giusto.
non vedo l'ora di provarla ho sentito un amico che ha la 6,01 e dice che e fantastica!
si ma il problema è che se hai un minimo di sporco sui pallini o in canna, e il diametro della canna stessa è 6.01, spacchi l'ingranaggi

io volevo dire giusto questo, la tolleranza che qualcuno mi ha dato 5,95 +/- 0,01 è sicuramente veritiera.
quello che mi lascia perplesso, da "ingegnere", e non da softgunner è che questa "tolleranza" era stata "creata" per le canne di diametro normale od al massimo 6.03mm (e dai pochi pareri che ho sentito, bisogna andarci un pò cauti nell'usarle).
ora, lungi da me negare che possano andar bene, forse sarò l'unico ma tenendo i pallini in una sacca di stoffa, usando i caricatori in maniera un pò "spartana", quando mi capita di tenerli in mano, non mi sembrano cosi "lindi" e perfetti da andare all'interno di una 6.01.
concordo con chi mi dirà che questo diametro è per "precisini" che vogliono prestazioni "super" e tengono l'asg in maniera perfetta.
io non voglio "gufarla" a nessuno, però secondo me, e ripeto che è un personalissimo parere, 6.01 per dove giochiamo noi, in terreni boschivi dove, strisciando, passando nei rovi, sdraiandosi, "magari" qualcosa nella canna e nei caricatori entra (parlo anche solo di polvere) è un pò troppo estremizzata.
ovviamente il primo che la compra, la prova e sgrana....avrà un birra pagata![]()
mah.....
non sò.....
non vedo che vantaggio possa esserci rispetto alle canne da 6.03,già nella mia madbull il pallino fà quasi tenuta ermetica(se si mette un dito per tapparla e si infila un pallino dall'altra parte il pallino non scende,sostenuto dal cuscinetto d'aria).
una tolleranza così stretta rischia solo di provocare inceppamenti,senza migliorare la precisione.
l'unico vantaggio che posso vederci è che una migliore tenuta possa aumentare leggermente la potenza,permettendo di usare molle più morbide,ma visto che si solito le maggiori perdite d'aria sono fra gommino e spingipallino non credo che cambi molto....
da provare e verificare.....![]()
montando una canna da 6.01mm su un colt però aumentereste il realismo della replica![]()
innanzi tutto mettere un su un colt m4, che è in assoluto il fucile più usato nel softair, una canna di precisione (intesa 6.01) per poi tirare rafficoni da 20 bb/s è palese che un incidente quale un inceppamento può succedere.
ma se prendiamo un h&k g3 psg-1 oppure un m14 studiati per essere usati a colpo singolo si evince l'utilità di questo oggetto.
ovviamente, utilizzando una canna più precisa si utilizza meno potenza sulla molla quindi meno pressione dell'aria. innanzitutto si evita la formazione della condensa all'interno della canna che è la morte dell'acciaio, secondariamente si fa meno rumore e terzo si evitano problemi di meccanica.