Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
cavva23
si ottima modifica, se non ti sembra abbastanza carica mettici un diodo in più cosi da alzare la tensione di intervento. purtroppo se in 10 facciamo la stessa prova avremo non 10 ma 7 risultati diversi per colpa delle tolleranze che hanno i componenti. saluti e ribadisco ottima modifica
grazie cavva, provvederò ad aggiungere un diodo.
e per commutare dal circuito di scarica a quello di carica? puoi darmi quelche dritta?
-
Quote:
g45p3r
grazie cavva, provvederò ad aggiungere un diodo.
e per commutare dal circuito di scarica a quello di carica? puoi darmi quelche dritta?
ho uno schemino pronto se vuoi per fare uno scarica caricabatterie ni-mh
-
domanda...cosa puo' venire a costare il tutto?
un paio di miei amici son interessati,ma prima volevo sapere cosa potrebbe costare cosi' da dirgli un prezzo indicativo.
ciao
-
x cavva:
dopo che ho costruito questo preferirei poterlo utilizzare, servirebbe solo poter comandare un relè, a scarica avvenuta, cioè quando si arriva ad una certa tensione ed il led si spegne. help! non sono molto bravo con bjt e simili...
jackal21:
solo i componenti tra scaricabatterie, staccabatteria, compreso stagno ho speso 13 euro.
in sostanza conviene prenderne uno gia bello e fatto, ma vuoi mettere una cosa fai da te...
-
Quote:
g45p3r
x cavva:
dopo che ho costruito questo preferirei poterlo utilizzare, servirebbe solo poter comandare un relè, a scarica avvenuta, cioè quando si arriva ad una certa tensione ed il led si spegne. help! non sono molto bravo con bjt e simili...
jackal21:
solo i componenti tra scaricabatterie, staccabatteria, compreso stagno ho speso 13 euro.
in sostanza conviene prenderne uno gia bello e fatto, ma vuoi mettere una cosa fai da te...
ci devo guardare, nel week end ci lavoro su
-
-
Quote:
g45p3r
x cavva:
jackal21:
bhe,per lo scarica batterie io con 10 euro ne faccio 5,pero' ho ordinato i pezzi tramite il politecnico e ho lo sconto 20%.
-
Quote:
jackal21
bhe,per lo scarica batterie io con 10 euro ne faccio 5,pero' ho ordinato i pezzi tramite il politecnico e ho lo sconto 20%.
:hummm: si vede che mi hanno fregato!
-
nel negozio dove prendo io i pezzi con 3 euro ne faccio 1
-
la roba elettronica costa... io che mi giro un po tutti i mercatini a me costano molto meno ma se compri la roba dai negozi...uff come costa. infatti mi hanno parecchio criticato quando hanno letto il prezzo che mettevo in vendita la mia bomba a 90 euro... se sapessero quanto costano i pezzi...