Si va una meraviglia :P Naturalmente gli ho messo una vite più lunga :P
Comunque da quello che ho visto in giro chi 3, chi 5mm... è quello lo spessoramento medio...
Visualizzazione stampabile
L'aggangio perfetto solitamente si ottiene con uno spessore di 4,00mm.
Io ho realizzato un pezzo simile a quello si Sonnyboy ma con l'accortezza di utilizzare un apposito dischetto interno al pistone per alloggiare perfettamente la vite. Le rondelle non vanno bene perchèa meno di non trovarle del giusto spessore ci sono giochi per non parlare dello spazio vuoto quando la vite attraversa il pistone.
Utilizzo questa accortezza da ormai un anno con ottimi risultati su settoriali normali e anche sul Cyclone. ;)
P.S: ovviamente secondo dente asportato e terzo rimosso per 3/4
@Zeus90: ecco cosa devi fare. ;)
ecco un bel video che fa vedere un buon modo di come spessorare la testa cilindro
https://www.youtube.com/watch?v=xLl-...feature=relmfu
ma ha spessorato di un bel pò, altro che 5-6 mm...quei dischetti ( plastica/gomma ?? ) sembrano belli doppi :O
Dovrebbe essere di gomma dura, almeno da quello che ho capito io ;) , si ha arretrato di molto il pistone se noti ha levato completamente 3 denti al pistone subito dopo il dentone !io avrei lavorato dividendo in due un po' nella testa pistone un po' nella testa cilindro .Voglio provare io lavoro fatto del video sulle teste Tot che mi risultano rognose a sistemare l'angolo di ingaggio vogliono molti spessori e devo intervenire per forza nella testa cilindroQuote:
Originariamente inviata da belzebuth
io ho capito che invece di limare a 2/3 il 3° dente l'ha tolto completamente e che ha creato un disco in gomma abbastanza morbido, più dell'originale, diciamo, da mettere tra disco originale e testa cilindro, in modo che quello attutisca l'impatto, ma senza subire la forza diretta della testa pistone.. ;)
questo è un modo sia per ridurre l'impatto della testa, e quindi diminuire il rumore e la possibilitare di crepare il GB..
unita alla correzzione dell'angolo di aggancio.. ;)
senza creare problemi con maggior peso al pistone o renderlo meno stabile nel fissaggio alla testa pistone..
il problema è che con teste silenziate (quelle coniche per intendersi, e non piatte) questo risulta più complesso.. e forse inutile..