che dire, da farci un pensierino. ma non ho ancora capito i costi e chi li vende? sono kit fatti in casa? nessun produttore vende questi fucili?
Visualizzazione stampabile
che dire, da farci un pensierino. ma non ho ancora capito i costi e chi li vende? sono kit fatti in casa? nessun produttore vende questi fucili?
anch'io sto seguendo gli sviluppi di questo nuovo modo di giocare e devo dire che mi intriga molto, ma ho una domanda:
le coperture come le fate?
se devo fare fuoco contro una finestra o un passaggio per dare copertura, come si accorge chi è sotto tiro che sto sparando (a parte il suono del mio fucile, ma potrei essere lontano..) ?
una possibile applicazione del sistema potrebbe essere con le repliche pfc... ed avremmo davvero un botto più che realistico, reale! forse inquinerebbe un po' più di un pallino, ma sai che figata....
per capirci: https://www.arniesairsoft.co.uk/?fil...pfc_review.htm
mi pare che i soldati usino irgun e munizioni a salve. certo, il realismo andrebbe alle stelle, ma anche i prezzi!
per restare coi piedi per terra, credo che si dovrebbe migliorare la scheda audio e la potenza dell'altoparlante. in fondo, i rumori delle armi (spari, caricamenti) non sono estremamente complessi per le tecnologie attuali (mantenendo i costi bassi).
complimenti:allah:! ma come fate? partite da componenti base e li assemblate voi? o modificate armi fucili laser esistenti, ma troppo "giocattolo"?Quote:
noi ci stiamo provando, appena pronti vi avvertiamo
nella maggior parte dei casi usiamo asg a molla (di buona qualità basta cercare), o elettriche low cost, vengono svuotate di tutto il meccanismo e inserito il circuito elettronico che generale i proiettili digitali, ci vuole un minimo di capacità con il "fai da te".
come detto nella sezione ir a giorni posterò un tutorial su come fare o assemblare un'arma lasertag (isg o iregun che dir si voglia).
:)
il sistema miles tag è open source e i diritti li detiene chi lo ha creato, ovvero jim robertson.
purtroppo non è possibile costruire un prodotto commerciale utilizzando il suo software o una parte di esso senza avere il suo consenso. altrimenti lo avremmo già fatto 2 anni fa quando abbiano iniziato...
un altra cosa è quella di fornire supporto al montaggio di un arma lasertag o di cercare di migliorarne l'hardware (schede più piccole, kit di conversione e via dicendo). intendo ad esempio fornire schede e componenti e le informazioni necessarie al montaggio come penso si stiano organizzando i ragazzi di salerno e come stiamo cercando di organizzarci noi.
sistemi professionali esistono e si possono acquistare (non in italia) ma costano un botto... come più volte detto.
come giustamente ha detto fobya si possono creare mille varianti del sistema ma resta sempre il miles tag e non è commerciabile naturalmente sarebbe troppo oppurtunistico appropriarsi di sistemi già fatti cambiare la semplice forma e metterli sul mercato come propri.
io condivido in pieno il fatto che tutto sia e resti open anzi noi è da quando abbiamo cominciato che vogliamo creare un sito internet in italino deve vengano spiegati per bene tutti i passaggi da fare per arrivare al sistema definitivo... e con enorme piacere ci stiamo riuscendo penso che tra 1 mesetto circa sarà online.
sarà un sito improntato completamente sul "fai da te", noi non potremmo mai creare sistemi già pronti all'uso perchè non abbiamo tempo e siamo in pochi (solo 2 persone), per cui una persona anche con limitate conoscenze della materia spero potrà costruirsi il suo sistema "artigianalmente", cosicchè poi possa contagiare con la malattia del laser tag più persone possibili.
e sarebbe una manna!!
secondo me il bello del laser tag è che è appena nato..
mentre il soft air è ormai al suo apogeo..non potra mai migliorare piu di cosi..
certo le repliche saranno sempre piu belle, piu solide, faranno magari piu effetti speciali :d come il rinculo del nuovo ak74..
ma la fisica restera per sempre la fisica: 1 joule è 1 joule..indi le asg nn faranno mai piu dei canonici 30/40 metri..
mentre nel lt le potenzialita sono infinite!!
la tecnologia avanza, con una velocità impressionante..chi si lamenta del non poter cambiare caricatore (come se nel sa lo facessero..ma se tutti usano i caricatori da 600 su gli ak...) e chi si lamenta del suono (come se il ronzio stile frullino del motore sia a'meglio..) bhe a loro voglio dire di non avere paura :d :d
xke l'audio è il minore dei problemi, basta campionare suoni reali e usare una scheda audio un po migliore, insieme ad una cassa, anziche altoparlante da pc :p
i caricatori esistono gia sistemi che necessitano della sostituzione fisica, con tanto di numero colpi per car reale..
piu di cosi!
inoltre sono convinto che anche la distanza e la precisione aumenteranno progressivamente..
noi stiamo gia lavorando al rinculo...che fara cmq da solo un suono simile al sa..
devo dire che questo sistema mi ispira, il fatto di poter sparare da lontano, di non aver bisogno di protezioni, di non inquinare, di non aver spese di pallini, rogne meccaniche ecc., mi piacerebbe provare a fare qualche game per sperimentare. i miei dubbi sono però i seguenti:
- il cambio caricatore avviene come nei videogiochi, premi un pulsante e fa tutto da solo e questo è un aspetto che sinceramente non mi va giù, però avete detto che state creando un sistema che implementa il cambio fisico e quindi il problema è risolvibile.
- è vero il raggio ir ha una gittata di 800m, ma definire il raggio ir realistico mis embra un'esagerazione, come già detto il raggio ir va dritto per 800m e non è soggetto a vento, mentre come ben sappiamo un proiettile vero non ha una traettoria dritta, ma a parabola (altrimenti tutti quei calcoli di balistica che usano gli sniper per colpire a 800m sarebbero inutili) ed inoltre è influenzata dal vento, da quanto ho capito se vedo qualcuno a 500m mi basta mirarlo al centro della mia ottica e lo prendo sicuro, bhe questo non mi sembra molto realistico.
- per quanti sistemi ci si possa inventare niente riesce a sostituire la sensazione che ti stiano sparando addosso, i pallini che colpiscono l'albero dietro al quale sei coperto è difficilmente riproducibile con fischi e suoni vari e tutte le tattiche di copertura e avanzamento risulterebbero quanto minimo falsate, dato che non mi rendo conto se mi stanno sparando addosso oppure no.
- i sensori ir coprono tutto il corpo da quanto ho letto, ma che significa? se sparo ad una gamba lo prendo? e se sparo a 10 centimetri fuori dalla gamba?
come già detto mi piacerebbe provare, magari molte delle mie perplessità si risolverebbero da sole!
ok però non hai risposto alla mia ultima domanda: :-d
- i sensori ir coprono tutto il corpo da quanto ho letto, ma che significa? se sparo ad una gamba lo prendo? e se sparo a 10 centimetri fuori dalla gamba?
erduca ti rispondo io.
i sensori sono solo in testa, copertura 360° nel senso che puoi incassare colpi da ogni direzione, noi adottiamo anche un sensore sull'arma per fare in modo che chi spara da dietro una protezione può ricevere un colpo, i prolifici ragazzi di salerno non adottano il sensore sull'arma.
potrà essere discusso anche questo nel tutorial che verrà publicato tra breve.
diciamo che a breve distanza posso anche spararti a centro corpo per colpire anche i sensori in testa ed'è un caratteristica dei sensori.
più mi allontano dal bersaglio e più il tiro diventa preciso cioè tacca di mira e/o ottica o red dot puntato sul berretto o arma.
sia noi di milano che i ragazzi di salerno giochiamo così, ma nessuno vieta di mettere dei sensori anche sulla mimetica o tenuta di gioco.
sarà probabilmente un'evoluzione del lasertag, quello che voleva dire dobermann è che giocando si può capire molto come funziona e le possibilità del laser tag.
:) :right:
mi intriga sempre più... quando venite giu a pg per farmi provare??? ;) ;) ;)
quoto laser, il mio messaggio era ermetico e sintetizzzato...lol
caro deb,
noi di milano siamo andati fino a cuneo (e non è proprio una passeggiata) a farci conoscere dagli androidsteam e a giocare.
e' stata una mazzata ma anche una giornata indimenticabile, magari un giorno o l'altro.....
facciamo che il tempo migliori e le giornate si allunghino, e stiamo anche preparando delle nuove armi proprio per queste esigenze prove.
magari impegneremo un weekend intero.
ok?
dovreste approfittare di qualche fiera (tipo ferrara o meeting vari) per proporre questa variante del softair...io ho un g36c della double eagle (quelli con gearbox in plastica, merdosi) vorrei farlo diventare una isg....a chi mi posso rivolgere? quanto costa?
adesso faccio pubblicità nel team insieme ad un amico (jackass) e poi vediamo che si può fare!!!
ciao ciao!!!
ragazzi ma tutti fate sti discorsi e non pensate che senza dolorosi pallini anche le ragazze potrebbero unirsi al nostro sport???
la mia l'ho conosciuta proprio sul campo ma dopo un po' ha smesso a causa anche dei pallini che spesso le rimanevano i segni....:robot:
ciao ciao!!!!!!
ps: spero che non siate tutti omo...:ops::ops::ops::ops:
:doublekiss::doublekiss::doublekiss::doublekiss::d oublekiss::doublekiss::doublekiss::doublekiss::dou blekiss:
voleva essere uno scherzo! spero non ve la siate presa!!! :) :) :)
cmq è un lato positivo! pensateci! un bel colt rosa, fashion e trash per tutti i gusti!
ha fatto anche carriera!!!
complimenti a lei!!!
hahahhaha
la mia ragazza fa muay thai con me..
hahaha chissa come cazzo..è 1.60 per 45 kili :d
probbilmente molti non la pensano come me ma è piu realistico un bb che se ti becca su un dito di fa smadonnare per 5 minuti che un raggetto ir ch ti fa fare drin drin all'elmetto, e poi anche i propiettili veri deviano, come fai a deviare un raggio?
è interessantissimo come sport e probabilmente è il futuro ma per ora preferisco anche io il softair
......come può deviare la luce può anche deviare il raggio infrarosso dato che di luce si tratta.
comunque figurati, sei libero di pensarla come vuoi, killerinthedark, come sei libero di sparare solo a 25 o 30 metri, di farti male alle dita e di farti saltare via i denti e di incavolarti quando qualcuno non dichiara i colpi!!!
p.s. ...... drin drin lo fa il campanello della bicicletta o quello di casa:tapiro:
mi rimane un dubbio...abbiamo detto che i sensori sono sulla testa,
se io sparo 1 metro al di sotto della testa (zona parti basse per intenderci) il sensore suona?
se io sparo 1 metro a sinistra della testa ( completamente fuori bersaglio) come fa il sensore a capire la differenza???
....se spari un metro al di sotto della testa e sei a 1 metro o due di distanza, non prendi i sensori sulla testa a meno che non giochi nella sala degli specchi (ma magari prendi quello sul fucile se si trova in posizione bassa), visto che lo spot è abbastanza concentrato quindi minor apertura del raggio infrarosso, idem se spari a sinistra dei sensori di un metro o due e sei a breve distanza, man mano che la distanza aumenta devi mirare con precisione (diciamo che se miri al mento o al collo prendi lo stesso perchè il raggio si è aperto leggermente dato che non è coerente come un laser), se poi spari da 50 o 100 metri (come è successo a me oggi) be diciamo che non devi sparare alla carlona e se hai un ottica ben tarata è meglio.
poi ci sono condizioni in cui il raggio arriva "male" sul sensore (leggi perso qualche bit o byte per strada e allora senti il suono che ti avvisa che sei sotto tiro o ti ha preso di striscio o sei sotto il fuoco amico).
se ti chiedi come fa a riconoscere una cosa piuttosto che un'altra è che il sistema è totalmente digitale quindi i famosi proiettili digitali "parlano" al micropocessore, che c'è nel fucile, tramite i sensori.
p.s. quello che oggi ha incassato 5 colpi da 100 metri circa ero io, maledetto ricky (zeuss in battaglia) gioco da tre anni ma non smetto mai di meravigliarmi sia quando incasso i colpi che quando li metto a segno da distanze tipo 50 o 70 metri.
.....comunque non è il sensore che suona ma è il piccolo amplificatore integrato nell'arma che emette dei suoni (quasi tutti di carattere "militare") che vengono selezionati dal µprocessore in base all'evento che è stato rilevato tipo:
ricarica , click quando non avete più colpi, colpito, eliminato, e il tutto ad alta velocità..........meraviglie dell'elettronica..........:)
ho lo stesso problema :).... oggi ho eliminato il cecchino della squadra avversaria piazzato ad un centinaio di metri ed ogni volta resto letteralmente più convinto ed entusiasta del sistema laser tag.:snipersmile:Quote:
Originariamente inviata da laser
ma la cosa che più mi fa piacere e che non ci sono mai polemiche o dubbi alla fine di ogni tappa ma solo i racconti delle varie situazioni di combat....direi che ad un gioco non si possa chiedere di meglio :wink2:
oggi giornata fantastica!
mi hanno beccato un bel pò, purtroppo son grosso e faccio fatica a nascondermi nelle trincee e dietro i cespugli, però mi son divertito un bel po.
vorrei aggiungere una cosa sul tag... riguardo alla domanda se o spot mirato alla pancia fa segnare il punto sul sensore del cappello, questo non è vero neanche a 40-50 mt di distanza. il bello del lasertag è che devi mirare e anche bene, quindi sapendo che l'area sensibile è la testa occorre mirare li.
in altre parole, se non vuoi che ti faccian fuori, devi stare coperto e quando spari devi mirare mooolto bene, magari anche a 100 mt ;)
ieri io,il mio ragazzo ed un nostro amico siamo stati ospitati da laser e il suo gruppo sul loro campo per una giocata/prova.
devo ringraziare tutti quanti per la cordialità e la disponibilità e devo anche dire che all'inizio della giocata mi sono sentita proprio "rospo"(non che sia un softgunner provetto)mi eliminavano in un batter d'occhio.....ma poi quando finalmente ho relizzato che l'ingaggio avveniva anche a 100mt e non a 20/30mt come nel softair,allora si che ho iniziato a divertirmi come si deve:snipersmile:.
in questo caso piu che mai mi sono resa conto di come sia indispensabile avere un'ottica sul fucile,e poi anche il dover prendere esattamente la mira quando si spara rende il tutto ancora piu realistico.
se non altro con questa disciplina si eliminano gli higlander(che non è roba da poco)e quindi anche le inutili discussioni,anche solo il non dover piu giocare con maschere di protezioni e occhiali,che ogni due per tre si appannano,è una gran cosa!!!!
in conclusione noi siamo stati positivamente influenzati da questa nuova disciplina tanto da pensare di convertire anche noi l'associazione softair in lasertag.
ci sarebbero un sacco di cose da scrivere a proposito ma penso di averle essenzialmente riassunte in poche righe.
:-d
ringraziando ancora tutto il team di laser e saluto tutti quanti,ciao a tutti e......alla prossima!!!
scusate una cosa? ma i sensori,eventualmente,se ne possono mettere ben più di uno vero??? non capisco tutto questo accanimento contro il fatto che si può mirare solo in testa....
grazie valez,
sono contento che vi sia piaciuto e parlo a nome di tutto il gruppo, vi aspettiamo per un'altro combat nel nostro campo, quando volete fate uno squillo :right:.
p.s. devo fare i complimenti a tutti e tre ma sopratutto a vale, so di fare una brutta figura nel dire ciò ma mi hai beccato tante di quelle volte che era diventato quasi un incubo vedere il tuo id apparire sul display.
senza montare un ottica è come avere un fucile normale, non sarai mai preciso da renderti conto che il fascio ir è istantaneo e rettilineo.
mai giocato a brothers in arms dove le armi (soprattutto il garand) sparano un po a random con le mire in ferro???
mi prudono le mani!!!!
intanto ciao vale! spero anch'io che vorrete essere dei nostri in futuro!!!
per quanto riguarda l'ottica, sicuramente permette di sfruttare la precisione e la distanza di tiro al massimo, però come si diceva ieri direi che in un torneo dovrebbero avere o tutti l'ottica o tutti senza.
l'avere l'ottica da in effetti un discreto vantaggio a media e lunga distanza di tiro. a corta distanza può essere noiosa, però se c'hai l'ottica a corta distanza non ci devi arrivare :d
ovviamente mi rifersico alla distanza in termini di vista, non in termini di tiro del raggio ir che come detto arriva oltre i 100 mt (la vista no, almeno la mia...)
certo un giocatore che fa il cecchino deve comunque avere l'ottica ma a questo punto gli si creeranno svantaggi di altro tipo come ad esempio minor punti vita...
l'ottica serve per chi ha l'arma da 100-200 metri di utile, sparare senza ottica per me non ha senso. avere una laser tag e dover mirare a 200 metri a vista, mha sembra di tornare al sa.!!! io uso un bel red dot e mi trovo benissimo, secondo me deve essere a discrezione del player anche se sono convinto che sia necessario. uno scarto di un millimetro a 200 metri equivale? qui i tecnici mi possono rispondere.:snipersmile: