Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi com'è l'sr 15 della E.Q?Alcuni dicono che quelli che stanno vendendo adesso sono rimanenze e conviene aspettare gli arrivi dopo pasqua....voi che dite?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi com'è l'sr 15 della E.Q?Alcuni dicono che quelli che stanno vendendo adesso sono rimanenze e conviene aspettare gli arrivi dopo pasqua....voi che dite?
ragazzi vorrei togliermi un dubbio.
Vorrei "costruire" una ASG (un M4 per l'esattezza) partendo dal GB del mio Sr16 TM.
Siccome mi trovo da dio con il marui e ormai ho anche l'xcr della VFC che lo può affiancare, volevo sapere se il GB marui si può installare in qualsiasi tipo di gusci in metallo.
Molti mi dicono che non mi conviene ecc ecc perché con quello che andrei a spendere tra gusci, canna interna/esterna, grip motore, calcio ecc ecc spenderei quanto un fucile nuovo.
Ma considerando che parecchi pezzi li recupererei dall'SR16 (tipo tubo del calcio, gb, motore, delta di mira) è un'operazione fattibile?
Vorrei togliermi la soddisfazione di dire "questo l'ho fatto io".
Fattibilissimo.
Peró se proprio vuoi fartelo da solo ti suggerirei pezzi estetici migliori. I marui sono ottimi dentro ma un pochino troppo giovattolosi fuori ;)
Inoltre occhio che potresti andare incontro a non compatibilità dovute a tolleranze e quote leggermente diverse: comunque non conviene a livello di spesa
Ahab
PS: mezzo mm scarso potrebbe portare a disallineamenti con perdite d'aria e potenza ingenti
ovviamente del marui terrei solo il Gear Box, farei questo passo proprio perché ormai il fucile è "flottante" perché i gusci fanno troppo gioco sia all'anteriore con un ris molto ballerino che al posteriore dove il tubo del calcio, per quanto possa stringerlo, tende sempre a ballare perché i gusci sono troppo "morbidi".
L'ASG che ho intenzione di assemblare sarà una full metal.
So che sicuramente non conviene come spesa (se ho fatto bene i calcoli, comprando tutti i pezzi che mi servono siamo intorno ai 250€), però avrei il vantaggio di avere un Marui con una "carrozzeria" veramente bella e soprattutto personalizzata.
Cosa dovrei controllare per avere la certezza di non fare una cazzata?
ciao a tutti, premetto che sono un neofita assoluto, come premetto anche che farò la solita e fatidica domanda: ''quale ASG mi devo comprare per cominciare?''
volevo avere consigli su come spendere meglio i miei, stranamente pochi, soldini..
a occhio, cosi, mi ha colpito un sacco un -sa58 della Classic Army, che, ovviamente non mi posso permettere.. leggendo giorno e notte le varie recensioni, pareri, discussioni ecc sul forum SONO AL PUNTO DI PARTENZA.. per semplificarvi la vita, sull'eventuale e gentilissimo Vostro consiglio, vi darò qualche dritta, su cosa preferirei:
Budget: 200 MAAAX (prenderlo nuovo e scadente, x dire di averlo nuovo, non mi interessa....mi andrebbe benissimo anche usato, customizzato, elaborato, riposseduto, benedetto o quel che sia!!)
Fucile: mi piace molto SA58 quindi i similari..
ovviamente robusto ed indistruttibile, meglio se full metal
vi ringrazio anticipatamente, molto! ILLUMINATEMI!!! :)
Il SA58 è difficiletto da trovare usato.
Hai già fatto un giro sul mercatino, con quel budget puoi trovare ottime asg. Magari prova ad aprire un topic nella sezione acquisto asg e vedi se qualcuno ha un SA58 da vendere ;)
Ti consiglio anche io un buon usato piuttosto che una ciofeca nuova.
Ma cosa ti piace esattamente del SA58? La linea? I caricatori 7,62? Pur non essendo perfettamente sovrapponibile, la linea dei G3 corti di Marui e soci ci si avvicina abbastanza (con particolare riferimento all'MC51 con calcio fisso).
altra domanda: io voglio crearmi un secondo frontale per il mio m4 e vorrei farlo come questo:
ho scoperto che il ras da usare è questo:Quote:
quindi la canna da usare è da 9,5"?Quote:
madbull d.defense MK18 rail 9.5 pollici
89.00EUR
nuovo modello per m16/m4(24 cm)
astina floattante in metallo alleggerita
ghiera con viti id fissaggio incluse
porzione inferiore staccabile ideale per m203
si installa sul body senza accessori aggiuntivi
ideale con canna esterna m4/m16
e inoltre in cosa consiste la possibilità di variazione d 3cm sulle canne madbull?
Quote:
madbull canna in acciaio d.defense (10.3 pollici)
45.90EUR
nuovo modello in acciaio made in USA con loghi daniel defense (su licenza)
modello real type con variazione della lunghezza (+ 3 cm)
ideale per frontali m4 con astine/ras/ris
filetto 14mm sinistro (tipo marui)
compatibile con serie m16/m4
canna interna suggerita: 247mm
Ragazzi Buona Pasqua a tutti!
ciao a tutti, ho intenzione di comprarmi una b92sf kjw full metal scarellante... Costa su semaforo 95 euro e volevo chiedere se chi ce l'ha me la può consigliare... grazie a tutti in anticipo
Ciao, come postato in presentazione, voglio riesumare il mio M15A4 RIS della Classic Army acquistato nel giugno 2004.
Ci avrò sparato nemmeno 200 bb, dopodichè per impegni l'ho messo nel dimenticatoio. qualche tempo dopo è stato rispolverato da mio fratello che in seguito mi ha riferito di averlo messo fuori uso al primo colpo... mah!
Dunque ecco alcune foto:
scatola...
https://imageshack.us/a/img801/8236/m15a4scatola.th.jpg
...e dettaglio
https://imageshack.us/a/img594/9138/...catdett.th.jpg
l'ASG...
https://imageshack.us/a/img14/486/m15a4.th.jpg
...e dettaglio (da notare la leva di armamento "delicatamente" ESTIRPATA!!)
https://imageshack.us/a/img560/6494/m15a4dett.th.jpg
Al momento non posso verificare se funzioni o mal-funzioni, poichè è sparita anche la batteria (mi sono ritrovato solo lo spinotto con i due spezzoni di cavetto, anch'essi estirpati, presumo...)
Ora, prima di aprire eventualmente un topic per farmi seguire nel recupero dall'asg, vorrei un consiglio sulla batteria da acquistare per provarlo, tenendo conto che:
- vista l'età del pezzo e che vorrei incrementarne le performances, vorrei prendere già una batteria che sfrutterò in futuro dopo aver upgradato
- ho già un carica-scarica-bilanciatore per lipo (se non va bene ne prendo uno nuovo, no problem)
- vorrei avere la possibilità di inserire la batteria sotto il ris, eliminando il simil-anpeq
Grazie a chiunque mi possa dare una mano
PS - dell'asg non ho nè esplosi nè istruzioni. Per le foto va bene upparle così?
Ragazzi avrei intenzione di comprare un ottica....sarei indeciso se prendere un aimpoint della g&p o un eotech 553 (di marche cinesi).So che non sono affidabili come le marche più prestigiose,ma almeno un parere con quale vi trovate meglio e quale mi consigliate da mettere su un sr15 defender
Ciao Nervine,
Non ho molta dimestichezza con i RIS della Classic Army, quindi non so esattamente quale batteria indicarti.
La maggior parte delle batterie LiPo che ho visto montate direttamente nel RIS sono divise a metà, i due elementi
posizionati ai lati della canna.
Puoi mantenerti su una batteria con 7,4 V, 20C di scarica o più (25-30 idealmente) e almeno 1500 Mha.
Considerato che il fucile è stato fermo per un po', ti consiglierei una controllata al gommino hop up, all' o-ring del pistone e di
fare una revisione generale del fucile. Fatto questo lo puoi cronografare e se il fucile ha una velocità d'uscita soddisfacente
puoi risparmiarti i soldi degli upgrade.
I margini di miglioramento per un Classic sono pochini quindi, se con pochi interventi di manutenzione ordinaria riesci
a farlo funzionare bene, tanto meglio. :wink2:
ciao a tutti, ho intenzione di comprarmi una b92sf kjw full metal scarellante... Costa su semaforo 95 euro e volevo chiedere se chi ce l'ha me la può consigliare... grazie a tutti in anticipo
grazie per la risposta.
il fatto è che sono completamente a digiuno di asg, e della mia so solamente che ha il GB di II gen, non so che componentistica monti (sono passati quasi 10 anni da quando l'ho presa)
oltretutto se realmente mio fratello l'ha sgranata o altro mi toccherà per forza cambiare qualcosina...
posso tranquillamente smontare/rimontare il GB ma non so se riesco a valutarne lo stato con la mia (in)esperienza.
per il cronografo posso provare col metodo lattina fino a che non riesco a contattare qualuno che ne ha uno
Sei sicuro di avere sgranato? Riformulo: tuo fratello è sicuro di avere sgranato?
Il 'sintomo' più ovvio è il motorino che gira a vuoto causa ingranaggi o -più probabilmente- pistone piallato.
Se così fosse, una volta aperto il gearbox (a proposito, esistono decine di guide sull'ottimizzazione del gearbox qui su SAM)
non ti resta che stabilire cosa sia andato in malora e sostituirlo.
La prova lattina è empirica a dir poco, ma se non hai accesso immediato ad un cronografo puoi lasciare la molla originale e
prevederne la sostituzione dopo averlo cronografato (se la potenza di uscita si attesta su livelli troppo bassi, ovviamente).
Anche se hai dimestichezza con il gear, una rinfrescata non fa mai male:
https://www.softairmania.it/threads/...nd-GENERAZIONE
forse mi sono spiegato male.
non ho la minima idea di cosa possa avere l'asg fino a quando non l'alimenterò; quindi in realtà non so neanche SE abbia problemi, anzi spero che miracolosamente frulli al primo tentativo!
ho iniziato chiedendo per la batteria che poi mi permetterà di iniziare a capirci qualcosa. magari è solo saltato il fusibile (se c'è) o s'è staccato un filo quando ha "sradicato" la leva d'armamento...:confused:
la mia esperienza nel sa si basa sui neanche 200 bb sparati prima di "smettere" nel 2004, in pratica avevo tarato l'hu... per il resto unicamente forum, video e teoria insomma.
per smontaggio e rimontaggio, come dici tu ho letto qualche guida, visto qualche video e poi me la cavo abbastanza tra viti e minuteria, cavi e saldature. seguendo qualche guida penso di poter fare tutto.
potrei aver bisogno però di aiuto per quel che riguarda tutto ciò che si trova adesso all'interno del GB, il motore, l'inner, il gruppo hu... non so cosa montasse di serie la CA su questa replica a suo tempo.
cmq domenica rientro a casa e mi organizzo per la batteria come mi hai consigliato, "una 7,4 V, 20C di scarica o più (25-30 idealmente) e almeno 1500 Mha"
Ragazzi sta per arrivarmi un m4a1 defender,avevo intenzione di comprare delle batterie decenti.Ho letto l'interessante guida sulle batterie,ma essendo alle prime armi non so su quale orientarmi se sulle lipo direttamente o sulle Ni.....e soprattutto non so di che voltaggio e amperaggio prenderle.Qualche consiglio?
Una buona Lipo 7.4V con buon amperaggio e C sui 20/30 e passa la paura per tutto
Ahab
No, tutt'altro. Ti sei spiegato benissimo, sono io che ho saltato qualche passaggio logico:
davo per scontato che il primo problema da risolvere fosse accertarsi che la replica avesse
effettivamente subito danni (oltre allo sradicamento dell'asta d'armamento :intrigante: ) e che
per appurare ciò fosse necessario attaccare il fucile ad una batteria per provarlo.
Da lì in poi sono partito con delle congetture.
Prima di acquistare una batteria prendi bene le misure, mi raccomando!
Altrimenti rischi di comprare una batteria che non entra nel RIS.
Ovviamente metti tutto in conto a tuo fratello. :asd:
Le repliche han bisogno di ottimizzazioni solo per le 11.1V
Le e-power non le conosco: posso consigliarti le lipo che trovi su hobbyking.com costano una miseria e vanno come treni (ne ho diverse)
Ahab
PS: controlla anche le dimensioni che devono starci nei vani portabatterie ;) le dimensioni indicate di solito sottostimano di 1mm circa
Ragazzi oggi è arrivato ad un mio amico un M4 Lone Star che però ha un connettore per la batteria diverso dal solito,sembra un T.....come si possono far funzionare le normali batterie????
Cambiando il connettore (dovrebbe essere un deans) alla replica/batteria oppure mettendo un adattatore tipo
https://lnx.faboweb.it/store/images/ConvTamiyaDeans.jpg
Di solito i deans son migliori ma occupano spazio
Ahab
Prendi una Turnigy Nano-Tech che non sbagli, o anche Turnigy normali o Zippy. Sono da modellismo, costano meno di tante schifezze che vendono nei negozi di softair e vanno decisamente meglio ;)
Se l'ASG ha il connettore T ti consiglio VIVAMENTE di mettere i T alle batterie e sbarazzarti definitivamente dei tamiya ;)
Grazie per l'aiuto ragazzi.....qualche sito dove trovarle a buon prezzo che non siano stranieri
Non ho idea sul dove tu possa trovarli, mi spiace
Ahab
ciao a tutti, ho intenzione di comprarmi una b92sf kjw full metal scarellante... Costa su semaforo 95 euro e volevo chiedere se chi ce l'ha me la consiglia o no... grazie a tutti in anticipo
Girando sul forum ho letto una guida che riportava che per migliorare la tenuta del gruppo aria è utile eliminare il blocchetto di zama e al suo posto mettere uno spessore..... La mia domanda è.... Togliendo il blocchetto è meglio montare su una sp100 o una sp 90 (vi ricordo che il mio ciufile è un sr15)?
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Non sono uno di quelli del tech center,ma il blocchetto di zama lo elimini per diminuire la massa battente che non serve a niente,anzi appesantisce il pistone e fa consumare un pò di più.La molla cambiala solo dopo aver testato al crono,probabilmente se ci rientravi prima ci rientri benissimo,anzi meglio anche dopo.
Il blocchetto di zama non c'entra niente con la tenuta del gruppo aria, ma va tolto perchè appesantisce la testa e diminuisce l'affidabilità generale. Se togli il blocchetto non è detto che tu debba cambiare la molla. Se proprio sei lontano dal joule puoi mettere una sp90 se non hai perdite nè dal gruppo aria nè da spingipallino e hop-up. Con una buona tenuta e una guarder sp90 già sei a valori ottimali, con la sp100 potresti andare over (perdite d'aria a parte). Comunque vedi prima a quanto esce con la sua molla dopo aver tolto il blocchetto.
Il fatto è che il fucile è nuovo di cinese, sarà sicuramente over j con quei molloni da camion, prima questo avevo intenzione di cambiare la molla
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Alcuni cinesi ultimamente sono pesantemente underJ: testalo prima anche se aprirlo e controllarlo non fa mai male
Per il discorso cambio molle va comunque cronografato: ti porto ad esempio il mio AK5c (è un G&G ma il discorso vale comunque anche per i cinesi), con una sp90 fa 115m/s con gli 0.2g (overJ)... il gruppo aria funziona "troppo bene" quindi anche una sp90 è troppo
Ahab