Ma ho visto risultati maggiori con la 360mm in fatto di gittata per il resto siamo li.
Comunque non sono grandissime le differenza
Visualizzazione stampabile
alla fine di tutta sta giostra hai avuto risultati tangibili in miglior gittata o no?
montata la 300 con gommino systema...con pallini 0,25 king la gittata non e' aumentata di molto,ma di positivo c'e' la traiettoria(prima alzava e abbassava di piu') che la precisione soprattutto a raffiche spinte(35bbs)...il filo e' bello lineare con un alzo molto ridotto sui 30-35m e un tiro utile di 50m...speravo di piu',ma comunque un buon risultato...
io ho montato una madbull da 6,01, 20 euro contro 60 e penso che non ci sia tutta questa grande differenza...
io prima avevo una madbull e a parita' di pallini la differenza c'e'...una volta regolato l'hu e le tacche di mira(si perche' a me piacciono quelle e non i dot)che tiri a ,30 40 0 50mil pallino arriva sempre dove miri,cosa che non faceva prima..l'alzo del pallino era molto maggiore per arrivare a 50m...
Io ho riscontrato più di una quindicina di metri in più con la 360mm mentre con la 300 un pò di meno ma per il resto il rendimento è lo stesso di entrambe le barrel. A breva mi arriva una altra ancora più lunga e sono sicuro che questa avrà un ulteriore aumento.
il tiro utile si e allungato di parecchio a 50 metri grazie alla rosata che si e stretta notevolmente, gittata massima come dicevo su allungata parecchio ad una sessantina di metri abbondanti con la 360. Un altra cosa che ho notato che ho notato che il pallino tende a essere sempre costante, ma come detto più volte per sfruttarla al meglio il gruppo aria deve essere ottimizzato al meglio.
con che gommino ed hu usi la 36?
io l'ho voluta provare, per 19 euro....però tira meglio dell'originale, l'originale è una g&g scarrellante della fascia alta top tech da 300, la madbull che ho è da 363, il gommino shark e pressore fishbone su t-hop up originale g&g lavora molto bene a mio parere, questa miracle se la dovessi provare prenderei la 407 invece che la 363, tanto ho il silenziatore che copre, e ho cilindro pieno, magari anche quella da 433 posso montare? poi servono bb da 0,25 in su giusto? però 65 euri.....non sono pochi
comunque da quello che ho letto, a mio parere non ne vale la pena spendere 65€ per una canna non è la soluzione ideale per migliorare la gittata, visto che per avere dei buoni risultati si deve lavorare sul gruppo aria, tanto vale customizzare direttamente il gruppo aria e si ottengono risultati nettamente migliori.
------ Post aggiornato ------
comunque da quello che ho letto, a mio parere non ne vale la pena spendere 65€ per una canna non è la soluzione ideale per migliorare la gittata, visto che per avere dei buoni risultati si deve lavorare sul gruppo aria, tanto vale customizzare direttamente il gruppo aria e si ottengono risultati nettamente migliori.
Io ho l'hop up modify....come hai fatto a far entrare il gruppo aria ptw nel katana?magari spiegamelo in pm
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Si anche io le usavo tempo fa e ancora oggi se me le richiedono e si vuole spendere davvero poco le prendo per fare il custom richiesto, ma sinceramente non mi piacciono per alcuni motivi. Comunque tornando alla mirracle ricorda il rapporto cilindro canna in base a quello poi monti la lunghezza ci sta la ottima guida di luky se vuoi avere delucidazioni sui vari rapporti. Ma avendo il cilindro pieno non dovresti avere problemi.
Per i pallini consigliano da 0-25 in su per ed infatti i veri risultati si vedono con quelle grammature, ho visto buoni risultati anche con gli 0,23.
Poi puoi usare anche gli 0.20 ma sto punto ti dico che te ne fai anche di un inner di precisione?ehehe
Se la compi in italia la paghi se la compri all'estero come ogni cosa la paghi meno, comunque il prezzo e in linea di massima le inner di qualità vedi prometeus.
Nessuno ha messo la Magic Box a confronto con una Systema, Deepfire, Prometheus o altro?
Logicamente stessa lunghezza e stessa ASG.
Chi lo ha fatto ha detto che non ci sono i risultati promessi con la Miracle... anzi...
Io prima di passare alla tot ho sempre usato prometheus e le considero tutt'ora tra le migliori inner di precisione sul mercato, ma dopo aver provato la mirracle ho venduto anche l'ultima prometheus che avevo le prestazioni della magic box sono state superiori. Ora monto solo magic box.
Dimenticavo la mia era da 360mm, poi ho avuto modo di paragonarle anche a madbull e una della SHS
Io mi chiedevo in base a cosa si vedono queste prestazioni sulla gittata superiore se non è stata misurata questa gittata?
Qualcuno che ha fatto dei test sulla distanza e sulla precisione?
Parlando in chat con alcuni "grandi" del forum mi sono accorto di non essere il solo titubante su questa canna...
scusami skype che intendi con ottimizzato al meglio..? nessuna perdita per la testa cilindro, prova siringa ok e poi..? spingipallino antivuoto..?
appena arrivata una 300 e provata su un g&g custom, dopo diversi problemi di accoppiamento che comportava un drastico calo di potenza, riassumendo:
-originale potenza di uscita a 95ms rof 24bbs
- miracle barrel 300mm, gommino magic box, gruoppo hop up g&g = 86ms
- miracle barrel, gommino shs, gruppo g&g = 81ms
- miracle barrel, gommino g&g verde, gruppo g&g = 98ms
quindi è risultato abbastanza chiaro che la canna non è perfettamente compatibile con il gruppo hop up g&g, prossime modifiche saranno la sostituzione del gruppo con un lonex o modify con gommino prometheus
Veniamo ai risultati su precisione e gittata:
La gittata è aumentata considerevolmente utilizzando pallini 0.25 della g&g siamo intorno ai 65m di gittata di cui 55\60 lineari
La precisione è risultata davvero impressionante, a 40 metri la rosa è di circa 30cm, davvero impressionante!
Per quanto riguarda la differenza di pallini ho potuto provare anche degli 0.23 e la differenza con gli 0.25 non è granchè si perde davvero poco...
Nelle prossime settimane continuero coi test ma per il momento questa inner mi ha davvero soddisfatto!
ps testato affianco a un katana con canna di precisione lonex e potenza di 97ms con gommino shs, il fucile con miracle nonostante la canna più corta è riuscito ad avere una gittata di 5\10m superiore al katana!
55-60mt lineari? Porco giuda tira come un diana
el toro i gruppi G&G sono otimi con il loro gommini ma con gli altri sfiatano un po' anche con le canne normali.... almeno x la mia esperienza...
si davvero impressionante, appena posso cerco una linea di tiro senza vento e facilmente misurabile cosi da testarla seriamente...
Aspettiamo con ansia i risultati!
Io in attesa per l'ak così ho fatto tombola.
Comunque il gruppo hop up io g&g non mi è mai piaciuto e come hai notato basta poco per perdere e lavorare male con la miracle, per quello che dicevo che tutto deve essere perfetto per rendere al massimo.
La cosa che mi ha fatto molto piacere è che la differenza tra 0.23 e 0.25 è davvero minima quindi si possono usare entrambe le grammature. Come dici tu skype è un sistema delicato e vanno provati diversi componenti per farla rendere al massimo...
come scritto i metri sono approssimativi, sparo a diversi bersagli di cui conosco la distanza approssimativa calcolata con google maps e metro laser per quelli piu vicini (quando si spara a una albero il metro laser ha difficoltà a dare rilevazione)
e come scritto cerchero una linea di tiro pulita e senza vento in modo da dare dei dati esatti, o quantomeno riportarli scientificamente.
per ora queste sono le possibilità di prove di tiro che ho
alla fine quale gruppo hop up e gommino danno il meglio per questa canna?? senza tenere conto che il gruppo aria deve essere perfetto ovviamente
@skype
hai avuto occasione di montarne una sul pdr?
settimana prossima mi arriva una prometheus da 285 e iniziero dei test seri paragonando le 2 canne con stesso gommino e stesso gruppo hop up...
Ero convinto di averti risposto azz comunque yes montata su un pdr da poco con hop up modificato ;) ha dato grande soddisfazione
------ Post aggiornato ------
Ma io sinceramente mi trovo bene con gli hop up che uso abitualmente g&p-vfc-prowin-systema-hop up cnc tutti ottimi risultati
Buongiorno a tutti mi associo al topic per dare il mio contributo in quanto oggi ho provato la barra da 407 mm su un g&p M4 cilindro originale pieno teste silenziate (forse della systema ma non ricordo) gruppo hu originale e gommino verde g&g uscita del pallino a 0.86 (piccola perdita dallo spingi pallino) allora il test è stato fatto da 55 m di distanza misurata col laser professionale serie blu della bosh e con un mio compagno di squadra come bersaglio il primo test è stato fatto con la barra originale con la quale non arrivavo nemmeno a sfiorarlo mentre il test con la miracle ha c'entrato il bersaglio e superato addirittura di circa 5 m tenendo presente che oggi qua dalle mie parti piove e c'è pure vento direi che ha superato egregiamente il test
cioò con canna originale non arrivava a bersaglio.....e con pioggia e vento si??? mi sembra strana come cosa....però mi chiedo, perchè ci sono sempre pareri che si scontrano? chi va bene...chi male....ci vuole un certo gruppo aria? un certo gruppo hop up? l'unica cosa che ho ben capito che vanno bene i pallini 0,25 e anche 0,23....