Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ris
la disonestà, l'arroganza e la mancanza di responsabilità...queste sono le cose che mi fanno infuriare, nei campi di gioco come nella vita di tutti i giorni...
per i prezzi invece non mi lamento; ci sono asg che partono da 100€ per arrivare a 1600€...la gamma è vastissima, e ognuno ha la possibilità reale di spendere davvero quello che vuole o che può...
ti straquoto alla grandissima specialmente nella prima ne stiamo passando di brutte con un club che ci ha seguito per due o tre anni arrampicandosi sempre sulle nostre spalle.
per la seconda mi lamento di una sola cosa ci sono asg e altro in vendita sul mercatino che hanno dei prezzi esagerati e non per offendere chi le vende ma dai scendiamoli sti prezzi altrimenti vendiete articoli nuovi :allah::allah:
-
quelli che si lamentano ....
Quote:
mcmirko
...e ritorna sempre...selezionare!!!
gente che gioca con voi, gruppi che giocano con voi.
altrimenti, non la finiamo più di lamentarci.
se quati cattivi elementi li lasciamo da soli, prima o poi smettono!...perchè giocheranno solo con gente del loro livello, litigando ogni santa domenica.
ha ragione mcmirko ! ...a che serve starsi a lamentare se poi si deve ricadere sempre negli stessi errori...
con quante mila squadre e quante mila volte dovete giocare con chi vi sta intorno per capire se vale la pena continuare a farlo o dargli un calcio nel sedere ?!?!??
ps...
Quote:
fritz88
odio infinitamente il fatto che si giochi solo la domenica e al più una birretta a settimana con i compagni/amici di club (a meno che la compagnia con cui si esce non coincida con il club in cui si gioca, direi più unico che raro).
allora devi venire a giocare con noi ;) :p ;)
-
uhm vediamo.... allora:
- chi non viene perche pioviggina o c'è grigio...
- chi non si dichiara (guardandolo nell ottica del mio fucile)
- i bimbiminchia che giocano senza un minimo di permesso e in zone non proprio adatte
- le morose (fidanzate) che non voglion capire il nostro sport limitandosi a dire: "bambini"
-
Quote:
etilikosballato
uhm vediamo.... allora:
- chi non viene perche (pioviggina o) c'è grigio...
... in che senso, scusa?
ciao da grigio
-
l'hai presa sul personale :asd:
-
Quote:
etilikosballato
le morose (fidanzate) che non voglion capire il nostro sport limitandosi a dire: "bambini"
:asd:
frasi tipiche della donna che non capisce il softair:
- "a che ora torni da giocare?" (indipendentemente dalla risposta sarà cmq sempre troppo tardi...)
- "ma non potete giocare il sabato che noi non ci vediamo?" (eh non si può...)
- "guai a te se mi dici che sabato sera devi andare a letto presto per andare a giocare!" (ma io non l'ho mai detto...:crazy:)
- "possibile che spendi tutti quei soldi in quel gioco per decerebrati invece che farmi regali o andare in vacanza con me?" (preferisco prendermi un sopmod che andare una settimana al mare :tie:)
- "certo che una domenica invece di giocare portesti anche portarmi al mare!" ( ari :tie:)
-
...... e non sperare minimamente che da sposate cambino !!!!
anzi.....................
-
nooo dai , non tutte sono così, mia moglie ad esempio mi chiede sempre com'è andata e chi c'era o non c'era....come sta quello o quell'altro....poi io comincio ad attaccare discorso e lei ..."si si .... bravissimi ! più tardi però ...adesso però ho da fare...." muahahahahahahahaha!
le donne ... nè con loro nè senza di loro !!!!
-
scusate l'ot
io ho risolto...gioca anche mia moglie.
da una parte è un bene perchè non ho rotture di palle(più o meno) dall'altra ho dovuto spendere altri soldi per la sua attrezzatura...grazie a dio che è deboluccia e quindi può usare solo il kurtz...
-
Quote:
caos_tredici
scusate l'ot
io ho risolto...gioca anche mia moglie.
da una parte è un bene perchè non ho rotture di palle(più o meno) dall'altra ho dovuto spendere altri soldi per la sua attrezzatura...grazie a dio che è deboluccia e quindi può usare solo il kurtz...
beh dai per l'anniversiario le regali un bello stubby! ahahaha
Quote:
Originariamente inviata da luky
...... e non sperare minimamente che da sposate cambino !!!!
anzi.....................
ne sono più che sicuro! immagino che diventino anche più bastarde!
:eating:
-
ho letto alcune cose che vorrei commentare.
immortali
qui i casi sono due:
a) nel nostro club
b) esterni al nostro club
e questi due csasi sono rispettivamente divisi in
1- non si dichiarano per disonestà
2- non si dichiarano perchè non se ne accorgono
ecco le mie soluzioni:
caso a1: un avvertimaneto, due avvertimenti..al terzo si fa un abella riunione, se non si mette im riga se ne va come un fulmine
caso b1: a fine giocata ne parlo con il loro presidente o caposquadra. la volta sucessiva o si è adeguato o il club non gioca più con noi.
caso a2. se un nostro giocatore non "sente" i pallini ma sappiamo che lo fa senza malizia, lo si tiene come una "mascotte" e gioca solo quando non ci sono altri club da noi. ovviamente non lo portiamo ne in gare ne in amichevoli varie. se è una brava persona è l'unico modo per restare con noi.
caso b2: si chiede al club amico di non portarlo. se continuano a portarlo vuol dire che anche il loro club è poco serio e non fanno per noi.
naturalmente ci sono altri mille casi ma non sono significativi.
l'atteggiamento sopra descritto lo utilizziamo anche con i rompiballe che polemizzano durante gare e amichevoli. chi crede sempre di colpire gli altri, da noi, deve stare zitto e si risolvono le questioni con gli latri club tra presidenti seguendo lo schema sopra descritto.
i polemici, quelli che si infuriano perchè uno non si dichiara, sono dannosi quanto gli highlander.
-
Quote:
beppe_goodoldrebel
- "a che ora torni da giocare?" (indipendentemente dalla risposta sarà cmq sempre troppo tardi...)
- "guai a te se mi dici che sabato sera devi andare a letto presto per andare a giocare!" (ma io non l'ho mai detto...:crazy:)
- "possibile che spendi tutti quei soldi in quel gioco per decerebrati invece che farmi regali o andare in vacanza con me?" (preferisco prendermi un sopmod che andare una settimana al mare :tie:)
- "certo che una domenica invece di giocare portesti anche portarmi al mare!" ( ari :tie:)
quotone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! soprattt
grandissimo !!!! :right::right::right:
-
Quote:
fantasma86
quotone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! soprattt
grandissimo !!!! :right::right::right:
già e l'unico motivo per cui mi puoi portare al mare è farmi andare in riviera romagnola così ci scappa la fermata a san marino.
ariri:tie:
-
Quote:
beppe_goodoldrebel
e' per questi motivi che pratico una vita monastica.....:wink2:
quando voglio "rilassarmi" un bel saltino ad amsterdam e torno come nuovo(oddio,un pò scassato ma mentalmente rilassato...):roftl:
-
Quote:
jump62
ho letto alcune cose che vorrei commentare.
immortali
qui i casi sono due:
a) nel nostro club
b) esterni al nostro club
e questi due csasi sono rispettivamente divisi in
1- non si dichiarano per disonestà
2- non si dichiarano perchè non se ne accorgono
ecco le mie soluzioni:
caso a1: un avvertimaneto, due avvertimenti..al terzo si fa un abella riunione, se non si mette im riga se ne va come un fulmine
caso b1: a fine giocata ne parlo con il loro presidente o caposquadra. la volta sucessiva o si è adeguato o il club non gioca più con noi.
caso a2. se un nostro giocatore non "sente" i pallini ma sappiamo che lo fa senza malizia, lo si tiene come una "mascotte" e gioca solo quando non ci sono altri club da noi. ovviamente non lo portiamo ne in gare ne in amichevoli varie. se è una brava persona è l'unico modo per restare con noi.
caso b2: si chiede al club amico di non portarlo. se continuano a portarlo vuol dire che anche il loro club è poco serio e non fanno per noi.
naturalmente ci sono altri mille casi ma non sono significativi.
l'atteggiamento sopra descritto lo utilizziamo anche con i rompiballe che polemizzano durante gare e amichevoli. chi crede sempre di colpire gli altri, da noi, deve stare zitto e si risolvono le questioni con gli latri club tra presidenti seguendo lo schema sopra descritto.
i polemici, quelli che si infuriano perchè uno non si dichiara, sono dannosi quanto gli highlander.
ti straquoto alla grande
ci è successo con un club con cui giocavamo fino a qualche domenica fà, ho un gamba con ancora i segni dei pallini sparati da circa 5 metri e con in mente ancora il tizio un bm e che è anche un membro del direttivo dell'altro club che gridava "dichiarati per ..... dichiarati ) non rendentosi conto che erao già stao colpito e me ne stavo per i fatti miei a parlare con un'atro operatore :tapiro:
e la cosa più grave l'ha fatta il suo capo chiamandomi da parte e mi ha dato tre nomi del mio club dicendomi che non si dichiarano, vengo a precisare il club asd mercenari pontini in qualsiasi torneo o amiche ha partecipato ci hanno fatto sempre i complimenti per l'onesta, di fatto è che non ci stò quando vengo accusato che uno della mia squadra non si dichiara , l'unico che lo faceva è stato cacciato dal club e un'altra volta mi è capitato con sempre quel capo del'altro club di sedermi su una pietra e aspettare che scendesse dall'albero dove si era piazzato per fargli capire cosa significava essere un hilander. questo du anni fà. ancora oggi è famoso per questo....8-)
-
Quote:
the_nightrider
e' per questi motivi che pratico una vita monastica.....:wink2:
quando voglio "rilassarmi" un bel saltino ad amsterdam e torno come nuovo(oddio,un pò scassato ma mentalmente rilassato...):roftl:
sento come una punta di invidia che mi pervade... :bricks:
-
personalmente nel softair mi fanno incazzare coloro che pur consapevoli del gioco che fanno, lo fanno con un senso di responsabilità pari a zero! fregandosene delle minime regole comportamentali e non rispettando la legge, giocando abusivamente senza autorizzazione e non avvisando nessuno. procurando allarmismo e danno di immagine a coloro che da anni cercano di costruire pezzo per pezzo un minimo di dignità al nostro gioco.
mi incazzo nel vedere forse troppa rivalità tra gruppi, mi incazzo nel vedere come tanta rivalità ,io in primis, porti a non costruire e crescere, mi incazzo perchè tanti comitati con buoni ideali non comunichino tra loro, pur avendo gli stessi proposit, mi incazzo perchè senza softair non sò stare, mi incazzo perchè se non sono su sam due o tre volte al giorno mi manca, mi incazzo perchè ho 54 anni e questo splendido sport/gioco non lo ho conosciuto prima, poi hilander, bimbominkia, costi spropositati,ecc.....fanno parte del gioco come in tutti gli sport. mi incazzo perchè fa parte del mio carattere di incazzoso...............:crazy:
-
Quote:
brunone
personalmente nel softair mi fanno incazzare coloro che pur consapevoli del gioco che fanno, lo fanno con un senso di responsabilità pari a zero! fregandosene delle minime regole comportamentali e non rispettando la legge, giocando abusivamente senza autorizzazione e non avvisando nessuno. procurando allarmismo e danno di immagine a coloro che da anni cercano di costruire pezzo per pezzo un minimo di dignità al nostro gioco.
mi incazzo nel vedere forse troppa rivalità tra gruppi, mi incazzo nel vedere come tanta rivalità ,io in primis, porti a non costruire e crescere, mi incazzo perchè tanti comitati con buoni ideali non comunichino tra loro, pur avendo gli stessi proposit, mi incazzo perchè senza softair non sò stare, mi incazzo perchè se non sono su sam due o tre volte al giorno mi manca, mi incazzo perchè ho 54 anni e questo splendido sport/gioco non lo ho conosciuto prima, poi hilander, bimbominkia, costi spropositati,ecc.....fanno parte del gioco come in tutti gli sport. mi incazzo perchè fa parte del mio carattere di incazzoso...............:crazy:
ahahahha bravo brunone...alla fine sono come te anche se un pochino (ma poco..) più giovane...non so styare senza sa, senza sam, senza il mio club e senza il coreto...però devo dire che comincio a stare bene anche nel coreli....:wink2::ok:
-
1) io non sopporto i "militari della domenica" quelli che sono frustrati durante la settimana e poi domenica si comportano peggio del sergente hearthman di full metal jacket...
2) non sopporto i "fenomeni"... quelli che se vengono presi anzichè dire dire "preso" gridano che il fucile è overjoule... quando il fucile cronografato era 98,6 m/s...
3) gli arroganti... che nonostante la loro bravura fanno gli spacconi... ma allora perchè non vanno a fare il militare??? perchè altrimenti ritornerebbero in una bella cassa da morto... ecco perchè
4) alcuni negozianti che non sanno riparare i fucili e sostengono pure di essere i migliori... e dopo una domenica il tuo fucile ha scritto sul gb "chiuso per lutto" :roftl:
5) i disonesti che non si dichiarano... penso che li odiate tutti... ce ne sono anche nell'arf credetemi
-
Quote:
etilikosballato
uhm vediamo.... allora:
- chi non viene perche pioviggina o c'è grigio...
anche io odio chi, dopo aver programmato tutto, ti dà pacco il mattino per la pioggia (a meno non si tratti di trombe d'aria, s'intende).
la più bella partita che abbia mai giocato (insieme ai lupi, che ci hanno ospitato) è durata dalle 8 del mattino alle 17 del pomeriggio, costantemente sotto la pioggia... l'atmosfera che si crea e, perchè no, anche le difficoltà e i fastidi (star sdraiati 2 ore fermi sotto la pioggia a difesa di un obbiettivo e rialzarsi scoprendo che nemmeno le mutande sono più asciutte) regalano alla giocata quel "qualcosa" in più, quello sfidare la propria natura di pigro bastardo abituato a tutti i comfort (almeno, per il sottoscritto) che la rende un'esperienza stupenda.
causa università e il mio ridurmi sempre all'ultimo mi trovo spesso a non poter giocare, ma se mi do' per presente ad una giocata, ci vado, che ci sia un sole beduino o temperature artiche...
Quote:
grigio
... in che senso, scusa?
ciao da grigio
quello che invece mi piace del softair, è trovare gente che anche sul campo, tra una sparatoria e l'altra, è capace di sparare minchiate, farsi 4 risate in compagnia senza sentirsi dei rambo dei poveri o degli dei del softair dall'altro di esperienze vere o presunte.
-
Quote:
lykos
[/list]
quello che invece mi piace del softair, è trovare gente che anche sul campo, tra una sparatoria e l'altra, è capace di sparare minchiate, farsi 4 risate in compagnia senza sentirsi dei rambo dei poveri o degli dei del softair dall'altro di esperienze vere o presunte.
quoto in pieno!!
questo vuol dire divertirsi a softair, noi pure durante i game a volte facciamo i coglioni e ci divertiamo....
-
Quote:
maxlv650
mi fanno incazzare, e non poco, quelli che prima non si dichirano e dopo averti mancato clamorosamente pretendono che ti dichiari tu.
e adesso un paio di considerazioni sui prezzi e i bm:
in primo luogo, per esperienza personale, non credo ci sia una relazione cosi' stretta tra le due cose: ho giocato contro gruppi, organizzati in asd, di bm agghindati di tutto punto per migliaia di euro di equipaggiamento e contro altri "seri" che, come me, sono paladini del low-cost.
sinceramente mi fa innervosire chi, per il solo fatto di avere in mano un marui/ca o meglio un ptw, si erge a giudice e giuria delle repliche cinesi senza, per loro stessa ammissione, averne mai provata una. quando poi a fine game li raggiungo al campo eliminati e gli stringo la mano salutandoli con un "ti ho preso io con il mio cinese da 100 euro" la soddisfazione e' immensa nel ricevere in cambio uno sguardo colmo di odio. questo per dire che non sempre e' il costo della replica a fare il bm o meno.
come dice qualcuno: "my two cents"
edit: dimenticavo quelli che continuano a tirarti con raffiche da 1000bb/sec anche dopo che ti sei dichiarato.
quotato
-
Quote:
beppe_goodoldrebel
visto che è da poco che ho iniziato (1 anno) e il club l'abbiamo appena fondato direi gli assenteisti per futili motivi...
perchè:
- quando è inverno c'è freddo
- quando è estate c'è caldo
- quando è primavera delle belle giornate vado in giro in moto
- quando esco il sabato sera in disco ho sonno
- quando è domenica mattina e quindi se suona la sveglia mi giro dall'altra parte
- quando rompo il cazzo per iniziare alle 10 invece che alle 8 per esserci poi non ti presenti lo stesso
poi ti trovi la mattina in 6 e ti passa la voglia di giocare...
io non sono per obbligare a tutti i costi la gente a venire a giocare ma se in 6 mesi ti fai vedere 2 volte evidentemente non è il tuo sport...
non vorrei passare per polemico , mi sembra che cmq bisogna fare delle distinzione se il soft air e un gioco cmq deve essere un divertimento , se intrapreso come uno sport tu puoi allenarti in modo professionale con gente daccordo e cosciente che quello non sara solo un divertimento ma anche il raggiungimento di un obbietivo , quale esso sia vincere tornei o contest importanti.
del resto a me piacerebbe molto giocare ogni domenica mattina ma ho anche altre priorità che sono lontane dal dormire perchè il sabato precedente ho fatto tardi, pero per questioni private che ritengo opportuno tenere per me non posso!!!
quindi o gioco qualche volta, oppure si provano anche altri gg xd!!!
per il resto per me e importante giocare seriamente anche se lo farei poche volte ,non farei di certo l'highlander o il deficiente non seguendo le istruzioni di squadra,se pioverebbe giocherei lo stesso ecc.
io voglio solo avere la possibilita' di giocare bene quando posso anche se posso poche volte in 6 mesi perchè dovrei rinunciarci del tutto !!!!
-
Quote:
vale878
non vorrei passare per polemico , mi sembra che cmq bisogna fare delle distinzione se il soft air e un gioco cmq deve essere un divertimento , se intrapreso come uno sport tu puoi allenarti in modo professionale con gente daccordo e cosciente che quello non sara solo un divertimento ma anche il raggiungimento di un obbietivo , quale esso sia vincere tornei o contest importanti.
del resto a me piacerebbe molto giocare ogni domenica mattina ma ho anche altre priorità che sono lontane dal dormire perchè il sabato precedente ho fatto tardi, pero per questioni private che ritengo opportuno tenere per me non posso!!!
quindi o gioco qualche volta, oppure si provano anche altri gg xd!!!
per il resto per me e importante giocare seriamente anche se lo farei poche volte ,non farei di certo l'highlander o il deficiente non seguendo le istruzioni di squadra,se pioverebbe giocherei lo stesso ecc.
io voglio solo avere la possibilita' di giocare bene quando posso anche se posso poche volte in 6 mesi perchè dovrei rinunciarci del tutto !!!!
noi abbiamo un socio che è capitano di grandi navi da crociera negli usa, sta via 4 mesi e poi torna un mese. in quel mese gioca ma si adatta alla situazione che trova qui. ovviamente non si lamenta se deve muoversi per fare una amichevole o se abbiamo cambiato campo.
tutti hanno il diritto di giocare rispettando le scelte dei frequentatori abituali che, di fatto, gestiscono il club.
-
cosa mi fa arrabbiare? cosa mi fa inca****** vorreste dire, sentire or ora alla tv che due deficienti bm han sparato da un metro ad una donna con una pistola giocattolo colpendola sul naso solo per il fatto di aver loro suonato il clacson....
-
sentito pure io ora.... i bm mi fanno troppo arrabbiare...
-
a mio modo di vedere non c'entra assolutamente nulla col softair.
un pirla qualunque con una pistola da softair non è detto che centri con noi.
se il bm in questione avesse usato una recchetta non credo che si sarebbero arrabbiati i tennisti....
parere personale
-
Quote:
jump62
tutti hanno il diritto di giocare rispettando le scelte dei frequentatori abituali che, di fatto, gestiscono il club.
questa cosa è dura da far mandare giù a molta gente....:wink2:
-
Quote:
cosa mi fa arrabbiare? cosa mi fa inca****** vorreste dire, sentire or ora alla tv che due deficienti bm han sparato da un metro ad una donna con una pistola giocattolo colpendola sul naso solo per il fatto di aver loro suonato il clacson....
..questo fa incazzare anche me
-
sinceramente di cose storte riguardanti il s.a. c'è ne sono quante di quelle positive.
iniziando dal fatto che come molti hanno sottolineato c'è una certa non curanza da parte delle case per le loro produzioni, del tipo "tanto son tutti nati meccanici che c'è frega"...
per le asg, non mi lamenterei, perchè come qualcuno ricorda agli albori, un xm177e1 (prima serie con hop up regolabile) aveva un prezzo su un milione della vecchia valuta (lire) senza contare che si spendevano anche 300€ per un marui (affidabilissimo) ma pur sempre di plastica. i prezzi sono quelli che sono, ma nessuno ci vieta di trovare o confrontare i vari rivenditori per trovarne il prezzo migliore.
sul campo (una delle cose che mi ha portato ad allontanarmici parecchio) e il fatto che tanti arrivano a far male agli altri per il terrore di un hilander, se ne hai così paura stattene a casa. a me fu rovinato il maniglione del mio 733 (quando era ancora originale) e non aveva neanche 6 mesi, figuratevi, mi ero fatto un mazzo per comprarlo dato che studiavo ancora. così sono "stato" costretto a spendere 200€ per renderlo full metal. <---- questo è il mio esempio di passione, il 733 nuovo costava 220€ ma ho preferito perfezionarlo che prenderne un altro ;) .
lascio intendere agli intenditori.
e come disse un gatto saggio, il cuore ha sempre ragione ;)
-
Quote:
the_nightrider
questa cosa è dura da far mandare giù a molta gente....:wink2:
anche il discorso inverso però...
io non sono uno che si lamenta pero vedo che la gestione dei club è molto incasinata e secondo me si potrebbe migliorare poi magari il mio sfogo è stato esagerato
-
il caldo d'estate che ti lascia senza fiato e i bm (:snipersmile:)....
-
quello che mi fa arrabbiare del softair è che da un pò di tempo a questa parte c'è gente che ne trae troppi vantaggi economici non parlo dei negozi ma di chi affitta campi a cifre assurde,chi fa pagare 44 euro per una giocata a softair ,chi usa un club per trarne profitti, questo mi fa proprio girare le balls
-
Quote:
vale878
straquoto ok allenamenti ok prepararsi per gare
ma la domenica io vorrei anche divertirmi è sè diventa una cosa
pesante abbandono
-
i club che se "non sei fashion" non vali una cippa, della serie "l'abito fa il softgunner".
noi ogni domenica siamo una trentina, non ce n'e' uno conciato uguale ad un altro...e allora???
oppure, se un sacco di gente usa le care vecchie flecktarn (io compreso) allora non deve essere in grado di fare un torneo??? perchè non ha addosso sui mille euro di attrezzatura???
meno male che i fatti hanno dimostrato il contrario.
-
Quote:
kingofmetal
i club che se "non sei fashion" non vali una cippa, della serie "l'abito fa il softgunner".
noi ogni domenica siamo una trentina, non ce n'e' uno conciato uguale ad un altro...e allora???
oppure, se un sacco di gente usa le care vecchie flecktarn (io compreso) allora non deve essere in grado di fare un torneo??? perchè non ha addosso sui mille euro di attrezzatura???
come non quotarti!!!
-
Ciao maxlv650...
Quote:
kingofmetal
i club che se "non sei fashion" non vali una cippa, della serie "l'abito fa il softgunner".noi ogni domenica siamo una trentina, non ce n'e' uno conciato uguale ad un altro...e allora???
quoto ! la presenza dei cosidetti fast di per sè non è un male,diventa invece un "grosso" male , quando di questo se ne fa un parametro di valutazione per gli altri ...
saluti dal panda che una flektarn anche lui....
-
la gente che nei tornei nn dichiara quando viene colpito perche vuole vincere a tutti i costi poi pensi ma cavolo siamo qui per giocare e per divertirci si va beh che c'è un riconoscimento per i vincitori ma penso che quel riconoscimento vinto in modo scorretto valca meno di un mozzicone di sigaretta
-
Quote:
kingofmetal
ti fanno arrabbiare? io me ne frego di come la pensano.
nonsotante le mode io uso sempre la dpm, si trova dovunque, cosata poco e mi piace...e se gli altri giudicano significa che non hanno nulla da fare..ma via, non arrabbiamoci per queste scemate...:ok:
-
quelli che la domenica mattina trovi al bar a fare colazione in assetto da combattimento pavoneggiandosi
quelli che --io so tutto-- tu sei niente ----
quelli che non si dichiarano
quelli che indossano un unifrome senza ripettarla ...