Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
SPOT
ottima rece Tex.
ho ordinato un po di cilindri e boccole DTC per fare dei test,solo che con questa cavolo di neve i corrieri sono in forte ritardo.
hai detto di aver cambiato testa pistone perchè avevi scarsa tenuta.
quale testa pistone hai dovuto utilizzare per avere una buona tenuta? o quale o ring?
Con l'aumento di potenza generato dal cilindro, è possibile montare molle piu morbide per arrivare a filo j , e di conseguenza la meccanica è sottoposta a minor stress,e dovrebbe girare tutto piu veloce.
ho già recensito e testato , le boccole, il cilindro , ed il rof controller di questa ditta, guarda nella mia firma.
---------- Post added at 00:06 ---------- Previous post was at 00:05 ----------
Quote:
TEX_ZEN
il suono dell' asg, il colpo che il pistone da alla testa cilindro ti son sembrati uguali con cilindro originale e con il dtc?
capito, non è che ci abbia badato più di tanto ,ma cosi ad impressione dovrebbe esser diventato un suono più ovattato
-
Quote:
bombardiere
ho già recensito e testato , le boccole, il cilindro , ed il rof controller di questa ditta, guarda nella mia firma.
---------- Post added at 00:06 ---------- Previous post was at 00:05 ----------
capito, non è che ci abbia badato più di tanto ,ma cosi ad impressione dovrebbe esser diventato un suono più ovattato
Magari un parere in piu non fa male.
-
La faccenda si fa sempre più curiosa,
Domandine per Tex, hai provato a verificare con il calibro che il cilindro sia perfettamente rotondo? (domanda banale ma un si sa mai) Hai provato anche a misurare la circonferenza da ambedue le parti del cilindro? Se si, è la stessa ?
Perchè la differenza di quei 0,14 mm dovrebbe causare un aumento di capacità nel cilindro dell' 1,18 % circa.... e siamo ben distanti dai 6 m/s (prendendo come riferimento i 97,8 iniziali dovremmo essere sui 98,95 )
Se non hai già verificato, non è che il cilindro ha un profilo interno conico al rovescio ? (tipo lo SMK ma al contrario per capirci, parte piccolo per finire verso la testa piu largo)
Grazie Tex bel test ;)
-
si, ho ottenuto le stesse dimensioni da entrambi i lati e, in maniera non precisissima, facendo ruotare il cilindro le misure cambiano ma di qualche centesimo. è proprio bello rotondo
-
Dico una minchiata probabilmente,
e se il cilindro avesse un profilo del genere, https://i39.tinypic.com/dpd7w9.jpg (cioè con un diametro interno maggiore nella zona rossa) che effetti si avrebbero?
P.S. ( Tex, aste spingipallino sopmod in arrivo se te ne serve una fai un fischio ;) )
-
il cilindro non saprei come misurarlo internamente per verificare o meno ma mi sembra strano essere a raggio variabile.
per le aste se ne hai una in piu non mi fan schifo,....ma devi ancora ordinarle o sono gia in arrivo?
perche se devi ordinare magari puo interessarmi dell' altro...
-
ma non c'era un sezione apposita per il mercatino ???
-
non è una vendita ma una notizia...il componente glielo avevo "ordinato" in precedenza, nessuna contrattazione libera:)!
comunque ne parliamo in separata sede
-
TEX, giusto una prova per eliminare alcune variabili: hai modo di testare i cilindri DTC utilizzando un oring comune 3075 (116 con misura USA) in VITON sulla testa pistone al posto dei comuni per softair tipo quello Marui?
Questo per i seguenti motivi:
-verificare il discorso sulle dimensioni interne del cilindro facendo le comparazioni con o-ring di diverse misure
-considerate le proprietà termiche particolari del materiale con cui è costruito il cilindro (e sarebbe da approfondire con il costruttore per capire di cosa si tratta esattamente), è interessante capire cosa succede alla tenuta e deformazione dell'oring usando questi ultimi di dimensioni e materiali di durezza diverse
Per eliminare un ulteriore variabile, proverei a cambiare il grasso utilizzato sulla testa pistone, potrebbe capitare che un certo tipo di grasso reagisca diversamente con materiali diversi (per le loro proprietà, porosità e trattamenti, vedi: alluminio, ottone, fibra di carbonio, ceramica, ecc), senza contare che con il prezzo medio al quale vengono venduti i cilindri per ASG non possiamo certo escludere tolleranze interne piuttosto elevate, sicuramente non siamo nell'ordine del micron e di fatto si avrebbero differenze a livello di attriti ma al contempo di tenuta del grasso!
Questione e test interessanti comunque, bel lavoro sia a te che a bombardiere :)
-
Quote:
TEX_ZEN
forse e dico forse, avendo un diametro piu largo ed usando noi oring "per" cilindri piu stretti preme meno sul cilindro quindi acquista piu velocita.
piu è veloce e piu la potenza è alta
Concordo, ma penso sia buona parte dovuta a quel decimo di mm di diametro in piu, che quindi aumenta il volume dell'aria che anrdà a spinger il nostro bb.
PS: inserisco il link nella "guida dei ricambi" nel reparto cilindri ok?