Però guardando attentamente gli asolo mi sembra che riescano a garantire protezione alle articolazioni della caviglia :confused: ma magari mi sbaglio da foto sembra che stiano sopra la linea della caviglia
Visualizzazione stampabile
ci dovrebbe essere un arece sugli asolo....provo a cercarla
---------- Post added at 16:25 ---------- Previous post was at 16:24 ----------
eccole:
Superlfy GTX
https://www.softairmania.it/threads/...o-Superfly-GTX
Asolo Fsn 95 GTX
https://www.softairmania.it/threads/...OLO-fsn-95-gtx
ciao spina. secondo me gli ASN95 non sono male, ma ce ne sono di migliori a livello di tipo di suola. E' uno scarpone vecchio, sono stati fatti passi avanti.
Ho degli asolo flame, scelti dopo aver visto alcune foto...e se all'inizio l'impatto era molto buono, in alcune situazioni si rivelano scomodi, specialmente quando sei più scarico sono pesanti e con una suola molto (troppo?) rigida. In compenso su fango e terreni terribili hanno un ottimo grip.
Se vuoi basarti sulle foto, per replicare set-up etc, gli asolo sono una buona scelta (non so quali altre calzature vengano usate...sono abbastanza 'gnurant in materia) ma marche come lowa, merrel, salomon, la sportiva, etc (e la lista è lunga!), andrebbero prese in considerazione, a mio avviso.
Tra l'altro, a sbattersi a cercare, puoi anche trovare dei bei modelli sotto ai 100 euro per fine serie o robe così.
per lo zaino...pantaloni della PCU, goretex, acqua in più...non voglio rompere le balle, ma di solito conviene portare quello che è prettamente necessario, non quello che "magari potrebbe servire", altrimenti ti carichi di peso inutile. Anche gli anfibi di riserva...meglio avere ai piedi una calzatura giusta che un kilo per due litri di più sul groppone :D
hai perfettamente ragione ho voluto sperimentare ;) tra l altro per eventi così lunghi dove è possibile appoggiarsi logisticamente al proprio campo base senza troppe difficoltà eviterò di portarmi lo zaino a dietro per tutta la manifestazione alternandolo a una vescica da 3 lt sempre della camelbak
l'ultimo consiglio che mi permetto di darti, per eventi più lunghi, è quello di appoggiarti alla guida di liut e ai vari thread nati nell'area equipaggiamento. Il primo, è una base di partenza davvero ben realizzata, gli altri, sono aggiornamenti costanti che chiariscono molti dubbi, dal cibo, alla giacca per l'acqua, al cosa scegliere per dormire la sera.
buon softair :ok:
...meglio le liste dei setup, sono liste di materiale veramente usato sul campo e con materiale più recente.
P.S.
Anche io alla prima 24h con uno zaino enorme, l'alpino italiano, ho portato gli anfibi di riserva...:oops:
essere prudenti non nuoce mai ho ancora moltissimo da imparare e qui sto trovando ottimi spunti però ti dirò essermi portato sto zaino carico a stecca per tutte quelle ore a fine giornata mi ha fatto stare bene, è stato come vincere una sfida :winner: :champion:anche se effettivamente a meno che non debba assolutamente non so se lo rifarei :confused:
sempre meglio avere dietro una cosa in più piuttosto che una in meno...
Non sono assolutamente d'accordo ...
Molte cose si possono suddividere tra i componenti della pattuglia e per molte altre "si puo' sopportare".
Il piu' delle volte gli operatori si ritirano perche' stanchi (causa peso e di conseguenza fatica) e non perche' gli e' mancata parte dell'equipaggiamento... ;)