ciao ragassi volevo chiedere una vostra opinione riguardo l'accaduto...un po di giorni fa ho spedito tramite pacco ordinario un elmetto (per 15€ di plastica non volevo spenderne altrettanti di spedizione quindi ho optato per la spedizione più economica).
dopo 2 sett il pacco non è ancora arrivato a destinazione quindi presumo poste abbia perso il pacco. riporto di seguito il dialogo in ufficio postale un paio di giorni fa(magari non testuali parole ma il senso del discorso è questo)
io: "vorrei sapere che fine ha fatto un pacco che ho spedito circa due settimane fa"
addetta: ".................."
io: ".............."
addetta: "beh ma noi non possiamo rintracciare i pacchi ordinari"
io: "se non lo sapete voi se il pacco è arrivato o meno...come faccio a saperlo io?"
addetta: "dovrebbe contattare il destinatario"
io: "e se il destinatario avesse ricevuto il pacco e vuole fare il furbo dicendomi che non lo ha ricevuto?"
addetta: "ehm....beh....ma.....noi comunque non possiamo rintracciare il pacco....quindi....veda lei insomma"
io: "ok...il destinatario non ha ricevuto il pacco....che si fa?"
addetta: "deve sporgere reclamo ecco il modulo....ma è sicuro che non abbia ricevuto il pacco?"
io: "...........(imprecazioni varie contro poste italiane)"
addetta: "ecco la sua copia e la ricevuta del reclamo"
io: "mi tolga una curiosità...se non sapete dove possa essere andato a finire il pacco...come fate a gestire il reclamo? e soprattutto...come fate a restituirmi i soldi?"
addetta: " questo non è un problema suo..."
io: "certo che è un problema mio perchè vi ho affidato una spedizione tra le altre cose non a gratis ma pagando e voi mi avete perso il pacco"
addetta: "beh ma non è ancora sicuro che il pacco sia stato perso e cmq poteva chiedere che il pacco venisse assicurato"
io: "mi scusi tanto ma quando mi reco in un negozio a comprare qualcosa non è che se voglio la garanzia devo pagare una tassa supplettiva....si presume che la responsabilità sia di chi ha preso in gestione il pacco quindi voi"
addetta: "le ripeto, questo non è un problema suo"
io: "....(altre imprecazioni contro un ladrocinio legalizzato (poste italiane) taglio corto il discorso e me ne vo a lavorare"
secondo voi...rivedrò mai più l'elmetto spedito? il destinatario mi aveva pagato anticipatamente....ora mi trovo costretto a restituirgli indietro i soldi perchè lui porello mica l'ha ricevuto il pacco. esiste un modo per farsi rimborsare i soldi da poste? l'utente nel pagamento tramite bonifico bancario aveva dichiarato "vendita elmetto" e nel bollettino della spedizione ho scritto "contenuto: elmetto" (spedito alla stessa persona intestataria del conto bancario lo stesso giorno del pagamento)
e' possibile far prendere atto di questo?
oppure devo fottermi sia l'elmetto che i soldi da restituire?
...forse dovevo postare il topic in 4 risate...peccato sia la pura verità

Portale
Lo staff
In attesa della conferma e-mail
In attesa della conferma e-mail