Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
bapax
grosso errore!!!!
le termocamere lavorano con gli infrarossi emessi da corpi caldi.
ora una persona dietro un muro, è invisibile!! per 2 morivi:
1° il calore umano non è sufficiente a scaldare il muro stesso, quindi invisibile
2° non tutti i materiali sono permeabili ai raggi infrarossi, esempio un foglio di plexiglas, è tutalmente impermeabile agli infrarossi, cosa vuol dire: che in teoria potresti nascondere una fornace per la fusione della ghisa dietro a una lastra di plexiglas, che nessuna termocamera la troverebbe.
per poter trovare persone dietro a paratie "rigide" tipo muri, o cose similari, si usano tecnologie combinate ad ultrasuoni.
ma scusa, allora come fanno ad individuare le perdite d' acqua nelle tubazioni murate ??... forse perche' essendo a contatto la differenza di temperatura e' netta...questo l'ho visto fare perche' ,quando ho fatto fare il cappotto alla mia villetta, per migliorare l' isolamento termico, il controllo finale e' stato fatto con una termocamera della flir ed il tecnico mi ha trovato una perdita in un tubo del garages( che e' di cemento armato).
si vedevano chiaramente le tubazioni, i termosifoni ed altre macchie che non sono riuscito a collegare...
-
rido pensando che magari tra 10 anni si useranno flare e metalline per distrarre il nemico ehehe
-
senza editarmi piazzo un altro post dicendo, non preoccuparti ti alzo io la reputazione e dicendo che e' molto apprezzato leggere qualche riga che racconta di com'era l'attivita' del softair agli inzi 20 anni fa addirittura! e' stupendo sentire come passa il tempo io spero che qualcuno scriva un breve libro non sto scherzando e' molto interessante e la storia fa sempre bene purche raccontata e il piu vicino possibile ai veri fatti.
davvero apprezzate quelle parole che raccontano a chi non sa, io non avevo mai sentito quelle cose, altre si ma non che si giocasse cosi cola bal bla bla e certi esempi...mi auguro di sentirne o leggerne altri da chi ha avuto quelle esperienze perche e' interessante.
mi domando anche cosa possano fare dei pallini sparati su un visore termico come su un visore notturno...gli rompono la lente? se cosi sarebbe proprio il divertimento di un sacco di b****** tirare / mirare proprio dove questi accessori di lusso sono posizionati, poi vediamo quanti li portano in gioco (non dubito della resistenza dei loro materiali ma non si sa mai).
ciao
-
Quote:
bronco
sinceramente non capisco perche caligola ha il cartellino rosso ovvero " non si comporta molto bene " parla in modo apprezzaibile di un tema molto interessante attirando tanti pareri importanti ed interessanti tra cui quello di one shot e di bapax etc...
non credo che il cartellino rosso di caligola sia dovuto a questo topic
Quote:
bronco
ci divertiremo di piu o di meno con questa cosa senza danneggiare il divertimento e l'incolumita' degli altri? - il dicorso e' il divertimento.
le regole sono fondamentali, ed una regola fondamentale e' divertirsi altrimenti e' obbligatorio non praticarlo.
ecco, il punto è il divertimento.
non bisogna essere degli economisti per capire che sono veramente poche le persone che possono permettersi cifre del genere, se partecipi ad una gara e la contrinterdizione è dotata di visori termici? hai voglia a correre, ma alla fine ti beccano comunque.
oppure, se sempre alla stessa gara una squadra ha i visori termici e la tua no, non ti fa incazzare vedere che loro prendono più punti di te e riescono meglio solo perchè hanno più soldi da investire nel softair?
l'esempio della moto di caligola non è molto azzeccato, nel softair è diverso rispetto alle moto: i team investono fondi nel migliorare le moto, quindi più capitale hanno a disposizione migliore sarà la moto, e a parità di pilota con un team più "povero" le possibilità di vincere saranno più alte.
a mio avviso il softair è meno incentrato sui soldi: che vi piaccia o no un giocatore con un lowcost e una flektarn può fare le stesse cose di uno con 3000€ di attrezzatura addosso
anche se fossero molto più economici sarei contrario ai visori termici, sarebbe un po come mettere il protossido d'azoto in una moto :wink2:
ps:
bronco, ma devi sempre essere così prolisso?
-
Quote:
caligola
ma scusa, allora come fanno ad individuare le perdite d' acqua nelle tubazioni murate ??... forse perche' essendo a contatto la differenza di temperatura e' netta...questo l'ho visto fare perche' ,quando ho fatto fare il cappotto alla mia villetta, per migliorare l' isolamento termico, il controllo finale e' stato fatto con una termocamera della flir ed il tecnico mi ha trovato una perdita in un tubo del garages( che e' di cemento armato).
si vedevano chiaramente le tubazioni, i termosifoni ed altre macchie che non sono riuscito a collegare...
esatto, ha detto bene, un tubo dell'acqua bentro il muro, non ha la stessa temperatura del muro, ma ha la temperatura del fluido contenuto (molto caldo per il termosifone, un pò meno caldo per l'acqua comune), ma sempre e sopra i 50°c che creano una perturbazione nel sistema equilibrato delle temperature del muro (attorno ai 16°c /20°c) portandolo anche solo a 25°c in caso di acqua calda o portandolo ai 10°c in caso di acqua fredda.
ecco perchè lo vedi, ma il calore di un corpo umano (attorno ai 26/28°c) non è mai sufficiente a scaldare 20/25cm di muro.
ora sono stato un po più chiaro?
il discorso è molto più complesso ed articolato, tanto che io ci ho messo 3 anni di studio e di pratica.:robot:
-
Quote:
bapax
esatto, ha detto bene, un tubo dell'acqua bentro il muro, non ha la stessa temperatura del muro, ma ha la temperatura del fluido contenuto (molto caldo per il termosifone, un pò meno caldo per l'acqua comune), ma sempre e sopra i 50°c che creano una perturbazione nel sistema equilibrato delle temperature del muro (attorno ai 16°c /20°c) portandolo anche solo a 25°c in caso di acqua calda o portandolo ai 10°c in caso di acqua fredda.
ecco perchè lo vedi, ma il calore di un corpo umano (attorno ai 26/28°c) non è mai sufficiente a scaldare 20/25cm di muro.
ora sono stato un po più chiaro?
il discorso è molto più complesso ed articolato, tanto che io ci ho messo 3 anni di studio e di pratica.:robot:
ok grazie, immagginavo fosse cosi'...:wink2:
-
Quote:
caligola
e gia caro sam....d'altronde non e' quello che succede oggi quando si gioca in notturno tra squadre con diverso equipaggiamento? magari tu albui con una mini mag attaccata col nastro alla canna e dall' altra parte uno " :robot:" con un seconda gen ed una surfire da 1000 lumen che quando la accende ti abbronza?? essendo uno sport dove ' equipaggiamento e' importante, ci sara' sempore questo problema...
su questo avrei qualche cosa da obiettare...:wink2::wink2::wink2:
...poichè per ogni cosa c'è una sua contromisura, se io dispongo di un visore di ii^ gen per annullare questo vantaggio basta spararti la surefire addosso (provato sulla mia pella, non vedevo più una rava...)...
...se ci sono dei visori termici adotterò tutte le mie conoscenze per annullare quel vantaggio...(e immagino che ce ne siano)
...come fanno i caccia con i radar...volano a bassa quota per evitarli...
a mio parere il bello del softair è la simulazione....non trovo nulla di male ad usare la tecnologia, saranno poi le squadre a trovare delle soluzioni adatta a superare quel tipo di imprevisto...
il softair secondo me è usare la testa....non è sparare 10kg di pallini la domenica
-
Quote:
petro
non credo che il cartellino rosso di caligola sia dovuto a questo topic
ecco, il punto è il divertimento.
non bisogna essere degli economisti per capire che sono veramente poche le persone che possono permettersi cifre del genere, se partecipi ad una gara e la contrinterdizione è dotata di visori termici? hai voglia a correre, ma alla fine ti beccano comunque.
oppure, se sempre alla stessa gara una squadra ha i visori termici e la tua no, non ti fa incazzare vedere che loro prendono più punti di te e riescono meglio solo perchè hanno più soldi da investire nel softair?
l'esempio della moto di caligola non è molto azzeccato, nel softair è diverso rispetto alle moto: i team investono fondi nel migliorare le moto, quindi più capitale hanno a disposizione migliore sarà la moto, e a parità di pilota con un team più "povero" le possibilità di vincere saranno più alte.
a mio avviso il softair è meno incentrato sui soldi: che vi piaccia o no un giocatore con un lowcost e una flektarn può fare le stesse cose di uno con 3000€ di attrezzatura addosso
anche se fossero molto più economici sarei contrario ai visori termici, sarebbe un po come mettere il protossido d'azoto in una moto :wink2:
ps:
bronco, ma devi sempre essere così prolisso?
humm , a mio avviso invece e' azzeccato... e' un problema di disponibilita' economica sia nel mondo delle moto che nel softair se giocato ad un certo livello...prova a giocare in notturna contro una squadra che ha 8 visori di seconda poi me lo racconti se lequipaggiamento non conta...certo non alle partitelle domenicali ma durante le 24 o le 48 ore il discorso cambia ed anche parecchio... non ci vai con la flektarn e col fucile cinese...
-
dai chi è il pazzo che se lo compra? sono curioso di vedere una recensione :doublekiss:
-
la tecnologia fa la differenza, ma dipende sempre chi e come la usa.
pensate ai vari agguati in cui cadono i "tecnologissimi" soldati americani, spesso colpiti da guerriglieri che hanno si e no 1/10000 della loro tecnologia.
e' l' uomo a fare la differenza.
hai un visore notturno?
torcia e lo abbagli
hai un visore termico?
scaldini chimici, metallina e altri strumenti che possono ingannare (senza incendiare i boschi :) )
-
Quote:
teocrazia
quoto in toto....!!!!
-
Quote:
caligola
humm , a mio avviso invece e' azzeccato... e' un problema di disponibilita' economica sia nel mondo delle moto che nel softair se giocato ad un certo livello...prova a giocare in notturna contro una squadra che ha 8 visori di seconda poi me lo racconti se lequipaggiamento non conta...certo non alle partitelle domenicali ma durante le 24 o le 48 ore il discorso cambia ed anche parecchio... non ci vai con la flektarn e col fucile cinese...
il mio era un esempio abbastanza estremizzato.
secondo me teocrazia e draghi81 hanno centato il punto della questione :)
-
Quote:
teocrazia
pensate ai vari agguati in cui cadono i "tecnologissimi" soldati americani, spesso colpiti da guerriglieri che hanno si e no 1/10000 della loro tecnologia.
e' l' uomo a fare la differenza.
hai un visore notturno?
torcia e lo abbagli
hai un visore termico?
scaldini chimici, metallina e altri strumenti che possono ingannare (senza incendiare i boschi :) )
...
a teo, quando c'hai ragione c' hai ragione...:-d
mi preparo gia tre quattro borse d' acqua calda nel caso tu venissi superaccessoriato alla 24 ore di fine mese...:roftl:
-
e fu cosi che si ando a giocare a softair con le buste di ghiaccio sotto la mimetica....
-
Quote:
caligola
...
a teo, quando c'hai ragione c' hai ragione...:-d
mi preparo gia tre quattro borse d' acqua calda nel caso tu venissi superaccessoriato alla 24 ore di fine mese...:roftl:
tranqui 99% nn ci sarò :asd:
-
Quote:
federik21
e fu cosi che si ando a giocare a softair con le buste di ghiaccio sotto la mimetica....
oppure ricoperto di schiuma da estintore (tipo tremors2 :lol:)
-
Quote:
teocrazia
tranqui 99% nn ci sarò :asd:
azz. mi dispiace... why ?? because??? picche' ??
-
diciamo problemi interni coi miei, x 1 po ho deciso che nn giocherò
-
Quote:
teocrazia
diciamo problemi interni coi miei, x 1 po ho deciso che nn giocherò
questo davvero mi dispaice.
mi auguro tu possa risolvere presto e bene...
in ogni caso ogni tanto ci becchiamo qua e se poi hai voglia di farti una partitella... mi casa es tu casa :omaggio:
-
caligola, ops e come per magia il cartello torna verde...;)
si ok ora stiamo andando alla frutta...
prolisso? che domanda e' che vuoi una risposta? tanto qua la gente quando attacca e' solo perche vuole una palla in fronte. "sempre" poi. solo ogni tanto. io poi il post di una riga lo intendo come spam la maggior parte delle volte. la profondita' di certi post e' -10 quindi cio che faccio e' ignorare. fai lo stesso se ti da fastidio, se pensi che quello che dico non ti migliori...se non riesci a leggermi. ignorami con lo strumento che sam offre io ho fatto cosi con uno e la vita e' molto piu facile...quando sono interessato a cosa scrive premo view post e mi visualizza il post..
ma uno puo scrivere come vuole? stop. non voglio e non devi rispondermi.
qui non si parla di come uno scrive quindi evitiamo di fare certe domande. qui si parla del visore notturno caldo freddo bla bla bla e del futuro. non di altro.
di quello che vuoi ma quello che ho detto coglie benissimo il punto della situazione imho.
divertimento (non stiamo a scassare le palle sul forum con domande retoriche sfide o critiche poco costruttive quelle cose si mandano via pm) - non voglio vedere nemmeno con il visore notturno ot del genere su sam. e' tanto bello e pacifico. percui dimmi petro in pm amico di gara negli asaf, qual'e' il tuo problema? in pm...
-
minchia bronco...che risposta lunga :roftl: ...
p.s. :doublekiss:
-
stiamo calmini.
la mia squadra, come la tua non c'entra, sto scrivendo in veste di petro, il portavoce asaf su sam non sono certo io.
ho semplicemente detto che secondo me hai un modo di scrivere molto prolisso, ora aggiungo anche che ti scaldi un po in fretta.
quanto alla frase
Quote:
bronco
io poi il post di una riga lo intendo come spam la maggior parte delle volte. la profondita' di certi post e' -10 quindi cio che faccio e' ignorare.
non credi di esagerare? spesso essere sintetici aiuta nella lettura di ciò che si scrive (prendilo come un consiglio ;) )
ma non voglio certo suscitare flame
con questo chiudo l'ot
-
si mi scaldo (sara' un problema se succede in game, in un game con visori termici) quando uno mi scrive che sono prolisso in pubblico. perche dovrebbe farlo solo per far polemica e provocarmi.
il tuo consiglio e' ottimo, sintetizzare e' una ottima cosa, amo anche io come te, credo allo stesso modo, il fatto di leggere velocemente i messaggi. ma se il contenuto e' interessante mi piace perderci pure un minuto a leggere tutto il post lungo, o semi romanzo che sia.
sono calmo quando dico che ignoro uso lo strumento ignora.
non c'e' alcun flame, mi piace che vieni a dire che pero' non vuoi suscitare nessun flame quando sai benissimo che scrivere "oh, "xyz" sei prolisso", soprattutto a (bronco), oppure scrivere altre cose simili al limite lo puo suscitare...le contraddizioni mi hanno sempre affascinato.
purtroppo non si apprezza la potenza che la conversazione privata ha. a volte si tratta di educazione, sensibilita'...a volte si tratta solo e semplicemente che uno vuole provocare. ma no non ci casco piu...guardo e passo o almeno ci provo.
voglio aggiungere che come dicevo, se uno mi contatta in pm e mi dice guarda sei un cog**** scrivi troppo hai rotto ma che vuoi dire con questo/ hai ripetuto cento volte na cosa bla bla bla, non sai quanto possa essere costruttiva la risposta che darei.
(con questo non voglio dire che uno deve fare cosi o che devi fare cosi e non voglio insegnare nessuna "maniera", ma sinceramente la netiquette o una persona che veramente e' interessata al dialogo ed e' impeccabile in correttezza, dovrebbe , contattare in privato l'altro...io credo; sbaglio?)
si si chiudi l'ot che hai aperto, hai suscitato tutto tu, io ho la colpa di scaldarmi mi scuso...bla bla bla.
ma non facciamola troppo grossa (anche sta storia dei club ma che hai capito? sto solo dicendo che mi conosci attraverso il tuo compagno di club e che fai parte del suo stesso team e quindi avrete parlato di un bizarro personaggio, il sottoscritto, che si aggira per sam e che e' facile a scaldarsi bla bla...).
per ora le nostre strade si dividono, ma si reincontreranno :), per via dell'uso del visore notturno o del visore termico, chi lo sa? buon divertimento.
petro,scusami se ti ho annoiato con il post o se l'ho fatto con altri posts.
caligola: lol, bella!
-
sara, impossibile, ma visto che e' il mio trh mi piacerebbe chiudere questo ot dicendo che e' vero che il potere della sintesi e' una buona cosa ma che e' anche vero che a volte la troppa sintesi nasconde mancaza di contenuti
c'e lo hanno insegnato quando facebvamo i temi alle medie:-d quindi come spesso accade la verita' sta nal mezzo
ora basta di :agrue: e :shake:
-
caligola grazie per la lancia spezzata spero di poterne spezzare altre e soprattutto vedere colleghi come te (in questo caso colleghi della stessa attivita', il soft air) che spezzeranno lance a mio favore. non e' facile trovarne, soprattutto di sinceri.
see ya.
-
mi è stato lasciato oggi con data modificata un report negativo sulla mia bacheca. "inutile tentativo di flame" (ciò che m'è stato scritto) riferito evidenemente al messaggio sopra (fatto il 9 aprile) che non ha nulla di così negativo, tranne la richiesta di chiarimento via pm (forse tra le persone normali i chiarimeni non si fanno, deduco di essere io l'anormale).
inoltre il messaggio/notice sul mio profilo è comparso oggi con data vecchia e l'utente guarda caso è non available non è espresso.
e' successo proprio oggi, di ricevere questo commento/notice negativo, che sono sorti degli stupidi casini in area fun club...sarà una coincidenza?!
allora se c'è qualcuno che vuole fare gustizia personale e se fosse qualuno dello staff sam, primo lo prendo com un insulto ignorante alla mia persona, secondo prendo provvedimenti seri se non mi verrà risposto in modo serio...
chiarisco qui bianco su nero cosa non va:
è comparso oggi questo mesaggio, con una data vecchia, (quella del post fatto da me) qualcuno quindi è entrato in questo thread e ha lasciato qul commento negativo sul mio post ripeto, dell' 9/4 lo si trova alla pagina prima.
secondo, colui che l'ha lasciato non è available quindi non gli posso scrivere per discutere e trovare una soluzione assieme.
vorrei che si finisse con queste prese di posizione contro persone che non sono ne violatori di netiquette ne bimbi minkia ne maleducati, ma solo elementi (parlo del sottoscritto come di altre persone che girano su sam per fortuna) che costituiscono la diversità in un ambiente che rischia di essere a volte monotono.
se volete far andare un utente via da sam basta chiederlo in forma espressa, senza questi messaggi superficiali, perche se avete paura di mostrare le vostre emozioni, non preoccupatevi ci penso io a tirarle fuori cosi almeno si parla tra uomini e non tra mezz'uomini e capro espiatorio (il sottoscritto).
se c'è qualcosa che no va al posto che lasciare una notification negativa anonima almeno dimmi chi sei tu che lo hai fatto cosi ne parliamo tranquillamente e chiariamo...boh va' a capire questi gesti.
ma poi bisogna essere proprio dei vigliacchi a lasciare i commenti negativi anonimi.
cavolo che educazione di vita che avete ricevuto, che faccia tosta..
parliamone cos'è che non va ???? seriamente eh.
(non che la prenda anto sul serio, era solo per fare n favore a voi ( voi=colui che ha qualcosa in contrario con me) oltre che togliere un sassolino nella scarpa me.).
-
ma tu guarda che thr che e' risaltato fuori... mene ero anche dimenticato. daltronde successivamente era stato aperto un thr che e' la copia di questo ed e' andato avanti quindi, seguivo quello...
giuro murdock che non ho capito proprio cosa ti e' capitato... dal poco che ho capito , credo tu possa rivolgerti ad un mod :wink2:
-