succo. uno che gioca da 2 mesi ed ha visto e provato solo acm, non può, secondo me, nemmeno permettersi di fare paragoni riguardo ad altre marche, né deve esser preso in considerazione.
come puoi lontanamente pensare di poter paragonare 2 cose e decidere qual'è la migliore quando di queste 2 ne hai vista solo una?
infatti si può giudicare avendo provvato tutto
è un mese che sto cercando di vendere un ak47 marui con gusci in metallo, perfetto e senza un graffio, con 3 caricatori maggiorati. lo sto svendendo a 200 euro e nonostante ciò continua a non prenderlo nessuno...
io aspetto e spero, ma so già che il motivo per cui è improvvisamente difficile vendere un buon fucile è che per ogni marui ci sono 15 low cost che costano la metà e che lo abbassano di prezzo
inoltre i 20 cinesi, vanno uguale al buon marui.
inutile dire che chi non ha mai provato un asg seria non sa e non può parlare, io non gioco da molto è vero, ma un mio amico di team qui registrato come huru kai, gioca da non so quanti anni ed ormai a parte qualche fucile, che usa per tornei, il resto sono cinesi.
ne ha avuti una 40ina ed anche più.
e' la solita storia, una volta si guardava ai venditori di san marino come ai cinesi oggi, franco e monica eppure hanno venduto una marea di asg e sono rimasti nella storia, purtroppo poi rovinata da saddacagà...
asg cinesi, comprartele se vi pare, ma non fate di tutta un'erba un fascio, alcune sono ottime, altre sono ciofeche.
kam, te che giochi da almeno una decina d'anni (c'è una tua foto su un saa parecchio anziano!), lo sai bene che in questo ambiente tutti portano acqua al proprio mulino.
che si parli di forum, di tipologia di gioco, di equipaggiamenti, di asg o di fichebagnate, tutti hanno una loro verità supposta.
io ho comprato praticamente tutte le marche con risultati più o meno buoni (marui ok, g&g una m*rda, ca lasciamo stare, g&p gnanca par...), ora ho preso alcune low cost, vanno abbastanza, bisogna assolutamente metterci le mani.
2 mesi di gioco, non sono molti, ma in generale, ti permettono cmq di farti un idea.... che differenza fà con uno che ha 15 anni di gioco, ma sono 15 anni che usa sempre lo stesso mc51 di mer*a, il solito croato del caxxo... chiaro che ti dirà che i low cost non van bene, ragno com'è manco li avrà visti...
ricordiamoci che questo "gioco" non è una disciplina stile arti marziali, non ci sono anziani, non ci sono maestri... ci sarabbero giocatori di vecchia data con molta esperienza, ma che però gli rompe condividerla con i niubbi, perchè non è facile farsi ascoltare... scrivi o parli per ore e poi fanno quel caxxo che vogliono... proprio perchè questa non e' una disciplina!
e se i figli non sono come i padri vorrebbero, la colpa è dei vecchi che non sono riusciti a far passare il loro messaggio ai giovani...
infatti non stavo parlando di anziani e niubby, mah di esperienza sul campo, uno potrebbe giocare da 20 anni e avere, sul groppone poche ore di campo duro, pioggia freddo pallini di merda e tutto quello che passa l'allegro circo del softair, mentre magari un novellino, che finisce a giocare in gruppo avezzo alle intemperie, alle 24h, agli allenamenti, avere centinaia di ore di game sulle mani, rispetto ad un inizio di un anno, il punto è:
che, elementi che non capiscono da dove si può giudicare cosa sia buono o cattivo, una asg, si limitino ad post" ahoo il mio spara da du mesi e vah da ddio, pagato na cippa, al contrario di quei fessi che comprano marui" e sono tutti cosi, per poi non parlare di quelli che su tutto mimetiche, accessori intevengono con "comprati la copia, vah che risparmi ben il 50%, e hai la stessa qualità" io per ora non ho ancora sentito nessuno, tranne me forse al riguardo degli occhiali oakley, che abbia sostituito una real o blasonata/o asg/accessorio con una ciofeca cinese...scusate ma il solo pensarlo mi fah scappare da ridere.
insomma come in tutte le cose, il cervello acceso lo dovrebbero avere tutti, :crazy: prima di postare dovrebbero pensare, e non dare aria alle trombe solo per dire ci sono anche io.