Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Deltacharlie
andrebbe bene
Quote:
Avrei bisogno di:
-calcio vecchio stile 733 e buttpad plastica
-grip maggiorato
-RIS e copriRIS
-i gusci so che al momento sono introvabili (almeno quelli brit), però dato che questi non hanno scrittone appariscenti tamarre, magari sprayato a dovere l'imprecisione non si vede...(se poi un giorno tornassero i gusci giusti..)
non mi sembra manchi nulla, tranne poi un dot o un ottica...
Quote:
La prima domanda che mi pongo è sull' outerbarrel. GUardando le foto britanniche mi sembra che il delta anteriore finisca più vicino allo spegnifiamma e che questo sia diverso. E' la canna che è più corta? Avrei bisogno di una canna introvabile da c8?
e quella giusta...
Quote:
La seconda domanda è: di che RIS avrei bisogno?
il ris e il solit RIS KAC da m4
Quote:
La terza e ultima: in attesa di un RIS, dato che costa e il mio progetto è a lungo termine, volessi trovare delle guancette in ABS più da diemaco tipo queste:
https://img5.imageshack.us/img5/4051/c8cqb.gif
quindi meno "panciute", sono trovabili?
in linea di massima queste astine si trovano sull'xm CA, su quello mario, sul 733 marui, sul xm e sull'733 G&P + i rispettivi kit per il frontale
ciaociao[/QUOTE]
-
Quote:
Deltacharlie
andrebbe bene
Quote:
Avrei bisogno di:
-calcio vecchio stile 733 e buttpad plastica
-grip maggiorato
-RIS e copriRIS
-i gusci so che al momento sono introvabili (almeno quelli brit), però dato che questi non hanno scrittone appariscenti tamarre, magari sprayato a dovere l'imprecisione non si vede...(se poi un giorno tornassero i gusci giusti..)
non mi sembra manchi nulla, tranne poi un dot o un ottica...
Quote:
La prima domanda che mi pongo è sull' outerbarrel. GUardando le foto britanniche mi sembra che il delta anteriore finisca più vicino allo spegnifiamma e che questo sia diverso. E' la canna che è più corta? Avrei bisogno di una canna introvabile da c8?
e quella giusta...
Quote:
il ris e il solit RIS KAC da m4
Quote:
La terza e ultima: in attesa di un RIS, dato che costa e il mio progetto è a lungo termine, volessi trovare delle guancette in ABS più da diemaco tipo queste:
in linea di massima queste astine si trovano sull'xm CA, su quello mario, sul 733 marui, sul xm e sull'733 G&P + i rispettivi kit per il frontale come pezzo singolo non le ho mai viste...
ciaociao[/QUOTE]
-
-
Quote:
Deltacharlie
Infatti c'è solo m4a1 colt government inciso .Consiglio dei gusci vergine o classic army.
La canna dovrebbe essere quella da 10 pollici
il delta di mira va bene quello classico anche se ho notato che non hanno l'attacco baionetta
https://img395.imageshack.us/img395/4317/l1191fp1.jpg
Ris classico
si trovano ma difficilmente.
ciaociao
esaurienti le risposte?
---------- Post added at 23:59 ---------- Previous post was at 23:54 ----------
Quote:
Zapbrannigan
esaurienti le risposte?
ne approfitto per mettere delle foto di c7a1 che ho pescato su un sito
mica sono un repost?
https://i3.photobucket.com/albums/y9...s/P5190058.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y9...s/P5190059.jpg
-
si ma questi sono delle truppe Canadesi.
-
Risposte esaurientissime.
In realtà sono molto indeciso se farmi lo "sbattone" per costruirmi un bel C8 CQB o, per stare al passo con i tempi, seguire i pettegolezzi e andare su un HK416. Certo, sul c8 UKSF abbiamo foto a non finire mentre sull'HK416 solo "voci" e nessuna idea precisa se questo sia effettivamente entrato in linea o meno e con che "set up" (calcio ecc...).
-
Quote:
Deltacharlie
In realtà sono molto indeciso se farmi lo "sbattone" per costruirmi un bel C8 CQB o, per stare al passo con i tempi, seguire i pettegolezzi e andare su un HK416. Certo, sul c8 UKSF abbiamo foto a non finire mentre sull'HK416 solo "voci" e nessuna idea precisa se questo sia effettivamente entrato in linea o meno e con che "set up" (calcio ecc...).
io nel dubbio tutti e due il 416 l'ho preso il mese scorso ed il c8 sto iniziando a costruirlo..... approposito se qualcuno sa dove posso trovare il pad in gomma per il calcio mi gira il link in pm? grazie
-
Quote:
kamchaaka
si ma questi sono delle truppe Canadesi.
ma i c7a1 canadesi non tengono la foglia d'acero?
https://www.coltcanada.com/Images/c7-pic.gif
---------- Post added at 01:35 ---------- Previous post was at 01:09 ----------
Quote:
Deltacharlie
vuoi un consiglio?
fatti il c8.
Alla fine è un m4 classico(i pezzi si trovano a iosa) , moderno ma non troppo MOE STYLE, daniel defense superis pim pum pam,lo trovo molto brit anche nella sua "eleganza" , semplice ma d'effetto.
-
-
QUINDI quelli che hopostato sono inglesi o no?
-
allora i loghi con la foglia d'acero sono i loghi della Colt Canada ex Diemaco....
-
questo è invece un raro 3 shot burst della Diemaco che fu proposto a vari eserciti ma non è mai stato adottato dall'esercito Canadese
https://www.cybershooters.org/dgca/i...C8markings.JPG
notare il selettore:
S= safe
R= repetition
3= 3 shot burst
-
-
Infatti! La sicura do´sta ? S significherá SAFE
Quote:
orsoM1
approposito se qualcuno sa dove posso trovare il pad in gomma per il calcio mi gira il link in pm? grazie
HAI PM!!!
Il bannato i Hk non ne ha piú, ma ieri per caso ho trovato il pad dalla "montagna di kh" di hk
-
Quote:
QUINDI quelli che hopostato sono inglesi o no?
I Canadesi hanno ricevuto versioni sia con il logo D che con il logo "acero"...
c'è da ricordare che il 22 sas britannico ha utilizzato sia i C7 che i C7A1...
l'elcan potrebbe essere un indizio, ma non è detto!
l'unico modo per risalire all'appartenenza di quei fucili è provare ad indagare sul tipo di anfibi, le taniche e la cassa...LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
---------- Post added at 11:18 ---------- Previous post was at 11:18 ----------
la S, ho scritto male scusa
---------- Post added at 11:42 ---------- Previous post was at 11:18 ----------
https://upload.wikimedia.org/wikiped...ed_on_C7A1.JPG
-
Quote:
ziofester
l'unico modo per risalire all'appartenenza di quei fucili è provare ad indagare sul tipo di anfibi, le taniche e la cassa...LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
---------- Post added at 11:18 ---------- Previous post was at 11:18 ----------
la S, ho scritto male scusa
---------- Post added at 11:42 ---------- Previous post was at 11:18 ----------
https://upload.wikimedia.org/wikiped...ed_on_C7A1.JPG
ho pensato anche io di risalirci allo stesso modo!
ehi notate come il flat top del c7a1 sia diverso da quello dell'm16a3
quelo del c7 declina verso l'asta di armamento
il flat top dell'm16a3 tira dritto,
https://www.ftfindustries.com/AR-A3UPASSY.JPG
-
Quote:
ziofester
l'unico modo per risalire all'appartenenza di quei fucili è provare ad indagare sul tipo di anfibi, le taniche e la cassa...
in realta la matricola contiene anche l'indicazione del cliente...solo i primi L119A1 SFW con il maniglione fisso erano stati montati d'urgenza su lower reciever prelevati dal contratto olandese...i diemaco canadesi hanno una matricola alfanumerica distinta per fucili e carabine, che se non erro viene completata solamente dopo l'accettazione delle singole armi...
Quote:
ziofester
gli olandesi hanno ordinato i primi prototipi di c7 e c7a1 con il trigger pack dell'm16a2, come l'esemplare i foto che e anche marchiato NL...
Quote:
Zapbrannigan
ho pensato anche io di risalirci allo stesso modo!
ehi notate come il flat top del c7a1 sia diverso da quello dell'm16a3
quelo del c7 declina verso l'asta di armamento
il flat top dell'm16a3 tira dritto,
https://www.ftfindustries.com/AR-A3UPASSY.JPG
l'upper ft della diemaco e piu basso di quello colt e ha specifiche diverse, per esempio la slitta ha 13 intagli rispetto ai 14 dei normali colt (gli esemplari non canadesi dovrebbero essere stati almeno in parte prodotti con 14 intagli). inoltre la slitta piu bassa permette una linea di mira leggermente piu bassa che permette di mantenre il delta di mira anteriore del c7/m16a2, mentre i fucili americani colt con ft hanno un delta di mira piu alto marchiato con un F maiuscola, dato che i mirini risulatano essere piu alti rispetto a quelli dell'm16a2...
i diemaco hanno tutti lo stesso delta di mira, mentre nei modelli americani ce un delta per m16, m16a1, m16a2, m4 con maniglione fisso e uno per gli m4 con ft, m16a3 ed m16a4...
-
Quote:
Andr
HAI PM!!!
Il bannato i Hk non ne ha piú, ma ieri per caso ho trovato il pad dalla "montagna di kh" di hk
Aggiornamento: Stavo per fare l´ordine e solo in quel momento mi dicono che l´articolo non é piú disponibile.... (sia la Butt plate che il spegnifiamma che mi serve) Mi sono perso qualcosa o tutto il mondo si sta costruendo un C8 ?
-
Quote:
Andr
Aggiornamento: Stavo per fare l´ordine e solo in quel momento mi dicono che l´articolo non é piú disponibile.... (sia la Butt plate che il spegnifiamma che mi serve) Mi sono perso qualcosa o tutto il mondo si sta costruendo un C8 ?
stessa cosa per me.... porcaccia zozza....
-
ce l'ha wgc a 17 dollari..
-
Hopeless!
anche li butt plate e spegnifiamma out of stock
-
Quote:
Andr
Hopeless!
anche li butt plate e spegnifiamma out of stock
il butt pad e la lonestar li ho presi il mese scorso da Giovani Marmotte a SanMarino, presumo ne abbiano ancora :ok:
-
Essendo che lo schioppo che avevo addocchiato come base per farmi il c8 è stato ritirato dalla vendita sul mercatino, consigli per una buona base alternativa? Si accettano anche PM.
saluti
-
m4 cqb senza ris della vfc, lo prendi,lo rissi ci metti un peq per la batteria e vai.
-
secondo me senza spendere un'ira di dio, va bene un cqb della dboy
-
-
anche io sono partito da un diboyaccio preso sul mercatino con cent'euro!
-
Il CQB della d boy però se non erro ha il calcio crane con la batteria dentro. Dove la piazzo una volta che cambio il calcio? O mi conviene prendere un M4 RIS normale non CQB e cambiar canna?
-
visto che il calcio devi comunque cambiarlo, dai via il crane e lo sostituisci con il calcio necessario, e ti ritrovi già i cavi dietro per metterci una lipo apposita per il tubo....al tempo avevo pensato di fare così...poi mi sono ritrovato per le mani un m4 g&p e ho lavorato su quello..altrimenti fai come me che ho messo la batteria in un caricatore svuotato della meccanica (solo la scocca insomma) dentro una tasca porta caricatore da calcio
-
appena finito il mio cqb partendo da un KA.. ris dboys, pala calcio G&P con lipo nel tubo e sei a posto. devo dire anche abbastanza economico da realizzare
-
Quote:
Deltacharlie
Il CQB della d boy però se non erro ha il calcio crane con la batteria dentro. Dove la piazzo una volta che cambio il calcio? O mi conviene prendere un M4 RIS normale non CQB e cambiar canna?
con una lipo da tubo vai benissimo!
Io mi ci trovo molto bene e a mio avviso è anche bilanciato meglio con il "peso" della batteria dietro...
e poi è anche molto più comodo per il cambio batteria! :D
-
Quote:
Falco.
con una lipo da tubo vai benissimo!
Io mi ci trovo molto bene e a mio avviso è anche bilanciato meglio con il "peso" della batteria dietro...
e poi è anche molto più comodo per il cambio batteria! :D
Anche secondo me è la soluzione migliore...
Io uso la Firefox nel tubo sia sul SFW, che sul C8 CQB che sul 416...
Non dà ingombri esterni tipo tasche sul calcio, Peq vari o ready mags, aggiunge bilanciamento all'ASG, è protetta dalle intemperie, e il cambio si fa in un lampo...
-
anche io su tutti i miei colt ho adottato la lipo nel tubo niente batterie esposte alle interperie
-
lipo nel ris...funziona ;)
-
Quote:
Snake
lipo nel ris...funziona ;)
Vero, ma per cambiarla devi tirare tutte le madonne del mondo...
-
Quote:
Staffy
si ma snake non fa testo.....
-
Quote:
Staffy
no, é semplicissimo invece ;)
-
io concordo con staffy se devi cambiare la batteria durante un game bestemmi da qui a domani l'altro!!!
-
pure il mio è cosi e mi ci trovo benissimo comunque come fa a finirti la 1300 io ci ho fatto un torneo da 8h e due 24h mai cambiata....
-
dover cambiare una lipo è quasi impossibile ma non si sà mai.....