io darei fine alla discussione perche sappiamo tutti che andra avanti all infinito!:)
Visualizzazione stampabile
io darei fine alla discussione perche sappiamo tutti che andra avanti all infinito!:)
eh occhei... l'abs vince negli urti, chiaro che se ti siedi sopra non regge... non è la stessa cosa
---------- Post added at 19:41 ---------- Previous post was at 19:40 ----------
la zama di per sè è fatta con gli scarti di alluminio
Correndo (erano le prime volte che usavo la minimi, non ero abiutato a 9-10 kg di fucile che mi sbilanciassero in avanti) alla prima buca sono inciampato, cadendo la minimi si impunta e io sbatto col petto sulla piastra del calcio, ho scaricato quasi tutto il peso sulla minimi..
Correggetemi se sbaglio, ma in linea di massima la resistenza di un fucile in metallo (a parità di qualità, cinesi - cinesi, marca - marca) è superiore a quella di un fucile di ABS. Se prendiamo un sopmod full metal e lo andiamo sbattendo a destra e manca (esempio assurdo) penso che regga più di un M4 marui di ABS. Idem un Dboys in metallo vs un dboys ABS.
è questo il concetto!!! Ho visto un kwa demolirsi per una caduta "di canna" e ho visto un mio amico cadere con un marui di pastica da 2mt, sempre di canna, il primo ha demolito la canna e l'attacco che si collega al guscio, il secondo solo lo spegni fiamma "in metallo :D "
ovvio che poi se parliamo di alluminio come nel caso della minimi il confronto non regge minimamente, quest'ultimo è resistente più del doppio della migliore zama ed inoltre la zama per i nostri fucili viene lavorata per colatura, il problema non è il materiale stesso quanto il problema di eventuali bolle d'aria che possono formassi nello stampaggio che rendono la struttura molto più fragile di un pezzo uguale senza l'eventuale difetto... poi cavolo non so che zama avete voi ma a me è capitato spesso di romperla con le dita!!!
Allora non ho capito cosa intendi : l'abs, ad esempio ad una caduta, per via dell'elasticità, è più resistente della zama?
Su questo sono d'accordo, però come ho detto non possiamo paragonare plastiche di buona qualità con metalli di scarto..
Probabilmente la mia opinione è di parte in quanto, quando vidi quell'm4 CA sportline spaccarsi sia il calcio che il paramano in 32 parti mi rimase impresso. 80 euro di danni per una caduta sull'erba mi pare assurdo onestamente. Certo, che i cinesi siano capaci di fare metalli ancora più scrausi della "plasticaccia" (da non confondere con l'abs xD) è sicuro, quelli ne sanno una più del diavolo quando si tratta di risparmiare XD