Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ecco qui la foto degli ingranaggi....posto solo questa l'unica che e' venuta bene:(
https://img110.imageshack.us/img110/...mgp0268du4.jpg
https://img110.imageshack.us/img110/...jpg/1/w800.png
pensate gente, all'interno del gear, non c'era un filo di grasso lubrificante.
questo ha postato la rottura dell'ingranaggio conico..... brutto da vedere!
ovviamente anche il pistone "cacca", si è rotto. proprio in prossimita' dei primi due denti di aggangio. appena aperto, ci siamo detti io e il mio amico...: " ma il grasso e' evaporato???"....
poi sorpresina, abbiamo visto che tutti i denti del conico che agganciano il centrale erano finiti sulle parteti del gear.
togliendo tutto e ripulendo dai detriti dell'ingranaggio, ho lucidato le guide del gear con una soluzione per la pulizia dell'argenteria....
adesso il gear monta i seguenti pezzi...
-pistone marui
-settoriale e centrale ics, conico marui
-molla sp90 guarder
-cilindro teflonato systema
-testa pistone policarbonato systema
-pignone guarder
-e gommino hu systema con pressore home-made
modifiche home made:
-spessoramento canna
-lucidatura guide pistone
-pressore (cavo elettrico)
-carteggio dell'asta spingi pallino
domani vedro' di portarlo al crono:d
-
quindi la rottura degli ingranaggi g&p è dovuta ad una mancanza (o evaporazione) di grasso lubrificante! il problema è: erano già crepati?
-
no evaporati no lol quella era una battuta..... sicuaramente perche mancava, o in quantita' molto ridotte....
creapti?? non penso proprio, se erano crepati alla prima raffica addio:d
-
ma se uno ringrassa e cambia il centrale con un ics non sarebbe già a posto?
-
voleva un fucile piu affidabile possibile, e abbiamo deciso di cambiare tutto...
-
Quote:
la finestra del finto otturatore e' particolare, rimane sempre aperta, evidentemente un errore di progettazione... vedremo se limandola si riesce a chiudere.
non limatela, gli ultimi g&p sono stati fatti così e basta... infatti manca pure la levetta che potrebbe aprire lo sportello.
Quote:
quindi la rottura degli ingranaggi g&p è dovuta ad una mancanza (o evaporazione) di grasso lubrificante! il problema è: erano già crepati?
normalmente gli ingranaggi rompono per un difetto di cementazione
ho cmq anche io lo m16a4 ras di g&p, e devo dire che mi trovo assai bene... nessun problema, un gran ciufile
-
ottime repliche a livello estetico...ma il gear box teme le 9,6...
meglio apportare qualche miglioria meccanica...
-
una domanda,ma non sn inclusi i pannelli copri ris?
-
e' veramente spettacolare
-
Quote:
Originariamente inviata da
boxer
una domanda,ma non sn inclusi i pannelli copri ris?
si si sono inclusi;)
-
non ti ha insegnato nessuno che non si postano foto 200000 x 200000000 ??? devo dirtelo io per primo? bene te lo dico :
non si postano foto di quelle dimensioni -_- nc nc nc nc nc nc
-
e tu lo sai che mi da al cazzo la gente che spamma ???
-
comprato lo stesso fucile ieri pomeriggio :d
davvero fantastico,tutto metallo,solido al massimo e davvero molto comodo!!!
l'unica cosa che non mi piace è che quando spari la molla fa quel suono bruttissimo,come se il pistone dopo che viene rilasciato tornasse un po indietro...ma credo sia normale...
settimana prossima arriva l'acog con fibra ottica e dopo si che sn c**zi!!! :d
grazie a montana x avermi fatto conoscere sto fucile!:d
-
e' stato un piacere:d
il fatto che senti la molla come se torna indietro, e' dato dal fatto che il conico ha solo due denti di aggancio..... sul mio ne ho fatti 8 con il mini dreamel.... spara molto molto meglio;)
-
conta che io il fucile lo userò al 95% in singolo (xkè uso caricatori da 70) e oltretutto xkè ha la raffica con una 8,4 pari a quella del mio vfc con la 9,6 e avrei paura di sgranare,se io lo lascio cosi dici che potrei avere qualche problemuccio? :d
-
no nessun problema.... solo gli cambierei il pistone per sicurezza! oltre ad una bella ingrassata;)
-
mmm...ma il pistone g&p non è uno dei migliori?
-
:s no no.... marui forever!
-
Quote:
montana
pensate gente, all'interno del gear, non c'era un filo di grasso lubrificante.
questo ha postato la rottura dell'ingranaggio conico..... brutto da vedere!
ovviamente anche il pistone "cacca", si è rotto. proprio in prossimita' dei primi due denti di aggangio. appena aperto, ci siamo detti io e il mio amico...: " ma il grasso e' evaporato???"....
poi sorpresina, abbiamo visto che tutti i denti del conico che agganciano il centrale erano finiti sulle parteti del gear.
togliendo tutto e ripulendo dai detriti dell'ingranaggio, ho lucidato le guide del gear con una soluzione per la pulizia dell'argenteria....
adesso il gear monta i seguenti pezzi...
-pistone marui
-settoriale e centrale ics, conico marui
-molla sp90 guarder
-cilindro teflonato systema
-testa pistone policarbonato systema
-pignone guarder
-e gommino hu systema con pressore home-made
modifiche home made:
-spessoramento canna
-lucidatura guide pistone
-pressore (cavo elettrico)
-carteggio dell'asta spingi pallino
domani vedro' di portarlo al crono:d
e dopo questo confermi l 8\10??io penso che sia vergognoso vendere al costo del p.i.l. del burkina faso per un prodotto carente dei piu elementari accorgimenti (senza grasso...ma si puo?) , e pensare che al m4 g&p ci stavo anche pensando...ma per carità
-
nn tutte le ciambelle nascono con buco..... errore del cinese??? chi lo sa??? :d
-
Quote:
no no.... marui forever!
pensa che marui e systema sono gli unici pistoni che non monterò mai più nei miei ciufili....è sempre soggettivo
cmq io non so che ci fate con sti g&p.... in squadra ne abbiamo una decina e frullano tutti da paura... solo il gommino hop-up fa schifo
-
e' bellissimo.... pero' e' fuori dalla mia portata per adesso
-
i g&p frullano benissimo! io n ne capisco molto..ma il pistone ha i primi tre denti in metallo....ed e morbido piu o meno..cm per le mekkanike high speed ! mah....nn capisco perke dite.. male dei g&p! ma gli avete mai provati o smontati dal vivo??!!!
-
Quote:
ziofester
pensa che marui e systema sono gli unici pistoni che non monterò mai più nei miei ciufili....è sempre soggettivo
cmq io non so che ci fate con sti g&p.... in squadra ne abbiamo una decina e frullano tutti da paura... solo il gommino hop-up fa schifo
guarda ti racconto la mia esperienza, presi il cqb-r da un mio amico che ci aveva giocato una volta e poi si era stufato.... un classico figlio di papa' che spese piu di 700 euro di robba, per poi rivendermelo a 350 ..vabbe....3 domeniche e boommm!!! primo secondo e terzo dente via.... stessa cosa nel fucile del mio amico, e poi su questo m16a4!
che devo dire.....sara' come ho detto prima una sfortuna su pistoni g&p fallati...mah:d
Quote:
sel83
i g&p frullano benissimo! io n ne capisco molto..ma il pistone ha i primi tre denti in metallo....ed e morbido piu o meno..cm per le mekkanike high speed ! mah....nn capisco perke dite.. male dei g&p! ma gli avete mai provati o smontati dal vivo??!!!
ste k mamma mia lol.....
-
oggi provato in game,che dire....stupendo,si maneggio meglio di quanto pensassi.
però ho sgranato cmq :d usando una 8.4 3800.
ade cerco di fare un gb bello robusto e di passare ad una 7,2v.
-
scusa boxer... hai sgranato già la prima volta che hai giocato con questo fucile???
-
si,però sn stato io un po patacca xkè facevo raffiche parecchio lunghette :d
-
esteticamente è veramente da paura... peccato che per quella cifra si perdano in particolari importanti.... -.-
-
salve sono un novellino di sto fantastico sport, e come primo fucile volevo prendere proprio questo modello. essendo uno studente il prezzo che dici nella tua ottima recensione è di 300 euro. su un sito, di nome ilsemaforo che voi conoscete sicuramente, ne ho trovato uno full metal della d|boy, costa poco più della metà di questo e sono lo stesso modello. voi me lo consigliate per iniziare?
-
sezione sbagliata.. questa è una recensione di un g&p.
usa il tasto cerca
-
confermo quanto detto all'inizio circa la delicatezza dell' alberino dell'ingranaggio centrale g&p rotto alla prima giocata....
ho sostituito gli ingranaggi con dei c.a. pero' si deve sostituire anche l'astina spingipallini.(systema o area 1000)...(la g&p senza il delayer non fa pescare i pallini)
ora con la 9,6 g&p 2200 nimh fa paura............................
p.s. ho ordinato un kit ingranaggi g&p e nel centrale l'alberino maledetto non e' centrato.....fanculo la g&p.................
-
il mio ha sgranato dopo 2 anni di servizio (lo ho fatto sgranare apposta praticamente :p)
-
-
ciao io ho una domanda...i contatti della batteria sono quelli strani della g&p oppure sono quelli comuni che inomma sono presenti nella maggior parte dei fucili?
-
sul mio c'erano i classici tamija grandi
-
quindi acquistando questo fucile vado sul sicuro?=)
-
dipende.... sicuro su cosa?
Sui contatti? Io sul mio come ti ho detto, ho trovato i tamija (grandi e non piccoli come sugli M4), ma anche se trovassi quegli altri per qualche strano motivo li cambi in un minuto e con una spesa di 2 euro ;)
-
scusa..io intendevo in senso generale...prestazioni-material...=)
-
A parer mio i G&P hanno un'ottima meccanica, e esteticamente sono i migliori. Unico neo sono gli alberini degli ingranaggi un poco fragili (almeno fino a poco tempo fa) e quindi l'ideale per far funzionare la replica a dovere ed evitare danni, sarebbe di utilizzare batterie da 8,4 o lipo da 7,4.
Le 9,6 a mio modo di vedere sono un'incognita: c'è chi usa solo 9,6 su G&P originali e gli va che è una meraviglia e chi invece ha sgranato al secondo caricatore :-S io per sicurezza non le uso
-
oppure mosfettizzi il tutto con una buona molla da 90, una testapistone + guidamolla cuscinettati, usi un 7.4 e arrivi a un bel ROF di 20 bb/sec bello reattivo.