Visualizzazione stampabile
-
comunque nova, se rispessori...oltre alzare il settoriale...un po' di pazienza e non lasciare niente di gioco, mi raccomando!gli ingranaggi devono girare almeno un paio di volte con una spintarella!Comunque non l'hai ancora detto: che grasso usi!? :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
frankye3434
comunque nova, se rispessori...oltre alzare il settoriale...un po' di pazienza e non lasciare niente di gioco, mi raccomando!gli ingranaggi devono girare almeno un paio di volte con una spintarella!Comunque non l'hai ancora detto: che grasso usi!? :D
Grasso Arexons system confezione gialla...
-
Quote:
frankye3434
x nova: allora....prova ad alzare il settoriale!prendi uno spessore da sopra e lo metti sotto in modo da alzarlo!Secondo me è proprio questo....ed è per questo che lo hai su tutti i fucili!conta che lo spessoramento marui dice che se sotto il centrale metti 0,3mm sul settoriale devi metterne 0,7mm! se tu hai messo, ad esempio 0,3 e 0,3 ....è probabile che striscino!
x morpheo: ma perchè, lo spessoramento degli ingranaggi incide sui m/s??:crazy: Gli XYT sono ingranaggi abbastanza comuni e sono, tutto sommato, ben fatti! Ovviamente un calo così notevole di rof, è dato da uno spessoramento errato...e non si parla solo di scioltezza degli ingranaggi a girare...ma anche accoppiamento conico/pignone!
Non mi mettere parole in bocca che non ho mai detto...!Se hai inteso le mie diciture m/s e j dovute allo spessoramento.. allora rido ahahah :D
Per la tipologia di ingranaggi, li conosco, e lo spessoramento è fatto a regola d'arte ed impeccabbile! Stessa cosa accoppiamento o altezza motore... perfetta!
Per il fischio.. a mio avviso possono essere 2 le cose...
Le boccole che girano perchè non fissate al GB o il tipo di ingranaggi che fischiano.. come negli scooter 50cc quando cambi i rapporti ahaha (bei tempi come passano in fretta 10 anni... senza pensieri ):D non so cos'altro pensare... perchè è fatto veramente bene il lavoro..
-
Quote:
Morpheo
Non mi mettere parole in bocca che non ho mai detto...!Se hai inteso le mie diciture m/s e j dovute allo spessoramento.. allora rido ahahah :D
Per la tipologia di ingranaggi, li conosco, e lo spessoramento è fatto a regola d'arte ed impeccabbile! Stessa cosa accoppiamento o altezza motore... perfetta!
Per il fischio.. a mio avviso possono essere 2 le cose...
Le boccole che girano perchè non fissate al GB o il tipo di ingranaggi che fischiano.. come negli scooter 50cc quando cambi i rapporti ahaha (bei tempi come passano in fretta 10 anni... senza pensieri ):D non so cos'altro pensare... perchè è fatto veramente bene il lavoro..
Nel mio caso le boccole sono entrate veramente a fatica nelle loro sedi e non hanno problemi con gli alberini, quindi do per scontato che non siano quelle a girare...
-
Quote:
Morpheo
.
Se ti diminusice il ROF non è possibile che sia tutto perfetto...ricontrolla lo spessoramento e accoppiamento conico pignone...dando per scontato ovviamente batterie efficienti e cariche in entrambe le prove!
-
Morpheo la butto li così...
Non è che la terna che hai montato è ht?
-
Quote:
nova_vx
Morpheo la butto li così...
Non è che la terna che hai montato è ht?
Era quello che ho pensato anch'io... visto che li ho trovati in un GB che avevo...cmq gli ingranaggi XYT non sono solamente di un tipo come gli ICS ?
O dico corbellerie ?
Comunque nova... fischiare cosa intendi precisamente? Tipo rapporti scooter, un fischio ad una ragazza, oppure semplicemente rumore meccanico degli ingranaggi quando il motore sta più in alto del dovuto e crea attrito sul conico, facendo quello stridolio... ?
-
Quote:
Morpheo
Era quello che ho pensato anch'io... visto che li ho trovati in un GB che avevo...cmq gli ingranaggi XYT non sono solamente di un tipo come gli ICS ?
O dico corbellerie ?
Comunque nova... fischiare cosa intendi precisamente? Tipo rapporti scooter, un fischio ad una ragazza, oppure semplicemente rumore meccanico degli ingranaggi quando il motore sta più in alto del dovuto e crea attrito sul conico, facendo quello stridolio... ?
Tipo lo stridio del motore alto... potrebbe essere il discorso del settore sul centrale...
Domani provo...
-
Ragazzi, provato ad alzare il settore, niente! Fischiava uguale...
Poi mi sono voluto togliere la curiosità e ho tolto il grasso...
NON FISCHIA PIU'!!!!!!!!!!! :shocked:
stessa cosa sul masada e sull'm4...
Senza che apro un altro thread, potete consigliarmi un altro grasso che non sia il system?
-
da Brico center vendono il grasso al bisolfuro di molibdeno in tubo da 125 ml a 4 euro circa...