Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: come sono le plastiche della marui ?

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alaric Visualizza il messaggio
    Beh, io sono caduto sopra la mia minimi in ferraccio cinese da 2 soldi. Eppure il guscio in metallo non si è nemmeno graffiato...
    a&k se non sbaglio fa i gusci in alluminio, te ne accorgi dalle saldature a tig e dalla leggerezza del materiale

Sono dell'opinione che l'unico difetto dei fucili di "plastica" sia il poco realismo, per il resto l'abs vince a mani basse, sia come resistenza, che peso

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si, infatti è alluminio.
    Però un metallo decente credo sia migliore di qualsiasi ABS...

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il problema è che la zama non è decente, quindi o vai su un'asg di un certo livello oppure rischi di prendere un materiale paradossalmente più fragile dell'abs.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

In effetti hai ragione.. se mi si sgretolasse davanti un fucile di metallo penso urlerei dalla rabbia giorno e notte...

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

aspetta!
    io sono uno di quelli che non fa distinzione tra un fucile in metallo e uno in abs e che crede che l'unica regola per la scelta sia il proprio gusto personale... PERO'.... non si può paragonare la delicatezza dell'abs (o plastica o chiamatale come vi pare) con quella del metallo. Ho visto diverse volte amici che nel nostro vecchio campo urbano hanno lasciato il frontale di asg in abs sullo stipite di qualche porta, cosa che non è mai accaduta invece a chi aveva asg in metallo (A&K, D-Boys, CA G&P ecc)
    i materiali plastici sono più elastici e quindi posso subire una certa torsione senza risentirne ma i materiali metallici sono indubbiamente più resistenti

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

alla fine il tutto porta che ABS: -piu leggera -elastica negli urti ad eccezzione fatta per l' attacco gusci/canna METALLO: - piu pesante -meno possibilita di rompere il frontale -se cade male il bozzo esce e non e tanto bello da vedere e pi altri che non sto ad elencare per tutti e due perche alla fine hanno pregi e difetti tutti e due e secondo me la partita finisce 1 a 1

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Beh no.
    Il metallo scrauso (aka: ZAMA) è -forse- peggio dell'ABS. Ma il metallo serio (dall'alluminio in poi) batte l'ABS in resistenza e di brutto. Se pesa un attimo di più mi interessa poco. Se non è elastico non mi frega per niente.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

puoi pensare di valutare anche un ak 74su di marche come kalash o cyma (ho un ak 47 cyma e di serie lo faccio girare con le 11,1 senza nessun problema).

l'abs è un materiale più elastico agli urti, il metallo è rigido. poi nei cinesi, dove la zama abbonda...
    l'abs è più leggero, il metallo è si più solido, ma il peso lo senti di più. il metallo è più realistico.... il metallo è il metallo

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

ZAMA [zama (o zamak) è una lega di zinco unita a piccole percentuali di alluminio, magnesio e rame.] preso da un sito internet e in effetti e anche molto resistente ma, essendo cinesi e soprattutto nella fascia low cost (A&K come hai detto prima)useranno gli scarti degli scarti, nel caso marui non dovrebbero usare gli scarti ma ovviamente nessuno sa niente di questo! spero di essere stato chiaro e di non aver frainteso nulla

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ripeto: io sono caduto sopra durante uno sprint al mio A&K cinese low cost. Eppure il metallo del guscio non s'è fatto niente. Battendo sul calcio mi si è spanata la vite (ho battuto sul calcio facendo schiantare la punta della canna per terra, in pratica io sono atterrato sul calcio mentre il fucile ha preso in pieno il terreno facendomi da 'cuscino' tutto fuorché comodo. se era di ABS si sarebbe accartocciato a fisarmonica), ma il metallo s'è appena graffiato.
    Che l'ABS marui è meglio dell'abs cinese è vero. Ma in linea di massima, imho, metallo > abs.
    Quando vedrò un m4 di metallo cadere a terra e sgretolarsi rivedrò la mia personalissima opinione, fino ad allora punterò sul metallo.
    Ultima modifica di Alaric; 09/05/2011 a 19:38

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.