Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81

Discussione: M16a4 r.a.s. G&p

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito M16a4 r.a.s. G&p

ciao a tutti, mi ritrovo qui, con il mio amico axlsw, a recensire il suo nuovo acquisto. parliamo dell'm16 a4 ras della g&p.
    acquistato da saddafa' per 309,00 euro sabato pomeriggio direttamente dal sito, poi mercoledi la svolta, il corriere suona alla porta...... vi potete immaginare come ero felice e sorriedente.

imballaggio:

l'imballo del fucile si presenta come tutte le scatole g&p. classico cartone con i loghi g&p, etichetta d'orata con la sigla del fucile (m16a4 ras).
    aprendo la scatola, troviamo il fucile avvolto in una metrata di celofan, e come prima visione non e' delle migliori.
    pero', i miei occhi si illuminano dopo aver tolto tutto quel celofan..... ragazzi miei come prima impressione.....da paura!!!!

prime impressioni:
    da sottolineare che la replica è molto solida al tatto e il peso è veramente ben distribuito e soprattutto bilanciato. anche se il fucile e' lungo quasi un metro, grazie alla perfetta bilanciatura, non intralcia in nessuna maniera negli spostamenti o strisciando a terra

estetica:

particolare dei loghi fn

molto soddisfatto per quanto riguarda l'estetica della replica.
    c'è solo una parte del frontale che e' in plastica, una piccola placca che si va ad incastrare nel ras, ma tutto sommato non da fastidio.
    calcio fisso ovviamente in plastica, ma di ottima fattura.

la finestra del finto otturatore e' particolare, rimane sempre aperta, evidentemente un errore di progettazione... vedremo se limandola si riesce a chiudere.

il ras g&p, precisamente un ras m5 g&p.
    che dire, solo spettacolare..... solido e massiccio tutto i metallo, meno che una piccola placca situata nella parte anteriore del ras, rendono questo frontale molto molto bello

vano batteria, molto capiente, una sanyo 8,4 2400 e' entrata senza alcun problema. sicuamente questo calcio puo' ospitare batterie di grandi dimensioni.

meccanica:

-gear box rinforzato da 7mm
    -ingranaggi hi-speed con settoriale avente il delayer incorporato
    -boccole cuscinettate da 7 mm
    -reggi molla cuscinettato
    -molla m100 (non credo che sia una 100)
    -pistone in policarbonato bianco con ultimi 3 denti in metallo
    -cilindro in ottone
    -testa antivuoto in poliamido cuscinettata
    -testa cilindro in alluminio
    -spingipallino in metallo
    -asta spingipallino rinforzata
    -motore m120 hi speed

prova tiro in campo

il fucile deve essere ancora cronometrato, penso che sta sui 0,90 j per le distanze riscontrate sul campo. come sappiamo, i fucili g&p escono con un gear preparato hi-speed.
    e' un piacere il suono del fucile quando spara, si sente un rumore non tropo accentuato di metallo.
    il rumore che fa la molla non e' dei migliori, sembra come se fosse snervata, opereremo in futuro a cambiarla. altra nota negativa per quanto riguarda la meccanica, e' il gruppo hop up, intermante in metallo, non offre prestazioni all'altezza della replica. ci accorgiamo di questa nota negativa, quando spariamo a raffica. la rosata del fucile si apre a pochi metri, sicuramente a causa del pressore poco buono. andrà sostituito il gruppo hop up con un systema. per un banale problema all' hu, ho dovuto sfilare il frontale per arrivare al gruppo hu, e mi sono accorto che gli ingranaggi dell' hu erano bloccati. con un giravite ho allentato la vite che srtinge il primo ingranaggio, ammorbidendo la regolazione dell hu.
    il mio consiglio e' di usare una 8,4 data la delicatezza del centrale g&p, che ad alte velocita' si puo' correre il rischio, che l'albero del centrale si spezzi di netto.
    un problema noto del body g&p, e quello dell'incompatibilità con la maggior parte dei caricatori.
    la maggior parte dei caricatori sciacuqa nel body, complicando l'incameramento dei pallini.
    questo problema si puo' benissimo risolvere dando un paio di giri di nastro nero, nella parte superiore del caricatore, andando cosi a spessorare il caricatore.
    le marche migliori per i caricatori, consiglio gli src.

caratteristiche dal sito:
    nuovo motore g&p hi speed di serie
    meccanica e gear box rinforzata con molla 1j
    100% metallo
    guscio in metallo fn
    frontale ras m5 knight
    calcio fisso
    maniglione amovibile
    caricatore 130 colpi
    lunghezza: 987mm
    peso: 3300g

pro:

-spettacolare nel suo genere
    -solido e massiccio
    -100% metallo
    -meccanica hi-speed
    -bilanciato alla perfezione

contro:

-prezzo elevato
    -molla del gear non buona
    -gommino e hop up da cambiare
    -rosata un po larga
    -scarno di accessori

voto finale 8/10

nel complesso, danto un 8/10, il mio amico e' molto soddiffatto.

questa per me e' la mia prima recensione, per qualsiasi domanda chiedete pure, io e il mio amico saremo felici di rispondere:d

ciao e grazie a tutti
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 15:12

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

mio dio!! dovevo prendermelo fino ad una settimana fa, ma ormai facevo prima a costruirmelo partendo dal mio m15a4 rifle (tanto il frontale m5 non e altro che quello di un m16 con ris), infatti il ris l'ho gia trovato usato qua sul forum, mi mancano solo i gusci, sperando di trovarli con i loghi fn :-d

complimenti per l'acquisto!

Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

beh pero' ce da dire che le minuterie g&p meritano

*GH* volante con passioni gnoccolose... Tentato dal lato oscuro dello sforzo, resisterà? Votate mandando un sms al numero a pagamento... L'avatar di GLACIESFIRE
    Club
    X Airborne

Predefinito

diego lo sai che penso su questo fucile!!!!

un m5 ras riesci a recensirlo???

Club
    barbari sat udine

Predefinito

minuterie, che intendi?

Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

tipo mi ha colpito la finestra del finto otturatore.... la cura dei particolari:d
    lo sgancio del caricatore e' preciso e non balla e cosi via

Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

Quote Originariamente inviata da glaciesfire Visualizza il messaggio
    diego lo sai che penso su questo fucile!!!!

un m5 ras riesci a recensirlo???
    si appena mi rivedo con il mio amico

Club
    barbari sat udine

Predefinito

Quote Originariamente inviata da montana Visualizza il messaggio
    tipo mi ha colpito la finestra del finto otturatore.... la cura dei particolari:d
    lo sgancio del caricatore e' preciso e non balla e cosi via
    ah beh pignolerie, in effetti lo sportellino, con i gusci g&p lo danno quindi no problema, lo sgancio caricatore classic army beh, non e poi cosi male :-d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mio caro amico complimenti per la recensione, molto ben fatta e naturalmente bello anche il fucile!

Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

Quote Originariamente inviata da akus rm Visualizza il messaggio
    ah beh pignolerie, in effetti lo sportellino, con i gusci g&p lo danno quindi no problema, lo sgancio caricatore classic army beh, non e poi cosi male :-d
    beh si sono particolari che noto in una replica..

(sono molto pignolo) lol

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m16a4

3

2412M16A4 RASundefinedM16A4softairm5 ras1715197https:www.softairmania.itthreads64671-M16a4-r-a-s-G-amp-p
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.