Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75

Discussione: PosteItaliane perde un pacco

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di buio_teschio
    Club
    Non Affiliato

Predefinito PosteItaliane perde un pacco

ciao ragassi volevo chiedere una vostra opinione riguardo l'accaduto...un po di giorni fa ho spedito tramite pacco ordinario un elmetto (per 15€ di plastica non volevo spenderne altrettanti di spedizione quindi ho optato per la spedizione più economica).

dopo 2 sett il pacco non è ancora arrivato a destinazione quindi presumo poste abbia perso il pacco. riporto di seguito il dialogo in ufficio postale un paio di giorni fa(magari non testuali parole ma il senso del discorso è questo)

io: "vorrei sapere che fine ha fatto un pacco che ho spedito circa due settimane fa"
    addetta: ".................."
    io: ".............."
    addetta: "beh ma noi non possiamo rintracciare i pacchi ordinari"
    io: "se non lo sapete voi se il pacco è arrivato o meno...come faccio a saperlo io?"
    addetta: "dovrebbe contattare il destinatario"
    io: "e se il destinatario avesse ricevuto il pacco e vuole fare il furbo dicendomi che non lo ha ricevuto?"
    addetta: "ehm....beh....ma.....noi comunque non possiamo rintracciare il pacco....quindi....veda lei insomma"
    io: "ok...il destinatario non ha ricevuto il pacco....che si fa?"
    addetta: "deve sporgere reclamo ecco il modulo....ma è sicuro che non abbia ricevuto il pacco?"
    io: "...........(imprecazioni varie contro poste italiane)"
    addetta: "ecco la sua copia e la ricevuta del reclamo"
    io: "mi tolga una curiosità...se non sapete dove possa essere andato a finire il pacco...come fate a gestire il reclamo? e soprattutto...come fate a restituirmi i soldi?"
    addetta: " questo non è un problema suo..."
    io: "certo che è un problema mio perchè vi ho affidato una spedizione tra le altre cose non a gratis ma pagando e voi mi avete perso il pacco"
    addetta: "beh ma non è ancora sicuro che il pacco sia stato perso e cmq poteva chiedere che il pacco venisse assicurato"
    io: "mi scusi tanto ma quando mi reco in un negozio a comprare qualcosa non è che se voglio la garanzia devo pagare una tassa supplettiva....si presume che la responsabilità sia di chi ha preso in gestione il pacco quindi voi"
    addetta: "le ripeto, questo non è un problema suo"
    io: "....(altre imprecazioni contro un ladrocinio legalizzato (poste italiane) taglio corto il discorso e me ne vo a lavorare"

secondo voi...rivedrò mai più l'elmetto spedito? il destinatario mi aveva pagato anticipatamente....ora mi trovo costretto a restituirgli indietro i soldi perchè lui porello mica l'ha ricevuto il pacco. esiste un modo per farsi rimborsare i soldi da poste? l'utente nel pagamento tramite bonifico bancario aveva dichiarato "vendita elmetto" e nel bollettino della spedizione ho scritto "contenuto: elmetto" (spedito alla stessa persona intestataria del conto bancario lo stesso giorno del pagamento)

e' possibile far prendere atto di questo?
    oppure devo fottermi sia l'elmetto che i soldi da restituire?

...forse dovevo postare il topic in 4 risate...peccato sia la pura verità
    Ultima modifica di buio_teschio; 03/12/2007 a 01:16

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ti consiglio di consultare qualke parente/amico/persona fidata che lavora alle poste,secondo me puo' sbrogliare il bandolo della matassa se dei furbetti nn se lo sono portati a casa...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

che io sappia, se tu non hai fatto una specifica assicurazione, mi sa che le poste non risarciscono una mazza. del resto se il pacco è effettivamente perso, tu potresti anche dire che dentro ci stana un diamante da 45 kg e chiedere un rimoborso da 23 biliardi di euro.
    a me era capitata una cosa simile con un pacco danneggiato e loro mi hanno detto che mi attaccavo dove sai tu. se non è arrivato secondo me non arriverà mai.

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

se controlli sulle specifiche del reclamo, puoi vedere sei il pacco ordinario rientra tra le spedizioni per cui puoi ricevere rimborso in caso di smarrimento.
    in linea di massima funziona così, se il pacco non ha tracking loro ti rispondono che non è loro responsabilità in caso di smarrimento.
    a me hanno fatto così con un caricatore perso in prioritaria. da quel giorno solo raccomandata e j+3 (e comunque anche con quelli il rimborso massimo è di 25 €)

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

secondo la legge italiana cmq, non è il venditore ad avere la responsabilità della consegna, ma il vettore (in questo caso poste italiane). quindi, se un pacco non arriva, giustamente, il venditore non ne ha responsabilità (sempre che questi possa dimostrare l'avvenuta spedizione).

articolo 1510 comma 2° e cito:

"salvo patto o uso contrario, se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all'altro, il venditore si libera dell'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore (c.1678) o allo spedizioniere (c. 1737 ss.); le spese del trasporto sono a carico del compratore (c. 1196, 1475).

i pacchi ordinari in realtà sono tracciati, ma al call center non sono autorizzati a dare informazioni al cliente. questo dal cambio delle tariffe, con il paccocelere schizzato dai 7€ ai 9,10€ attuali.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

2 settimane per un pacco ordinario potrebbero essere pochi......

ciao giampi.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    valtellina softair

Predefinito

a me hanno appena perso un pacco con dentro le batterie... paccolo internazionale tracciabile... e come da tracking hanno consegnato non i sa' a chi.. di certo non a me.... pero' non mi sono sognato di chiedere indietro i soldi a chi me le ha vendute.

Spina L'avatar di Denton
    Club
    X° Cobra SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giampi Visualizza il messaggio
    2 settimane per un pacco ordinario potrebbero essere pochi......

ciao giampi.

quoto... anche secondo me la consegna di un pacco ordinario potrebbe avere tempistiche più lunghe.

resta vero il servizio vergognoso offerto dalle pt.
    voglio dire, non sono in grado di consegnare un pacco in tempi decenti ma piuttosto che risolvere questo problema basilare si mettono a:

- offrire servizi bancari
    - offrire servizi creditizzi
    - trasformare l'ufficio postale in un bazar di roba inutile
    - offrire promozioni e sconti su televisori, dvd, ecc
    - offrire servizi di telefonia mobile

scusate l'ot

Recluta L'avatar di TestamenT
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

io ho un pacco fermo da giugno alla posta perche alla dogana hanno letto 245 dollari (trasformati al cambio 1$ = 1€ ) e tassato 45 euro su un pacco che e riporta scritto ne vale 24,5 di dollari! e siamo a dicembre... dopo 6 reclami. vorrei far notare che è un azienda da truffa, altro che servizio... fanno cagare, passatemi il termine

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di buio_teschio
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

beh dietro nelle clausole c'è scritto che per il pacco ordinario è garantita la consegna entro 5 giorni lavorativi.

i soldi devo rimborsarglieli a chi mi ha comprato l'elmetto o devo dirgli che deve rifarsi a poste italiane?

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

biella

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.