mi linkeresti per favore??Quote:
il fatto del bio è importante indubbiamente ma sono bb che a oggi trovi in rete anche a 10euro a busta. il prezzo più basso trovato a 7,50 per 25kg.
Visualizzazione stampabile
mi linkeresti per favore??Quote:
il fatto del bio è importante indubbiamente ma sono bb che a oggi trovi in rete anche a 10euro a busta. il prezzo più basso trovato a 7,50 per 25kg.
bella recenzione
posso avere in pm il link del negozio? complimenti per la recensione!
il fatto è che, correggetemi se sbaglio o se ho capito male, la bioval è l'unica ditta che fornisce un cerificato di biodegradabilità redatto da un ente esterno. :allah:
tutti gli altri, finchè non forniranno questo tipo di certificati non sono da considerarsi biodegradabili! :(
magari, come qualcuno ha provato a verificare a casa, si possono decomporre... ma non è detto che lo facciano in modo compatibile con l'ambiente, ovvero senza rilasciare sostanze dannose.
quindi, facciamo confronti tra vari tipi di bioval (trasparenti/bianchi, grammature e prezzi diversi) ma è inutile proporre alternative: chi vuole veramente usare bb biodegradabili può scegliere solo questi.
nb: non lo dico per sponosorizzarli, anzi, mi piacerebbe fossero certificati anche tutti gli altri. solo che fidarsi di cosa uno scrive sull'etichetta della busta è come chiedere all'oste se il vino è buono! :crazy: :wink2:
ragazzi ma qualcuno di voi li ha provati anche con canne di precisione?io personalmente avevo provato i king con risultato di tre fucili rotti in un torneo!
se il produttore/importatore è membro della ce basta una autocertificazione.
mi pare strano si possa autocertificare una cosa del genere, ma se sai cosa dici mi fido. queste autocertificazioni però, fatte da membri della ce, esistono?
cioè, qualche foglio che ufficialmente dichiari la biodegradabilità e che impegni legalmente chi lo fornisce in caso di falsa dichiarazione?
lo dico da ignorante, se ci sono ditemelo che sono contento.
io voglio qualcosa che, se vado in comune o presso qualsiasi altra associazione/ente/istituzione, dimostri ufficialmente che i pallini che uso siano biodegradabili. :dotto:
se gli porto una busta con scritto bio o gli fo vedere la descrizione su un sito... mi ridono in faccia! :tapiro:
il problema è che il certificato dnr non ha alcun valore nella ce ... è una cosa in più, migliorativa, ma senza valore.
quello che conta è questo:
https://www.softairmania.it/attachme...7&d=1234862916
però questa dichiarazione di conformità presenta 2 problemi:
- manca di timbro e firma (e noi sappiamo quanto le istituzioni italiane siano così attaccate alla burocrazia ed a quello sgorbio posto in fondo al foglio, anche se non credo siano obbligatori)
- la svizzera non è un membro della ce (però potrebbe essere stata "armonizzata" la normativa svizzera a quella ce)
... ho già inviato una richiesta alla bioval per ricevere un documento meno "publicitario" e più "burocratico" da consegnare ai vari responsabili dei campi su cui giochiamo ... speriamo nella solerte velocità svizzera ...
mi potreste mandare il link in pm del negozio dove li potrei trovare?
grazie
@ skattolo (e per tutti) anche io ho chiesto il link di un rivenditore per pm... ma poi girando sul sito ho scoperto che c'è tutta la lista dei rivenditori, sia italiani che stranieri! ;-)
complimenti per la recenzione veramente ben fatta e dettagliata. indicheresti anche a me in pm il link del negozio?
tkx
potresti inviare pure a me il link del negozio che sono interessato! così li propongo anche al mio gruppo (siamo alla ricerca di pallini bio che non diano problemi).
grazie
mi accodo veramente stupito
personalmente ho provato ad utilizzare i bioval trasparenti grammatura 0,27, sono splendidi per il fatto che è l'unico pallino biodegradabile non bianco che riesci a vedere bene quando lo spari, come fosse bianco, e questa cosa per noi che dobbiamo utilizzare pallini biodegradabili che non si vedano per terra è una manna! però, da quello che so, non vengono prodotti che gli 0,27 e trovo che sia un pò esagerato come peso. infatti è difficile per un normale hop-up "tirarli su" e molte volte si è costretti a chiuderlo del tutto per dare il massimo effetto ma così facendo è molto facile che qualche bb venga pizzicato tra canna ed hop-up intasandola. con una asg systema il discorso cambia, l'hop-up lavora diversamente e il pallino lo riesci a tenere in tiro molto meglio, anche se comunque non si riesce mai a farlo "andare alto". comunque è solo la mia esperienza. ciao.
essendo utilizzatore di pallini biodegradabili della g&g (non certificati) e della king (di cui rilasciano una scheda tecnica con la certificazione di biodegradabilità) dubito fortemente che i pallini si decompongano nella neve dopo 4 giorni....probabilmente essendo trasparenti sono molto più difficli da vedere..nemmeno se lasci un pesso di carta nella neve di decompone in 4 giorni.
probilmente sarà la prossima marca che proverò...ma visto che ho una scorta di pallini per 1 anno e mezzo circa forse si abbasserà anche il prezzo.
costi, indicativamente?
io sono molto sensibile alle questioni ecologiche, e riciclo anche le cannucce dei succhi di frutta quando ho l'occasione.
però c'è anche il problema del portafogli... se 5000 bb 0,20 della g&g mi costano 8 euro, non posso permettermi di spendere il doppio...
grazie per la recensione, poichè da tempo sono interessato al prodotto.... è arrivata l'ora di metterci le mani sopra
Quote:
non vengono prodotti che gli 0,27
forse in italia si trovano solo gli 0.27... ma nei negozi online svizzeri si trovano tranquillamente gli 0,23
prendendo grossi ordini si riesce a scendere di un 20% ... ma dove riuscite a prendere i g&g bio a 8€?
penso che intendesse i g&g normali, non bio... i bio costano 15 euro a busta, mi pare.
ciao!
bhè ... è come paragonare uova e sassi ... gli ottimi ksc si trovano a meno di 6€ per 4000 pz ... cmq parlando di bio i king si trovano sui 10€/kg. i g&g intorno ai 12-13€ a kg. quanto i bioval in caso di grossi ordini.
complimenti per la recensione, stavo aspettando dei pallini bio di nome e di fatto.
posso sapere dove posso prenderne un po'? ;)
mi complimento anch'io per la bella recensione.
molto interessanti i pallini trasparenti....
salve a tutti anche il nostro club e interessato ai pallini biodegradabili potete mandare anche a me in pm i link dove si possono comprare? grazie anticipate..
linkami in pm dove li hai acquistati, please:wink2:
ottima recensione, e soprattutto grazie !!!! non sono tante le persone che hanno voglia di sbattersi tanto per noi altri membri del forum a fare test e prove sui nuovi prodotti!!!!
un paio di domande, per caso li hai pesati ? la precisione hai detto che ti è migliorata, ma rispetto a quali altri pallini ???
ho trovato dove comprare i bioval trasparenti ma non sò se è affidabile
1) avrei voluto fare una prova peso.. ma non sono riuscito a trovare una bilancia che andasse bene!
2) solitamente usavo marui. (ovviamente "la prova della precisione" è una prova non scientifica.. più che parlare di prova si può parlare di parere personale).
sapete mica se esiste un negozio online dove li vendano da 0.20? io li ho trovati solo da più di 0.20
usate un pm grazie
già già servono delle bilancine sensibilissime...
per far diventare la prova scientifica doresti bloccare il fucile in una specie di morsa e sparare contro un foglio a4 ad una determinata distanza almeno una 50ina di pallini, poi rifare lo stesso procedimento con gli altri pallini e stimare la rosata.
cmq già mi basta sapere il tuo parere personale....
ecco qua: ho cercato tra tutti i link sul sito della bioval ed ecco cosa ho trovato
https://netload.in/dateihexm4vcee6/b..._0.20.html.htm
spero vi siano utili