Visualizzazione stampabile
-
Io direi che sia lampante come te, da ex, ce l'abbia con l'Associazione di cui non fai più parte (ovviamente il motivo dipende dal lato da cui lo si guarda) che, come altri ex prima di te, cerchi di attaccare ad ogni piè sospinto.
Io non ho mai fatto parte nè dell'ASNWG nè della sua Federazione (che, ci mancherebbe, ha/avrà sicuramente tutti i limiti del mondo) mentre, come impiegato poligrafico, non usufruisco di convenzioni legate alla mia categoria.
Ma altri ordini professionali/categorie ce l'hanno, come anche la maggior parte delle Aziende i cui CRAL e/o sindacati stipulino accordi con aziende fornitrici di servizi.
Ma è evidente come tu, fedele alla consegna dell'italico piagnisteo, preferisca interpretare piuttosto che comprendere e continuare con questa analisi politico/professionale da barberia.
O da parrucchiere (per uomo)... terminologia ancor più consona al livello di approssimazione e velleità di certi discorsi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
JUMP62
Non credo che ci sia qualcuno in disaccordo con quanto dici.
Infatti io non pago il campo per giocare...anzi..il Comune sui cui insiste il campo continua a dirmi che ci sono altre aeree disponibili. Molte amministrazioni si sono accorte che anche il,SA può essere utile per fare conoscere luoghi normalmente al di fuori dei circuiti turistici.
Per quanto riguarda il resto, anche se intendo un pò diversamente l'associativismo, non ho assolutamente nulla da obiettare con la tua visione del SA.
...è per questo che è un piacere discutere con te:*
Vorrei qui fare notare che non sono un troglodita avulso da qualsiasi stimolo esterno, termini come marketing, promozione, comunicazione e simili mi sono alquanto familiari, ma proprio per questa ragione, talvolta se ne fa un uso spropositato e poco mirato.
Ad ogni prodotto, in senso lato, le sue strategie,e su questo, forse perchè lo vedo solo sotto l'aspetto ludico e fonte di mio intenso relax psico-fisico, preferisco "investirci" il meno possibile e tenere appunto un profilo basso.
Un pò come il tipo che ha una mega piscina e non lo dice a nessuno per godersi in pace i suoi momenti di tranquillità e non avere intorno rompiballe squittenti .
------ Post aggiornato ------
Quote:
Grigio
Io direi che sia lampante come te, da ex, ce l'abbia con l'Associazione di cui non fai più parte (ovviamente il motivo dipende dal lato da cui lo si guarda) che, come altri ex prima di te, cerchi di attaccare ad ogni piè sospinto.
Io non ho mai fatto parte nè dell'ASNWG nè della sua Federazione (che, ci mancherebbe, ha/avrà sicuramente tutti i limiti del mondo) mentre, come impiegato poligrafico, non usufruisco di convenzioni legate alla mia categoria.
Ma altri ordini professionali/categorie ce l'hanno, come anche la maggior parte delle Aziende i cui CRAL e/o sindacati stipulino accordi con aziende fornitrici di servizi.
Ma è evidente come tu, fedele alla consegna dell'italico piagnisteo, preferisca interpretare piuttosto che comprendere e continuare con questa analisi politico/professionale da barberia.
O da parrucchiere (per uomo)... terminologia ancor più consona al livello di approssimazione e velleità di certi discorsi.
Grigio se per caso ti riferisci a me vorrei farti notare che:
1) non faccio parte dell'ASNWG, da circa un anno (o due?) , poichè il mio club non ne fa parte, per motivazioni che, se interessato, posso anche farti pervenire in privato, non essendo la questione di interesse alcuno per gli altri lettori. Tra l'altro non versione di parte, contestabile da chicchessia, ma documenti ufficiali inoppugnabili.
2) i miei personali rapporti con la dirigenza nazionale ASNWG sono sempre stati improntati alla massima cordialità ed in ogni occasione di incontro ho piacere di chiaccherare con loro amabilmente e Jump62 ne è testimone
3) lo stesso devo dire per quanto riguarda la dirigenza del mio club, cui ti parrà strano ma non ne faccio parte, che ha sempre mantenuto dei rapporti con la dirigenza nazionale ASNWG più che ottimi anche successivamente alla chiusura del rapporto associativo.
4) ho avuto una sola volta occasione di confrontarmi con la suddetta dirigenza aprendo una discussione su SA ed ambiente in ottica del tutto collaborativa
5) ho più volte avuto modo anche recentemente di dichiarare pubblicamente i miei apprezzamenti nei confronti di attività della suddetta associazione che mi pare, ma potrei essere smentito in qualsiasi momento, essere l'unica nata e cresciuta solo nel ambito SA e dintorni.
6) non ho mai avuto velleità alcuna di appartenere ad organi associativi o inter-associativi, non avendone tra l'altro neppure il tempo materiale cui dedicarmi, ritendendo, io, come più volte ribadito, il SA solo ed unicamente motivo di svago.
Ogni possibile tua ipotesi di miei presunti attacchi o critiche verso questa o altre associazioni nel mondo del SA sono destituiti da ogni benchè minimo fondamento e frutto della tua personale e alquanto produttiva fantasia.
Che ne siano forse causa gli eccessivi effluvi del dopobarba che ti mette il tuo barbitonsore?
Infine vi sono italici piagnoni che "tirano la carretta" e si inventano, in mezzo alla tempesta, ogni possibile strategia per non affondare, nonostante altri si divertano a "tirargli i sassi", non accorgendosi che la loro barca è saldamente legata a quella dei piagnoni ..per cui se affonda una si tira giù pure l'altra ma, questi prodi italici forti di certe posizioni, privilegi, agevolazioni e quant'altro, seduti in cima alle loro torri guardano, pontificano, criticano chi critica e soprattutto non fanno un cazzo...tanto c'è qualcun altro che fa per loro....Preferisco piangere lamentarmi .. e fare ...grazie.
Dimenticavo, scordati di venire in piscina
-
Solo per chiarezza, confermo che i miei rapporti personali con Zerosoft e con la dirigenza del suo club di appartenenza sono di assoluta cordialità con una tendenza, da parte mia, a scroccare spuntini e vino presso il loro stand. Ciò non toglie che io possa essere in disaccordo con Zerosoft su alcune tematiche relative al Sa. Ma avere differenti opinioni, visioni ed obiettivi, sino ad oggi, non ha significato essere in cattivi rapporti...
-
Quote:
zerosoft
Grigio se per caso ti riferisci a me vorrei farti notare che:
1) non faccio parte dell'ANSWG, da circa un anno (o due?) , poichè il mio club non ne fa parte, per motivazioni che, se interessato, posso anche farti pervenire in privato, non essendo la questione di interesse alcuno per gli altri lettori. Tra l'altro non versione di parte, contestabile da chicchessia, ma documenti ufficiali inoppugnabili.
2) i miei personali rapporti con la dirigenza nazionale ANSWG sono sempre stati improntati alla massima cordialità ed in ogni occasione di incontro ho piacere di chiaccherare con loro amabilmente e Jump62 ne è testimone
3) lo stesso devo dire per quanto riguarda la dirigenza del mio club, cui ti parrà strano ma non ne faccio parte, che ha sempre mantenuto dei rapporti con la dirigenza nazionale ANSWG più che ottimi anche successivamente alla chiusura del rapporto associativo.
4) ho avuto una sola volta occasione di confrontarmi con la suddetta dirigenza aprendo una discussione su SA ed ambiente in ottica del tutto collaborativa
5) ho più volte avuto modo anche recentemente di dichiarare pubblicamente i miei apprezzamenti nei confronti di attività della suddetta associazione che mi pare, ma potrei essere smentito in qualsiasi momento, essere l'unica nata e cresciuta solo nel ambito SA e dintorni.
6) non ho mai avuto velleità alcuna di appartenere ad organi associativi o inter-associativi, non avendone tra l'altro neppure il tempo materiale cui dedicarmi, ritendendo, io, come più volte ribadito, il SA solo ed unicamente motivo di svago.
Ogni possibile tua ipotesi di miei presunti attacchi o critiche verso questa o altre associazioni nel mondo del SA sono destituiti da ogni benchè minimo fondamento e frutto della tua personale e alquanto produttiva fantasia.
Che ne siano forse causa gli eccessivi effluvi del dopobarba che ti mette il tuo barbitonsore?
Zerosoft, non mi risulta siano fantasie... e la barba me la faccio da solo, in casa.
Comunque, all'interno del profilo di ogni utente c'è un tasto "trova tutti i messaggi di", e lì c'è il contributo in termini di informazioni, documenti, esperienze che ciascuno di noi ha condiviso nella propria permanenza su SAM.
Chiunque può accedervi e valutarne la qualità, la veridicità, lo spessore.
Oppure chi sia davvero un barbiere mancato.
-
ma com'è che ogni volta, partendo dagli argomenti più disparati, si finisce sempre in questo modo? sempre le stesse diatribe e le stesse beghe...che palle...
p.s.: no, la mia non è un'uscita estemporanea, ma il pensiero di un lettore che puntualmente trova i topic "sporcati"...
-
Sporcati perchè?
Perchè non siamo qui tutti a piangere per ilmondochecel'haconnoichegiochiamoasoftair?
Perchè non ce l'abbiamo tutti con i politicigiornalisticalciatoriambientalisticheloros ìchesonocattivi?
L'informazione è una cosa seria e veicolarla attraverso un forum una responsabilità che non tutti percepiscono come dovrebbero.
Quindi, se permetti, ad ogni sfilza di luoghi comuni e ripetute amenità, si replica.
Con link (vedi la questione FNSI) oppure rispiegando da capo la differenza tra Ente, Associazione, compagnia assicurativa, softair "regolare" e tutte le altre idiozie di cui, dopo tanti anni di softair e di forum, abbiamo francamente le palle piene.
Perchè qui, c'è davvero tanta gente che non vuol capire.
Non vuole... non "non capisce"!
-
Grigio, non sto minimamente toccando i contenuti del vostro scambio di idee, e da un utente/persona del tuo calibro mi aspetto che capisca esattamente di cosa parlo.
Puntualmente si va a finire in questo modo, con discorsi che esulano completamente da quello che è l'argomento del topic, ripetendo cose trite e ritrite.
Se la gente non vuole capire, non sarà certamente un tuo(in senso lato) reply a far cambiare idea.
-
Quote:
mikio
ma com'è che ogni volta, partendo dagli argomenti più disparati, si finisce sempre in questo modo? sempre le stesse diatribe e le stesse beghe...che palle...
p.s.: no, la mia non è un'uscita estemporanea, ma il pensiero di un lettore che puntualmente trova i topic "sporcati"...
Anche io non vedo certo "sporcato" l'argomento. La discussione è virata dalla critica al "cattivo giornalismo" alla opportunità di comunicare per fare capire cosa sia realmente il SA. Null'altro...
Poi. logicamente, vi sono le personali interpretazioni....a proposito...tu che ne pensi? Softair a bassa visibilità oppure softair "comunicativo"??
-
Jump, veramente si è arrivati al solito discorso "tu ce l'hai con me/con lui/con l'altro" "tu racconti frottole/stupidaggini/stronzate", ed è questo lo sporco di cui parlo.
La mia personale opinione, è che semplicemente la società italiana(non mi sbilancio sugli altri Paesi in quanto non ne so nulla) non è pronta, ne ad accoglierci in modo adulto, ne a gestirci in modo adulto; se si riesce a trovare una situazione accogliente, bene, altrimenti non è il caso di alzare la voce. Questo è il mio pensiero a riguardo, ed è anche il motivo per cui gli articoli di giornale che parlano di noi mi toccano poco.
-
Quote:
mikio
Jump, veramente si è arrivati al solito discorso "tu ce l'hai con me/con lui/con l'altro" "tu racconti frottole/stupidaggini/stronzate", ed è questo lo sporco di cui parlo.
La mia personale opinione, è che semplicemente la società italiana(non mi sbilancio sugli altri Paesi in quanto non ne so nulla) non è pronta, ne ad accoglierci in modo adulto, ne a gestirci in modo adulto; se si riesce a trovare una situazione accogliente, bene, altrimenti non è il caso di alzare la voce. Questo è il mio pensiero a riguardo, ed è anche il motivo per cui gli articoli di giornale che parlano di noi mi toccano poco.
Ok, opinione rispettabile, per carità, ma qui nessuno ha parlato di alzare la voce ma di comunicare. Io lo faccio, ogni giorno, per l'organizzazione della quale ho l'onere e l'onore di essere uno dei portavoce. Posso testimoniare le incredibili aperture che quotidianamente avvengono nei confronti della nostra comune passione. Cose impensabili solo 4 o 5 anni fa. Un Governo che ti da il patrocinio per le finali nazionali. Sindaci che accettano di essere intervistati e che si fanno promotori del softair, aziende con rilevanza internazionale che accettano di legare la propria immagine ad una organizzazione di Sa organizzazioni cattoliche che organizzano giocate di Softair....se non è sdoganamento questo.. Poi, certo, non tutto è perfetto...ma i segnali positivi ci sono...eccome se ci sono...
------ Post aggiornato ------
Quote:
mikio
OK...ma io non ce la ho con nessuno...nel SA sono a livello "zero nemici"..;)