ormai si trova anche a s.m. in uno dei principali negozi on-line.
io lo avevo acquistato ad hong kong
ciao
Visualizzazione stampabile
allora, asg arrivata oggi, devo dire veramente ben fatta.
ho riscontrato alcune cose che non mi piacciono, ma sono piccolezze:
-grilletto duro
-difficoltà di inserimento dei caricatori (molla dello sgancio troppo dura e vano caricatori del guscio appena più grande degli stessi)
devo dire che questo è anche un pro, visto che quando inserite il caricatore non balla neanche di un mm
-calcio che se allungato balla un pochino
-impugnatura frontale che ha un piccolissimo gioco, ma niente di che
-entrano solo batterie crane piccole
per quanto riguarda il resto è una favola, i gusci sono stupendi come il ris, ed è una roccia, questo fine settimana la prova sul campo, ciao!
facci sapere riguardo la prova sul campo!!!
cmq secondo me è un pro il fatto che i caricatori entrano belli stretti.ho un m4 ics nel quale i caricatori ci ballano il merengue dentro:asd:
per impugnatura intendi la grip verticale in dotazione?
per le batterie si sapeva,ci stanno solo le mini sagomate a modo...
si, la grip, sinceramente io preferisco l'attacco quello a svito, qusta balla un pochino lateralmente.
domenica appunto prova sul campo e vedo se conviene sostituire la molla o lasciare la sua originale.
ho letto nei post precedenti che si parlava di un confronto con l'm4 della g&p...
solo che poi nn ho trovato il responso finale...se mi aiutate mi fate un piacere sono indeciso tra i due...
ciao tenza, avremo altri pareri qundi
per quanto riguarda quello che scrivi:
- nel mio il grilletto non mi sembra duro;
- confermo che inserire e sganciare i caricatori è più duro rispetto al mio vecchi m733 marui ma come dici tu una volta bloccati non si muovono minimamente;
- confermo anche il gioco del calcio quando viene allungato, il leggero gioco dell'impugnatura verticale e che entrano solo batterie piccole.
fammi sapere come si comporta sul campo.
ciao e buon divertimento.
p.s. con che batterie lo utilizzerai??
grazie... prima mi sono dimenticato di farti i complimenti per la recensione e per avermi fatto scoprire questo gioiellino esteticamente indubbiamente fantastico!
al crony l'hai provato?
a dire il vero in questi giorni mi devo procurare un batteria, ma non so quale.
penso di usarlo con le 8,4 visto che ha le boccole cuscinettate e la molla morbida.
dovrebbe avere un bel rof comunque.
tu che batterie usi?
potreste poi dare anche qualche info sul rof e sulla precisione di tiro?
grazie mille! se mi dite che è affidabile quasi che lo prendo...
scusate c'era già scritto qualcosa nella rece e me lo sono fumato!
io lo uso con una intellect 1400mah 9,6 che era consigliata in alcuni siti esteri (hk) in cui vendevano il troyQuote:
a dire il vero in questi giorni mi devo procurare un batteria, ma non so quale.
penso di usarlo con le 8,4 visto che ha le boccole cuscinettate e la molla morbida.
dovrebbe avere un bel rof comunque.
tu che batterie usi?
per quanto riguarda i valori al crono li avevo ma ora non li ricordo. comunque erano sul 0.87 - 0.9 j mentre non ho i valori relativi al rof.Quote:
potreste poi dare anche qualche info sul rof e sulla precisione di tiro?
grazie mille! se mi dite che è affidabile quasi che lo prendo...
appena possibile vedrò di mettere anche questi.
ciao e ancora grazie a tutti per i complimenti per la recensione.
raga ma che batterie ci vanno allora? solo le intellect? oppure?
per il rof ho letto una recensione in inglese in cui parlava di 12 13 bb/sec con le 8,4
ci vanno tutte le batterie mini sagomate da crane...
sono andato a prendermi le intellect 9,6 x 1400 e ho provato un po' l'asg.
credevo che la raffica fosse più sostenuta a dir la verità (però è anche vero che ero abituato alla raffica dello scar vfc) con le 9,6, a mio avviso con un cambio di motorino con un ca si guadagna qualcosa.
ho provato diversi caricatori:
-i caricatori ics da 450 entrano veramente a fatica e dovrò sostiturli, perchè in ingaggio non si può perdere 30 secondi per estrarre un caricatore dall'asg e altri 30 per inserirlo!
-bene i vfc e i king arms
-i classic army entrano ed escono alla perfezione
tutti i caricatori inseriti pescano correttamente comunque
precisiona buona per la canna, ma meglio usare gli 0,23.
tutto sommato il troy cqb è un' ottima replica, soprattutto per il discorso qualità/prezzo.
spero di esservi stato utile, a presto nuove impressioni.:glu:
asg arrivata da poco testata nn sul campo...
al crono 0.82 j (0.92 la replica di un amico)
il rof è decente
cambiato motorino (ridicolo) e con un eg 1000 gira cento volte meglio...
il resto dopo lo smontaggio
ciufile molto interessante..
scusate, da quello che ho capito, appena uscito dalla scatola con delle batterie 9.6 oscilla tra 0,80 e 0,90 no?
poi un'altra domanda, per chi non è pratico (come me ad esempio) nel montare e smontare asg, lo consigliate?
e come affidabilità?
p.s. a proposito, per chi lo ha provato, nuove impressioni?
grazie
p.p.s. vorrei prendere un fucile da utilizzare come prima arma e sto valutando le varie opzioni heeh
beh sono repliche nuove della king arms,solo il tempo ti dirà se sono affidabili o meno cmq...da molti post letti non sempre marui classic army o g&p ecc sono eterni,si legge di chi ha sgranato o rotto qualcosa già dal primo o secondo game e chi dopo anni non ha rotto nulla bisogna attendere,io stavo valutando di prenderlo,ho gia l'm4 sniper da 20 pollici ka e mi ci trovo benissimo quindi ;)
io invece non ho mai trovato difficoltà nell'inserimento tranne per il fatto che la molla del fermo caricatore è durissima, mentre con il caricatore originale ka dato in dotazione non pescava ma il problema, come ho scritto, dipendeva dal caricatore (suppongo sia un caso sfortunato).
concordo pienamente sul fatto che il rapporto qualità/prezzo sia più che ottimo...e comunque penso che ci sia spazio per miglioramenti vari :wink2:
anche il mio al crono ha fatto registrare valori che oscillavano tra 0.83 e 0.92.
direi che è ottima l'idea di provare a sostituire il motorino con un eg1000 o simili dato che in effetti nonostante la raffica sia buona...si può fare meglio.
ciao
cmq sembra un asg molto ben riuscita (toccandoci everybody), sono infatti sempre più interessato. una domanda:
- il calcio un po' ballerino (come qualcuno lo ha definito) si puo' fissare meglio?
e poi ci sono modifiche da fare secondo voi? (ad esempio quella al motore è importante oppure puo' essere tralasciata?)
io metterei un ca high torque,velocita mozzafiato e gran potenza...secondo me uno dei migliori motori che si possono trovare in giro...
io ho appena acquistato un eg1300 vfc dal mercatino, monterò quello.
ho appena scoperto da dove deriva la difficoltà di innesto caricatori:
praticamente, come avrete gia letto nelle recensione, la t-hop up in metallo è fornita di un o-ring all'imbocco del caricatore... beh, non solo è inutile, ma quando si immette un caricatore se l'o-ring viene pizzicato male non si ha più un accoppiamento perfetto hop-up/caricatore e può causarvi problemi di pescaggio e/o aggancio.
come risolvere il problema?
il mio consiglio è quello di tagliare l'o-ring con un taglierino (non occorre neanche smontarlo, potete farlo dal vano caricatore) e toglierlo, in modo da avere una t-hop-up normale.
ora i caricatori entrano ed escono senza sforzo e avete risolto il problema di aggancio.
il calcio che balla è dovuto al gioco tra lo stesso ed il tubo, non penso si possa risolvere. tieni conto che comunque balla solo nelle posizioni 5 e 6, ovvero le ultime 2.
per quanto riguarda il motore consiglio vivamente di cambiarlo perchè fa veramente pena, altrimenti sprecheresti la meccanica ottima di questo fucile.
concordo pienamente con tenza,
infatti anche nel mio caso il calcio balla solamente nelle ultime 2 posizioni.
per quanto riguarda il motore probabilmente sostituendolo si ottiene di più, ma per ora penso di tenere l'originale.
vedrò di provare la soluzione per eliminare il problema di inserimento rimozione dei caricatori magari togliendo l'o-ring senza tagliarlo.
infine...questa mattina ho fatto un o di tiri di prova al crono e il valore medio misurato è di 0.86 j...
...probabilmente in futuro ci sarà sostituzione motorino e molla con una 100 (per non esagerare)
l'ho ordinato anch'io da saddafà, dovrebbe arrivare martedì. nel manuale è indicato come inserire le batterie?
ahhh raga mi state quasi quasi convincendo...sembra veramente un bellissimo ciufile..
domandina:
- il motore che consigliate "eventualmente" di cambiare deve essere ad albero corto o lungo??
- una volta che vi arriva il fucile potete già utilizzarlo o bisogna fare un controllino?
all'interno della confezione c'è il manuale dove viene spiegato come inserire la batteria.
il motore è quello ad albero lungo come tutti i colt.
appena ti arriva lo puoi subito utilizzare,visto che è nettamente underjoule.
per il motore...albero lungo.
io non ho dovuto fare nessun controllo, tutto ok
nella mia confezione il manuale non spiegava come inserire le batterie (c'era il manuale di un normale m4) ma ho scaricato il tutto da internet.
se ti dovesse servire fammi sapere via pm.
bho... se già balla il calcio, la t hu faà i capricci... ma quanto al chrono?
...mah...il calcio ha un giogo nella posizioni 5 o 6...massima estensione che nessuno usa....ad una persona dava problemi di pescaggio...basta leggere il post e scoprirai che non ha nessun problema di pescaggio....al chrono segna tra gli 86 e i 93...meglio, così non bisogna metterci mano da subito...unica pecca il motore, fiacco..con un torque classic army si ha una raffica bella sostenuta....
che mettendo un semplice reggimolla cuscinettato ti porta a 0,93 / 0,95 joule... direi ottimo, la spesa è esigua.
per il motore direi che si, forse vale la pena cambiarlo, ma magari anche no, se si alimenta con una 11,1 volt.
ormai in asia i giocatori usano tutti le lipo, quindi...
il cqb a3 della king arms è arrivato stamattina anche da me: il tempo di farmi fare una batteria adatta nel mio "negozio di fiducia" (penso una 8.4) e lo testerò a dovere... per ora confermo i giudizi positivi sull'assemblaggio e sull'estetica di questa asg; peccato però per il calcio e la front grip un po' traballanti (comunque costruiti più che dignitosamente). belli l'hold open realmente funzionante e la tacca di mira posteriore... vedremo vedremo!
ps. a occhio direi comunque che sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
ho trovato un manuale molto simile a quello del m4 classic army e un foglietto a colori con le istruzioni per mettere le batterie e le specifiche della asg... niente di eccezionale onestamente...