Visualizzazione stampabile
-
se volete ragionarci sopra da un punto di vista fisico son felice di ascoltare ma nulla batte la pratica.
a parita di potenza un kurz tira il colpo piu distante di un m4, qualche metro, comunque visibile e tangibile.
non parlo di precisione ma di gittata pura...quasi inutile nel gioco vero visto che a piu di 25m è inutile tirare da quanto il colpo impiega ad arrivare ma è una cosa che esiste...
---------- Post added at 01:46 ---------- Previous post was at 01:45 ----------
@artik, devi spiegarti meglio..e pure scrivere un po meglio perche il mess a cui ti ho risposto si puo mal interpretare, dacci un occhio.
-
scusami tex ma sbagliavo io , perchè partivo dal fatto di misurare l'energia cinetica a hop up regolato, è qui il mio errore.
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
se volete ragionarci sopra da un punto di vista fisico son felice di ascoltare ma nulla batte la pratica.
a parita di potenza un kurz tira il colpo piu distante di un m4, qualche metro, comunque visibile e tangibile.
sei sicuro tex? bisogna anche considerare che un metro l'm4 lo riguadagna anche solo facendo la differenza tra i fucili.. un kurz è lungo 30 cm, un m4 sui 80,90.. quindi l'm4 ha già 60 cm di vantaggio :D
-
e che centra....se la replica a canna corta è ben preparata(soprattuto nel gruppo aria) fornirà la stessa spinta al pallino a prescindere dalla canna.
-
rileggi i post precedenti
-
le ho lette ma quel che dico io è che cio che lancia il pallino è il gruppo aria che è lo stesso identico in stubby e m4(prendo in considerazione lo stesso tipo di gear), ora che il pallino subisca meno attiti nel primo è ovvio , ma di quanto puo guadagnarci la gittata?a meno che non si giochi facendo i tiri a parabola è praticamente inutile.
-
si ma stiamo parlando di un pallino con massa 0.25g, ciò significa che ha una bassissima inerzia, di conseguenza basta poco per fargli diminuire notevolmente la gittata
-
notevolmente?? mah..io ho sia m4 che stubby e non mi sono mai accorto di questa notevole diminuzione di gittata =D
ripeto...sicuramente delle differenze ci sono, ma nulla di rilevante in termini di vantaggi in gioco.
-
lo so ma la teoria è una cosa la pratica un altra, ci sono moltepli forze in gioco....