??? il gearbox si è già detto che è compatibile, non vedo il problema...
Visualizzazione stampabile
Allora per fare chiarezza, il KAC PDW monta un gearbox di tipo 2gen. cioè quello che montano m4, mp5, scar, ecc.
L'unica differenza del PDW è che ha una grip più corta e di conseguenza monta i motori con l'albero medio, anche se cambiando la grip che è assolutamente compatibile con quelle da m4, puoi dopo montare un motore ad albero lungo. (EDIT: non sei obbligato a cambiare la grip e il motore, quelli di serie vanno bene per intenderci)
Il gen III delle descrizione dei siti spesso si riferisce, agli aggiornamenti delle case stesse, come un restyling delle componenti, ad esempio dalla 2° alla 3° potrebbero aver montato boccole in acciaio rispetto alle plastiche messe in precedenza.
Il kac poi ha un selettore particolare, che però credo si possa montare anche senza aprire il gearbox, potrebbe anche capitare che dovrai anche fare un altro foro a meno che non sia già predisposto.
Non bisogna nemmeno dimenticare che potrebbe accadere che lo spingipallino perde con la T-Hop_up della dboys. O che il cilindro essendo a 3/4 non ha il rapporto ottimale con la lunghezza della canna.
Quindi se lo compri pensando che levi il vecchio e metti il nuovo e tutto apposto, potrebbe non essere così, a questo punto apri io gearbox e compra il necessario.
Ti è nuova perche non hai letto la sezione guide tecniche.Quote:
Originariamente inviata da Lorenzone
Ho un kac pdw dboys e il gearbox di 3 generazione NON va assolutamente bene.
Tutti i gearbox di seconda generaz vanno bene per il kac.
Scusate se resuscito questa discussione, però mi sono informato in giro e ho fatto chiarezza, un mio amico ha uno stubby della G&P e ha preso il GB SP100 della Lonex, e ho notato che dalla parte del selettore, come nel gb d|boys, c'è la rientranza per mettere l'ingranaggio che fa muovere la selector plate, quindi questo GB è assolutamente compatibile, senza bisogno di forare niente xD
Il gearbox della lonex non so se non ci sarà bisogno di aprirlo....io dopo averlo montato sparavo a 1.6 joule con 0.25. Ergo aperto per cambiare molla.
Hai preso quello con la molla da 100? se lo dovessi prendere, metterei la molla da 90 della guarder, io sarei indeciso se prendere il gb completo oppure prendere i gusci esterni che vengono venduti a 40€ insieme all'asta spingipallino così posso montare le boccole da 8 :)
Ho preso il lonex gearbox completo HS sp100. Spero tu sia più fortunato comunque era per dire che "perfetto di suo", almeno il mio non lo era.
occhio per il selector plate:i g.b. lonex hanno cuscinetti da 8 millimetri,se il g.b della dboy ha boccole da 7 millimetri,anche l'incavo fresato sul selector plate sarà da 7 millimetri,ergo,il selector plate dboy non ti scorrerà sul g.b. lonex,poichè le boccole saranno più grandi della loro sede sul selector plate dboy
Questo è un problema che può risolvere con il dremel (cosa che faccio abitualmente, quando cambio i gusci originali con altri che hanno boccole più grandi).
Il discorso cambia se vuole sostituire il sector-plate senza aprire il GB; rischia di romperlo dato che il cut-off andrebbe svitato!