Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ertic
ok allora perche vespa consiglia vivamente di mettere la testa g&g? e' questo che non capisco
lo spingipallino originale, come dice il grande truzzoweb, va usato solo con la sua testacilindro...
i consiglio come ricambio(quindi in caso si rompesse quella originale) la stesta G&G per sr25 con annesso spingipallino o G&G modificato, o qualche altro fatto al tornio, perche la testa cilindro citata ha il beccuccio molto lungo, che arriva fino all'imbocco dei pallini nel gruppo HP, riducendo a zero le perdite di aria sia tra testacilindro e spingipallino, sia tra spingipallino e gruppo HP....
-
Quote:
lavespa100
lo spingipallino originale, come dice il grande truzzoweb, va usato solo con la sua testacilindro...
:crazy:
:doublekiss::doublekiss:
-
per il dubbio sono andato a confrontare i vari spingipallini(quelli smontati dalle mie repliche dopo l'upgrade)....
ecco la foto:
https://img294.imageshack.us/img294/...7052010574.jpg
in alto masada(A&K) al centro sr25(A&K/Classic army) sotto M4(in questo caso d-boy)
come vedete quello da sr25 è notevolmente più corto di quello del masada.....
lavespa...te cosa hai montato?? il G&G? magari il G&G è diverso...boh....
-
si esatto ho montato il G&G, e di colore nero
-
Quote:
lavespa100
si esatto ho montato il G&G, e di colore nero
ma quindi il G&G è più lungo?
da ciò si presupporrebbe che l'sr25 G&G è diverso(meccanicamente) da quello A&K/CA? eh quindi i ricambi non sono compatibili.....
buono a sapersi;)
-
in teoria e diverso anche quello G&P...vedendo la recenzione...io ho provato quello G&G e era leggermente piu lungo, ho dovuto modificarlo parecchio, ma ora fa il suo dovere
-
-
vespa, ma sul tuo sr25 hai il gearbox lungo oppure il classico da m4?
-
Quote:
JollyRoger
Io ho problemi di alimentazione dei pallini un po' con tutti i caricatori... in pratica i caricatori ballano in "avanti-indietro", il dente che blocca i pallini nel caricatore (all'imbocco) non arretra e i pallini non salgono.
Spesso sono costretto a tenere il caricatore premuto con la mano avanzata... non è il massimo.
Succede anche ad altri?
io avevo lo stesso problema sul mio M4 G&G comprato qui su SAM... prova a controllare che canna e T dell'hop up siano allineate in modo corretto... se la canna è storta edi conseguenza la T sicuro pesca male.... ;)
-
ragazzi non mi rimane attaccata la levetta per regolare l'hop-up..dopo due secondi che sparo sia in singolo che in raffica salta via..cosa posso fare?..
-
Quote:
TEX_ZEN
vespa, ma sul tuo sr25 hai il gearbox lungo oppure il classico da m4?
Tex non ho un sr 25....ho solo comprato lo spingipallino G&G
-
Quote:
.Jaco.
ragazzi non mi rimane attaccata la levetta per regolare l'hop-up..dopo due secondi che sparo sia in singolo che in raffica salta via..cosa posso fare?..
quindi saltando via perdi anche la regolazione, giusto?
se sbaglio..perdonami...ora come ora non ricordo alla perfezione come è la levetta di regolazione...ma mi pare di ricordare che sia proprio quella ad abbassare il supporto per il pressore e quindi a permettere l'incrementarsi della gobbetta!
a questo punto, fermo restando che mi riservo di dargli di nuovo un'occhiata da vicino lunedì mattina, sospetto che si sia spezzato qualcosa....
-
jaco, ma a te si è rotta l'asta bilancere oppure il fermo a U che scorre?
-
da quel che ho capito è il fermo a u che ad ogni raffica salta via....
-
è il fermo a u che scorre per regolare l'hop-up (quando salta via perdo la regolazione ho modificato il pressore usando un cavo elettrico con del nastro avvolto attorno)..ho controllato non si è rotto..ho pensato di fare così:..regolo l'hu...poi per bloccarlo uso un pezzetto di nastro isoante..è un pò artigianale ma penso che funzioni;-)..un'altra cosa..oggi l'ho cronato e fa 76 m/s non è il massimo..che molla dovrei metterci per arrivare sui 90 m/s?..devo fare qualche altra modifica per farlo girare con una 9,6 v senza rischiare di sgranare?...
intanto grazie dell'interessamento..:wink:
-
domanda:
ho preso due anelli QD entrambi banno perfettamente nei due supporti anteriori e in quello a destra sul calcio. nessuno dei due invece si blocca nel buco posteriore sinistro. sembra che l'anello non entri abbastanza perche il tasto che lo rilascia non fa lo scatto in fuori ma resta premuto. avete idea del perche e di come risolvere il problema?
-
Quote:
giuskinner
domanda:
ho preso due anelli QD entrambi banno perfettamente nei due supporti anteriori e in quello a destra sul calcio. nessuno dei due invece si blocca nel buco posteriore sinistro. sembra che l'anello non entri abbastanza perche il tasto che lo rilascia non fa lo scatto in fuori ma resta premuto. avete idea del perche e di come risolvere il problema?
io avevo lo stesso problema con i due agganci anteriori....
col dremel ho allargato il canale in cui si bloccano le sferette e poi ho abbassato leggermente la spalla del supporto e ho risolto!:)
-
Quote:
truzzoweb
io avevo lo stesso problema con i due agganci anteriori....
col dremel ho allargato il canale in cui si bloccano le sferette e poi ho abbassato leggermente la spalla del supporto e ho risolto!:)
mmm...qualcosa che non implichi l'uso del dremel?
comunque grazie del consiglio!
-
Quote:
giuskinner
mmm...qualcosa che non implichi l'uso del dremel?
comunque grazie del consiglio!
allora non saprei...:S
-
comunque secondo te ilproblema e che le sferette non raggiungono il canale dove si dovrebbero bloccare?
-
o non lo raggiungono o il canale è troppo piccolo e non si bloccano!
-
Io ho spaccato il gruppo che va alla canna dell'HopUp (non chiedetemi come...) dove lo trovo uno nuovo? Che altri modelli usano quel tipo di HU?
-
per il ricambio ti piemmo il link!
il masada è l'unico che usa quella specifica T!
-
Siccome non c'è una vera e propria area niubbi, scrivo qui:
- esistono pmag con dei finti bossoli visibili ? Tipo G36 ? (https://global-tactical.com/images/p...tail/pmag2.jpg)
- i caricatori per masada sono compatibili per i Colt ?
-
dunque,esistono si i pmag con i finti bossoli,li trovi dal bannato italiano,sono monofilari e costano poco...io ne ho 2 che uso principalmente per estetica e basta.
I pmag montano anche sui colt,salvo casi particolari(gusci King arms) dove non entrano a volte nell'imbocco,vanno limati...
-
Come mai solo per estetica ? Non pescano bene ? Son quelli da 120bb ?
Edit:
sono questi ? https://www.digitalwastelands.com/co...=305&Itemid=29
non li vedo mica i bossoli.. avresti una foto ? Grazie
Ultimo edti: ho letto la recensione di snake ;), se voglio i bossoli devo prendere la replica.
-
esatto..son quelli recensiti da snake...
cmq in che senso bossoli? io li vedo i bossoli su quelli...
-
Ok, in pratica devo prendere quelli del bannato da 120bb (che si vede il dorato dei bossoli). Danke
-
Problema:in una caduta ho rotto il dente di ritegno della calciatura,ho già tentato di ripararlo con colla bicomponente ma non regge,qualcuno di voi esperti ha qualche idea di come risolvere il problema?
Grazie!!
-
che dente hai rotto?
comunque non ho idea di come tu possa risolvere...prova a postare una foto!
male che vada....devi provare ad adattare il calcio per l'originale che tra poco sarà disponibile in cina!
-
Il dente in questione è quello che permette l'apertura e la chiusura del calcio è integrato al pulsante per effettuarla vicino al passaggio di un eventuale cinghia.....per ora non posso postare foto(certo che se devo achuistare un calcio Magpul mi sa che mi verrà a costare quanto un altro Masada acm),va bhè vedremo in seguito.
Grazie comunque x il suggerimento Truzzoweb!!!:)
-
scusami...ma ancora non ho capito se ti riferisci al dente che tiene fisso il calcio, e che se sganciato lo fa abbattere di lato....o se ti riferisci a quello che permette di farlo collassare....
in ogni caso se è un pezzo spezzato....ricambi non ne esistono!
o provi con qualche tipo di colla bicomponente....oppure boh...:S
ps il calcio magpup per acs è in preorder da wgc e non costa poi troppissimo!
bisogna vedere se è compatibile con la replica o adattabile!
-
Quello che tiene fisso il calcio!!Purtroppo colla bicomponente non ha resistito..acc ora non so cosa inventarmi...Grazie vedro il costo e deciderò!!
-
Cari masadisti, ho un problema. Devo fare delle modifiche al gb del mio masada, quindi smonto tutto, rimango con l'impugnatura in mano, la apro, stacco il motore, svito le 2 viti che tengono il gb e... un par di palle!!! Il gb è ancora lì bloccato, non vedo altre viti nè fermi nè niente, qualcuno mi aiuta a capire? Ho fatto un po' di leva ma non si muove e ho paura di scassarlo... Heeeeelp!!!
-
hai svincolato il gear dai selettori?
-
Sì, tutti e due sciacquano belli liberi
-
uhm....tolti tutti i perni?
qui ho destritto tutti passaggi per smontarlo:
https://www.softairmania.it/threads/...ghlight=masada
-
Dietro è libero, è bloccato da qualche parte sugli interruttori per lo sgancio del caricatore
-
Quote:
simon77
Dietro è libero, è bloccato da qualche parte sugli interruttori per lo sgancio del caricatore
ma è tutto originale?
-
Ok, svelato l'arcano, grazie 1000 x l'ottimo link e l'ottima descrizione