:right:
Visualizzazione stampabile
:right:
per fare le zigrinature sul paramano cosa mi consigli?
il paramano zigrinato? a me sembra semplicemente texturizzato.
il silenziatore è zigrinato e li o godrone o niente.
nono...per il silenziatore non si può fare nulla...è troppo sottile...
cosa intendi per texturizzato, scusa?
intendo dire che il paramano nn mi sembra propriamente zigrinato mi sembra più che la superficie sia ruvida per proprietà del materiale.
pure io lo pensavo, ma è solamente sulle parti laterali che è rigrinato, e soprattutto si vede proprio una forma rettangolare...boh...mo mi rivedo le foto di johnny ita che ha postato.
se vuoi son pieno di foto anche io, se ti servissero...
una dove si vede molto bene il receiver ce l'hai?;-)
mbè stefal quando lo vedremo completo? comunque complimenti per l'impegno.
complimenti stefal sta venendo davvero un bell lavoro
sì dovrei averla, piemmami una mail che quando rientro a casa te le invio.
me la puoi mandare tranquillamente al mio msn.
stefal639(chiocciola)msn.com
progetto veramente interessante...non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi :d
io domani parto...me ne vado due settimane in corsica...se mi salta lo schiribizzo, mi porto pure il vintorez e lo finisco li;-)
...così lo anneghi insieme allo spetnatz!
vai via te...uno che non accetta lo spetznaz lo posso pure capire...ma uno che disprezza un vintorez va messo al rogo.
beh...quello vero nn è mai servito a molto...poi,con tutto il rispetto per il lavoro ke stai a fa (io nn ho proprio manualità quindi ti ammiro),sinceramente vedere un fucile fuso con cartapesta,stukki,tubi provenienti da letti...cerca di capì...io ci lavoro con le armi e mi fa male vederle cos' ridotte!
con stucchi tubi di letti e pezzi vari ecco cosa si fa https://www.softairmania.it/showthread.php?t=20023
devo ammettere ke il custom di ahf ha dell'incredibile...ma su di te pesa ora e peserà per sempre il trauma causatomi da "urlo del diavolo"!....l'ho fatto io l'urlo diabolico quando l'ho visto...come puoi pretende ke mo ti dia fiducia....credi ke basti essere del capoluogo???
approposito...purtoppo io nn potrò venirti a trovare con fritz&gotrek ke devo tornare a lavoro e torno a settembre (maledetta reperibilità)!
non vedo l' ora di vederlo completo appena torni....
dato che la maggior parte del tempo delle due settimane al paese le ho perse tra amici, appostamenti ai cinghiali con la mia bellissima e nuova balestra da caccia, ho avuto solo 5 mattine per pittare il gazebo con l'impregnante e realizzare le parti di base del vintorez e ringraziate che ho una distorsione di 2° grado alla caviglia, perchè sennò di sicuro mi andavo a fare qualche sparacchiata con gli amici in quelle 5 mattine;-)
cmq ciancio alle bande;-), ho fatto il paramanoin versione quasi definitiva, manca solo attappare i buchetti dove la resina ha fatto le bolle e dare una lisciatina qua e la, ho modificato il receiver,ma non vi spiego in che maniera rozza ho fatto la base per la resina perchè mi menereste(tanto la vedete dalla foto), e ho realizzato la base per la tacca di mira posteriore, mentre quella anteriore è già fatta, ma la devo solo attaccare.
a voi il giudizio
qui è l'11 agosto appena iniziata la 2° fase dei lavori
https://img149.imageshack.us/img149/...2008267se5.jpg
e qui invece è come si presenta oggi, con una spruzzata di vernice scrausa giusto per dare l'idea...naturalmente canna-paramano-receiver verranno verniciati con diverse tonalità di nero e non così.
dimenticavo, anche la parte sopra il receiver, si vede anche, è in modifica per farla sembrare + simile alla vera che è "ribbed" ma non come il 74 o il dragunov.
il selettore lo stò ridisegnando e stò sistemando anche il finto otturatore...
https://img329.imageshack.us/img329/...2008270qd3.jpg
a voi la parola.
non ho commenti... un lavoro veramente stupendo e fatto con cura!!! avanti cosi` e complimenti per l' impegno e la capacita`
per fortuna che sono tornato a casa però...li stavo solo con gli attrezzi che potevo portarmi, quindi dremel carta vetrata nastro e 2 tipi di resina...ora che sono tornato ho tutta la mia bella roba da poter usare e cercherò subito di togliere quel maledetto effetto bombato dato dalla carteggiatura fatta a mano...
per una carteggiatura piana , metti la carta vetrata su un pezzetto di legno e vedrai come cambia la cosa.. io ci faccio i biselli dei coltelli e vengono ottimi..
stò risolvendo con il carteggiatore a nastro...è una mano santa e non mi faccio nemmeno male al braccio...
bravo stefal...non vedo l'ora di vedere finita la bestiolina!!!
ero curioso di sapere se era finito e se avevi delle foto....
ho incominciato ieri i corsi preparatori per l'università e stò li fino alle 5 e mezza di pomeriggio...non respiro già, nonostante abbia iniziato ieri...datemi un pò di tempo e non vi deluderò;-)
:figo:
allora dedicati ai corsi (sembra che ne sia convinto, ma in realtà vuole significare: lascia stare quegli inutili corsi e corri dal vintorez xd)
scherzi a parte ho una domanda che non mi pare sia già stata fatta... e il calcio? o_o cioè, lavorerai un pezzo di legno probabilmente...
per ora stacco quello che ho sul dragunov solo per le foto... ma è in progetto modificarlo in vsa cioè con calcio pieghevole. ho già la base... devo solo modellarlo.
:hop: :intrigo:
buon lavoro :figo:
un vintorez con calcio pieghevole sarà sicuramente una figata !!!!
ragazzi in anteprima o domani sera o massimo giovedì sempre di sera presenterò finalmente il vintorez finito... manca solo di modellare la tacca di mira posteriore, riverniciare e fissare la tacca di mira posteriore...ve lo dico già da subito, il calcio per ora è quello fisso, mentre per l'abbattibile stò cercando di trovare un maledetto modo di saldare un pezzo di alluminio(l'unico che me lo fa sta lontanuccio da casa è carrozziere e mi chiede circa 3 euro al cm)
siamo tutti in attesa del lieto evento:-d!
hehe dai dai che voglio vederlo;)
usa il filo di alluminio con abbondante disossidante con il saldatore a filo... non verrà il massimo ma non è mica alluminio aereonautico!