Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ongo
eh?????? :crazy::crazy:
quoto :crazy:
-
forse intende che 6,01 si avvicina di più al calibro reale di 5.56mm eheh
-
io la 6,01 la monterei sui bolt action o asg utilizzate esclusivamente a singolo.
peccato solo che siano fino a 509, una da 65 cm non mi sarebbe dispiaciuta.
se uscisse a breve non mi dispiacerebbe comprarne una.
-
Quote:
teo128
montando una canna da 6.01mm su un colt però aumentereste il realismo della replica :wink2:
ma dai ragazzi nesuno l ha capita??
teo sei un genio la battuta era per palati fini!
per chi è rimasto indietro : si riferisce al fattore inceppamento! ahahaha geniale
-
son contento. il 6,01 me lo son fatto arrivare da hk, ma 3 anni fa era inutilizzabile. anche con i marui, non per colpa dei pallini, le cui tolleranza, sono si migliorate in 3 anni, ma già venivano tenute magre piuttosto che grasse. mentre la canna presentava una strozzatura, una sorta di conicità. partiva da 6,04 e finiva a 6,00000000002 (un po' come il sodio nella vitasnella).
se questo è l'errore agli estremi, non voglio immaginare che porcate ci fossero in mezzo. ne ho fatto decisamente altro. la barra di acciaio da 509mm più costosa della mia vita.
sniper mi ha sempre soddisfatto sulla precisione di lavorazione, che in generale è cresciuta ultimamente, soprattutto sui metalli impiegati per i nostri giochi.
ma più che spendere altre parole inutili, non resta che aspettare e provare.
mav
-
spero che le 6.01 le facciano anche per i bolt action...
Quote:
gigibello
ma dai ragazzi nesuno l ha capita??
teo sei un genio la battuta era per palati fini!
per chi è rimasto indietro : si riferisce al fattore inceppamento! ahahaha geniale
già ahahahahahah xd
-
Quote:
jarhead667
se la canna è sporca si può inceppare anche in colpo singolo...;-)
a mio avviso basta dedicare alla pulizia del fucile un pò più di cura, ed usare pallini adeguati; i risultati dovrebbero essere ottimi.
pensa allo sporco che si portano addosso i pallini, poi pensa allo sporco che si deposita su una canna che spara 20 bb/s ed una canna che spara 0,10 bb/s nella migliore delle ipotesi. anche una 6.03 si inceppa se ci verso dentro del fango! si dovrebbe pulire a prescindere ogni fine partita la canna del fucile, cosa che faccio ogni domenica appena torno a casa!
-
Quote:
thomas[ge]
pensa allo sporco che si portano addosso i pallini, poi pensa allo sporco che si deposita su una canna che spara 20 bb/s ed una canna che spara 0,10 bb/s nella migliore delle ipotesi. anche una 6.03 si inceppa se ci verso dentro del fango! si dovrebbe pulire a prescindere ogni fine partita la canna del fucile, cosa che faccio ogni domenica appena torno a casa!
concordo in pieno:right:, le 6.01 saranno più "delicate" ma in ogni caso secondo me sono da provare. io parto dal presupposto che un minimo di manutenzione all' asg dopo una giocata si dedda fare; altrimenti addio precisione; con qualsiasi tipo di canna.
-
Quote:
thomas[ge]
esatto,lo faccio anche io...tra l'altro sui colt è una cosa comodissima,percui problemi non ne ho...
-
penso che prima o poi le proverò.
6,03 sull'm4 va più che bene più stretta penso sia leggermente rischioso e la differenza sia minima (ma può comunque essere fatto)
la 6,01 su un ba invece è un idea che mi gira in testa da mooolto tempo :d