Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50

Discussione: Articolo sul Softair

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    ....Avanti c'è posto, qualcuno ci chiama piagnoni, in antitesi a quelli che hanno le fette (spesse) di salame sugli occhi, il cui colore fa si che gli utilizzatori..... vedano tutto di un bel rosa....
    A riprova della nostra miopia, che considera i pochissimi articoli, decenti, nei confronti della nostra attività una sparuta minoranza, ecco un'altra bella dimostrazione di saggezza: settimanale Settegiorni, giornale che si occupa della provincia nord-ovest di Milano, edizione di venerdi 2 agosto a pag 54
    https://edizionidigitali.netweek.it/...ndex.html#/55/
    Tanto per riassumere a chi non ha tempo di leggersi l'articolo
    titolo "Finti militari si aggirano per il parco" sottotitolo: gli incendi sono in aumento
    Dopo il classico sproloquio nel quale veniamo descritti come tipi che si aggirano nei boschi a spaventare gli anziani, che è noto hanno come attività preminente aggirarsi nei boschi... beh, lasciamo perdere e che ci spariamo proiettili di colore rosso si prosegue evidenziando l'incremento degli incendi boschivi, ovviamente non viene data esplicitamente la colpa ai softgunners, ma uno più uno.......
    Usiamo le fette di salame per i panini, anche perchè sugli occhi non hanno nemmeno effetto decongestionante.......
    Se posso permettermi, condivido quello che hai scritto e ritengo sia giusto essere un pò scettici. Per ogni articolo buono ce ne sono 10 che parlano male dell'attività.

Però dai, un pò di positività fà anche bene! Vedere questi articoli dà un senso di speranza, non credi?
    Sinceramente a prima lettura mi ha dato l'impressione che le persone vogliano documentarsi di più su questa attività "sconosciuta" e il fatto che ci sia interesse e voglia di divulgare anche le interviste ai softgunners non può essere negativo!

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Se posso permettermi, condivido quello che hai scritto e ritengo sia giusto essere un pò scettici. Per ogni articolo buono ce ne sono 10 che parlano male dell'attività.

Però dai, un pò di positività fà anche bene! Vedere questi articoli dà un senso di speranza, non credi?
    Sinceramente a prima lettura mi ha dato l'impressione che le persone vogliano documentarsi di più su questa attività "sconosciuta" e il fatto che ci sia interesse e voglia di divulgare anche le interviste ai softgunners non può essere negativo!
    So che scatenerò le ire di qualcuno, ma in generale non ho considerazione positiva, nei confronti di certi scribacchini (=certi giornalisti).
    Il verbo approfondire è sovente sconosciuto, comprendo perfettamente che non si possa essere esperti su tutto, ma almeno informarsi prima di scrivere certe castonerie mi pare doveroso.
    Qualcuno mi obbietterà che come in tutti i settori vi sono i coscienziosi e i negligenti. Vero, la questione è che svolgendo un servizio di divulgazione pubblica ed autoergendosi spesso a categoria "privilegiata" proprio grazie a questa attività, qualcuno fosse anche un sotto vice capo redattore dovrebbe esercitare un minimo di controllo. O forse esistono categorie con "pesi e poteri" diversi...quindi sul softair scrivi qualsiasi cazzata che tanto nessuno ti "ribalta" mentre su altro ci vai con i piedini di piombo perchè rischi di trovarti a gestire i necrologi?

Quanto alla positività ti garantisco che nonostante quello che vedo e che vivo, ne posseggo fortunatamente ancora un certo quantitivo a disposizione.
    Essere o vedere prospetticamente in positivo, non vuol però dire essere ottimista a tutti i costi e vedere rosa a tutti i costi.
    Un minimo di senso pratico (e anche critico) oltre ad una corretta di obbiettività mi pare necessario
    Ultima modifica di zerosoft; 07/08/2013 a 12:10

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

....Avanti c'è posto, qualcuno ci chiama piagnoni, in antitesi a quelli che hanno le fette (spesse) di salame sugli occhi, il cui colore fa si che gli utilizzatori..... vedano tutto di un bel rosa....
    A riprova della nostra miopia, che considera i pochissimi articoli, decenti, nei confronti della nostra attività una sparuta minoranza, ecco un'altra bella dimostrazione di saggezza: settimanale Settegiorni, giornale che si occupa della provincia nord-ovest di Milano, edizione di venerdi 2 agosto a pag 54
    https://edizionidigitali.netweek.it/...ndex.html#/55/
    Tanto per riassumere a chi non ha tempo di leggersi l'articolo
    titolo "Finti militari si aggirano per il parco" sottotitolo: gli incendi sono in aumento
    Dopo il classico sproloquio nel quale veniamo descritti come tipi che si aggirano nei boschi a spaventare gli anziani, che è noto hanno come attività preminente aggirarsi nei boschi... beh, lasciamo perdere e che ci spariamo proiettili di colore rosso si prosegue evidenziando l'incremento degli incendi boschivi, ovviamente non viene data esplicitamente la colpa ai softgunners, ma uno più uno.......
    Usiamo le fette di salame per i panini, anche perchè sugli occhi non hanno nemmeno effetto decongestionante.......
    La maggioranza degli articoli sono scritti da redattori locali con minimo potenziale di lettori. Rispetto ad anni fa sono molti gli articoli positivi. Certo, vanno ricercati tra le tante riviste ed i tanti quotidiani che escono in tutta Italia. Ma, sicuramente, nessuna testata importante e diffusa a livello nazionale si sta accanendo sul SA. Si accaniscono, talvolta, ed aggiungo giustamente, nei confronti dei cretini che fanno cazzate. Lo ripeto e lo sostengo, molti articoli positivi vengono scritti, ma sino a che ci saranno degli imbecilli che vanno a giocare sotto la statua del Partigiano, sino ache giocheranno vicino all'Asilo e sino ahc dei cretini spareranno pallini ai Carabinieri non potremo lamentarci..

Ma per capire come funzionano le cose si deve provare ad entrare nella redazione locale di un giornale diffuso su base regionale e ci si renderà conto che i giornalisti non sono quelli del film "Tutti gli uomini del Presidente" ma persone che prendono 4 - 5 euro a pezzo. Persone che non possono prendere l'auto per verificare una notizia perché ne spenderebbero 20 di benzina a fronte di un compenso di 5 euro.
    Ha ragione Grigio: i softgunner devo crescere, stare alle regole dettate dal buon senso comune e, immediatamente, si vedranno aperte mille porte. E non parlo dal punto di vista privilegiato che ho in Figt ma dal punto di vista di presidente di una piccola asd che, grazie alla mia intraprendenza, ha ottimi legami e rapporti con la stampa locale, con le Autorità e con la gente che vive nei pressi del campo da gioco. Chi fa del male al SA non sono i giornalisti ma i comportamenti irresponsabili e "sregolati" di chi si vanta di non essere affiliato da nessuna parte perchè vuole "essere libero" confondendo libertà con il comportamento irresponsabile.
    Il più strenuo sostenitore del softair "non costituito in asd". Vincenzo D'angelo, alias Eta Beta, è, però, attentissimo a tutte le questioni formali come assicurazione, permessi e regolari comunicazioni con le Autorità. Il che significa che non è obbligatorio essere iscritto ad un ente o ad una organizzazione a struttura federale per fare un "buon softair".
    E ricordo a tutti che lo sdoganamento del Sa non avviene per Decreto Legge ma sempre e solamente perchè comportamenti positivi portano risultati positivi.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio

..Certo, è così..io potrei postarne a decine di articoli positivi....e sono positivi perchè sono stati contattati dei giornalisti e dei redattori a cui è stato p spiegato quale messaggio si volesse diffondere...su 10 in nove dti diranno di no..ma il decimo, quello che ti dirà di si, scriverà in maniera positiva.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Anche negli articoli più imparziali si continuano a leggere termini come "paramilitare".

La strada l'è longa...

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Anche negli articoli più imparziali si continuano a leggere termini come "paramilitare".

La strada l'è longa...
    Io ho molti articoli in cui non viene scritto "paramilitare"..... quindi significa che non è tutto uguale dovunque. Io, piuttosto, mi chiederei cosa facciano i softgunner per farsi conoscere in maniera positiva... C'è chi è per il basso profilo e ritiene che non si debba prendere contatti con la Stampa...c'è, invece, chi, come me, pensa sia positivo farsi conoscere. E' ovvio che se un redattore o giornalista venisse incaricato di scrivere qualcosa sul SA si troverebbe spiazzato e, facilmente, scrivrà un articolo pieno di luoghi comuni. Se, invece, questo giornalista avesse il contatto di un club serio, molto probabilmente verrebbe "imbeccato" in mnaiera positiva..e ne potrei portare di esempi...

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

La storia infinita, se mi parli di riviste specializzate, i cui redattori prima di avere il tesserino FNSI sono serie persone la cui personale passione è diventata lavoro sono d'accordo con te, se mi parli di scribacchini locali, provinciali,regionali e nazionali che scrivono pure su testate altisonanti allora non ci siamo.
    Se fare il giornalista, categoria da sempre autoreferenziata e di nobile virtù, significa scrivere cazzate adducendo come giustificazione l'impossibilità di verificare la notizia causa ristrettezze economiche mi trovi su posizioni galatticamente opposte. Giustificare un simile comportamento mi pare assurdo
    Posso anche capire che non tutti i giornalisti navighino in condizioni economiche da urlo, ma ciò non giustifica la negligenza, considerando che qui parliamo di softair di cui si può anche fare spallucce, ma questi scrivono allo stesso modo cose assurde tirando in ballo persone, danneggiandole sia economicamente che nella loro immagine.

Ricordo inoltre che, sicuramente non renderà ricchi ma agevola, il titolare di tessera FNSI ha diritto a :
    1) sconti acquisto autovetture
    2) significativi sconti su telefonia fissa e mobile
    3) accesso gratuito a spettacoli e attività sportive varie
    4) sconti significativi sui mezzi di trasporto
    5) sconti particolari su acquisti di beni e servizi

ed altre facilitazioni, cui i normali cittadini contribuenti non hanno il benchè minimo accesso.

Infine, permettimi, ben venga da parte del mondo SA la propria promozione e divulgazione, la questione è che, sempre a proposito di media non specializzati ed a tiratura nazionale, salvo avere cari amici, non indaffarati al momento, che ti siano compiacenti nel pubblicare un articolo su SA, ammesso che il comitato di redazione ed il direttore ne dia l'assenso, quale interesse (perchè anche quando si pubblica csi pesa l'interesse) possono avere a parlare di noi.
    E soprattutto che interesse abbiamo noi che si parli troppo di noi?
    Cosa che continuo a sostenere da anni

...che le motivazioni siano legate ad interessi (certo leciti) che vanno al di là del comune svolgimento della nostra attività di semplici softgunners ?
    Ultima modifica di zerosoft; 07/08/2013 a 13:03

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

La storia infinita, se mi parli di riviste specializzate, i cui redattori prima di avere il tesserino FNSI sono serie persone la cui personale passione è diventata lavoro sono d'accordo con te, se mi parli di scribacchini locali, provinciali,regionali e nazionali che scrivono pure su testate altisonanti allora non ci siamo.
    Se fare il giornalista, categoria da sempre autoreferenziata e di nobile virtù, significa scrivere cazzate adducendo come giustificazione l'impossibilità di verificare la notizia causa ristrettezze economiche mi trovi su posizioni galatticamente opposte. Giustificare un simile comportamento mi pare assurdo
    Posso anche capire che non tutti i giornalisti navighino in condizioni economiche da urlo, ma ciò non giustifica la negligenza, considerando che qui parliamo di softair di cui si può anche fare spallucce, ma questi scrivono allo stesso modo cose assurde tirando in ballo persone, danneggiandole sia economicamente che nella loro immagine.

Ricordo inoltre che, sicuramente non renderà ricchi ma agevola, il titolare di tessera FNSI ha diritto a :

ed altre facilitazioni, cui i normali cittadini contribuenti non hanno il benchè minimo accesso.
    Vedi Zerosoft, il tuo errore è parlare di opinioni nel rispondere a dei fatti. Io non ti dico che sia giusto..anzi..non lo è affatto...ma ti spiego cosa succede. I giornali nelle redazioni locali hanno un giornalista e molti collaboratori che percepiscono, come ho scritto, 5 euro a pezzo. Agli editori va bene così...evidentemente non sono accesi dal "sacro fuoco della ricerca della Verità" ma si limitano a riempire pagine per garantire contenuti agli inserzionisti che cacciano soldi per pubblicizzare il proprio bar. Nele redazioni locali ci sono pochissimi giornalisti e molti collaboratori che arrotondano lo stipendio scrivendo.

io, come spesso ti ho detto, non ho una posizione ma, semplicemente dico quello che vedo. Ed io vedo che laddove i softgunners si fanno conoscere per cose positive, gli articoli, miracolosamente, sono positivi. Laddove vi è basso profilo si lascia spazio al pregiudizio.

Infine, permettimi, ben venga da parte del mondo SA la propria promozione e divulgazione, la questione è che, sempre a proposito di media non specializzati ed a tiratura nazionale, salvo avere cari amici, non indaffarati al momento, che ti siano compiacenti nel pubblicare un articolo su SA, ammesso che il comitato di redazione ed il direttore ne dia l'assenso, quale interesse (perchè anche quando si pubblica csi pesa l'interesse) possono avere a parlare di noi.

...che vi siano interessi (certo leciti) che vadano al di là del comune svolgimento della nostra attività di softgunners
    Anche qui, Zerosoft, si entra nel campo delle opinioni. E, come diceva il sergente Gunny: Le opinioni sono come la palle....ognuno ha le sue.

Io ho la convinzione assoluta e supportata da fatti, che l'essere conosciuti ci stia sdoganando. E questa mia convinzione ha quotidiani riscontri che si materializzano in interessamento da parte di amministrazioni pubbliche e di enti locali che sono ben lieti di concedere campi e di patrocinare attività che ritengono positive.
    Molte di questa attività sono state adeguatamente illustrate sulla stampa a diffusione nazionale.
    Naturalmente si possono ritenere più o meno interessanti queste aperture ma io credo che, quando un sindaco, esorti i suoi colleghi di altri comuni a concedere spazio al softair perchè è una attività sana e positiva, non si possa fare a meno di ammettere che si tratti di un passo verso una migliore conoscenza ed accettazione del softair.

...che le motivazioni siano legate ad interessi (certo leciti) che vanno al di là del comune svolgimento della nostra attività di semplici softgunners ?
    Anche qui le cose non stanno esattamente come dici. Io ho collaborato a fornire spunti per un pezzo di una giornalista che mi ha contattato per e-mail. La girnalista aveva idea di fare una cosa seria ed il pezzo è venuto, a mio avviso, molto bene.
    La mia amicizia con la redattrice locale di un quotidiano, invece, è nata perché sono andato a chiedere di pubblicare ujn pezo su una attività di pulizia dei boschi fatta dal mio club. Da li è nata una amicizia e non, viceversa, da un amicizia è nata una collaborazione.

Beh..qui sta tuta la differenza delle nostre interpetazioni del Softair.

Io da sempre sono contrario al basso profilo perchè non mi devo vergognare di quello che faccio e, soprattutto, voglio parlare liberamente di una attività ludico sportiva che è lecita.

E devo ammettere che i riscontri sono veramente positivi...a tutti i livelli...con le amministrazioni pubbliche, con le Questure, con le aziende e con gli abitanti delle zone in cui abbiamo i campi.

La gente ha paura di quello che non conosce.

Ora vi lascioi...è l'ora della nuotata al mare...a questa sera..
    Ultima modifica di JUMP62; 07/08/2013 a 13:01

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ed altre facilitazioni, cui i normali cittadini contribuenti non hanno il benchè minimo accesso. ?
    Zerosoft... quando la smetterai di praticare disinformazione (tanto per rimanere in tema)?
    Niente di quanto hai scritto è vero.
    Niente.

https://www.odg.it/convenzioni
    I giornalisti non hanno privilegi in quanto tali ma usufruiscono di alcune convenzioni che l’Ordine o il sindacato stipulano. Né più né meno come qualsiasi iscritto a un altro Ordine professionale. E qui sopra trovi l’elenco.

https://www.stamparomana.it/#
    Se poi non ti basta qui trovi le convenzioni a cui può avere accesso chi è iscritto al sindacato.
    Esattamente come qualsiasi impiegato iscritto a un CRAL aziendale

Come sai, lavoro nella segreteria della redazione romana del Sole24Ore... e ti ribadisco per l'ennesima volta come sia il caso tu la smetta di sciorinare balle e riflessioni superficiali quando non provocatorie.

Paolo "Grigio" Arca

Aggiungo: in vita mia sono stato intervistato enne volte da
    - Mediaset Canale 5
    - Mediaset Italia 1
    - RAI 3
    - agenzia stampa ADN Kronos
    - Sole24Ore inserto Roma
    - varie altre testate che dovrei ricostruire...

... nessun problema, nessun attacco, nessuna disinformazione.
    Probabilmente perchè nel mio giocare, nel mio interfacciarmi con la Stampa, nel mio parlare, nel mio bagaglio culturale non ci sono nè ambiguità nè disinformazione.
    Volontaria (per convenienza) oppure involontaria (per ignoranza o approssimazione circa l'oggetto di cui parlo).

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

CVD
    Mai scritto il termine privilegi, ma forse tu Grigio più vicino e sensibile ne hai avvertito giusto appunto la similitudine
    Caro mio, quando le convenzioni sono tali da costituire un vantaggio rilevante per una categoria professionale, chiamale come vuoi ma vai poi a spiegarle al comune dipendente ipertassato come e perchè lui non ne può far uso. E non raccontarmi la palla colossale che siano tutte funzionali alla loro attività.
    Ne usufruisci pure tu ? ben sono contento per te, ma per favore smettiamola di guardare a casa altrui, vedi deputati, quando poi vi sono anche altre categorie che "sbafano" sulle spalle dei comuni mortali (o forse pensi che le riduzioni delle tariffe telefoniche non ricadano sulle normali bollette? e siano invece in carico allo Spirito Santo?)
    Non conosco la tua attività istituzionale in ambito SA ma ne so abbastanza di Jump62 e non mi stupisco pertanto per questa insistenza.
    Badate bene entrambi che comprendo perfettamente le oneste e sincere motivazioni che vi portano a queste vostre posizioni.
    Io da semplice softgunners, senza alcuna velleità (peraltro meritevole) associazionistica, la vedo diversamente, non mi interessa la folla di giocatori, non mi interessa che un domani io possa sfoggiare i cerchietti del Coni ecc ecc.
    Mi interessa di più giocare in pace, senza rompicoglioni, senza il patema di dover pagare per trovare uno spazio dove giocare, a causa del sovraffollamento di boschi e radure, di trovarmi a pagare ancor di più le attrezzature e le asg ecc ecc.

C'è qualcuno d'accordo con me ? No ? Poco importa io la penso così e non mi pare di essermi espresso in maniera dogmatica.
    E' un forum, siamo a metà agosto, siamo rimasti in tre gatti, fatece almeno parlàaa

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

CVD
    Mai scritto il termine privilegi, ma forse tu Grigio più vicino e sensibile ne hai avvertito giusto appunto la similitudine
    Caro mio, quando le convenzioni sono tali da costituire un vantaggio rilevante per una categoria professionale, chiamale come vuoi ma vai poi a spiegarle al comune dipendente ipertassato come e perchè lui non ne può far uso. E non raccontarmi la palla colossale che siano tutte funzionali alla loro attività.
    Ne usufruisci pure tu ? ben sono contento per te, ma per favore smettiamola di guardare a casa altrui, vedi deputati, quando poi vi sono anche altre categorie che "sbafano" sulle spalle dei comuni mortali (o forse pensi che le riduzioni delle tariffe telefoniche non ricadano sulle normali bollette? e siano invece in carico allo Spirito Santo?)
    Non conosco la tua attività istituzionale in ambito SA ma ne so abbastanza di Jump62 e non mi stupisco pertanto per questa insistenza.
    Badate bene entrambi che comprendo perfettamente le oneste e sincere motivazioni che vi portano a queste vostre posizioni.
    Io da semplice softgunners, senza alcuna velleità (peraltro meritevole) associazionistica, la vedo diversamente, non mi interessa la folla di giocatori, non mi interessa che un domani io possa sfoggiare i cerchietti del Coni ecc ecc.
    Mi interessa di più giocare in pace, senza rompicoglioni, senza il patema di dover pagare per trovare uno spazio dove giocare, a causa del sovraffollamento di boschi e radure, di trovarmi a pagare ancor di più le attrezzature e le asg ecc ecc.

C'è qualcuno d'accordo con me ? No ? Poco importa io la penso così e non mi pare di essermi espresso in maniera dogmatica.
    E' un forum, siamo a metà agosto, siamo rimasti in tre gatti, fatece almeno parlàaa
    Non credo che ci sia qualcuno in disaccordo con quanto dici.
    Infatti io non pago il campo per giocare...anzi..il Comune sui cui insiste il campo continua a dirmi che ci sono altre aeree disponibili. Molte amministrazioni si sono accorte che anche il,SA può essere utile per fare conoscere luoghi normalmente al di fuori dei circuiti turistici.
    Per quanto riguarda il resto, anche se intendo un pò diversamente l'associativismo, non ho assolutamente nulla da obiettare con la tua visione del SA.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

asnwg-cral

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.