Visualizzazione stampabile
-
mumble... mumble...
lo sbilanciamento in avanti io l'ho sempre compensato con la sacca ""camelback"" che avete postato in foto. sopra avevo provato anche a montarci un 25 litri con attacchi alice .... ma poi togliere e mettere lo "zaino" diventa un tribolo unico... quindi non lo attacco.
la cosa che mi lascia più perplesso, nell'uso pratico è l'utilizzo dell'enorme tasca frontale... comoda in teoria... ma quanto è tutto pieno ho sempre bisogno di una mano per richiuderla (con la ceriniera) perchè da solo faccio molta fatica... ovvio, se devi chiudere al volo c'è la clip ..... ma anche quando non ti stanno sparando, dover sempre chiedere a qualcuno, mi infastidisce....
ciao giampi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
**mr.marui**
due settimane fa ho acquistato per due amici due hsgi warlod v2 uno in od e uno in coyote mi sono arrivati uno od new version uno coyote(come quello di livefd) old version...la differenza a prima vista (non potuto smaneggiarli piu di tanto )tra i due sta nel velcro che sulla new version sta sopra le tasche portacaricatori centrali e ora permette di tenere le tasche aperte per una piu rapida estrazione e nella parte del chest rivolta verso il corpo che è ricoperta interamente di pals probabilmente per agganciarlo direttamente al body armour(naturalmente un modello provvisto di pals) eliminando le varie cinghie e spallacci...
la hsgi ha prodotti il porta piastre per il warlord in vendita anche in italia le fettucce sul lato interno del chest dovrebbero servire per unire il warlord al porta piastre trasformandolo in un armour, almeno credo.
-
Quote:
giampi
mumble... mumble...
lo sbilanciamento in avanti io l'ho sempre compensato con la sacca ""camelback"" che avete postato in foto. sopra avevo provato anche a montarci un 25 litri con attacchi alice .... ma poi togliere e mettere lo "zaino" diventa un tribolo unico... quindi non lo attacco.
la cosa che mi lascia più perplesso, nell'uso pratico è l'utilizzo dell'enorme tasca frontale... comoda in teoria... ma quanto è tutto pieno ho sempre bisogno di una mano per richiuderla (con la ceriniera) perchè da solo faccio molta fatica... ovvio, se devi chiudere al volo c'è la clip ..... ma anche quando non ti stanno sparando, dover sempre chiedere a qualcuno, mi infastidisce....
ciao giampi.
ti spiego un trucco :)
tutte le chiusure del warlord (a parte quelle dei portacaricatori) le devi fare a mani "incrociate".
per chiudere la tasca frontale (che comunque non è una cosa da usarsi in situazioni "calde") devi fare così:
sul lato destro, chiudi la clip, impugni la parte di zip col termorestringente usando la mano sinistra e tirando verso il basso, con la destra tiri su la zip
lato sinistro stessa cosa.
per le tasche laterali invece è necessario passare la mano dietro la schiena.
per quella destra passi il braccio sinistro dietro la schiena, reggi la clip inferiore e con il braccio detro inforchi quella superiore. viceversa per il lato sinistro.
se è molto carico purtroppo da soli per il tascone che passa da parte a parte (quello dietro il pannello a compasso frontale, per intenderci) c'è poco da fare, da soli è pressocchè impossibile da chiudere completamente. un pò di aiuto può giungere dal tirare verso l'alto con la mano tutto il pannello caricatori, in modo che la zip stia lievemente più rilassata e possa seguire la rotaia.
-
spettacoloooo...mi sembra veramente comodo e poi la forma degli spallacci sembra molto comoda e confortevole...
-
lo uso da anni e non riesco ancora a trovare di meglio e' semplicemente ingegnoso!
il tascone centrale spesso lo tengo semiaperto in modo da trasformarlo in una tasca veloce dove buttare dentro gps caricatori cuffie guanti ecc...
-
sisi, veramente un tattico comodissimo.
-
grande tattico, molto capiente...se lo si porta molto alto è un po' difficoltoso aprire le tasche ascellari...nulla di compromettente però....
l'unico neo che ho riscontrato è l'abbinamento con uno zaino, proprio per il motivo che dicevo prima...le cinghie dello zaino vanno ad intralciare non poco con le tasche ascellari...inoltre gli spallacci molto imbottiti non sono il massimo con uno zaino...
p.s. regolalo meglio dalle foto sembra un po' troppo basso...gli spallacci dietro vanno incrociati...non dritti
-
hsg warlord v2 od
uso anche io questo chest e rispetto agli altri che ho provato mi sembra prima di tutto un ottimo rapporto qualità prezzo e inoltre con la sua sacca da montare dietro si risolve il problema del bilanciamento che presentano questa tipologia di tattici.
personalmente l'ho comprato di colore verde perchè il mio scenario di gioco non è l'afghanistan ma il solito boschetto.
cmq. lo consiglio veramente per fare qualsiasi tipo di discorso!
-
bello sto tattico... domandina: riesci ad allacciare una cintura lombare di uno zaino o il tattico da fastidio ??
-
Quote:
tato
bello sto tattico... domandina: riesci ad allacciare una cintura lombare di uno zaino o il tattico da fastidio ??
ci riesci. a patto di indossarlo correttamente.
il warlod va tenuto "alto", nelle foto di livefd è un pò basso.
io attualmente uso un dach e un marauder (quando serve) e non ho problema alcuno a chiudere la cintura lombare.