intanto ti ringrazio per la risposta! cmq il voltaggio l'ho controllato non appena ho staccato la batteria. però ho letto che se la batteria non è collegata a nessun circuito il voltaggio che si visualizza non è quello reale. sarà quello?
Visualizzazione stampabile
effettivamente se non e' sotto carico ha un voltaggio + alto,ma appena la stacchi dallo scarica batterie deve essere basso perche' la batteria e' scarica,il discorso che se non e' sotto carico ha un voltaggio + alto vale solo se la batteria e' carica,esempio se colleghi un motore elettrico e lo fai girare e misuri la tensione ai capi della batteria risulta + basso rispetto a quando il motore e' fermo,ma quando e' scarica,appena scollegata dallo scarica batterie deve avere un voltaggio basso che poi pian piano risale,avevo provato io a lasciare il tester collegato e saliva di 0,02v al secondo circa e pian piano tornava a un valore prossimo a quello dichiarato (8,4 o 9,6v).
ciao
a batteria collegata prova a misurare la tensione ai capi della resistenza da 12 ohm
bhe,teoricamente o levi 1-2 diodi o diminuisci la resistenza.
cmq in settimana faccio le prove pure io e ti dico i miei risultati.
ciao
la 8,4v appena scaricata sta a 4,3v
ciao a tutti tengo una batteria da 8,4 e 1100mha quale schema dovrei seguire-? e la tensione residua ottimale che deve rimanere per cella è 5.6?? (0.7*8)
grazie per questa piccola grandissima cosa strautile!!!
questo è uno strumento con scaricabatterie professionale
https://www.elleemmeshop.com/joomla/...25783972f0.jpg
questo è un normale scarica batteria
https://www.safarasoftair.com/images...-05%5b1%5d.jpg
quello ha diodi non ha nulla di meno di quello che hai detto te...in quanto una volta scelta quanta tensione residua si vuole lasciare nella batteria lo scaricabatterie a diodi arrivato a quel punto non va oltre
io ne ho 2 (1 venduto, per cui ne ho 1) perchè uso un caricabatteria professionale
però lo scaricabatterie a diodi è efficace ed economico...io prima di usarlo ci ho lasciato attaccato una batteria 8,4 scarica attaccata 1 giorno sano e non gli ha fatto nulla, e questo test l'ho eseguito almeno 3 volte sulla stessa batteria prima di usarlo sulle batterie buone
ma quali sono i valori di soglia da lasciare per evitare dannia llle batterie sia per una da 8,4 e una da 9,6, valori che oltre il limite non si deve andare_?