Visualizzazione stampabile
-
tutto verissimo duccio, ma
Quote:
Originariamente inviata da
ludwinprinn
e su questo non si discute e non è interpretabile, è scritto nel codice civile ed è legge (ding qui non si parla di valore e di rimborsi. semplicemente se il vettore perde un tuo pacco non è tua responsabilità e l'acquirente si deve rifare sulle poste).
...
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
non bisogna avere uno scontrino o fattura per dimostrare il valore?
su l'usato uno come giustifica un valore??
se non hai una ricevuta o scontrino di vendita che, oltre ad attestare l'effettiva vendita attesta pure il valore della merce, di cosa ti rifai sulle poste? potrebbe anche essere un pacco pieno di polistirolo che spacci per pieno d'oro.
cioé ok: è colpa loro. il pacco te l'hanno perso loro. ok. e allora? se non c'è dichiarato da nessuna parte il valore della merce e\o il contenuto e\o una ricevuta\fattura che dica esplicitamente il valore della roba fai poco...
-
quindi anche se pago i 3euro supplementari e nel valore della merce scrivo 1031euro (limite massimo) non mi rimborsano un cazzo?
-
ma l'associazione per delinquere, non era reato?
aggiungerei anche di stampo mafioso a questo punto. mi viene da pensare che per fare tanti soldi si potrebbe andare a fare il postino come lavoro e rubare tutti i pacchi non assicurati..... tanto non ti controllano... poi quello che non ti serve lo rivendi su ebay...
oppure sbaglio?!?!?!?
-
non sei il primo a pensarla così....di fianco casa mia abita un postino che faceva proprio così. tutti nella zona lo sapevano hanno denunciato la cosa ma non hanno mai fatto nulla. dopo 10 anni lavora ancora nell'ufficio postale e di tanto in tanto spariscono pacchi. cmq per la cronaca il pacco che ho spedito è arrivato con due settimane di ritardo perchè in fase di spedizione cioè ancora quando io mi sono recato in posta per spedire l'hanno dimenticato sotto il banchetto (l'ufficio nel quale ho spedito lavorano ben 7 persone....ci sono due sportelli....e ci saranno si e no 20 persone alla settimana (19 pensionati che vanno a prendere la pensione e io che vado a spedire)
ti so dire cosa succede nei grossi nodi dove ci sono 20/30 sportelli
-
in questi giorni bisognerebbe evitare di spedire pacchi.
nelle poste il lavoro si è triplicato e la cronica assenza di personale genera dei ritardi spaventosi nello smistamento ed il recapito della posta. pacchi compresi.
questi ritardi si manifestano con la giacenza, più dei tempi previsti, dei pacchi nei depositi e ciò rappresenta una grossa tentazione per chi ha le "mani lunghe".
-
consolati a me un pacco l'ha perso sda
-
Quote:
Originariamente inviata da
sandro111
consolati a me un pacco l'ha perso sda
le poste.......appunto!!:wink2:
-
per esperienza personale da quanto sda è entrata a far parte del gruppo poste italiane il servizio è scaduto parecchio (dal call center alle spedizioni stesse)
-
strano......!
comunque se coi pacchi le prestazioni sono penose non parliamo delle lettere eh.... :|
-
Quote:
Originariamente inviata da
viperitalia
ma l'associazione per delinquere, non era reato?
aggiungerei anche di stampo mafioso a questo punto. mi viene da pensare che per fare tanti soldi si potrebbe andare a fare il postino come lavoro e rubare tutti i pacchi non assicurati..... tanto non ti controllano... poi quello che non ti serve lo rivendi su ebay...
oppure sbaglio?!?!?!?
nell'90% dei casi quando qualcosa non ti arriva, è stato perso nel centro di smistamento (diciamo perso)...difficilmente il postino ti si incula la roba...almeno da me non ho mai visto nessun postino farlo (ma forse dove ho lavorato io era un isola felice...)