Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Aumentare gittata P90 marui

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Aumentare gittata P90 marui

Salve a tutti softgunner, con la premessa che sono un niubbo in argomento, volevo chiedervi dei consigli: ho un P90 marui, ottimo fucile, ma ho notato che ha una gittata piuttosto bassa (se il pallino arriva a 25 metri è già tanto) volevo sapere: come faccio ad aumentargliela? Ho pensato a mettere una molla più dura, i marui sono famosi per essere pesantemente sotto il joule, anche se non l'ho mai cronografato. Un'altra cosa a cui ho pensato è di aggiungere una canna un po' più lunga, se ce ne sono. Lascio la parola a voi esperti, che saprete sicuramente consigliarmi meglio.

-Michele

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

La lunghezza della canna non c'entra nulla (quasi) con la gittata, comunque più corta è la canna, maggiore sarà la gittata.

Devi cronografarlo, altrimenti non puoi sapere se il problema è dovuto alla scarsa potenza, o all'hop up che non lavora bene.

In mancanza di tale dato è inutile fare supposizioni.

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allungare la canna non aumenta la gittata. Più che altro ti conviene agire sull'hop-up, controllare se lavora bene. A 25 metri il pallino in che modo ci arriva? intorno ai 20 metri un pallino 0,20 deve arrivarci con hop-up a riposo. Prova ad aumentare l'hop up fino ad avere una traiettoria non rettilinea, ma con il pallino che si impenna e poi riscende. In questo modo escludiamo che sia l'hop up il problema. Se riesci a raggiungere questo risultato, allora sicuramente riuscirai a superare i 25 metri. Per quanto riguarda la potenza i marui escono circa a 0,8 joule se non ricordo male..una potenza più che soddisfacente per superare i 25 metri tarando l'hop up.

---------- Post added at 16:15 ---------- Previous post was at 16:10 ----------

Quote Originariamente inviata da Voodoo Visualizza il messaggio
    La lunghezza della canna non c'entra nulla (quasi) con la gittata, comunque più corta è la canna, maggiore sarà la gittata.
    ed esattamente..per quale motivo? canna corta o lunga, i fucili sempre entro un joule devono uscire, e questa misurazione viene fatta alla fine della canna..la gittata di un fucile con canna da 5 cm che esce a 0,99 joule è identica a quella di un fucile con canna da 69 cm che esce sempre a 0,99 joule..solo che quello con canna da 69 vanta una precisione sicuramente maggiore

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TwinDeagle Visualizza il messaggio
    a canna corta o lunga, i fucili sempre entro un joule devono uscire, e questa misurazione viene fatta alla fine della canna..la gittata di un fucile con canna da 5 cm che esce a 0,99 joule è identica a quella di un fucile con canna da 69 cm che esce sempre a 0,99 joule..solo che quello con canna da 69 vanta una precisione sicuramente maggiore
    Quello che dici è giusto in parte.

Se la cerchi, c'è una discussione molto articolata in merito. In sostanza, se si parla di pura gittata (la preciione è un discorso diverso) il pallino sparato da un fucile a canna corta (per corta intendo quella di uno stubby) manterrà l'effetto rotazione dato dall'hop up più a lungo raggiungendo una distanza maggiore di quello sparato da un fucile a canna lunga. Non è questione di potenza, ma di effetto hop-up.

Se hai voglia di leggere, eccola: https://www.softairmania.it/threads/...tata-delle-asg molto interessante.
    Ultima modifica di Voodoo; 19/09/2011 a 16:36

Club
    x° Dragoni

Predefinito

??? non ha senzo
    senno a che servirebbe regolare l'hop up.

Club
    Non affiliato

Predefinito

L'ho comprato usato, quindi non ho regolato l'hop up pensando fosse già tarato, ho subito pensato fosse un problema di joule. Appena ne ho la possibilità provo e vi faccio sapere.

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    ??? non ha senzo
    senno a che servirebbe regolare l'hop up.
    Evidentemente non hai letto la discussione che ho postato.

@michh senza hop up, 20-25 metri è nella norma!

Club
    x° Dragoni

Predefinito

scusate l' ot se io regolo l'hop up anzichè regolarlo di meno come su una canna corta lo regolo di più in modo da sopperire alle mancanze dovute alla canna lunga

---------- Post added at 17:58 ---------- Previous post was at 17:56 ----------

@michh994
    l' hop up va regolato re riazzerato ogni volta senno rovini il gommino!!!
    e poi come puoi postare una cosa delgenere prima di aver provato a regolare l'hop up!!

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Voodoo Visualizza il messaggio
    Quello che dici è giusto in parte.

Se la cerchi, c'è una discussione molto articolata in merito. In sostanza, se si parla di pura gittata (la preciione è un discorso diverso) il pallino sparato da un fucile a canna corta (per corta intendo quella di uno stubby) manterrà l'effetto rotazione dato dall'hop up più a lungo raggiungendo una distanza maggiore di quello sparato da un fucile a canna lunga. Non è questione di potenza, ma di effetto hop-up.

Se hai voglia di leggere, eccola: https://www.softairmania.it/threads/...tata-delle-asg molto interessante.
    davvero interessante a quanto ho letto però, l'aumento della gittata è compensato da una grossa perdita di precisione. Comunque grazie

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

artik ma cosa stai dicendo?
    l' hu si carica di piu o di meno per avere un tiro piu teso possibilie, si regola per contrastare a gravita che attiva il bb a terra, si regola di piu o di meno a seconda della potenza della asg, del peso del proiettile ma certo non per la lunghezza della canna!

poi lasciare l hu regolato non rovina il gommino...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gittata

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.