assolutamente odio meccaniche da 30bbs anchio, quello concordo, per me un gb deve essere a filo joule e con un rof di 15bbs mi avanza! via via devo provarli questi monofilari!! maledetti =) =) =)
Visualizzazione stampabile
assolutamente odio meccaniche da 30bbs anchio, quello concordo, per me un gb deve essere a filo joule e con un rof di 15bbs mi avanza! via via devo provarli questi monofilari!! maledetti =) =) =)
Parole santissime, Johnny. Idem io che quando sento discorsi di rof allucinanti sbarro gli occhi e chiedo "PERCHE'?!".
La vedo esattamente come te, e da quando ho tenuto in mano il mio CA da 130 bb, ci ho sparato e ci ho giocato...posso dire anche io: COME HO FATTO FIN'ORA SENZA?!
Cioé, il realismo è unico...l'adrenalina e l'addio all'effetto MARACAS...emozioni UNICHE! :D
Devo ringraziare il Brassard. Probabilmente non sarei mai passato ai mono, senza una "costrizione". :)
Vi faccio solo un'esempio....per tarare l'hop up sui miei Marui SRE ho un caricatore maggiorato pieno di pallini bianchi(io uso gli scuri perchè odio vedere la scia),lo infilo,taro l'hop up e poi lo butto nella borsa.
Mi fà quasi schifo toccarlo..figurarsi girare la schifida rotellina e sentire l'odioso cri-cri.......i miei guanti ringraziano..:)
Francamente non riuscirei più a tornare ai maggiorati...le poche volte che mi tocca usarli(magari per provare un fucile che ho riparato etc...) li trovo..ecco...INNATURALI.
io penso che il titolo che ho messo alla discussione dica tutto...;)
Ma gli altri softgunners, come fanno a giocare? mah...
stò cercando di passare ai mono ma sono praticamente tutti finiti..sia G&P che king arms in abs :( non posso piu giocare con i maggiorati..l'effetto maracas mi uccide :(
prendili all estero...oppure cerca meglio qui in Italia..o cmq aspetta quando tornano disponibili!
i monofilari ormai sono da prendere al volo quando ci sono...senza pensarci deu volte...
p.s. guarda il mercatino..ogni tanto qualcuno vende....qualche pazzo peccatore cmq... :)
Anche questa cosa è incredibile. Non tanto tempo fa le cose erano quasi opposte, ed un maggiorato non costava POCO più di un monofilare, anzi! A volte ci stavano decine di euro di differenza. Adesso sono quasi allo stesso prezzo. :D
Mi raccontavano i veterani che i primi maggiorati costavano una follia(tipo trenta mila lire,che adesso sarebbero circa 50-60€ ) ma che vista la penuria di ricambi vennero visti come una manna dal cielo,dato che in fondo si risparmiava.
Poi i maggiorati sono diventati la norma e i monofilari roba per pochi e i megarof hanno cambiato il modo di giocare.
Adesso,per fortuna un pò per volta alcuni giocatori vogliono un gioco più maturo e meno legato allo sputacchiare BB a caso.
Un pò di merito in questa rivoluzione al contrario forse ce l'abbiamo noi dell'FTH(anche se ad essere onesti l'idea ci fù messa in testa da alcuni veterani),che abbiamo fatto dei monofilari uno dei cardini del nostro sistema di gioco,dimostrando che si può giocare in una determinata maniera senza penalizzare il divertimento..anzi....aumentandolo.
Il difficile però non è cambiare un caricatore...ma la testa della gente!
Ragazzi... scusate ma mi viene troppo da ridere... (o forse da piangere...) ve la butto li nuda e cruda.
Sabato scorso un negoziante a cui ho chiesto (mi diverto sempre a farlo...) se teneva i monofilari per i SRE (come se non sapessi già la risposta...) mi ha detto che non li fanno più perche i SRE sono una serie oramai sorpassata dagli High Cycle (o come cavolo si scrive...) molto più performanti e costano meno :sogghigno:
Povero cane!
Io al momento sono ancora coi piedi in due staffe, avendo cambiato da poco fucile mi ritrovo a dover stare coi caricatori maggiorati per l'm4 in mezzo ai monofilari per g36 (se a qualcuno servono, c'è il post nel mercatino NdA), e devo ammettere che mi è sempre piaciuta la sensazione che si prova a dover ricaricare in mezzo a un ingaggio, tanto da farlo ogni tanto anche coi maggiorati del g36 (e 3 caricatori da 470 accoppiati bastano x un bel po anche...).
Quindi direi che posso aggiungermi al club del tac-reload a tutti gli effetti :D, anche se da noi sono rimasto praticamente l'ultimo a dover prendere i mono...ma per ora compenso andando di bbloader (max 1 colmo a caricatore e via andare)
ciao ragazzi, ho letto questo 3d e volevo chiedervi essendo uno che gioca solo con i maggiorati, come si ci trova a giocare con i monofilari,che tipo di caricatori usate,cioè da quanti bb
Provare nuovi tipi di gioco mi ispira parecchio,ma volevo dei pareri da chi pratica i monofilari...
Raga sto sclerando!!!!!
E' da un bel pezzo che li ho ordinati e non mi arrivano.. Sto giocando mettendo appositamente circa 150 bb nei miei maggiorati e girando la rotella al massimo "simulo" il monofilare.....
Li voglioooooo se non mi arrivano entro sta sett spacco tutto!
quindi non per il realismo,pensavo usavate mag da circa 30 colpi come le controparti reali
Io sono passato ai pmag da 75 circa 2 settimane fa e è davvero una figata!!mentre sei sotto fuoco devi ricaricare o mentre sei sul più bello vedi la scia di pallini bianchi(io metto 10 pallini scuri,10 pallini bianchi e poi di nuovo tutti scuri) e capisci che ormai è finito il caricatore e devi ricaricare,davvero figo!!!!
io stò cercando disperatamente il box da 10 pezzi dei king arms in abs ma sono finiti ovunque :(
editato by Legend, esistono i PM per certe cose...occhio al regolamento!
ragazzi, ho trovato sia i king arms abs da 10 pezzi che mi vengono 50 euro + s.s
sia i G&P in metallo da 10 pezzi usati 2 volte di un amico che me li fa 60 + s.s
ho letto entrambe le recensione e del king arms si dice peschi perfettamente sui gusci dboys, mentre sui G&P non ne parla
sapete se i G&P entrano e pescano bene sui dboys? grazie (è la sezione corretta? :S)
oggi prima giocata.. hanno coronato tutte le mie aspettative! unico problema è che ho un bb lodare del piffero per i resto meraviglia
E anche io sono entrato nel mondo dei monofilari...giovedi scorso ritirato il mio nuovo kac pdw della vfc, decido di andare al mio negozio di fiducia per comprare una batteria da mettere nel peq 15; parlando con il negoziante mi fa vedere il box da 5 caricatori della king arms (quelli da 120 bb in plastica), visto che da un pò mi incuriosivano li compro.
Domenica in campo alcuni dei miei compagni mi facevano battute e prendevano in giro, facciamo qualche partita con obbiettivo la solita bandierina e mi vedevano sempre sorridere...Non mi sono mai divertito cosi tanto, è proprio un gioco diverso! E alla fine qualcuno nel club ha deciso di seguirmi xD. Io penso di comprarne altri 2 in modo da avere 6 caricatori nel tattico e uno nella replica.
Volevo sapere una cosa, il bb loader a forma di caricatore 5.56 della king arms com'è? Ho sentito dire in giro che si rompe dopo poche volte che viene utilizzato, qualcuno ne sa niente? Se no qualche bb loader un pochino più duraturo? (che non sia il marui che non si trova più :( )
Guarda, io ti posso dire che utilizzo quel bb loader da quando ho l'sre, ovvero quasi un anno, non mi ha mai dato problemi, ma forse è solo fortuna!
io ho quello della dboys sempre trasparente/nero da più di un anno..mai avuto problemi...preso da primoreggimento
preso il box da 10 della G&P da un amico,se arriva entro domenica ci faccio l'urbano e vi dico come è andata :D
ok allora è tutta questione del fattore C :p
speriamo bene nel prossimo ordine ne prendo uno e vediamo come va
io uso da circa un'anno il BB loader della FIDRAGON, preso da piripipà, è quello con la "pancia".
Mi trovo bene, ogni tanto premi e non tira giù i bb però è robusto ha dimensioni giuste (non troppo grande nè troppo piccolo) e costa una barzelletta.
consigliato
meglio due "medi" di uno grande, se ti si rompe uno in game hai sempre l'altro e viste le dimensioni li infili dove vuoi e recuperi spazi, a me non piace l'idea di un bb loader che ha le dimensioni di un caricatore, mi occupa lo spazio di un caricatore ma NON è un caricatore..
Io ho un problema con il caricamento..
Ho preso un fidragon e molto spesso i bb si incastrano al suo interno e lo stantuffo diventa impossibile da spingere..
Succede anche a voi o sono io sfigato? :)
o cambi i pallini oppure prima provi a cambiare bbloader ;)
io ne ho fatto uno maggiorato home made per quando devo ricaricarli prima di giocare da lasciare poi in macchina :asd:
https://i1084.photobucket.com/albums...o/DSCF3652.jpg
Ha un aspetto inquietante.... XDQuote:
Originariamente inviata da Bomb