Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
skeletonyuri
vorrei acquistare qeusta asg ma ho dei dubbi , sono indeciso se acquistare il modello con il calcio fisso o quello regolabile . vorrei sapere se nel modello a calcio regolabile le batterie stanno davanti o dietro e se nel paramano o nel calcio posso alloggiare delle lipo 11 volt e possibile?
beh a giudicare dalle foto direi che la batteria alloggia nella parte anteriore del fucile (anche perchè non c'è un calcio crane).
per quanto riguarda le lipo suppongo che non ci siano problemi, non ho ancora in mano quest'arma e non so risponderti riguardo lo spazio ma se non sbaglio ci stanno le large quindi avoglia a spazio.
certo dipende anche dalla dimensione delle li-po che vuoi alloggiarvi anche se in genere hanno dimensioni molto contenute.
personalmente penso di usare la 1100 della king arms che già ho e acquistare anche una 1600 sempre della king arms da riporvi. :wink2:
-
Quote:
piper
puoi utilizzarle visto che è ormai risaputo che gli ingranaggi ics sono tra i più robusti (se non i più robusti) sul mercato!!!
ti ringrazio molto per la risposta. :) :perfetto:
volevo anche fare 2 domande al recensore:
1) se volessi mettere un calcio fisso al posto di quello regolabile che modifiche sono richieste?
2) ma il silenziatore serve effettivamente a qualcosa o è lì solo per figura? ancora non ho capito se i fucili traggono beneficio dai silenziatori o se è pressochè solo questione di immagine. -.-
grazie in anticipo. :happy:
-
ma se io volessi montare un calcio crane e meglio il modello a calcio fisso giusto ??
-
Quote:
skeletonyuri
ma se io volessi montare un calcio crane e meglio il modello a calcio fisso giusto ??
beh non so se il modello a calcio fisso alloggi le batterie davanti o nel calcio appunto.
se le alloggiasse nel calcio e tu le vuoi per forza posteriormente allora assolutamente si perchè comprando questo modello dovresti fare un bel lavoretto per poter mettere un calcio crane.
non so come sia strutturato il tubo (quando avrò in mano il fucile potrò studiarmelo e vederlo con i miei occhi) ma, ponendo il caso che ci sia spazio per passare i cavi e che sia stappabile sulla parte finale, dovresti comunque spostare i cavi da davanti a dietro (e già questo non sarebbe proprio uno scherzo) e comunque anche mettendo un calcio crane non potresti chiuderlo al massimo perchè schiacceresti i cavi.
dovresti quindi comprare il tubo apposta con le asole laterali. se hai passione e pazienza puoi anche farlo, io personalmente trovo i calci crane scomodi.
non per niente nel mio attuale fucile (vedi firma) che mi sono customizzato a dovere ho dovuto fare una bella modifica al retro per togliere il calcio crane ma ne è valsa la pena, ora inserisco le li-po nel tubo e uso un calcio tattico che mi ero comprato per un vecchio fucile che ora è in pezzi. niente più rotture con il calcio crane. :grins:
-
ma tra calcio fisso e calcio regolabile c'e molta differenza di comodita'?
-
Quote:
skeletonyuri
ma tra calcio fisso e calcio regolabile c'e molta differenza di comodita'?
mai avuto un calcio fisso, quello regolabile comunque lo tengo sempre nella stessa posizione ma può servire in spazi angusti o in certe posizioni muoverlo.
comunque non essendo armi vere non hanno bisogno che il calcio sia sempre appoggiato sulla spalla per smorzare il rinculo, alla fine quindi è più una questione di estetica. ;)
-
veramente bello e non sapevo che si potesse dividere cosi il gearbox davvero utile e facile bella replica , li vale tutti direi!
-
sembra un ottimo fucile!!!però mi dicono che non è molto affidabile..... marui4e
-
Quote:
lollogamba
sembra un ottimo fucile!!!però mi dicono che non è molto affidabile..... marui4e
beh oddio,gira da dio anche con le lipo,chiamalo non affidabile!!!
quelli vecchi,con i loghi olimpic arms erano delle schifezze,poi hanno aggiornato il fucile,rinforzato il gearbox,cavetteria nuova e cose simili e adesso vanno da dio pure con le lipo.
avessi i soldi e voglia di un m4a1 lo prenderei al volo,anche se il king arms mi stuzzica parecchio...anche se è difficile trovarlo in vendita.
-
Quote:
lollogamba
non affidabile l'ics? piccolo video, penso che valga piu' di mille parole
https://www.youtube.com/watch?v=h4qq...layer_embedded
-
Quote:
dari0
-.- azz comunque bella recensione e bel fucile! :allah:
-
ottimo ragazzi, grazie per la fantastica recensione e video! ero indeciso fra questo e altri 4 concorrenti ma dopo questa recensione non ho dubbi! un pò di rammarico per il caricatore di plastica ma sempre meglio di niente!
-
Quote:
m3thos
ottimo ragazzi, grazie per la fantastica recensione e video! ero indeciso fra questo e altri 4 concorrenti ma dopo questa recensione non ho dubbi! un pò di rammarico per il caricatore di plastica ma sempre meglio di niente! però io non riesco a trovare questo modello in particolare! potresti mandarmi, anche in pvp, il link al negozio se possibile? perchè per ora ho trovato solo questo:
-
https://www.safarasoftair.com/index....page=1&sort=3a
(è carino perchè ti danno la manopola e il mirino ma ha la canna corta)
-
https://www.safarasoftair.com/index....oducts_id=2469
(questo forse è quello che citi tu ma cosa 10€ in +)
e in ultimo parere siccome mi sembra di capire che non danno la cinghia in dotazione che ne dite di:
-
https://www.safarasoftair.com/index....sort=3a&page=1
so che può sembrare una domanda stupida ma sono inesperiente, la prima o la seconda dell'elenco possono andar bene?
grazie
togli immediatamente i link, e vietatissimo metterli.
-
ciao,
complimenti per la recensione ben fatta! vorrei sapere se sono compatibili anche i caricatori dboys e se fosse possibile secondo voi montare un crane e quindi portare i fili dietro! grazie
-
piccola curiosità! l'ics monta qualunque ris anche cinese oppure ci vuole il suo?
-
-
eh la recensione è ben fatta solo che per il momento sembra aver fatto il suo "canto del cigno" nel senso che non posta più nulla dal 2008!:worry:
-
qualcuno sà che marca di ris compatibile? ho provato a montare un g&g m4 sd devo forzare un pò per farlo avvitare,visto che nn era cosa ho lasciato perdere, ho notato che nn tutti gli outbarell sono compatibili, il gruppo hop up nn entra, devi limare un pò se vuoi farlo entrare.ho rimesso il suo outbarrel(quello del pistol)con varie prolunghe.vorrei montare un ris noveske da 7", quacuno mi può aiutare. help
-
anche io possiedo questa bellissima replica e vorrei montarci un ris... ma non saprei quale???!!! :cry: sapreste consigliarmi???
-
io ho montato il suo ras flottante, questo:
https://img187.imageshack.us/img187/8855/ma735b15d.jpg
leggero e fatto bene.
nella descrizione (su un noto sito sanmarinese) c'è scritto:
"kit floattante per m4 innesto diretto sul receiver completo di viti di fissaggio compatibile con fucili: marui-ics-g&p-g&g-classic army..."
quindi sarà vero pure il contrario.
-
sei riuscito a montarlo bene oppure hai dovuto fare qualche accorgimento?
-
ics x ics sono compatibili (quasi al 100%) il problema le altre marche!
-
Quote:
whiple
sei riuscito a montarlo bene oppure hai dovuto fare qualche accorgimento?
ovviamente nessun problema, come ha detto thon84, è un pezzo ics.
-
ottima recensione, personalemente ti ringrazio soprattutto per la nota riguardante il forward assist knob, presente pure sul mio m16 e che non sono sicuro di aver utilizzato correttamente fino a ora (facevo rilassare la molla prima di riporlo, ma non facevo caso al fatto che gli ultimi colpi fossero stati in singolo o ra raffica...:wink2:)
-
vorrei sapere quali caricatori sono compatibili con questo fucile, solo ics oppure anche altre marche?
che batteria consigliate?
:allah2:
-
compatibilità coi dboys eccellente, come batteria consiglio una lipo da 7.4
-
ok, grazie per la dritta!
volendo montarci, invece, una 9.6?
come ottica invece? qualche suggerimento su quali marche prendere in considerazione?
:allah2:
-
con la 9.6 sei tranquillo! come ottica ti consiglio un acog 4x35 della g&p
-
gran bel pezzo, ma purtroppo non ho quella cifra da poter spendere, ma molto di meno, visto che mi sto facendo adesso tutto l'occorrente per iniziare questo sport e il fucile che ho scelto (questo in oggetto) non costa pochissimo. qualcosina di più economico? royal o riflescope, per esempio, come sono?
:nono:
-
come batteria se sei fortunato ti regge anche una 11,1v senza quasi nessun problema.
perciò con una 9,6 ci campi tutta la vita.
più che ottica ti consiglio un red dot piuttosto, per esempio un acog o un eotech
-
Quote:
locksmith
come batteria se sei fortunato ti regge anche una 11,1v senza quasi nessun problema.
perciò con una 9,6 ci campi tutta la vita.
più che ottica ti consiglio un red dot piuttosto, per esempio un acog o un eotech
volevo chiedervi, dopo aver comprato questo fucile, se questa batteria qua;
ep batteria 1200 8.4 mini
nuovo modello alte prestazioni
celle metal-idrato
elevata corrente di scarica(+ rof)
misure: 100x36mm
(presa da un noto sito sanmarinese)
potesse andar bene. non è una lipo, anche perchè essendo arrivato preciso preciso con il fucile (budget ristretto) non potevo permettermi una ilpo.
attendo vostre risposte (comunque ormai la cacchiata l'ho fatta :giggle:), poi mi è stato detto che solo le mini ci stanno in questo calcio telescopico.
-
nel calcio non ci sta niente,le batterie si mettono nel paramano davanti(le 2 guancette che si aprono).
e cmq io sarei andato sulle 9,6,che gli ics sono piuttosto lenti,ma va bene lo stesso.
attento che quelle batterie sono un pò delicate a volte,quella da 1500 sempre ep di un mio amico è andata a buone donne dopo poche cariche...
-
Quote:
molotov
nel calcio non ci sta niente,le batterie si mettono nel paramano davanti(le 2 guancette che si aprono).
e cmq io sarei andato sulle 9,6,che gli ics sono piuttosto lenti,ma va bene lo stesso.
attento che quelle batterie sono un pò delicate a volte,quella da 1500 sempre ep di un mio amico è andata a buone donne dopo poche cariche...
si scusa, mi sono confuso sull'alloggiamento con altri modelli,
1-se in futuro gli devo mettere un ris si può fare così? "a buone donne?" :giggle:
2-a questo punto dovrei prendere particolari precauzioni per non farla andare a buone donne?
3-in pvt mi potresti dire un sito che tratta il masada, perchè ho difficoltà a trovarlo, magari non proprio low cost ;-)
scusa per le 3 domande ma la tua firma mi ha fatto venire in mente sta cosa :right:
-
ciao a tutti,
devo comprarmi un m4 ma nn so di che marca,secondo voi qual' è meglio tra ics, classics army o g&g? o comunque tutti quelli in commercio?
grazie
-
vai di ics e non pensarci nemmeno agli altri...
-
Quote:
molotov
vai di ics e non pensarci nemmeno agli altri...
q8 in pieno... ics ottimo rapporto qualità prezzo!
---cut---- edit
-
vorrei comprare l'asg in oggetto.
potreste togliermi ancora qualche dubbio?
1 canna di precisione, lunghezza?
2 magari in pm dove comprarlo
grazie!
-
ragazzi oggi mi è successa una cosa spiacevole, vado a fare la partita domenicale e per curiosità cronografo il fucile: 111j ! come ca**o è possibile (pallini 0.20)... ma è possibile con ics? non erano tutti entro il joule a filo?
@explotion:
la canna non so
in pm ti ho mandato la risposta cmq è saddafà!
-
ragazzi, mi servirebbe un consulto.
da poco più di un mese possiedo un m4 ics 2007,
usato si e no 4/5 volte, ho sparato si e non 3 caricatori (in dotazione).
oggi, dopo il terzo colpo, il fusibile (30a 250) ha fatto un flash e ovviamente è morto.
poi, ripensandoci, mi sono ricordato che l’attacco della batteria ( li-po 2s 2300 mah 7,4v 20c), dopo averlo frettolosamente scollegato 5 secondi dopo l’accaduto, era caldo.
(credo potrebbe essere rilevante, ne parlo solo per cercare di essere il più descrittivo possibile)
ho provato subito di reperire un altro fusibile da 30a ma in negozio (elettricista del mio paese) mi è stato detto che è difficile reperirli ma si può provare, così ho preso un fusibile f25al 250v, ma è saltato al primo colpo, il fucile ha fatto un solo unico colpo con un suono molto floscio. oltretutto mi sono accorto che sempre l’attacco della batteria (questo solo le ultime 2/3 volte) non sempre si infila perfettamente con l’attacco del fucile, ovviamente senza fare troppa pressione devo sfilare e riattaccare un paio di volte prima di far combaciare perfettamente i 2 attacchi.
essendomi avvicinato da poco al mondo del softair e non capendoci molto di elettronica non mi spiego il motivo.
la batteria in corto? qualche contatto? ..capisco che potrebbe trattarsi di una banalità, ma non so da dove partire, cosa cercare e cosa smontare, se qualcuno può consigliarmi, gli sarei grato. sono veramente scoraggiato. grazie.
-
Quote:
mikeman
ragazzi, mi servirebbe un consulto.
da poco più di un mese possiedo un m4 ics 2007,
usato si e no 4/5 volte, ho sparato si e non 3 caricatori (in dotazione).
oggi, dopo il terzo colpo, il fusibile (30a 250) ha fatto un flash e ovviamente è morto.
poi, ripensandoci, mi sono ricordato che l’attacco della batteria ( li-po 2s 2300 mah 7,4v 20c), dopo averlo frettolosamente scollegato 5 secondi dopo l’accaduto, era caldo.
(credo potrebbe essere rilevante, ne parlo solo per cercare di essere il più descrittivo possibile)
ho provato subito di reperire un altro fusibile da 30a ma in negozio (elettricista del mio paese) mi è stato detto che è difficile reperirli ma si può provare, così ho preso un fusibile f25al 250v, ma è saltato al primo colpo, il fucile ha fatto un solo unico colpo con un suono molto floscio. oltretutto mi sono accorto che sempre l’attacco della batteria (questo solo le ultime 2/3 volte) non sempre si infila perfettamente con l’attacco del fucile, ovviamente senza fare troppa pressione devo sfilare e riattaccare un paio di volte prima di far combaciare perfettamente i 2 attacchi.
essendomi avvicinato da poco al mondo del softair e non capendoci molto di elettronica non mi spiego il motivo.
la batteria in corto? qualche contatto? ..capisco che potrebbe trattarsi di una banalità, ma non so da dove partire, cosa cercare e cosa smontare, se qualcuno può consigliarmi, gli sarei grato. sono veramente scoraggiato. grazie.
al mio compagno di softair che aveva gli "stessi sintomi" è stato diagnosticato un motorino in corto o comunque un problema al motore, non so dirti altro... dovresti chiedere a qualcuno + esperto di me!