Originariamente inviata da
pj tomahawk
premetto: rispondo non perchè mi sento offeso anzi, bensì perchè ritengo che si stia trattando temi di grande importanza, rispondo per evitare flame dato che nonostante avessi premesso con il messaggio di qualche ora fa non c'era alcuna intenzione di fare nessun flame ma jump62 mi pare spingere in questa direzione eh, dai, cavolo...
e poi rispondo perchè ci sono delle cose che voglio chiarire. (una fondamentale quella su che cosa mi riferivo quando dicevo "vecchia scuola" non mi riferivo al softair e non intendevo cosa che stanno pensando a fare già tante altre persone a differenza mia).
inizio.
riguardo alle frasi fatte, non voglio parlare per frasi fatte, costituiscono un aiutò però per capirsi in modo sintetico...non voglio riscuotere successo con frasi fatte.
il fatto che mi sia fatto dare quel nome sotto espressa personale richiesta è un modo scherzoso, che tu lo renda una cosa seria è davvero triste. sei degenerato in denigrazioni anche a livello personale e tutto ciò è molto triste, e io interpreto che tu lo sia.
jump62 il tuo post è davvero oscuro, non come livello di comprensione che ho dello stesso, è come sempre chiarissimo a me,credo, ma per il fatto che dopo il primo a cui mi riferivo nel post prima ora ancora di più vai giù di pessimismo come se sapessi tutto e ogni cosa e sapessi già cosa voglio dire, sai già dove vado perche hai visto il passato allora sai che io voglio andare a parare li e qui e giù e su?. ma tu chi sei nostradamus...prima rispettiamoci a vicenda, e qui defici tu, perchè io rispetto, e poi in caso continua a parlare, altrimenti mi fermo io.
ecco, poi per vecchia scuola intendo questo ragionare per etichette:
se cito jovanotti, sto facendo una cosa sbagliata.
se dico una cosa la classifichiamo come xxx xxx xxx o come yyy y yy yy perchè il tuo vocabolario vecchio ma comunque importante dice cosi cosi e cosi, senza contare che le cose ogni minuto cambiano nome, tu in questa analisi cosi irrispettosa e oscura non fai altro che dividere ed essere alla stessa stregua di chi ignora.
per quanto riguarda questa frase (permettimi di fare l'antipatico anche a me allora :)):
- non sarai tu a dire a me che sono libero di pensarla come voglio: lo so già.
ho detto tutto quello che contava dire, e mi interessava chiarire e rispondere a voi che avete scritto. spero che sia chiaro cosa intendevo con vecchia scuola: mi riferisco al vecchio modo di pensare quello dei politici di oggi quello dei vecchi (e dei giovani che la pensano in quel modo...) senza una mente leggermente aperta.
poi l'intervento numero 260 qui in questa discussione è completamente logico ma quello che criticavo (in modo costruttivo già dal primo post subito sotto, postato mentre jump62 lo scriveva) è il fatto che si parli in modo distruttivo, negativo e come se tutto il mondo fosse merda e allora mi chiedo dove cazzo andiamo?
la old way stia li, noi giovani ("giovani" possono esserlo anche "i vecchi", come possono essere "vecchi" i giovani - come già accennato -) alla fine assieme a tutti quelli che vogliono costruire penseremo ad attingere qualcosa di buono da entrambe le parti entrando nel sistema dato che da fuori rimanendo puri e "puliti" non si cambia nulla. ben venga la visione del futuro attraverso il passato perche se guardi solo al presente e ti proietti al futuro come si fa oggi e come forse si è fatto in tutti quelgi episodi citati da te (però politici, ripeto esempi politici che dobbiamo tenere fuori dai...o magari farne solo uno di esempio al massimo) hanno forse avuto questa contaminazione moderna dell'uomo, di guardare al futuro ispirandosi al presente.
gli antichi invece facevano proprio quello che mi auguro si inizia a fare di nuovo e che ho giù auspicato 5 righe più sopra: fare il futuro e il presente pensando al passato (il passato passato passato...per capirci, gli antichi valori). e di li non si scappa, non è che puoi stare a criticare, non puoi non essere d'accordo tu lettore, saresti o un incredibile visionario - che può proporre una via ancora migliore di questa - o un distruttore.
per quanto riguarda il softair tema di questa discussione la mia idea da giovane, questo si, jump62 questo che non hai fatto altro che dire in modo aggressivo e offensivo ma che riformulo, da giovane, dicevo, da giovane niubbo e appena iniziato a questa attività (ripeto, dato che è di questo che dobbiamo parlare qui) è che si veda e ci si ispiri alle origini del softair, alla old way del softair che tanto ci può insegnare rimanendo semplici, rimanendo puliti e legati al divertimento e tanto altro ... (non serve che ora scriva la storia del vecchio softair perchè non saprei meglio farla di altri che l'hanno vissuto mentre io ero ancora alle materne e piangevo sul grmbiule della mia bella maestra), costruendo quindi presente e futuro del softair.
per questo dico spesso low profile anche se non è facile mantenerlo.
detto questo penso si sia capito tutto i primi punti sia quelli in mezzo sia quelli finali che ho scritto, se non è cosi prego segnalarlo.
ogni polemica jump62 e chiunque si volesse lanciare in queste minchiate tenetele e digitatele su una tastiera non collegata al computer no?:wink2:
una cosa per chi scrive con toni cosi negativi e spiego perchè sono stato polemico nel post 266: chi ne ha viste tante ha proprio questa mente piena di brutte esperienze e belle ma molto piena di cose che purtroppo difficilmente riescono a bloccare andando con il loro vocione a limitare i sogni, la speranza, bloccando ogni energia positiva che si può sprigionare dai giovani o comunque dal presente.
per quanto riguarda obama come sai è già al lavoro non è questa la sede per considerazioni politiche (molte devo dirlo ancora) che hai fatto le faremo altrove.
ad ogni modo limitarsi ai puri risultati che una way ha e' sintomo di stanchezza e troppa razionalita', mentre quello di cui oggi necessitiamo è passione per motivare le persone, voglia di ascoltare quali sono i problemi piuttosto che tacere le bocche con le proprie sentenze decisioni mirate al risultato...
rinnovo l'opinione che poi sia difficile parlare qui di certe cose cosi approfondito nel momento in cui i temi raggiungono un limite comprensibile tramite post di forum ok ma quando iniziano a diventare cosi profondi e facile (questo reciprocamente) nelle parole che compongono i propri interventi nelle discussioni quindi rimando ad un'altra sede l'ulteriore approfondimento (questo a mio umile parere)...non rimando altrove altre risposte e chiarimenti riferiti a quello che s'è detto, poi sarebbe bello far parlare anche altri su questa discussione che ha già attirato più di 200 posts di membri di questa comunità nel suo spazio.
salutoni anche a voi colleghi.