Un vecchio detto diche un convoglio si muove alla velocità della nave più lenta.....;)
Visualizzazione stampabile
un'altra cosa che può essere utile per molti
nel nostro sport indossiamo le buffetterie.
GLI ADDOMINALI HANNO RUOLO FONDAMENTALE NELLA SALVAGUARDIA DELLA SCHIENA
in altre parole, più addominali fate, più la schiena si rinforza, e può essere un valido aiuto per prevenire lo stress che le buffetterie provocano.
Quindi non sottovalutate mai l'importanza degli addominali nel softair.
(e fare addominali fa sempre bene alla salute! mi raccomando, però, sempre sotto controllo medico o di un istruttore qualificato)
Mars addominali e lombari sono muscoli antagonisti ... vanno allenati entrambi per evitare squilibri sia posturali che funzionali.
Se ci fai caso capita speso che quelli che iniziano con la palestra (in cui notariamente si riconoscono i fessi perchè fanno solo pettorali bicipiti ed adominali) soffrano di mal di schiena nonostante pesi generalmente ridotti ...
Allora probabilmente a me sono stati consigliati gli addominali per via della buffetteria, piuttosto che i lombari.
Infatti i 7 caricatori sul petto vengono tenuti su dagli addominali... IMHO.
Mi sono permesso di dare questo consiglio perchè fare qualche esercizio in più, non ha contro indicazioni mediche...
ps: in palestra la gente ha mal di schiena, perchè la palestra si basa sullo spingersi al limite... E "l'ultimo movimento dell'ultima serie" un sacco di gente lo fa con la schiena scomposta, senza nemmeno accorgersene... lo vedo continuamente...
no guarda, solo l'addominale non serve per la buffetteria...se non fai i lombari il mal di schiena si sente per benino.
Pensa...il peso tira verso terra, e la schiena deve rimanere dritta...il peso è sostenuto da addominale ma anche e sopratutto dal lombare.
Verissimo ma quelli sono dei fessi ... si fanno del male senza tra l'altro avere risultati !
Il mondo della palestra è veramente un posto a sè ... ancora mi ricordo il primo incontro con un'istruttore preparato che mi domandò "Ma secondo te l'attrezzistica (così la chiamava lui) è uno sport ?"
E io "Bhè penso di sì"
E lui serio "Assolutamente no ! Tutti gli sport standardizzano dei movimenti per renderli meno faticosi (e quindi più redditizzi soprattutto sotto stress)... l'attrezzistica fa esattamente il contrario !"
Il ragionamento era forse un pò rozzo ma secondo me ha centrato il senso della questione.
mmmmh non avevo mai pensato al discorso "forza per la buffetteria"...anche perchè io 7 caricatori non li porterò MAI! Nel nostro club vige il regolamento "non portarti mai più di 3 caricatori (incluso quello nell' arma), AL MASSIMO 4 per i tornei combat a scenari!"...questo ovviamente senza contare lo zaino!
.................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ..............................:):D:arcilol::megalol:
Questo permettimi è un'argomento soggettivo.
Di solito mi porto dietro 8 caricatori nel tattico e uno nella ASG,dato che nel nostro club si gioca con i monofilari e con il regolamento che utilizziamo non è permesso portarsi pallini di scorta(si può ricaricare solo in punti prestabiliti).
Dunque questa regola che avete nel club non è universale,ma tipica del tipo di game che fate.