Visualizzazione stampabile
-
Per iniziare può andare bene (l'originale ci ha fatto le guerre) ma le repliche son così così quindi alla lunga sentirai la necessità di cambiarlo: non servono capitali infiniti, volendo puoi iniziare con una base MOLLE con due tasche e poi man mano prendere quel che ti serve, lo FLC può essere una buona scelta così come il sistema spallacci/cintura MOLLE (ci sono buone repliche ed è un sistema che lavora bene anche con marche più economiche)
Butta un occhio a qualche recensione ;)
Ahab
-
Ricordo che l'FLC originale si trova sui 40€...non mi sembra questo prezzo assurdo e poi dura una vita!
E' materiale ISSUED che tiene anche il valore di mercato
-
se 40€ sono troppi vai di TLBV spesa circa 20€ e se ne vedevano anche qui nel mercatino..
-
et voilà, di un bel cinturone molle + spallacci che ne dite? non ne riesco a trovare uno buono e non ad un costo esagerato :(
-
Quote:
Originariamente inviata da
Giak
et voilà, di un bel cinturone molle + spallacci che ne dite? non ne riesco a trovare uno buono e non ad un costo esagerato :(
Buona soluzione adatta a tutte le situazioni ^^
Ahab
-
per quanto riguarda un buon modello ad un prezzo non troppo esagerato(30-35) ?
-
io direi di guardare un bel h-harness - ok, sono 60€ ma avrai un tattico per tutte le occasioni!
Che poi 60€ per un tattico non sono nemmeno questi cifroni enormi (basti pensare che repliche decenti di ciras ed LBT si aggirano sui 120 - 140€ per non parlare degli originali...)
-
eh ho capito, ma vado ancora a scuola, non ho uno stipendio da spenderci dietro :(
-
1 allegato(i)
Ragazzi cosa ne pensate di questa maschera?
Allegato 204341
Posto il link al negozio solo in caso di autorizzazione
-
-
Senza acquistare fuori dall'Europa , dive trovo map / 1 day di pregiata fattura. ? Eagle , lbt , 5.11 , ecc
-
qualcosa su ebay qualcosa qui nel mercatino alcuni marchi riportano nel sito dei dealers trova quelli piu vicini a te..
-
gente, voi che ne sapete di più magari riuscite anche a reindirizzarmi verso siti che vendano il materiale che cerco. sto cercando in particolar modo equipaggiamento e buffetteria in uso alle forze armate dei caschi blu, non ho un modello specifico di riferimento nè la necessità di ricreare un set up perfetto, diciamo che vorrei restare su qualcosa relativo all'ultimo ventennio (dagli anni '90 ad oggi). Il problema principale, al momento, è trovare il casco blu, l'alternativa è prenderne uno di un altro colore e pittarlo, ma mi piacerebbe metter mano su materiale originale..
A voi
-
salve ragazzi chi di voi ha mai usato un tattico della shark gear? in poche parole è identico al pantac qualcuno di voi l'ha mai usato? com'è? https://www.rsov.com/product.php?lan...16367&cateId=0
-
Quote:
V1rgil
Già solo perchè la cordura è 900D e non 1000D non può essere uguale al Pantac, visto anche il prezzo. Tolto questo, non ne ho mai sentito parlare :)
-
Quote:
siero
Già solo perchè la cordura è 900D e non 1000D non può essere uguale al Pantac, visto anche il prezzo. Tolto questo, non ne ho mai sentito parlare :)
infatti avevo mandato un messaggio al venditore e mi ha detto che la società è la stessa solo che pantac usa cordura 1000 D e shark 900 D ma poi tra 1000 e 900 la diff è tanta?
-
No, la differenza non è molta. Il dettaglio critico sono le cuciture. La cordura può essere la più spessa e resistente possibile, ma se il tattico non è assemblato correttamente...
-
Quote:
Tibbs
No, la differenza non è molta. Il dettaglio critico sono le cuciture. La cordura può essere la più spessa e resistente possibile, ma se il tattico non è assemblato correttamente...
Capito .. vabbe meglio non rischiare mi butto sul pantac
-
Quote:
Raffostar
gente, voi che ne sapete di più magari riuscite anche a reindirizzarmi verso siti che vendano il materiale che cerco. sto cercando in particolar modo equipaggiamento e buffetteria in uso alle forze armate dei caschi blu, non ho un modello specifico di riferimento nè la necessità di ricreare un set up perfetto, diciamo che vorrei restare su qualcosa relativo all'ultimo ventennio (dagli anni '90 ad oggi). Il problema principale, al momento, è trovare il casco blu, l'alternativa è prenderne uno di un altro colore e pittarlo, ma mi piacerebbe metter mano su materiale originale..
A voi
Trovi qualche basco ed una votla trovai un elmetto: l'ONU non ha delle forze armate, gli equipaggiamenti sono dei singoli paese al massimo con basco/elmetto/foulard blu e fregio per il basco (anche questo raruccio)
Ahab
-
7 allegato(i)
Quote:
Ahab
Trovi qualche basco ed una votla trovai un elmetto: l'ONU non ha delle forze armate, gli equipaggiamenti sono dei singoli paese al massimo con basco/elmetto/foulard blu e fregio per il basco (anche questo raruccio)
Ahab
grazie Ahab, in effetti ho trovato numerosi baschi e telini coprielmetto online, anzi sono l'unica cosa su cui sono riuscito a "mettere le mani", diciamo che cercavo l'elmetto come base di partenza proprio perchè, nel teatro operativo vero e proprio, li vedo spesso indossare tale equipaggiamento. Ad occhio, direi che un pasgt qualsiasi andrebbe benone, un po di vernice e due fregi/scritte e ci siamo.
Il top sarebbe trovare anche il body armour azzurro nato. Beh, provo a postare in area apposita per trovare il codice colore dell'azzurro onu.
Allegato 207621Allegato 207622Allegato 207623Allegato 207624Allegato 207625Allegato 207626
al più c'è sempre la soluzione turbante.. :D
Allegato 207627
-
Beh, sono "cashi blu" dell'ONU quindi la parte importante è il blu sulla testa ;)
Ahab
-
cercavo un ghest rig TAN leggero con tasche porta caricatori incluse,
ho visto la recensione del chest rig della BULLE e mi è sembrato ottimo, poco prezzo tanta resa,
chi l' ha visto/provato me lo consiglia?
-
2 allegato(i)
Dopo diversi game senza tattico mi sono deciso che non posso andare avanti così XD
Principalmente faccio game da 6ore, quindi non impegnativi e mi porto dietro come equipaggiamento 2caricatori M4 saccaporta BB bottiglietta d'acqua.
Alla ricerca del tattico ho letto molti topic e post qui su sam e ho capito che tanto vale accantonare i low cost, ma neanche sento la necessità di avere un RRV o un ciras, credo sarebbe traumatico passare dal nulla a una roba così imponenete e soprattutto non ne apprezzerei la versatilità in sole 6ore di game.
cercando sul web ho trovato a poco questa tipologia di tattico (originale dell'esercito olandese e britannico quindi credo senza problemi di affidabilità) che secondo me sarebbero una buona alternativa
La domanda è quale scegliere? Entrambi sono compatibili con il sistema molle?
esercito olandese
Allegato 212569
esercito british
Allegato 212570
(a quest'ultimo poi dovrei aggiungerci un cinturone ma di che tipo?)
e soprattutto le tasche 1 porta utility e 2 porta caricatori di che marca prenderle? Conviene cercarle originali?
In alternativa ci sarebbe il sudafricano della miltec anche se per i motivi sopracitati non mi convince troppo..
-
niente link di negozi, metit le foto per spiegare cosa intendi
-
-
piuttosto di tutto quello sopra prenditi un belò chest rig oppure un bel PLCE inglese.
-
il chest rig ce ne sono a migliaia di tutti i prezzi e marche, per la tua esperienza quale marca è la migliore per rapporto qualità-prezzo? io speravo di cavarmela con una quarantina di euros ma non ne ho la più pallida idea del budget giusto per un "entry level" valido, stesso discorso per ilPLCE britannico dove conviene cercarlo?
-
Guarda come chest quelli della condor sono ottimi e non costano molto
-
il plce originale lo trovi su ebay a poco, un pò scolorito magari,ma se cerchi bene trovi anche qualcosa di bello e con il fascino dell'usato
-
parlando di chest rig quello della bulle cosa ne pensate?
-
Secondo me si può fare una spesa per sempre,si prende il chest della Warrior Assault System e si sta a posto una vita, poi se uno vuole si compra tutti gli altri sfizi strani che vuole.
Cmq qui c'è la recensione di quello che dici tu https://www.softairmania.it/threads/...hest-Rig-Bulle
-
Concordo con Wakiki.
con la Warrior si spende il giusto e si acquista materiale di prima scelta. Sinceramente ora come ora non mi vengono in mente altri marchi con un rapporto prezzo qualità così favorevole
-
Condor attualmente e la migliore replica
-
Ragazzi premetto che in fatto di marche cinesi ne so ben poco. Qualitativamente (stesso tattico) è superiore la Swiss Arms o la Mil-Tec?
-
penso swiss arm.. ma veramente di poco..
-
Confermo swiss,ma se riesci a mirare un poco più in alto eviti veramente di buttare soldi (tutti abbiamo preso in vita nostra una fondina mfh, uno zainetto mil tec e un wrist swiis arm :rolleyes:)
-
Quote:
Wakiki
(tutti abbiamo preso in vita nostra una fondina mfh, uno zainetto mil tec e un wrist swiis arm :rolleyes:)
parla per te :asd:
-
Salve ragazzi. Sono ancora alle primissime armi e a settembre comprerò fucile e tattico ma sono molto indeciso su quale prendere... Volevo, se è possibile, un consiglio su che tipo di tattico prendere, se prenderlo con le tasche per caricatori, multiuso e caricatori esausti che copra tutta la parte frontale del corpo oppure prendere un tattico con i soli caricatori frontali e spalline e magari la tasca per i caricatori esausti comprarla da mettere sulla coscia
-
dipende da millemila fattori... in primis quanto sei disposto a spendere, poi la comodità (leggero con spalline imbottite che non impedisce i movimenti e la respirazione :D , o pesante e avvolgente ma protettivo), la capienza (se hai un m4 con 2 caricatori puoi metterli in tasca ;) se ne hai 8 cambia tutto), la modularità (io uso maggiormente un rrv con cinturoni e zaini diversi a seconda della situazione, oppure un mbss con map per le giocatine fast domenicali che ho gia tutto attaccato) etc...
la soluzione chest rig/rrv è la migliore che ho trovato in anni di utilizzo e in decine di tattici chiusi nel baule :D proprio perchè modulare ed espandibile, ad esempio:
- hai 100 euro? compra una buona belt con 2 portamag, spent mag, utility e portaradio e inizi bene e leggero
- dopo un mese hai altri 100 euro? compri la base del rrv e ci metti la roba della bel
- dopo un mese hai 100 euri? compri uno portacamelbak (VUOTO!!) e una bladder source
- dopo un mese hai 50 euri? compri uno zaino 35lt
e via discorrendo fino a zaino da 100lt :D e migliaia di tasche da distribuire tra belt e rrv e zaini!! ;)
le possibilità sono infinite e A TUO GUSTO ;)
facci sapere quanto vuoi spendere, come vuoi muoverti e se ne parla meglio ;)
-
hai 70 euro da spendere e basta per un po di anni? prenditi un bel arktis 1601.. cosi ci fai tutto.. se hai altri 30 ti prendi una vescica omega camlebak e sei apposto anche per le hsa se intenderai farle in futuro...