che sfiga !!!! :roftl::roftl::roftl:
Visualizzazione stampabile
...il nostro campo è anche più bello...e non hai visuale libera per 200mt, perciò lo sniper non potrebbe prendersi un grosso vantaggio, perchè a causa della morfologia del terreno dovrebbe comunque avvicinarsi, e avvicinarsi alle distanze del soft.air.
io nn li vedo in antitesi ma in complementarità
(ma quanto sono ostruito!!!!!)
........laser tag e soft air come già detto sono 2 cose differenti,che ognuno giochi come meglio crede,sul discorso "prima prova e poi parla"...sarebbe giusto,ma se uno non ha minimamente lo stimolo e l'interesse a provare, epiù che lecito che comunque possa esprimere il suo pare,io ad esempio non lo voglio provare,ma spezzo le lance a suo favore e sottolineo quelli che per me sono difetti,rimango fedele al soft ari e ai cari bb.....
no spetta.
la gittata immagino tu la possa cambiare solo con la lente, non dal pc.
l'elettronica invece si può modificare con il pc, ma di solito viene controllata a inizio gioco e poi si lokka il tutto con una chiavetta (chiave quella "da serrature" intendo) che attiva un modo "read only". almeno questo quando lo provai io.
c'è da dire che le repliche non erano mie, quindi la storia di modificarle a casa non esisteva.
@tutto il thread: un appunto. qui si era iniziato con il parlare del cecchino nel lasertag e si sta finendo per parlare di "lasertag vs softair".
io sarei molto curioso di provarlo...peccato non trovo nessuno che lo pratica dalle parti mie
vero....ma vero anche che la prima domanda posta è stata se qualcuno ha mai provato il laser tag,poi si è parlato nello specifico dello sniper......
comunque,per tutti,vediamo di rimanere in topic e di non divulgarci troppo con camper e commenti troppo accaniti per cercare di imporre la propria idea....:robot:
hehe ho detto così anche io quando cercavo un club di softair dalle mie parti..non ce ne sono! e invece si...chi cerca trova...anceh al di fuori di internet ci sono associazioni che ci giocano...magari a chiedere 1 po in giro ecc...cmq lasertag non ha niente di meno del softair...anzi sniper in lasertag e sniper a softair per me la cosa non cambia...alla fine c'è sempre lo stesso obbiettivo...divertirsi! e sia con il softair sia con il lasertag ci si riesce sempre quindi per me rimangono due discipline al quanto diverse nelle sue similitudini ma tutte e 2 mooolto divertenti
allora io potrei metter eun laser da sniper su di un fucile cqb?...ma si riesce a capire se uno fa una "furbata" del genere?
avranno le loro regole comunque, non credo che ne lasertag (visto che non l'ho mai provato) ogniuno faccia quello che vuole, come nel softair c'è il controllo della potenza dei fucili, penso che anche nel lasertag c'è il controllo dell'equipaggiamento elettronico prima del gioco....
... no?
ho detto una cazzvolata?
qualcuno mi correga se sbaglio ;
mi sembra che i ragazzi di salerno usino un metodo a punti : tipo 100 punti a squadra , fucile da cecchino costa 45 punti , cqb 20 punti ecc. ecc. cosi da evitare di trovarsi tutti sniper o mitraglieri , inoltre pretendono che un arma sniper abbia anche l apparenza di tale arma.
poi le cose possono cambiare da club a club ma anche , penso , da partita a partita...le possibilità con questo sistema sono (quasi) infinite , io personalmente non vedo l ora di provarlo ad essere sincero il softair mi ha un po deluso (lo pratico da 1 anno) , io cerco qualcosa che si avvicini il piu possibile alla realta e il lasertag ci si avvicina per :
-gittata
-numero di colpi nel caricatore
-raffica danni ecc. come nelle controparti reali
-punti ferita del giocatore (in realta non è detto che un colpo ti uccida)
-possibilità di giubbotto antiproietile
-sensori sui mezzi
-ma sopratutto non si bara (o perlomeno è mooolto difficile)
-ecc ecc.
giusto, noi a milano invece siamo più pratici, arma uguale per tutti, lente da 30mm e al limite, selezionando un menù all'interno dell'arma, ti abbasso la potenza se non vuoi fare lo sniper e hai un'arma corta, calcolando che i giocatori che hanno un'arma personale aumentano di mese in mese, se uno si prensenta con fucile da sniper e per tipologia di gioco o perchè si è smarronato di fare lo sniper per quella giornata, abbassiamo la potenza per dargli una gittata degna di un mp5 o m16 o......ecc...ecc.. vi ricordo che non usiamo laser ma raggi infrarossi codificati e focalizazti con una lente per arrivare il più lontano possibile.
prima di un game ,c on l'ausilio di un master controller proviamo sensori e cloniamo i dati di gioco per squadra e /o giocatore.
ve lo ripeto..restate it.
se dovete parlare di quanto il lasetag è meglio del sa e menate simili, andate in laser tag fan club e amen.
sono due giochi assolutamente diversi, che non possono essere messi a confronto.
qui stiamo parlando del ruolo dello sniper nel lasertag, non se sia meglio o peggio del sa.
humm...qua mi permetto di dissentire un pò.Quote:
-gittata
-numero di colpi nel caricatore
-raffica danni ecc. come nelle controparti reali
-punti ferita del giocatore (in realta non è detto che un colpo ti uccida)
-possibilità di giubbotto antiproietile
-sensori sui mezzi
-ma sopratutto non si bara (o perlomeno è mooolto difficile)
-ecc ecc.
il barare non è risolvibile con questo sistema, perchè come hai letto sopra è sempre possibile farlo...sicuramente più difficile farlo, ma è possibile....sopratutto da distante.
non dirmi che in guerra non si muore per un colpo in una gamba...perchè se pigli un colpo in una gamba...fidati che non combatti lo stesso!!
numero colpi è vero, si può fare anche nel soft.air ma la balistica li rende meno funzionali del ir.
sensori sui mezzi?...questa purtroppo non l'ho capita.
sicuramente ha dei punti a favore, ma ne ha anche a suo sfavore.
e il cecchino, se davvero potrebbe spararti da 200mt, senza fare un rumore tale da sentirti a 200mt...ha un vantaggio un pò troppo grosso confronto alla pattuglia così come la si può fare.
il fattore energia non mi piace, e so che si può mettere un colpo un morto perciò non lo metto tra i pro ne tra i contro, ognuno se la gioca alla sua maniera.
per evitare di andare off topic venite a https://www.softairmania.it/forumdisplay.php?f=166 e sarò ben contento di rispondervi.
larkin siamo qui per discutere non per sfottere.... comunque se monti una lente piu piccola su un mp5 per aumentare la gittata si sgama. per chi ama i caricatori nel tattico è possibile anche usare un sistema che prevede il cambio caricatore attivo. quindi ti devi portare a dietro tutti i caricatori
la lente da cecchino è proprio più grossa anche a vedersi rispetto alle altre....
larkin:
originalmente inviato da mcmirko https://www.softairmania.it/images/buttons/viewpost.gif
allora io potrei metter eun laser da sniper su di un fucile cqb?...ma si riesce a capire se uno fa una "furbata" del genere?
da sniper è la lente, non il laser; quindi se cambi lente non se ne accorge neanche il computer (della serie: che bella la tua derringer da cecchino !!!!)
ora non vorrei sembrare scortese, ma con questo tuo modo di comportarti non ti metti in buona luce.....anche in questo punto hai sbagliato, la lente si vede anche dall'esterno che è più grossa quindi non è possibile barare.....e non è minimamente configurabile con il computer.....quindi aspetta prima di dare risposte azzardate....
boniii...state boni.....
una domanda per gli sniper lasertag...ci sono tornei a voi dedicati?
e se si come fate a colpire una sagoma? mettete su di essa tutto l'occarrente come se fosse un giocatore?
no per adesso non c'è ancora nessun torneo dedicato, anche perchè a praticare questo sport siamo ancora in pochi. comunque si nel caso si possono mettere i sensori sulle sagome.
magari sparano ad un cristiano vero e prorpio...
o parli di tiro di precisione al bersaglio?
bè se ti sgamano quando monti una lente per sniper su di un mp5, la cosa è già più bella...se non ci sarebbe stata un'altra categoria di furboni a cui stare attenti.
ripeto: io volevo provarlo, perchè e' indubbio che abbia certi pro a suo favore, ma quei 2 o 3 contro che ho visto nei filmati mi hanno fatto scappare la voglia.
tornando it
penso che senza il botto, senza una balistica vera e propria, il cecchino che ti spara da 200mt (fino a 350mt se c'è bel tempo) in un game domenicale lo trovo parecchio avvantaggiato.
tu sai che arriveranno da lì, e con 200mt di tiro utile hai un cono di copertura davvero molto ampio, e perciò difficilmente riusciranno a scapparti.
se sei ghillizzato, già a 50mt non ti vedo...pensa a 200mt.
non posso usare un tipo di granata o lancia granate che tiri i 200mt per fare soppressione se il cecchino ha eliminato uno del mio team...perciò è vero che i 350mt (max) diano si un tocco di realtà in più...ma il piatto della bilancia pende dalla parte dello sniper.
in un game domenicale normale, è difficile fare game dove devi aggirare tutti i possibili bersagli tenendosi lontani 200mt. se c'è uno sniper ad attenderti
e' vero anche che difficilmente trovi 200mt di tiro libero, e che riesci a individuare una persona a 200mt nel bosco, ragà....200mt sono tanti.
altra piccola cosa, ma che magari fa piacere ai vari utilizzatori irg, io preferisco il vostro sistema all'arf, mi piace molto di più.
tieni conto che i video su youtube non rendono per niente. dovresti provarlo dalla realtà. e i suoni se non ti piacciono li puoi anche cambiare. tieni anche conto che il cecchino ha caricatori limitati e da 10 o 5 colpi. comunque li è questione di abitudine, devi farci l occhio sulle lunghe distanze e tieni presente che anche gli altri giocatori tirano a lunghe distanze e ti assicuro che un mitragliere il cecchino lo tiene a bada.
se sei così permaloso dovrò palare come una macchina :robot: (così me ne stò bono:sogghigno:)
non è possibile controllare la grandezza di una lente di collimazione da una distanza massimamente espressa in 200 metri. bip
ma poi il fuoco di copertura lo fate ? tanto si spara sempre a colpo sicuro (il laser và sempre lì) e se proprio sbagli il colpo non si accorge nessuno di un laser che rimbalza sui tronchi........
cioè?? rimbalza il laser sui tronchi????
l'unica sarebbe provare ma è indubbio che un cecco da soft air deve per forza essere piu bravo
molto piu bravo
ciao
mav
opppps mi sono sbagliato muhahahahahahahaha
scusate erano mesi che volevo farlo eheheheheh
d'altronde quando c' hai l' ottica che il laser và dritto nella croce e spari a 200 metri invisibili ed inconsistenti impulsi infrarossi, non serve nemmeno la ghillie a stò punto mi metto un giubbotto catarifrangente tanto non mi vedono (e pure se mi vedessero che mi fanno da 200 metri ?)
se ti vedono ti sparano come fai tu con gli altri.... quindi non pensare che sia poi cosi facile...
per me possiamo chiudere........ mc.mirko, hai posto delle belle domande a cui ti darà risposta il dr. steve.......
uno addetto al fuoco di copertura, quanti colpi ha e a quanto tira? + o -
perchè se ha la stessa distanza dello sniper, se si mette a sparare come saturazione, potrebbe colpire lo sniper.
però...facendo l'avvocato del diavolo..non franitendete:
io sono uno sniper, mi sdraio a180mt da un edificio, e praticamente con il mio cono di copertura copro una bella fetta dell'edificio, e una o due uscite...
il rilevatore ir "mi si nasconde" sotto la ghillie (nel senso che lo copro apposta...perchè sono davvero uno schifoso), voi...a 180mt non riuscite a vederlo...c'è modo di capire se sta facendo il furbo?
tipo, che i colpi si sentono passare vicino, vi appare sul display che siete quasi andati a segno, ecc ecc...non ne ho idea, sto ipotizzando.
perchè in un cqb, se uno copre il rilevatore...potresti accorgerti, ma uno sniper piazzato così lontano diventa difficile.
potrebbe succedere?
rilevatori ce ne sono 3 sul cappello e uno sull arma , difficile coprirli tutti e se li stacchi (sono collegati al fucile) l arma non funziona piu.
ti ha risposto pablo. comunque tra di noi una cosa del genere non si è mai permesso nessuno di farla. è come l higlander nel softair. e non è semplice coprire completamente i sensori in modo che non ricevano il colpo. comunque un addetto di fuoco di copertura di solito usa minimi o m60. noi li impostiamo con 200 colpi. la loro gittata puo essere magari inferiore dello sniper ma comunque arrivano a prenderlo lostesso, perchè i fucili tirano talmente lontano che non è mai capitato di vedere uno e non riuscire a prenderlo. a meno che non si ha un campo con una piana enorme e si decide di attraversarla allora magari lo sniper dall altra parte della piana riesce a colpire prima gli altri
allora il cecchino che vantaggio ha in confronto ai mitraglieri ?
da quanto ho capito anche questi hanno una gittata enorme e una precisione millimetrica (con la rosa poi......), ma hanno il full auto e un caricatore da 200 colpi, cosa impedisce loro di fare gli sniper ? (tanto il rinculo non c'è potrebbero anche scaricare tutti i 200 colpi in una volta con precisione ineccepibile)
i.r. boost off
duty cycle 10% to 50%........ e dai ai mitraglieri una gittata minore, (se vuoi gli dai anche 300 colpi ma gli abbassi la potenza).......mi sembra di averlo già detto da qualche parte.........isomma il sistema è flessibile al 100%.
il gruppo definirà prima di iniziare, dati di arma e gioco, impostati su un master controller e inviati a chi deve rifare il set-up dell'arma.
ok?.
per il bluffare: se stacchi i sensori, l'arma si blocca, se li riattacchi resta segnato nel tuo log e a fine gioco controllo generale e c....ta.
hai un sensore sull'arma per la posizione frontale, puoi metterti dietro un albero o protezione ma se metti fuori la "stampella" ti possono beccare.
se spegni l'arma e la riaccendi perchè ti hanno eliminato o hai finito i colpi, sei eliminato all'istante (arma disattivata) ma ammesso che tu riesca a riattivarla, resta segnato nel log, e il tempo di gioco non è uguale agli altri quindi........fai tu...:wink2:
se poi vuoi passare la giornata c capire come f...ere il prossimo allora il soft air e il laser tag non fanno per te, nemmeno...gli altri sport!!!
abbiamo i kit medici per riportare in forza uno o più giocatori e anche rinfrescargli i colpi, finite le cure (circa 40) ciao ciao!!!
altro?
che ciordo il redattore dell'area laser tag si è accorto solo oggi della discussione...
ora me la leggo tutta per benino