Visualizzazione stampabile
-
il tester non serve a nulla (e comunque dovresti usare un tester digitale con la funzione di memorizzare i valori massimi)
al momento dello sparo il motore può assorbire fino a 50-60a
ma solo per un instante
quindi il fusibile non salta nemmeno se è da 15a
la batteria che usi non conta
il fusibile salta perché c'è un problema
il problema è o di assorbimento eccessivo (dovuto da varie cause,spessoramento fatto male,dispersioni,molla dura ecc ecc)
o di corto circuito
-
guarda lo spessoramento è perfetto (almeno per gli ingranaggi) infatti gira senza il minimo sforzo e benissimo! mo mi viene il dubbio se il motore magari è troppo alto.. domani lo spessoro di nuovo.. la molla è una ca originale.. sarà una 90 ed è pure corta.. boh? domani riprovo tutto!
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
al momento dello sparo il motore può assorbire fino a 50-60a
non per fare il pignolo, ma hai idea di quanto siano 50-60a? per uccidere un uomo ne bastano 0,3...fai tu...è vero che i motori in avviamento hanno una corrente di spunto alta, ma non così alta...(ovviamente se si parla dei motorini delle asg...)
Quote:
quindi il fusibile non salta nemmeno se è da 15a
il fusibile in linea di massima è una protezione contro il cc (e non molto affidabile per giunta), quindi appena una corrente supera la i max del fusibile, questo si brucia (per il semplice fatto che il filamento di metallo al suo interno si rompe)
Quote:
il fusibile salta perché c'è un problema
che è appunto l'assorbimento eccessivo di corrente dovuto ad un corto...(causato da dei collegamenti nel motorino, tra il + e il - dopo il fusibile, etc...
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
il tester non serve a nulla
:crazy: e come controlli?
-
anche io ho questo problema appena provo a sparare il fusibile si brucia, però mi chiedevo visto ke nn ho isolato i minifastom quelli attaccati al motore puo essere quello la causa di tutto ciò?
-
il tester funziona solo se si tiene premuto sempre il grilletto in raffica.. in modo da far circolare continuamente corrente all'interno del tester e quindi dentro al motorino.
per misurare la corrente bisogna mettere il tester in serie, quindi il puntale rosso del tester nel + della batteria e il nero nel cavo rosso che arriva dal gearbox. se tutto va bene vedi la corrente erogata dalla batteria al motorino variando la portata del tester. comunque non tutti i tester economici riescono ad avere una portata così alta, quindi se la corrente dovrebbe superare i 20a non penso che tu riesca a leggerla, ad esempio il mio arriva massimo a 10a.