Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolfer_91
Non si tratta di questo, volevo sapere se a livello di gittata e precisione sono competitive con una aeg che solitamente si trova contro,non ho soldi da spendere per 2 o più fucili,pezzi di ricambio a iosa etc...etc... me ne serve 1 che funzioni bene, e che piano piano si sviluppi, quindi dato che non ho mai usato un GBB ho timore che possa fare una scelta sbagliata e ritrovarmi a essere costretto a sparare a 30 mt con gente che mi spara a 50-60mt, a questo punto un plasticone è quasi alla pari.
Io di elettrici nel J che sparano a 60 metri non ne ho mai visti, al massimo faranno i 40 metri rimanendo vagamente precisi. Al contrario, degli M4 WA so che arrivano a quelle distanze, anche se la motivazione esatta della differenza personalmente ancora non ce l'ho chiara.
Cmq, di GBB gia' ok out of the box, ovvero che non danno eccessivi grattacapi, ci sono i WOC G&P e il Tanio Koba, che io sappia, e ci aggiungerei anche il WE di Dark che sembra a posto, ormai lo utilizza da un po', a parte la rottura dei due famigerati gancetti del carrier.
Del GHK dovresti aspettare qualche mese in modo che lo Zio lo utilizzi per un po', per avere certezze (di cui l'unica vera, lo ricordo, e' la morte) sull'affidabilita'.
My 2 cents.
-
Il vero problema secondo me sono i Magazine Lip. Essendo in plastica si rompono facilmente, infatti ad HK sono già esauriti :(
@Ziofester: il video!!
P.S: https://www.youtube.com/watch?v=vqIqvOlk7h4
https://www.youtube.com/watch?v=K5SiUA3BB-0
Magazine GHK su un WA.
-
Il mio wa M4 cqb ha una gittata spropositata, di gran lunga superiore ad un AEG, in singolo un'ottima precisione con il gommino fatto da me, a 40m one shot one kill (su sagoma umana), a raffica rispetto ad una aeg perde molto.
Il mio we pdw ha una gittata da AEG, molto inferiore al wa, HU difficile da registrare ma che riesce a regalare prestazioni discrete, anche a raffica non è male anche se perde un po'.
A a 10m con tutti i fucili a gas che mi sono capitati fra le mani (compreso lo scar we) ho ottenuto rosate molto più ristrette dell'ultimo elettrico che ho avuto dotato di canna di precisione e gommino systema.
Da quando uso i fucili a gas evito ingaggi molto distanti onde evitare sprechi inutili o comunque prima valuto la situazione.
In generale parti pure con il presupposto che qualsiasi bimbominkia con un plasticone bingo bongo è stra avvantaggiato rispetto a chi usa un gbbr.
Questo porta a giocare diversamente e le domande che normalmente ci si pone, come quelle che hai fatto tu ad esempio, perdono di significato.
Uno con un aeg ingaggerà sempre e comunque da distanze maggiori dato che innaffia la zona di ingaggio, chi usa un gbbr non lo può fare, per cui io personalmente ingaggio a meno di 40m, rischio oltre solo se sono in difesa e ben imboscato.
Mi sento di dire che tra i fucili buoni out of box rientra anche il pdw we, anche quello del mio socio si sta comportando bene.
Ciao
-
Quote:
Del GHK dovresti aspettare qualche mese in modo che lo Zio lo utilizzi per un po', per avere certezze
exatto!
-
@ Live
Ho preso io gli ultimi 2 GHK plastic lips da WGC, appena arrivati finalmente la plastica è diversa, elastica e non rigida come i precedenti, non fatevi ingannare dalla dicitura PDW sono identici all'M4...
Con questi il problema dovrebbe essere acqua passata...mi raccomando sempre di allargare n'attimo l'uscita dei bbs verso il vivo di cullatta e i lips forzano decisamente meno.
Ciao
-
Quote:
Corto
@ Live
Ho preso io gli ultimi 2 GHK plastic lips da WGC, appena arrivati finalmente la plastica è diversa, elastica e non rigida come i precedenti, non fatevi ingannare dalla dicitura PDW sono identici all'M4...
Con questi il problema dovrebbe essere acqua passata...mi raccomando sempre di allargare n'attimo l'uscita dei bbs verso il vivo di cullatta e i lips forzano decisamente meno.
Ciao
Ma sui car GHK posso mettere Mag Lip di qualsiasi marca? Tipo G&P che li produce in metallo?
-
Quote:
Live
Ma sui car GHK posso mettere Mag Lip di qualsiasi marca? Tipo G&P che li produce in metallo?
No, sono completamente diversi come costruzione.
I G&P sono compatibili con wa, bomber, agm e 5ku.
Ciao
-
-
Quote:
D.A.r.k.
Il mio wa M4 cqb ha una gittata spropositata, di gran lunga superiore ad un AEG, in singolo un'ottima precisione con il gommino fatto da me, a 40m one shot one kill (su sagoma umana), a raffica rispetto ad una aeg perde molto.
Da quando uso i fucili a gas evito ingaggi molto distanti onde evitare sprechi inutili o comunque prima valuto la situazione.
In generale parti pure con il presupposto che qualsiasi bimbominkia con un plasticone bingo bongo è stra avvantaggiato rispetto a chi usa un gbbr.
Questo porta a giocare diversamente e le domande che normalmente ci si pone, come quelle che hai fatto tu ad esempio, perdono di significato.
Uno con un aeg ingaggerà sempre e comunque da distanze maggiori dato che innaffia la zona di ingaggio, chi usa un gbbr non lo può fare
Giustissimo, DARK parla come un libro stampato.
Da tenere conto che sparando in full auto un GBBR DEVE per definizione essere meno preciso che a colpo singolo, per via del rinculo; occorre scordarsi delle cordate perfette di decine di bb che consentono gli elettrici.
Ma questo, a mio parere, è un punto a favore (quantomeno di un relativo realismo).
Ciao
-
Io non ho capito una cosa ... Con che caricatori è compatibile alla fine ? Io ho 4 ghk per wa e altra roba ci vanno?
Se ordino quelli co2 del bannato montano?
-
ma devo pure fare la recensione???? ufff:-D
-
Quote:
ziofester
Vorrei averli io questi problemi :D
-
Quote:
ziofester
Daiiiii per favore. Devo capire se ne vale la pena o no!
-
-
Rece! rece !rece !rece!!!!
dai zio!!!
-
Facciamo il punto:
-il bolt carrier ha la guida come sul KJW
-i Magazine Lip potrebber essere fragili
-i ricambi ci sono, ad HK
-si usano caricatori GHK o WA
-sicura non funzionante, è necessario spessorare ma allo stempo tempo si aumenta il rof.
-viti da rincontrollare: mi spieghi meglio?
Gas utilizzabile? Il diablo T&T potrebbe essere troppo potente(direi di no visto che è CO2 ready, altrimenti non li producevano i caricatori)?
E' possibile ripristinare il Safe non aumentanto il rof?
P.S: beccato il tuo post su GGI:
Quote:
"The disconnector was too tight with the trigger housing and it wasnt' working properly.
I refined the dicsonnector with some sand paper, and it is all fine now."
-
infatti il problema era quello... i due pezzi rimanevano incastrati fra loro, non avevano gioco.
me ne sono accorto stasera, dopo che ho smontato tutto, dato che il problema si era ri-presentato.
-
Quote:
ziofester
infatti il problema era quello... i due pezzi rimanevano incastrati fra loro, non avevano gioco.
me ne sono accorto stasera, dopo che ho smontato tutto, dato che il problema si era ri-presentato.
Azzo andiamo bene. Urge una guida con foto dell'intervento da eseguire
-
urge direi di no.... per ora mi pare di essere stato l'unico in rete ad avere sto piccolo problema... basta passare un poco di carta abrasiva sui lati del disconnector
-
Zio, quello da te acquistato arriva da Rosmarino?
Giusto per chiedere;);)
GBBFOBIA incoming
-
-
ho come il presentimento che presto lo venderò.... assieme ai suoi 5 caricatori.... l'inverno è deprimente...
-
Quote:
ziofester
ho come il presentimento che presto lo venderò.... assieme ai suoi 5 caricatori.... l'inverno è deprimente...
Perchè anche con il CO2 va da schifo? Gela prima?
-
no, con il CO2 va meglio... sono io che mi sto stancando dei GBB.... hanno troppi limiti se utilizzati a norma di legge...
praticamente si relegano all'urban....
è come giocare nel bosco con le pistole....
-
Hai da vendere caricatori a co2?
-
qua il clima è arrivato a -6/7
---------- Post added at 21:31 ---------- Previous post was at 21:28 ----------
Quote:
Hai da vendere caricatori a co2?
ueh ma non c'era scritto qualcosa d'altro...LOOOOOOOOOOOOOOL
metto in ordine un poco le cose eppoi vedo se fare gli annunci in aqualche forum per il woc ed il ghk
-
Si avevo scritto altro ma tu mi hai anticipato.
-
Quote:
ziofester
qua il clima è arrivato a -6/7[COLOR=Silver]
metto in ordine un poco le cose eppoi vedo se fare gli annunci in aqualche forum per il woc ed il ghk
No Zio, ho capito che sei in fase scazzo, dai son le feste, succede, pure io, ma dire "no" ai GBB-R e' troppo, guarda le medie di Ravenna secondo l'Areonautica :) :
https://i693.photobucket.com/albums/...e/48dc98a2.png
E' il periodo che e' inadatto, appena fara' un po' piu' caldo, a Marzo per esempio, e quando ci sara' piu' luce e meno "depression", se sarai senza WOC ti sparerai con un RS... da' retta a uno che e' rimasto mesi e mesi senza GBB-R di sorta, causa la delusione violenta dell'AGM, solo a leggere qui e teorizzare... a smontare pistole a gas e sospirare... ok che i WE adesso li odi, ma dai tempo al tempo, la situazione sta evolvendo e la vedo maturare... mille repliche nuove... mille avventure! :)
Soprattutto, poi senza di te cosa facciamo! Io divento pedante, Dark si chiude in un silenzo algido, il Corto scrivera' solo di rado, fcdlc non comprera' piu' nulla, Centurion non scrivera' piu' di filosofia, jo niro non fara' piu' post intelligenti e simpatici, a Tex funzionera' tutto e non avra' piu' bisogno di aiuto, e tornera' in tech center, Live comprera' tutto in oriente, Hoot diventera' moderatore di GGi e lascera' SAM... tutti quelli che non mi vengono in mente si abbracceranno le ginocchia a vicenda e piangeranno... un'ecatombe!! :worry:
Scherzi a parte, secondo me dai GBB-R tornare agli elettrici, se e' stagione favorevole ai primi, e' davvero quasi una violenza a se' stessi!
-
Zio non ci provare!!!! Sei uno dei punti fissi di quest'area...... Uno che ha avuto piu' fucili dell'us army al completo ... Si arrende per colpa di un po' di freddo...... Dai dai su su.......... ( mica vorrai farmi smettere di importare un po' di tutto !!!!)........ E POI QUANDO PREMI IL GRILLETTO.... LO SDLENG DELLA MOLLA DEGLI AEG ,DOPO IL BADANG DEI GBB , NON SI PUO' SENTIRE.
---------- Post added at 23:04 ---------- Previous post was at 22:59 ----------
Quote:
d.a.r.k.
hai da vendere caricatori a co2?
non provare a togliere i caricatori a co2 a zio...... Non dargli lo spunto..........:)
-
Sono un avvoltoio.... giro intorno alla preda che cede alle fatiche del GBB! :)
Scherzo ovviamente!
-
anniimal depresssscionnnn
-
Macchè e ci siete pure cascati tutti!
E' na classica manovra della subdola volpe :intrigo: ... Finirà per riapparire casulmente con un H&K G36 K di SRC :grins:
-
un nave carica di gas è diretta CASUALMENTE a Faenza
https://www.oilempire.us/oil-jpg/LNGTanker.jpg
:lol:
pero' ti capisco zio, per me la cosa più snervante è stata la ripetibilita' della prestazione.
Un pomeriggio provi (sotto determinate condizioni °C e umidita') e colpisci un paletto di 15cm a 45 passi 3/5 colpi. la mattina dopo vai sul campo tutto contento..... con °C e umidita' diversa, se becchi qualcosa a 25 passi è un miracolo...
Si dovrebbe compensare la variazione dell'ambiente con il Gas.Purtroppo i gas sono in numero finito mentre le combinazioni Ambiente infinite :S
...che stresss...
-
Esatto Jo Niro, però indietro non torno..
-
ma nemmeno io ho (anzi .. avrei) intenzione di mollare. Come dice Shub, ormai ci danno sotto.
Allora speriamo che trovimo il capo del nodo in fretta, così possiamo finalmente divertirci di più e penare di meno :D
... anche perchè... QUA COMPLESSI ABBANDONATI NON CI SONO !!! :'(
:giggle:
-
Quote:
un nave carica di gas è diretta CASUALMENTE a Faenza
mi hanno sgamato.....
-
Beh da me adesso le temperature scendono da -9 fino a -12/-15(con picchi di -20). Io sono fottuto completamente :)
-
su un forum francese c'è un utente che ha modificato il suo Hop up fisso in regolabile
in poche parole a grandi linee ha praticato un foro e li messo una vite con mollettina come nei carburatori de motori per la regolazione del minimo meccanico delle macchine radiocomandate.
veramente ingegnoso e molto semplice.