vi ripongo le domande :)...
Visualizzazione stampabile
ehhh son due di quelle domande ricorrenti che han sempre la stessa risposta... cioè "tutto e nulla". nel corso degli anni le sf inglesi hanno usato gli equipaggiamenti più disparati, impossibile elencarne anche solo una parte. lì ti conviene concentrarti su un periodo, dandoti così dei "paletti" precisi, e spulciarti pixel x pixel le (poche) foto disponibili ;)
ciao,
qualcuno mi può dire dove applicare le patch (brevetti da parà e union flag) su uno smock del periodo della guerra delle falkland?magari con qualche illustrazione..
cerco di ottenere di qualcosa simile a quello usato dal 2° parà
salve a tutti ragazzi...
mi sono da poco fatto un set up completo dell'esercito di sua maestà, e dato che volevo utilizzarlo da subito, stò cercando una patch da cucire sulla shirt...
la patch in questione è quella bassa visibiltà (verdone olive e nera) rappresentante la bandiera del regno unito.... dimensione 5x3 circa...
sapreste dirmi dove posso trovarla?
grazie a tutti in anticipo.
a presto!
cesko.
ce n'ho una pure io, reperita su ebay inglese. non l'ho mai vista in foto cmq, almeno che io ricordi...
mi sembrava di averne scorta una tra i vari siti proposti proprio qui nel fan club, e ora stò consultando ebay inglese....vediam cosa salta fuori.... non è che per caso tu vuoi separartene, vero?! ;)
per fare un setup da para hai bisogno di 3 patch, la union flag non e necessaria per il periodo falkland, all'epoca le patch di brigata e divisione erano in uso solo nelle unita di stanza in germania...
1: le ali da para da cucire sulla manica sinistra a 6cm dalla congiunzione tra manica e corpo dello smock
2: dz patch 2 para (blu) a 12cm dalla congiunzione tra manica e corpo dello smock
3: grado vecchio tipo da cucire 1cm dalla congiunzione tra manica e corpo dello smock, solo gli ufficiali portavano i gradi sulle spalline...
paras a goose green
https://img.over-blog.com/342x216/2/...goosegreen.jpg
e poi devi assicurarati che si tratti di un para smock e non di altro
una curiosità sotto lo smock cosa andrebbe indossato esattamente?
dipende normalmente sotto lo smock o il jacket andrebbe la t-shirt...ma poi ce chi si mette dei softies, chi il gortex, chi la shirt o l'ubacs o un pile, dipende dalle preferenze presonali, l'uso che se ne vuole fare (e il tipo di gioco) piu il clima del luogo...
per esempio io d'inverno normalmente uso lo smock s2000 o desert windproof con una maglietta leggera sotto, ma giochiamo in modo molto dinamico...
se poi a causa di vento improvviso o altri fenomeni atmosferici ne ho bisogno lo indosso subito sopra a quello che ho adosso...
come gia detto dipende dalle preferenze personali, dal tipo di gioco/utilizzo e dal clima...