Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Aumentare gittata P90 marui

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Aumentare gittata P90 marui

Salve a tutti softgunner, con la premessa che sono un niubbo in argomento, volevo chiedervi dei consigli: ho un P90 marui, ottimo fucile, ma ho notato che ha una gittata piuttosto bassa (se il pallino arriva a 25 metri è già tanto) volevo sapere: come faccio ad aumentargliela? Ho pensato a mettere una molla più dura, i marui sono famosi per essere pesantemente sotto il joule, anche se non l'ho mai cronografato. Un'altra cosa a cui ho pensato è di aggiungere una canna un po' più lunga, se ce ne sono. Lascio la parola a voi esperti, che saprete sicuramente consigliarmi meglio.

-Michele

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

La lunghezza della canna non c'entra nulla (quasi) con la gittata, comunque più corta è la canna, maggiore sarà la gittata.

Devi cronografarlo, altrimenti non puoi sapere se il problema è dovuto alla scarsa potenza, o all'hop up che non lavora bene.

In mancanza di tale dato è inutile fare supposizioni.

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allungare la canna non aumenta la gittata. Più che altro ti conviene agire sull'hop-up, controllare se lavora bene. A 25 metri il pallino in che modo ci arriva? intorno ai 20 metri un pallino 0,20 deve arrivarci con hop-up a riposo. Prova ad aumentare l'hop up fino ad avere una traiettoria non rettilinea, ma con il pallino che si impenna e poi riscende. In questo modo escludiamo che sia l'hop up il problema. Se riesci a raggiungere questo risultato, allora sicuramente riuscirai a superare i 25 metri. Per quanto riguarda la potenza i marui escono circa a 0,8 joule se non ricordo male..una potenza più che soddisfacente per superare i 25 metri tarando l'hop up.