Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
pizzamen
wotan dove sei stato di bello in montagna? io son 10 giorni che pompo su per i rifugi dolomitici in val di fassa.... in 10 giorni mi son reso conto di come ho cambiato andatura, in 10 giorni di trekking duro ho notato di come i miei piccoli allenamenti siano utili, ma ho capito che camminare in alta montagna per 6/7 ore al di ti faccia veramente la differenza, pur evitando integratori e diete, anzi fiondandosi su un piattone di polenta con salsiccia funghi e formaggi appena arrivati alla meta.
Quote:
Wotan
Non sono un esperto, ma non posso che concordare. Zuccheri, alla fine.
A parte il fatto che quando avevamo vent'anni l'unica cosa che ci dava energia per salire era il pensiero della polenta e salsiccia che avremmo mangiato al rifugio una volta arrivati, o il pensiero della figlia del gestore...
:D:D:D
Il nostro club da 3 settimane tutti i week-end si organizza per delle oscursioni in montagna da 5/7 ore in preparazione dei tornei! Non mi è mai piaciuto moltissimo camminare da piccolo...anzi, lo odiavo! Ultimamente a dire la verità invece, mi piace molto :)
E comunque W la cazzo di polenta a fine scampagnata! Una volta ho detto persino che se mi avessero proposto del sesso avrei detto di no in quel momento (FORSE :P) perchè al posto di camminare strisciavo con la lingua rantolante di fuori per la stanchezza....ma alla polenta.... SEMPRE SI! :D
-
Quote:
McMirko
a me l'evento a classifica mi ha stimolato a smettere di giocare...dato che il vero valore non sempre era premiato.
Io li faccio senza, a volte anche con i punti ma frega na sega, e so come sono andati gli altri, lo so perchè le prove di quello che hai fatto sono documentate dalla DE e dalle foto o dagli obj che hai preso e portato come prova a fine evento...non si scappa li! se non sai andare da A a B senza farti vedere, fare una foto, raccogliere prove...non si scappa li non c'è l'immortale a fare la differenza...al massimo...c'è un aiutino in pastiglie...ma peggio per loro.
orca vacca che quotone super che ci scappa qua...
-
Quote:
Wotan
Non vedo il tuo nome su quel ragionamento.
Magari dovresti scendere dal piedestallo e provare a concepire che un discorso non debba essere per forza riferito a te...
oppure tu dovresti leggere meglio i miei post, oppure sei un ipocrita, una delle due. Kamchaka ha detto "io vedo la mia faccia nel mio passato, lui l'efedrina" quindi wallace usa l'efedrina. E ribadisco, vi da fastidio che gli integratori siano legali (in tutto il mondo)? non prendetevela con chi li usa.
Comunque se siete coerenti, dovete abolire il gatorade.
-
Io non sono un maniaco dell'agonismo ma del divertimento.
Ognuno si può divertire come meglio crede e non c'è una tipologia di SA più "giusta" di un altra...quello che conta è come si "vive" un evento, una gara...se lo si fa con passione va sempre bene.
E' anche vero che ho notato, da giocatore con tendenza a preferire le simulazioni tattiche, che l'agonismo è maggiormente stimolante per una crescita del gioco e della tattica.
Pertanto credo che vi sia del vero in quello che dice Marswallace così come per molti versi quoto Kamchaaka e McMirko.... la differenza è sempre nell'impegno, onestà e passione...
-
Quote:
marswallace
questo è un insulto personale, anche peggio visto che il doping fa schifo anche me. Esigo delle scuse.
Esigere...mi piace..Io non esigetti le scuse, dopo la tua zoppicante offesa "kamchaka sarà un catoqualcosa....."per cui mi limito ad ammettere che Non intendevo informare l'utenza di SAM che tu fai uso di roba cosi pesante, ma che evidentemente promuovi l'utilizzo di elementi Dopanti Legali, quindi Si hai le mie più sentite Scuse, credo che finché si ride e si scherza sul softair su questioni del genere, ci deve essere un limite..di decenza nelle proprie affermazioni.
-
bravo Jump...e rimanendo IT, se tornassi indietro nel tempo di 7 anni non smetterei mai di fare sport in maniera continuativa come facevo prima! Purtroppo si da molta importanza al lavoro, ma anche il nostro corpo ha bisogno di essere curato e una buona forma fisica fa star meglio.
In più nel soft.air dove spesso serve uno scatto bruciante, carichi come muli, per aggirare il nemico...magari su per un pendio, tanto che ci siamo dobbiamo anche tenere d'occhio la situazione, passare e raccogliere info via radio, capire da dove sparano i cattivi e dove sono i buoni...bè ragazzi se nn serve una buona forma fisica qua!
Io un paio di volte ho portato dei miei amici, gente molto allenata, a fare una prova...erano curiosi di fare quello che io raccontavo al lunedì mattina al lavoro.
Bè...sono scoppiati, pur essendo dei maghi del calcetto a 5 e dei giocatori quasi agonisti di pallacanestro...lo stress e certe situazioni che si creano durante il gioco mangiano risorse energetiche..e pur essendo loro due molto allenati hanno sentito la fatica...glie lo si leggeva in faccia! e non erano manco attrezzati, solo ASG mimetica e anfibi.
La foma fisica serve nel softair? Si se vuoi farlo bene senza rischiare di schiattare serve si...se poi vuoi ottenere dei buoni risultati quando ti metti alla prova...bè allora devi allenarti o un pò di più e seriamente.
-
Quote:
kamchaaka
Esigere...mi piace..Io non esigetti le scuse, dopo la tua zoppicante offesa "kamchaka sarà un catoqualcosa....."per cui mi limito ad ammettere che Non intendevo informare l'utenza di SAM che tu fai uso di roba cosi pesante, ma che evidentemente promuovi l'utilizzo di elementi Dopanti Legali, quindi Si hai le mie più sentite Scuse, credo che finché si ride e si scherza sul softair su questioni del genere, ci deve essere un limite..di decenza nelle proprie affermazioni.
ok, allora ci siamo chiariti.
Poi se vuoi, discutiamo civilmente sul concetto di dopante legale (contraddizione totale).
Potrei dirti, per esempio, che la caffeina oltre una certa quantità è considerata doping, e che di overdose di caffeina si muore, mentre con l'overdose da amminoacidi... viene solo il cagotto.
Ma questo punto basta così... la pastiglia crea un disgusto morale che il gatorade (o l'eccessivo caffè) non crea.
E' un dato di fatto. Accolgo la vostra obiezione.
L'integratore alimentare è artificioso è immorale. Crea un vantaggio ingiusto tra chi lo prende e chi no.
Potrebbe essere.
-
Quote:
McMirko
bravo Jump...e rimanendo IT, se tornassi indietro nel tempo di 7 anni non smetterei mai di fare sport in maniera continuativa come facevo prima! Purtroppo si da molta importanza al lavoro, ma anche il nostro corpo ha bisogno di essere curato e una buona forma fisica fa star meglio.
In più nel soft.air dove spesso serve uno scatto bruciante, carichi come muli, per aggirare il nemico...magari su per un pendio, tanto che ci siamo dobbiamo anche tenere d'occhio la situazione, passare e raccogliere info via radio, capire da dove sparano i cattivi e dove sono i buoni...bè ragazzi se nn serve una buona forma fisica qua!
Io un paio di volte ho portato dei miei amici, gente molto allenata, a fare una prova...erano curiosi di fare quello che io raccontavo al lunedì mattina al lavoro.
Bè...sono scoppiati, pur essendo dei maghi del calcetto a 5 e dei giocatori quasi agonisti di pallacanestro...lo stress e certe situazioni che si creano durante il gioco mangiano risorse energetiche..e pur essendo loro due molto allenati hanno sentito la fatica...glie lo si leggeva in faccia! e non erano manco attrezzati, solo ASG mimetica e anfibi.
La foma fisica serve nel softair? Si se vuoi farlo bene senza rischiare di schiattare serve si...se poi vuoi ottenere dei buoni risultati quando ti metti alla prova...bè allora devi allenarti o un pò di più e seriamente.
hehehhe,mi ricordo quando portai a fare motocross due mie amici,uno pugile e l'altro sportivo a tutto tondo.
Entrambi dopo un paio di giri si fremarono con braccia in fiamme,schiena a pezzi e gambe rigide(e avevano fatto la pista a passo d'uomo!!!!).
Perchè ogni sport richiede principalmente una cosa..quello di essere praticato.
Naturalmente un'allenamento infrasettimanale aiuta molto ad essere in forma,questo è innegabile,MA quando facevo motocross almeno un'allenamento in moto in settimana ci doveva scappare,altrimenti non bastava la sola giornata di Domenica per essere "competitivi"..anzi tutte le volte che si riusciva ad andare a girare il Martedì e il Govedi era manna dal cielo...adirittura io e marco rinunciavamo ad andare in ferie per passarci quasi tutto Agosto ad andare a girare....ahhhh,che bei tempi.:)
Ritornando quasi IT...mars..non stò a giudicare se tu prendi o non prendi certe cose...non sono un moralista(quando andavo in palestra mi ero fatto prendere pure io da certe cose...niente di illegale naturalmente...),ma sono un tipo pragmatico...consigliare questo tipo di "aiuti" a cuor leggero è da stupidi,sopratutto su un forum pubblico.
La questione integratori è da anni argomento di discussione e non tutti i medici sono così propensi a consigliarli a cuor leggero..dunque tantomeno deve farlo uno su un forum di softair.
E poi un consiglio spassionato...il softair è un giochino che facciamo la domenica...vale quanto le parole di cui è composto(ariasoffice...:giggle:),diventare un campione di softair è meno che diventare campione di briscola del paese....capisco la soddisfazione personale di aver vinto qualcosa,ma arrivare al punto di far diventare questo giochino una paranoia invece che un'innocente passione domenicale è da stupidi.
Vuoi competere veramente???
Trovati uno sport serio per metterti alla prova...che il softair non è quello giusto...;)
-
Quote:
The_NightRider
Trovati uno sport serio per metterti alla prova...che il softair non è quello giusto...;)
Ti prego mars , segui questo consiglio.
-
mi distacco completamente da ogni discorso fino a qui intavolato e butto giù il mio commento da sempliciotto qualunque...
La forma fisica nel softair mi permette di accorciare la lista dei cristi tirati giù ad ogni evento :asd:
...invece, cosa per me più importante, il Softair mi motiva a tenermi in forma! (anche se i risultati sono scarsi :P )