Visualizzazione stampabile
-
valerio...... ti riongraziamo per averci reso noto questo episodio, ma..... noi teniamo molto al fatto che il softair e le persone che lo praticano non diano mai adito a possibili "demonizzazioni" della categoria, già fin troppo tartassata da stampa ed opinione pubblica.
sappi che se lascerai che l'episodio resti impunito, sarà una sconfitta innanzitutto tua, e poi anche nostra, in quanto lasciare che un personaggio del genere continui a spadroneggiare ed addirittura a far parte del direttivo di un'associazione softair, non potrà che essere una cosa deleteria per questo sport.
riassumendo : in quanto praticante di softair e facente parte di un'associazione legalmente riconosciuta, mi sento offeso dal fatto che un tale becero individuo possa continuare a far parte del direttivo di un'associazione, discriminando alcuni suoi membri e influenzandone negativamente altri.
no !!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
choffan
la legge ti tutela attraverso vari strumenti in una situazione come questa.
immaginando una risposta per diffamazione, ricordo che a monte di tutto si trova l'articolo 21 della costituzioneche sancisce la libertà di manifestare il proprio pensiero.
dato che questo principio è facilmente travisabile e travalicabile, nonchè in virtuale contraddizione con l'articolo 594 del codice penale (tutela dell'onore) è stato elaborato un ulteriore strumento, fondamentale e assolutamente adamantino nella chiarezza.
il diritto di cronaca infatti si basa su tre assunti:
1) vi è un interesse pubblico alla notizia
che in questo caso mi pare assolutamente scontato, data l'acribia del soggetto infamante, che potrebbe riprodursi in ulteriori atti di questo tipo, compromettendo la credibilità della sua associazione di rifierimento e della comunità di appartenenza (tutti noi)
2) i fatti sono narrati con oggettiva correttezza
ovvero non vi sono nè insulti nè diffamazioni nell'esposizione topica (com'è qui avvenuto fino ad ora)
3) i fatti corrispondono a verità
e su questo punto mi riporto a quanto logicamente scritto poco sopra: non riesco a pensare a nessuno disposto a far trapelare particolari così sensibili della propria vita privata se non a causa di un travaglio interiore che legalmente parlando può porre le premesse di ulteriori responsabilità della parte che offende (danni morali, o, civilisticamente parlando, il danno all'integrità, ovvero il danno biologico)
inoltre, aggiungo che al generale e inossidabile diritto di cronaca, vi è il fondamentale diritto di critica, che salvaguardia tutti noi nell'esprimere liberamente la nostra opinione sull'accaduto.
e' interesse generale dimostrare una solidarietà priva di ambiguità su un fatto come questo: lavarsene le mani, strozzare la discussione o travisarla nei termini originari potrebbe addirittura dare il via a fastidiose magagne legali (e qui lo può confermare chi ha avuto modo di conoscere come agisce la citazione per conoscenza dei fatti).
ogni volta che scrivi qualche cosa su di un forum coinvolgi legalmente anche gli amministratori del forum stesso.
consultarli prima di fare nomi è d'obbligo.
-
Quote:
choffan
tu citi giustamente i costi, dimentichi però la forza economica che i vari movimenti per la difesa degli omosessuali mettono automaticamente a disposizione per perseguire questi (e ben peggiori\ardui) reati. gli avvocati pagati da queste associazioni si muovono infatti in difesa di chi non può permettersi un'autonomia di mezzi.
stai facendo un po' di confusione tra la discriminazione subita dal ns. amico e quello che gli consigli di fare, cioè pubblicare da privato cittadino (e non da giornalista) il nominativo del supposto discrimnatore. quest'ultimo atto potrebbe costituire benissimo diffamazione.
e con questo chiudiamo l'ot e torniamo a parlare di pallini
-
non ho letto tutti i post, non ho intenzione di farlo e penso non lo farò, perchè intendo solo dare la mia opinione, indipendentemente da quello che dice la community; probabilmente quindi non so se andrò contro ciò che la maggioranza pensa e dice (ma penso sarà così), ma dico ugualmente la mia, assumendomi tutte le responsabilità delle mie dichiarazioni: a me gli omosessuali non danno alcun fastidio, credo di non conoscerne e non so come reagirei se un mio amico fosse omosessuale, ma potrei avrei un rapporto di amicizia diverso, non so neanche se non gli rivolgerei più la parola o se continuerei a parlargli senza problemi. una cosa che non sopporto sono quelli che girano nudi per le città durante i gay pride, che non tollero minimanente, ma fortunatamente non tutti gli omosessuali (vedi zeffirelli) si rispecchiano in ciò che questi tizi quasi vestiti a carnevale dicono. ciò che più mi fa imbestialire di questa faccenda è che questo tizio idiota si permetta di offendere un handicappato, non so da che tipo di handicap sia affetto, se fisico o mentale, ma non si deve permettere di insultarlo, perchè conosco diverse persone handicappate molto più serie, rispettose e addirittura intelligenti di persone "normali". tutto qui.
edit: dopo aver letto velocemente, la cosa che mi fa incazzare è che nessuno parli dell'handicappato, che, generalizzando il discorso, in molti casi non capisce cosa gli si stia dicendo per problemi mentali, mentre un omosessuale non è mica minorato, può tranquillamente ribattere a delle offese, ma va bè...
-
se e' vero: sono senza parole. denuncialo!
se e' falso: sono senza parole. un fake su un argomento tanto delicato è da imbecilli. se fossi un amministratore, farei le verifiche del caso (ovviamente quelle che possono fare), e nel caso fosse uno scherzo te la farei pagare cara.
-
ragazzi che dite se tutti i softgunner romani come me si riuniscono e gliene dicisamo 4 a qll bastardo ?
-
Quote:
bazza
handicappato, non so da che tipo di handicap sia affetto, se fisico o mentale, ma non si deve permettere di insultarlo, perchè conosco diverse persone handicappate molto più serie, rispettose e addirittura intelligenti di persone "normali". tutto qui.
sarà il mio carattere, ma a me sembra idiota offendere qualcuno (lasciamo perdere se gay, grasso, handicappato o schiappa a giocare (sì lo so, si direbbe "omosessuale, con problemi di peso, portatore di handicap, non portato per il gioco", ma chi se ne fotte)
cazzo è domenica, siamo a divertirci e rilassarci in un bosco, mica al mercato ortofrutticolo.
se io trovassi un presidente così, lo manderei a cagare in fretta e andrei altrove (forse perchè finirei nel novero delle schiappe :roftl:)
-
@tonypax : è già da qualche post che ho lo stimolo di dirtelo..... cerca di moderare un po' i toni....
-
hai sbagliato credo che in fin dei conti se davvero i tuoi amici dell'associazioni si sono messi dalla tua parte... la persona che doveva andarsene a calci nel c**o fosse stò tizio qui!!!
purtroppo l'ignoranza degli uomini è infinita...
mi dispiace ancora che esistono queste cose!!!
-
ciao valerio!
(premesso che non mi sono letto tutto il post)
innanzi tutto mi dispiace per tutti gli insulti che ti sei preso, io ti avrei appoggiato, dicendo un'amico è un'amico sia esso, omosessuale, mussulmano o chi che sia, io avrei proposto all'altra parte del direttivo di isolare la persona che ha preso ad insulti a te ed all'amico handicappato per condotta altamente immorale!, cmq se questa persona non ha avuto una giusta punizione dal resto del direttivo, fai bene a restare fuori dal club!, se invece è stata punita con l'espulsione dal club, avrei chiesto la reiscrizione al club (giusto perchè non resisto senza soft-air)
-
per me l'omosessulaità non esiste..ci sono persone che fanno sesso tra di loro.
e non mi interessa come o dove lo fanno..con chi...
mi danno, però, fastidio, le esibizioni siano esse tra persone del solito sesso o rapporti tra sessi differenti.
trovo disgustoso il razzismo mentre trovo giusto potersi esprimere liberamente su culture che a noi non piacciono...non è razzismo ma semplicemente un confrontarsi su versanti opposti.
trovo, però, ancora più disgustoso l'esibire una presunta "modernità" e trovos chifoso il cosidetto "politically correct".
infatti ora in tv sembra quasi che sia meglio essere "gay" per fare audience.
e questo è sbagliato perchè l'esibire toleranza è la peggior forma di intolleranza che ci sia.
ancora peggio è la "esibizione del nano..del fenomeno da baraccone".
trovo schifosa la risposta di un attoruncolo italiano che alla richiesta di accettare la parte di un omsessual ha risposto: no, per carità..nulla contro gli omosessuali ma mi fa strano bacaire un altro uomo...."
ma perchè non dire onestamente: "non me la sento che mi fa schifo baciare un uomo"...e questo non è razzismo ma una sensazione personale e assolutamente normale.
ma noi rendiamo anormale il normale.
non ho nulla contro le persone di colore ma quando ero bambino li chiamavamo negri senza alcun pregiudizio ma basandosi esclusivamente sul vocabolario italiano..ora invece ci dobbiamo affannare e dimostrarci "politicamente corretti" e con questa maschera compiamo delle atrocità intollerabili.
e allora....se la tua storia è vera, fregatene del giudizio di pochi idioti e vivi la tua vita come pare a te. :ok:
se, invece, la storia non è vera, tgliamola corta che di cazzate in questo forum se ne scrivono a iosa.:wink2:
-
il consiglio che mi sento di darti così, nell'immediato, è quello di andartene (se già non lo hai fatto) immediatamente da quel club.
non vederla come "dargliela vinta" ma sicuramente a questa persona arriverà alle orecchie del tuo topic (è questione di ore) e, qualora restassi, ti renderebbe la vita ancora più difficile.
del resto tu non hai bisogno di persone come queste, no?
-
Quote:
calcifer
@tonypax : è già da qualche post che ho lo stimolo di dirtelo..... cerca di moderare un po' i toni....
o k:ok:
-
Quote:
tonypax
o k:ok:
:wink2:
-
Quote:
valeriostorm
comportamento di un singolo non è il comportamento di tutti . in queste ore ho ricevuto diversi messaggi ho parlato con molte persone , la maggiorparte sono dalla mia parte e sembrano disponibili a parlarne e a discuterne . !!
se hai ricevuto tante manifestazioni di solidarietà dai soci del club, potete valutare di scrivere una lettera -firmata da tutti- al direttivo e/o al collegio dei probiviri (se il vs. club ne è dotato) esponendo l'accaduto e chiedendo di prendere provvedimenti in merito. dimostrare che tanti soci sono scontenti, sicuramente farebbe smuovere le acque.
fatto ciò potreste valutare se mollare il club in massa e associarvi altrove sia come gesto di protesta, sia per cercare un ambiente più sano, ma anche perchè probabilmente rischiereste di farvi "nemici" nel club, e ricordiamo che siamo comunque e sempre in giro con "giocattoli" in grado di fare anche molto male: meglio non porre limiti all'imbecillità degli sconosciuti.
-
Quote:
valeriostorm
domenica scorsa , nel corso dei lavori di preparazione di un torneo , ho subito pesanti insulti a sfondo razziale e omofobo da parte di un membro del direttivo dell'associazione di cui faccio parte . questa persona urlando e imprecando ad alta voce ha detto espressamente di essere razzista e voleva che lasciassi immediatamente il gruppo e l'associazione . vi risparmio tutte le parole e le frasi che ha usato e che potete anche immaginare ( frocio ! fai schifo ! te ne devi andare ! i froci fanno schifo ! ho paura a stare vicino a te ! ) queste sono solo le più leggere . ho deciso di lasciare l'associazione . sottolineo che facevo parte dell'associazione da soli 4 mesi , che sono piuttosto timido e riservato e non vado a sbandierare in giro la mia omosessualità . tutto è successo dopo che un mio amico e membro dell'associazione che mi conosce bene ha tirato fuori il fatto che sono gay , in maniera molto tranquilla " sapete che valerio è gay ? ".
molti membri dell'associazione , venuti a conoscenza dei fatti si sono messi dalla mia parte mi hanno dato solidarietà hanno detto che sono sempre miei amici e che per loro non c'è nessun problema . altri invece non hanno espresso un' opinione e mi è stato detto che forse non vogliono proprio darla facendo cadere la questione nel nulla ma spero che non sia così e che ognuno dica la propria nel bene o nel male . aggiungo che dopo di me la persona in questione ha insultato una persona disabile che gioca con noi dandogli dell' handicappato e ha concluso tutto dicendo :< questa è un 'associazione di handicappati e di froci ! > . vorrei un ' opinione da parte vostra su questo nel bene o nel male dite liberamente come la pensate
chi ti scrive è il presidente del crl cordinamento regione lazio soft air, questo che tu scrivi se veritiero è una cosa intollerabile è contrario a tutti i principi sportivi , ti prego di voler inviarmi in pm l' associazione e il nominativo del soggetto , se fanno parte del coordinamento sarà mia cura appuare la realtà dei fatti e prendere provvedimenti nei confronti del soggetto .ti posso garantire che certe cose non sono ne tollerate ne tollerabili ....grazie
-
Quote:
valeriostorm
ognuno è libero di pensarla come vuole e di esprimere la sua opinione non cerco l'approvazione di nessuno ma non è libero di aggredire insultare offendere gli altri
come direbbe un noto comico "ti stimo fratello"
hai accettato la tua omosessualità, rispetti l'opinione degli altri contraria o favorevole che sia, ma giustamente come rispetti loro, anche tu devi esser rispettato
-
Quote:
valeriostorm
vi assicuro che non è un fake ci sono diversi testimoni di quello che è successo , non avrei motivi per raccontare bugie qui sopra . non intendo fare nomi di nessuno o dell'associazione , il comportamento di un singolo non è il comportamento di tutti . in queste ore ho ricevuto diversi messaggi ho parlato con molte persone , la maggiorparte sono dalla mia parte e sembrano disponibili a parlarne e a discuterne . grazie a tutti per essere intervenuti !!! ho aperto questa discussione perchè spero che queste cose succedano sempre di meno , più se ne parla meglio è . ognuno è libero di pensarla come vuole e di esprimere la sua opinione non cerco l'approvazione di nessuno ma non è libero di aggredire insultare offendere gli altri
non so quanti anni hai ma credo che tu debba ragionare da adulto e fregartene.
nulla si può contro l'idiozia.
una azione legale sarebbe risibile e ti porterebbe solamente a buttare soldie etempo.
meglio calare il velo su tutto.
il mio consiglio? fai come me...mi scelgo gli amici e l'ambiente che intendo frequenatre e lascio che gli idioti continuino a sguazzare nella loro mota.
non saranno le leggi ne gli stupidi porgrammi televisivi falsamente progressisti a cambiare la testa della gente od a eliminare gli idioti.
ma sta a noi il scegliere e selezioanre gli ambienti da frequentare.
consoco bene il sa italiano che, per la strgrande maggioranza, non è nè razzista nè omofobico..pertanto questi imbecilli sono semplicemnete la "quota di stupidi" che si annida in ogni realtà aggregativa sia essa ludica, di studio o di lavoro.
l'uomo nulla può contro la stupidità.
take it easy e leggiti "allegro ma non troppo" del professor carlo maria cipolla...è illuminante! :ok:
-
Quote:
papipizza
chi ti scrive è il presidente del crl cordinamento regione lazio soft air, questo che tu scrivi se veritiero è una cosa intollerabile è contrario a tutti i principi sportivi , ti prego di voler inviarmi in pm l' associazione e il nominativo del soggetto , se fanno parte del coordinamento sarà mia cura appuare la realtà dei fatti e prendere provvedimenti nei confronti del soggetto .ti posso garantire che certe cose non sono ne tollerate ne tollerabili ....grazie
valerio, utilizza il consiglio del presidente..
-
Quote:
{comfos}sonny
straquoto !
-
mi trovo assoltamente d'accordo con jump62.
per come sn fatto io, forse sbaglio, ma sono fatto così credo che gli sarei saltato alla faccia e glia vrei rotto la testa col calcio dell'm4!
cmq il massimo di solidarietà visto anche che a sa ci si gioca purtroppo per mediamente 5/6 ore a settimana io nn sprecherei neanche un'attimo soprattutto per delle esternazioni idiote che riguardano la vita privata
-
dovevi spaccargli in testa il primo oggetto pesante a portata di mano. va bene il rispetto e il non abbassarsi al livello di certa gentaglia, ma questo è davvero troppo. ci può stare che gli faccia schifo l'omosessualità, ma lo vai a urlare a casa tua, e denigrare anche un portatore di handicap.... è pura ingiustizia e non rispetto delle persone.
-
ma spaccargli la faccia? ho menato per molto meno.... quando la gente è stupida un calcio in culo fa solo bene!
-
posso sapere cosa c'entra il razzismo con tutto questo? non mi pare che ci fossero insulti del genere...
-
non so cosa deciderò di fare , è troppo presto . mi arrivano molte voci . la persona in questione si è giustificata dicendo che era solo uno scherzo ! il mio amico che se ne è uscito fuori col fatto che sono gay è stato accusato di essere la causa di tutto hanno detto che se se ne stava zitto era meglio così non sarebbe successo niente ! comunque io sto tranquillo perchè ho tanti amici che stanno dalla mia parte !
-
Quote:
valeriostorm
non so cosa deciderò di fare , è troppo presto . mi arrivano molte voci . la persona in questione si è giustificata dicendo che era solo uno scherzo ! il mio amico che se ne è uscito fuori col fatto che sono gay è stato accusato di essere la causa di tutto hanno detto che se se ne stava zitto era meglio così non sarebbe successo niente ! comunque io sto tranquillo perchè ho tanti amici che stanno dalla mia parte !
e scherzava allegramente anche quando si è rivolto apostrofando il disabile ??? che simpaticone...!!!
no, valerio, mi dispiace, ma in questo caso ne' scuse ne' giustificazioni infantili servono a rimediare, se escono dalla bocca di un membro del direttivo, che deve essere esempio di correttezza ed imparzialità per tutto il club.
il minimo che dovrebbe fare, oltre che ovviamente scusarsi pubblicamente e sinceramente, sarebbe di lasciare spontaneamente il suo incarico nel direttivo, prima che venga allontanato da altri.
non si scherza su queste cose.
scusa un cosa..... ma perchè non ci hai detto prima che il tipo in questione ha tentato di giustificare il fatto dicendo che si trattava di uno scherzo...??? quando ha dato questa "giustificazione" ?? subito dopo il fatto, o successivamente ?? mi pare un particolare abbastanza rilevante, e ti sarei grato se volessi rispondermi...
-
ciao valerio
come vicepresidente di un gruppo, resto sconcertato dal fatto che una persona così becera, ignorante e burina possa essere stata eletta ad una carica così difficile.
oltre all'atto di inciviltà da lui compiuto e con cui penso ti sarai misurato già altre volte ed in altri contesti, mi disgusta l'atteggimaento diviso o passivo degli altri iscritti.
ma un simile pagliaccio in direttivo, quanti secondi deve ancora restare in carica prima di mandarlo via a calci in c...?
lo sport deve unire le persone: si lasciano fuori religione, sesso, nazionalità, etnia. solo sport. certo non è sempre facile. a volte un elemento potrebbe essere di "disturbo" in un gruppo.
ma di certo un omosesuale, tra l'altro mi par di capire neanche dichiarato che si comporta correttamente con tutti non vedo che disturbo possa arrecare a chicchessia.
hai fatto benissimo ad andartene. segnala la cosa a papipizza, chissà che il coordinamento della regione lazio gli dia il fatto loro. quanto alla denuncia, per me neanche ne vale la pena... sii fiero di ciò che vui essere, del resto che ti frega?
-
calcifer , mi hanno detto che oggi gli hanno chiesto di spiegare e di raccontare la sua versione dei fatti e lui ha risposto appunto che stava solo scherzando , evidentemente si sta cacando sotto . io da domenica non gli ho più parlato comunque , nè lui mi ha cercato
-
Quote:
simonone
stai facendo un po' di confusione tra la discriminazione subita dal ns. amico e quello che gli consigli di fare, cioè pubblicare da privato cittadino (e non da giornalista) il nominativo del supposto discrimnatore. quest'ultimo atto potrebbe costituire benissimo diffamazione.
e con questo chiudiamo l'ot e torniamo a parlare di pallini
semmai, al più, potrebbe configurarsi un fatto contestabile in termini di privacy. recentemente la cassazione si è espressa con chiarezza nei confronti di questo ulteriore tassello, togliendo ogni rilevanza penale alla semplice diffusione dei dati:
https://www.prep2005.it/documenti_al...%20privacy.pdf .
ciò è assolutamente coerente con quanto riportato poco sopra, inerente al diritto di cronaca (e di critica).
detto questo, rispondendo a jump, sottolineo come già adesso gli amministratori possano essere tranquillamente tirati in ballo attraverso uno strumento descritto nel mio primo\secondo post; e francamente immagino preferirebbero disinteressarsi (legalmente parlando) della vicenda, in quanto non sono direttamente o indirettamente responsabili di nulla.
ricordo inoltre che accettando il regolamento comunitario abbiamo sollevato gli amministratori e moderatori da qualsiasi responsabilità sui contenuti immessi dall'utenza sulla piattaforma.
x il tizio che diceva di smettere di "litigare".
1) qui non siamo all'asilo, nessuno litiga, e chi litiga può andarsene appunto all'asilo
2) l'approfondimento della tematica è fondamentale per lui e per chiunque altro si trovi in situazioni analoghe, senza scomodare la sessualità.
-
ma io dico saranno pure ca[]i tuoi i tuoi gusti sessuali
(scusa se ce sta la battuta...non ti offendere)
spero si risolva presto la cosa ;)
-
Quote:
{comfos}sonny
quanto proposto è una delle due che devi seguire, per rispetto nei tuoi e negli altrui confronti. l'altra via è quella di portare in sede legale la vicenda affinchè questo soggetto (e i tanti altri che amerebbero sfogare le varie frustrazioni miserande in analogo modo) ci pensi due volte prima di mettere in scena la visceralità della demenza.
chi ti dice "fregatene" ti sta dicendo di tener chiusa la bocca e il capo chinato, e io francamente considererei un simile comportamento una seconda, amara umiliazione.
ho letto alcuni post pericolosi in questo thread, non c'è bisogno di uno sherlock holmes per immaginare il sostrato interiore che li ha fatti scaturire.
-
Quote:
valeriostorm
calcifer , mi hanno detto che oggi gli hanno chiesto di spiegare e di raccontare la sua versione dei fatti e lui ha risposto appunto che stava solo scherzando , evidentemente si sta cacando sotto . io da domenica non gli ho più parlato comunque , nè lui mi ha cercato
per piacere, la cosa è grave. da quanto hai aggiunto il tizio ha sorpassato di amplie misure il sentiero della legalità (e, ovviamente, della decenza). e' necessario tu ti muova con la massima celerità prima che questo soggetto produca terra bruciata.
-
Quote:
valeriostorm
quindi quanto accaduto sta seguendo il suo iter nel direttivo del forum, e questo è bene senz'altro.
tieni d'occhio la cosa e se vedi che questa verità "di comodo" viene accettata e tollerata, decidi se muoverti con i soci che ti hanno dimostrato solidarietà.
ps: non per fare l'avvocato del diavolo, ma sei proprio sicuro che non stesse scherzando veramente? sai, ognuno ha il suo modo di scherzare e comunicare, quindi quello che a qualcuno può sembrare innocuo, a un altro può sembrare intollerabilmente aggressivo...
-
valerio,sempre se questo è il tuo nome,mi dispiace per quello che è accaduto.
personalmente gli omosessuali non mi sono simpatici ma personalmente non userei una violenza verbale di questo genere con nessuno.
ti auguro di trovare un club dove possa giocare in tranquillità.
-
scusate, a questo punto frasi di questa gravità si rendono ancora più gravi se affermate con l'intenzione di scherzare!
la facezia e la burla godono di confini abbastanza netti, travalicando i quali non si cade semplicemente nel cattivo gusto, vorrei ricordarlo.
-
@ valeriostorm : ti ringrazio per la risposta, ora è più chiaro.....prenditi il tempo che ti serve per riflettere su quanto accaduto e su quanto sta accadendo, e poi prendi la decisione che la tua coscienza ti suggerirà di prendere e che ritieni opportuna. sappi solo che se ci aiuti a levare di mezzo un soggetto del genere, non potremo che essertene grati tutti quanti, compresi i futuri membri di quel fantomatico club che potrebbero inconsciamente iscriversivi e venire discriminati da tale soggetto.
@ choffan : la sicurezza con cui , da persona estranea ai fatti, continui a fornire direttive perentorie usando verbi imperativi, e lo zelo con cui ti preoccupi a controbattere in "legislatese" i parei che si discostano dal tuo, comincia ad irritarmi un pochetto.... lo dico per "dovere di cronaca", ma..... forse sono io che sono troppo "moderato" e suscettibile...o forse sarà che gli avvocati non mi sono mai stati simpaticissimi.... boh. non te la prendere, neh...!:wink2:
-
i coglioni e di gente che non sa' usare la propria testa il mondo ne e' pieno e ogni minuto un nuovo potenziale testa di cazzo viene al mondo, viene cresciuto in una società che predilige chiudergli la mente e deviargli il modo di pensare in base a quello che il dio denaro e kitch dice...
valerio, purtroppo non sei ne il primo ne l'ultimo a cui e' successo e' succederà una cosa simile, non capisco come ancora nel 2009 la gente pensi che la cosa sia una scelta, e anche se fosse (ma non lo è, la scienza lo ha dimostrato, la natura lo ha anche rimarcato visto che esistono animali gay etc...) alla fine che minchia importa agli altri con chi vai a letto e cosa ci fa?
mi fanno ridere quelli che dicono "minchia sei frocio? vattene via chi cazzo sei e chi ti conosce!" dopo magari che sono cresciuti assieme o sono semplici amici, vuol dire che non hanno capito un cazzo dalla vita e hanno paura...
poi quelli che dicono "se un mio amico mi dicesse che e' gay rimarremmo amici ma in modo diverso", ma che hai paura che quando ti giri ti si inchiappetti?
gay pride ed altro... sinceramente a me da il suo fastidio ma solo perché viene mostrata e viene fatta come manifestazione per le masse e per attirare l'attenzione, in piu' in televisione fanno vedere solo le immagini più "shockanti" facendo pensare cosi' che il gay pride sia tutto uomini nudi, vestiti da donne, che fanno il bagno in schiuma nudi su un carro e cavolate varie...
quello che e' piu' duro da combattere e' la figura che la tv ha inculcato nella testa di tutti, cioe' che il gay e' un uomo che si sente donna o che e' una donna dentro il corpo di un uomo (o viceversa)...
no comment... dico solo che siamo nel 2009 e in italia specialmente siamo peggio della preistoria sia come mentalità sia per conoscenza...
poi ora aggiungo un altra cosa, lo stato non riconosce i gay e non riconosce l'insulto o simili legati all'"omofobia" (sempre se non si arriva alle mani) come reato, a differenza del razzismo (che e' ben diverso dall'omofobia)
omofobia e razzismo, due delle malattie mentali che molti coglioni si fregiano di avere...
valerio, non dire il nome nel del tizio nel del club perché te lo chiedono, se vorrai dirlo lo dirai (prendendoti le responsabilità in merito) se non vorrai alla fine è una cosa successa a te ed è tua personale, hai solo voluto confermare una cosa che molti danno per sottointesa o per legenda metropolitana: anche nel softair oltre ai bimbominkia, coglioni, esaltati, tese di cazzo e razzisti, esistono quegli esseri che riescono a raggruppare le precedenti categorie in una persona sola.
-
sì calcifer, sono petulante alla paranoia, perchè purtroppo ho il brutto vizio di conoscere la procedura penale e detestare la violenza contro i deboli, che ritengo esser la peggiore forma di debolezza.
-
Quote:
redfoxy
alla fine che minchia importa agli altri con chi vai a letto e cosa ci fa?
amen!
-
... ma due piedi per terra, ogni tanto, no?!!
perchè non vi andate a fare un giro sui siti di alcuni club o comitati per capire di cosa stiamo parlando? caratteri runici, stemmi e nomi di club inequivocabili, citazioni di filosofi dell'ultra destra, direttivi denominati "gran consiglio" ... c'è da stupirsi (visti i tempi che corrono) di incontrare omofobia e razzismo sui nostri campi?
per non parlare di una certa "ipocrisia" sul forum: e mi spiace che molti, ingenuamente, abbocchino a certe sparate.
i club di altro tipo, a roma e provincia, non mancano ... come non mancano quelli citati da valeriostorm ... altro che "isolare", "provvedimenti" e quant'altro!
il sistema è omertoso, caro valeriostorm, e solo tu puoi scegliere se conviverci (incassando scuse di circostanza) o prenderne le distanze cambiando frequentazioni.
perchè urlare contro "froci o handicappati" è purtroppo un modo di vivere (anche il soft air), non una sparata estemporanea sul campo.
saluti da paolo "grigio"