Salute a te! :beer:
Visualizzazione stampabile
Semplicemente perchè chi ci tiene e chi pensa che non sia poi successo niente di che stava già "sul campo" per recuperare il la oro perso:)
E comunque non è stato un errore di red! Lui il backup lo aveva fatto prima di cambiare server...è che qualcosa non è andato nel ripristino...
Si, ok è successo, non mettiamo in croce nessuno, però mi lamento del fatto che sam è da settimane che va male... capisco che è un sito gratuito ecc ecc, ma frequento tanti forum dove non c'è lucro ma tutto funziona alla grande, non è una critica però secondo me qualcosa di meglio può essere fatto... tutto qui, per il resto anche io ho perso pm importanti ecc però ormai come già detto è successo e non si può tornare indietro... :)
Infatti è così che si fa, anche perchè è nostro interesse che tutto ritorni al posto giusto e nell'ordine originario delle cose.
Polemizzare è semplice...lavorare un po meno purtroppo per alcuni.
---------- Post added at 01:34 ---------- Previous post was at 01:32 ----------
Infatti visto che lo è se si vuole mantenerlo al meglio è anche un po compito nostro altrimenti uno è libero di andare dove meglio crede.
che secondo te dove sta il problema?
se fosse andato tutto bene red non avrebbe avuto bisogno del terzo server e non ci sarebbe stato nessun problema...
ma siccome è un forum enorme,e noi siamo in tanti...per farlo andare come si deve bisognava trovare nuove risorse....
purtroppo è andato perso il video del carico dei server di SAM....
ps questi forum gratuiti hanno 115545 discussioni? quasi due milioni di messaggi molti dei quali pieni di foto a volte pesantissime? circa 31000 utenti di cui quasi 8000 attivi??
dubito;)
---------- Post added at 01:40 ---------- Previous post was at 01:38 ----------
ah dimenticavo...attivi non significa che postano ogni tanto....
se non ricordo male per finire tra gli attivi devi postare almeno una volta al giorno per una settimana...
sempre se ricordo bene i numeri....
visto che ne capisci così tanto, prenderesti il mio posto? nella vita ho altro da fare ti cedo il 100% delle mie quote sia di introiti che di uscite, naturalmente anche tutto il lavoro da fare sia come admin che come amministratore dei sistemi, in un colpo risolviamo i problemi di sam e i miei, che ne pensi?
E' inutile che te la prendi con me, sto solo dicendo che il sito va male ed è un dato di fatto, non sto accusando nessuno, non mi sto lamentando del problema di oggi, perchè può capitare, ma sto solo sottolineando il fatto che qualcosa va fatta, non sta a me dire cosa, non l'ho mica fondato io sam, se lo avessi fondato io sicuramente avrei cercato una soluzione.
Con quest'ultima uscita mi stai facendo capire che te non ne sei più in grado o non sei in grado di fare di meglio quindi dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo.
Se è così ok, lo accetto, alla fine sempre meglio di niente, però non posso solo dire vabè dai capita e poi tra una settimana il sito è ancora down o lentissimo, ripeto capisco che è tutto gratis e qualche disservizio ogni tanto è accettabile ma qui si tratta di disservizi prolungati... basta vedere su facebook i commenti delle ultime settimane...
E' solo un mio parere... :)
shit happens... semplicemente questo :D
Per questo ti sto' proponendo di prendere il mio posto, evidentemente ho raggiunto il mio limite per quello che riesco a dare a SAM con le risorse che ho... per il resto sono critiche che lasciano il tempo che trovano, sappiamo tutti che SAM ha bisogno di fondi per poter tenere tutta la baracca in piedi, ma alla fine sono sempre i soliti a cercare di metterli e gli altri tutti a criticare il lavoro svolto ;)
---------- Post added at 02:31 ---------- Previous post was at 02:24 ----------
Giusto perché la trasparenza aiuta sempre: https://www.softairmania.it/threads/...77#post3316777
Farò una donazione al più presto, il tuo posto non lo prendo perchè anch'io ho altro da fare nella vita, ma al momento le redini della nave le hai tu, quindi vedi come si può risolvere questa situazione, noi utenti siamo qui, se c'è bisogno di soldi si pare un 3d con questa richiesta, ma ripeto continuare così è come stare in una nave che sta affondando a poco a poco...
Non è una critica nei tuoi confronti, figurati. ;)
Non serve aprire un thread, basta leggere in giro e appare lampante: ci sono discussioni, banner e sezioni sulle donazioni e se tu avessi voluto donare avresti potuto farlo prima. Facile lanciare critiche ed accuse quando:Quote:
Originariamente inviata da Zeus90
1- ti viene offerto, scherzosamente si intende, di gestire tu le cose e rispondi sfacciatamente "non ho tempo"... Perchè gli altri si???
2- hai avuto il tempo di capire che SAM gira lento e non il tempo di capire che una delle cose che lo portano avanti sono le donazioni???
A questo punto ti auguro che chi di dovere si ricordi il tuo messaggio e qualora non effettuerai la donazione tu sia bannato, così andrai alla velocità che vorrai... Da qualche altra parte
Non facciamo i finti perbenisti, non sto criticando nessuno io, sto solo dicendo che la situazione va male e v'ha fatto qualcosa, la donazione tranquillo che la farò, non appena avrò qualche euro in più, alla fine lo faccio con piacere, figurati se devi venire a controllarmi te...
Poi se per voi va bene avere un forum dove si perdono messaggi, è lento, che ogni tanto va down scusatemi, ma credo che la maggior parte delle persone la pensa come me, solo che io lo sto dicendo molti invece non lo dicono per non essere attaccati dai finti perbenisti... ;)
Detto questo mi scuso con red nel caso se la fosse presa, ma non era un attacco nei suoi confronti...
E su mandiamo qualche donazione!! ;)
Guarda, giusto per essere cristallini, non è che a me piaccia quando il forum è down, quando è lento o quando succedono incidenti. Ma questo forum mi rende un servizio infinito e lo fa gratuitamente. Chi lavora per mantenerlo in ordine lo fa per volontariato. Si dice "a caval donato non si guarda in bocca" ed in questo forum calza a pennello. Il fatto di donate non da peraltro diritto a recriminazioni proprio perchè di dono si tratta.
Aggiungerò che io col buonismo sono solito pulirmici il culo, chiedilo a Red che di cosa si è parlato in area sostenitori.
Pace
hope calmati dai, è inutile farsi salire la pressione... sto' lavorando, ancora, per cercare di sistemare tutto al meglio
ok dopo una nottata a lottare nel cercare di diminuire i carichi dei server e ridistribuire il tutto, vado a dormire almeno un paio di ore... a dopo
Ragazzi scusate se continuo, ma come ho scritto nei 3d aperti da Red un giorno fa (poi persi), quì ce vole che cacciate li sordi, anzi vista la situazione io auto tasserei gli utenti di Sam, cavolo spendiamo tutti migliaia di euro per setup e repliche e non possiamo versare una quota associativa a SAM...????? Ragazzi con 20€ a testa l'anno (che sono il costo di una tacca di mira cinese) ci daremo tuti la possibilità di avere un SUPER FORUM senza problemi, per noi che lo utilizziamo e per chi lo gestisce!
Se volete che SAM migliori la soluzione sono i FONDI, se i fondi li volete tenere nelle vostre tasche, siete liberi di farlo, però non venite a dire SAM è lento, SAM si impalla, SAM da errore, ecc....ecc...
SAM va come può andare, con i mezzi che ha!!!
Sono sicuro che se Red avesse a disposizione mezzi più potenti e più moderni, magari (non ci capisco moltissimo di server ecc...) i problemi sarebbero di meno!
Il discorso non è fare i perbenisti o no..........................è fare le cose per bene!!!!
RIFLETTETE CARI AMICI!!!!!!
Truzzo il video dei server, dovrebbe essere su facebook, l'ho visto l'altro giorno.
Zeus...ovvio che nessuno gradisce lentezza e perdite...ma dato che siam oqui per nostra libera scelta e senza obbligo alcuno non vedo perchè dividere erroneamente l'utenza in "(finti) perbenisti" e "liberi pensatori".
SAM è quello che noi siamo...se siamo contenti di starci è un'isola felice...se ci fa schifo è un inferno...quindi decidi TU cosa vuoi che sia.
nessuno può certo obbligarti a donare proprio come nessuno ti da il diritto di criticare...soprattutto in casi come questo dove il danno non è poi di così grande entità.
quindi partecipa con gli altri alla "ricostruzione":
- riscrivi i messaggi
- ridai le reputazioni
- effettua transazioni
per quanto traballante data la sua mole,questa community ha unito molte persone creando collaborazioni e amicizie...e quelle ti assicuro che non si perdono per i capricci dei server.
Non è così semplice passare da una sottoscrizione gratuita ad una obbligatoria.
Mea culpa perché di sovvenzionare SAM non mi sono molto preoccupato da un bel po... Però ho sempre sostenuto che almeno le aree club (per noi è utilissima) si potrebbero far pagare a livello di club... Noi paghiamo un 30 - 40 € all'anno per il sito potremmo tranquillamente pagare altrettanto per l'area club qui sopra.
Per quanto riguarda il funzionamento, che dire... Per essere praticamente gratis va benone! Certo non gira proprio in modo magnifico sugli smartphone e la pubblicità lo ha appesantito parecchio. Però, hey è il mercato baby, e tu non puoi farci nulla!
Anche se capisco che per uno iscritto da meno di un anno con meno di 400 post veder sparire un paio di giorni di forum sia una tragedia (scherzo dài! ;) ) in passato è successo MOLTO di peggio! Per questo qualcuno le pagine importanti se le stampa e conserva in sconfinati archivi di imperscrutabile profondità (altro che Vaticano!).
In buona sostanza SAM ha preso una batostINA... VIVA SAM!
PS
Redfoxy, oggi hai imparato una parola nuova, hai visto? Ripeti con me, "BACK - UP"... Domani studiamo "Mandare tutti a cagare" ok?
Adesso basta con queste polemiche sterili e inutili, ormai la frittata è fatta e si sta cercando di trovare un rimedio, lasciamo lavorare RED in santa pace e chi non è d'accordo si cerchi un'altro Forum sempre se lo trova....
Ma secondo me, basterebbe tassare il mercatino...così avremmo il 90% di bm in meno
E quelli a cui interessa pagherebbero (sarebbe un'altro mini deterrente anti truffa)
Siamo in 8000 attivi, mettiamo che siamo in 3000 attivi sul mercatino.... Con una quota annua di SOLI 5€....sam avrebbe 15k€, con cui mantenersi, lasciando sempre e comunque di libero ingresso sam per i problemi e/o consultazioni
Quoto in toto il buon dragone ... e' finito il tempo dei piangina! di quelli che si lamentano e basta! i mezzi sono quelli che red ha a disposizione punto ... se siete tutti cosi' bravi a gestire server/cloud/community offrite i vostri servigi, condividete la vostra esperienza, donate, date supporto morale (dopotutto dovrebbe essere questo lo spirito di una community o sbaglio?) oppure fate un piacere a tutti e tacete ... con i "io-sono-il-piu'-bravo-di-tutti" non si va lontano.
Mmmmmmm.....come al solito saltano fuori sempre gli stessi discorsi tutti gli anni.
Che palle...:(
Night, lo so per bene
Ma anche i costi aumentano -come red ci ha mostrato- quindi o si prova o prima o poi si chiude
Scusate........percchè non facciamo un sondaggio su chi vuole tassare il mercatino???? io ci sto!!!
Sono d'accordo con te...ma sono anche sicuro che sopratutto nell'ultimo anno non tutto sia filato liscio come avrebbe dovuto(e come ex tutor dell'area donatori penso di saperne qualcosa).
E con questo mi fermo quì che non voglio alimentare polemiche,chi deve sapere conosce già il mio pensiero..io il mio contributo a SAM l'ho sempre dato,sia come donatore,come utente e come collaboratore.
Anche per il prossimo anno farò la mia donazione,come ho sempre fatto per "sdebitarmi" dei servizi che SAM mi ha messo a disposizione.
"piuttosto che nettere SAM a pagamento lo cancello io stesso"
parole di mala...
Il contributo deve essere libero e sentito....questo peró non significa che si possa criticare come se niente fosse il lavoro di altri...
A parole siamo tutti bravi ma chi è che starebbe ogni sera fino alle 5 di mattina a lavorare su sam???
@truzzoweb: verissimo, ma mettere un "vincolo di donazione" per poter vendere nel mercatino non significa mettere SAM a pagamento...i contenuti sul SoftAir sarebbero usualmente fruibili da tutti (come ora), ma chi riesce a vendere qui (come me, che comunque ci risparmiamo per esempio le commissioni di ebay se vendessimo lì...e si parla circa del 9% del valore dell'oggetto venduto) è giusto che per poter farlo debba mettere obbligatoriamente 5 € di donazione all'inizio dell'anno (IMHO).
Non favorevole alla tassazione del mercatino... Ho sempre donato ma non vorrei renderlo obbligatorio.
Una cosa che non mi va assolutamente: la posizione di default sulla posizione "10 euro" al momento della donazione...
Scusate se scrivo qua ma non riesco ad accedere a tutte le aree di SAM.
Quando entro sulla pagina principale del forum mi appare la schermata che il forum è in manutenzione.... ma se entro in una qualsiasi sotto-sezione accedo e scrivo tranquillamente.
E' un problema che ho solo io?
Ringrazie red per il lavoro svolto stanotte, ma qui ci vogliono proposte concrete, io il mio piccolo l'ho già fatto, ho recuperato i feedback, ho riaggiornato le discussioni ecc ecc...
Ma qui si deve arrivare ad una conclusione, sono d'accordo sul fatto di tassarci, un piccolo contributo obbligatorio non guasterebbe, meglio pagare 5€ a testa ed avere un forum funzionante 365 giorni l'anno che avere 5€ nelle tasche in più (che poi non ci cambiano un cavolo) per avere un forum, lento, pieno di problemi, ci saremmo risparmiati pure questa bella discussione... :D
personalmente sono sostanzialmente contrario alla tassazione obbligatoria mi sembra che venga un po' a stavolgere la natura del sito stesso anche se nel caso venisse introdotta non mi tirerei indietro... inoltre, in merito al problema accaduto, volevo esprimere tutto il mio sostegno e gratitudine agli amministratori di SAM per l'enorme impegno ed la grande efficienza che dimostrano quotidianamente nel gestire il sito nonostante la limitatezza di risorse...
Beppe io navigo normalmente nel forum non ho nessun problema...
il problema è che mi pare che per mettere una "donazione obbligatoria" ci siano da modificare un pacco di cose a livello legale, fiscale e burocratico....:S
Le parole di mala erano giuste finchè quì c'erano 4 gatti, ma adesso siamo tanti, anzi troppi, i post dei bm impazzano e riempono i server, c'è gente tra di noi che con il mercatino fa affari, VERI AFFARI, ci sono persone che vendono cose per migliaia di euro, non capisco quale è il problema morale di mettere una "tantum" di 5€ per chi usufruisce del mercatino!!!! Ragazzi secondo me SAM è come una grande associazione di cui tutti noi facciamo parte, quindi è come una famiglia, non vedo cosa c'è di male se in un momento di difficoltà tutti partecipano a sostenere le spese dellla famiglia!
Onestamente un 5-10 euro all'anno potrebbe essere una soluzione
magari solo per entrare nel mercatino, il resto sempre come adesso gratis.
il mercatino di sam, fa gola a tutti credo, credo che sia molto meglio il nostro mercatino che ebay.
quindi non vedrei un problema a pagare una decina di euro all'anno..naturalmente che poi non diventino magicamente il doppio.
ma 10 euro moltiplicato il numero di persone che usano il mercatino, credo venga una bella cifra!
poi comunque rimane il fatto che se sam una volta a settimana va down, non muore nessuno!!
io ho già riscritto i topic che non ci son piu e ridate le Rep. Che avevo dato..quindi basta poco per sistemare tutto!!;)
---------- Post added at 14:44 ---------- Previous post was at 14:42 ----------
Penso proprio di si!
...ammazza le cazzate che dite, scusate il francesismo...io sono molto attivo sul mercatino, ho sempre donato(la donazione deve essere volontaria, altrimenti si va a regime fiscale come tutte le attività) a prescindere del mercatino e sicuro non a pari livello della gratitudine che ho per sam e chi se ne occupa, altrimenti dovrei donare uno stipendio, ma sentire da chi non ha mai donato parlare di donazioni...bah! dona come fanno tanti e non aspettare di farlo solo per evitare i down di sam...non lo sai che costa mantenerlo in rete?
Quindi bando alle ciancie se ci si tiene al bannerino delle donazioni si fanno ad inizio anno non alla fine...
un'idea potrebbe essere post in evidenza ed auto up solo per chi dona...e non 5 euro...le passioni costano...manteniamocele.
ragazzi...sarei d'accordo pure io al mercatino "a pagamento"....magari solo per chi vende....
anche solo per tenerne fuori un sacco di BM....
però....non sarebbe più SAM temo....
La tassa mercatino dovrebbe essere applicata solo ai venditori però, perchè nel caso che anche gli acquirenti dovessero pagare per accedere a quell'area le vendite calerebbero del 90%...