Visualizzazione stampabile
-
la capacità del cilindro in termini di aria spinta, è proporzionale alla lunghezza della canna, quindi più il foro è avanti e più corta è la canna!
considerando che il kurz ha la canna cortissima il cilindro dovrebbe essere a metà un pò spostatato verso il dietro.
eccoti lo schema dove vedere la risposta al punto 17!
https://www.smartstep.se/ssp/uplimages/24293/0.jpg
-
1 allegato(i)
vedendo la tua immagine che e' un po piccola e nn si vede bene sono andato a controllare nel manuale marui del kurz ....il foro dice che va montato spostato verso la testa cilindro....da te son diverse le misure riportate?...ecco l'immagine:
-
se ingrandisci la mia immagine vedrai che le misure sono esattamente opposte alle tue!
il perchè non sò spiegartelo ti dico solo che il manuale è di dominio pubblico in internet insieme a tanti altri:https://www.actionsportgames.com/sit...productid=6150
ad altri l'ardua sentenza!
-
guardando gli schemi mi è sorto un dubbio:
forse la canna del pdw è leggermente più lunga del kurz? non dovrebbe ma se qualcuno è in grado di misurarla farebbe un piacere a tutti!
-
che io sappia e' lunga uguale,almeno le 2 asg sembrano lunghe uguali,quindi anche la canna dovrebbe essere lunga uguale....bho.
ciao
-
quindi devo prendere uno pieno sulla mia mk2 che ha la canna lunga 450mm
ma mi serve un chiarimento riguardo a la questione area cilindro.
io ho preso un cilindro teflonato systema pieno e ci metterei la testa pistone antivuoto c.a.
quello che mi chiedo è se x caso non sono compatibili... e quindi se i cilindri hanno aree diverse a cui corrispondono diverse teste pistone...
da ultimo al cambiare del cilindro non boreup bisogna cambiare la testa cilindro?
grazie
-
la canna del pdv e del kurtz son diverse.. quasi 2 cm in piu per il pdv.. gli ho avuti ambedue e le avevo messe a confronto. io montavo il cilindro col foro verso il guidamolla ma visto le diverse schede che avete postato credo che per il pdv sia giusto, mentre per il kurtz bisognerebbe metter il foro verso la testa cilindro..
-
le canne dovrebbero essere rispettivamente 111mm per k e 143,, per pdw, praticamente 3 cm di differenza.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ponce
la canna del pdv e del kurtz son diverse.. quasi 2 cm in piu per il pdv.. gli ho avuti ambedue e le avevo messe a confronto. io montavo il cilindro col foro verso il guidamolla ma visto le diverse schede che avete postato credo che per il pdv sia giusto, mentre per il kurtz bisognerebbe metter il foro verso la testa cilindro..
infatti,il kurz monta il cilindro con foro verso la testa del cilindro perche' ha canna + corta..poi informandomi meglio avevo visto che il pwd ce l'ha 3 cm + lunga come dice gotrek
-
si, ma si è notato che anche nel kurz, pur avendo la canna piu' corta, se metti il foro verso il guidamolla guadagni circa 4-5m/sec
-
Quote:
gotrek
si, ma si è notato che anche nel kurz, pur avendo la canna piu' corta, se metti il foro verso il guidamolla guadagni circa 4-5m/sec
e,mo nn ho voglia di smontarlo..tanto e' l'arma di riserva da tenere in borsa...al max lo girero' al prossimo controllo della meccanica.....tra qualche anno mi sa.
ciao
-
ciao a tutti, volevo introdurre un nuovo punto di discussione che prende spunto da un problemino che mi ritrovo sul mio g 36 k c.a. e che affronta un punto che secondo me è stato solo sfiorato ma non trattato in maniera specifica.
mi spiego : la scorsa settimana ho sostituito il motorino originale con un turbo systema e con mia somma sorpresa ho notato,oltre ad una raffica decisamente + corposa, anche un significativo (10 mt) accorciamento della distanza utile (solo in raffica non a colpo singolo).
premetto che a suo tempi ho montato una km da 363 mm e sostituito il cilindro con uno pieno (e giuro che qualcosa in gittata lo avevo guadagnato ma daltronde siamo proprio sul confine dei 400 mm) e la batteria è una gp 9,6 da 1300.
ora provvederò a rimontare il cilindro originale forato a 3/4 e spero di risolvere i mie problemi, tuttavia ciò che volevo sottolineare è che una variabili + importanti per poter valutare il cilindro + corretto mi sembra proprio che sia la velocità di movimento del pistone tra pms e pmi.
fatemi sapere se a qualcuno è già successo o sto dicendo una fila di c....e.
grazie
-
ciao ragazzi io ho un cqb a cui ho sostituito gli ingranaggi con dei phenix alta velocita che hanno 3 denti in meno sul semidentato quindi comprimono meno il pistone e lo rilasciano anche prima... di conseguenza ho meno aria compressa nel cilindro...con una molla da 120 sparo si e no 0.80 j... pensavo che per ovviare a questo problema di mancanza di aria... avrei dovuto mntare un cilindro senza foro... così la poca aria compressa per lo meno non esce dal foro di sfogo...
cosa ne penste?
-
potresti risolvere qualcosa,ma se il pistone non arrivando a fine corsa magari non arriva nemmeno al foro o arriva a meta' foro non penso otterrai miglioramente da un cilindro pieno.....cmq tentar non nuoce
al limite metti una molla ancora + dura......0,8j non e' che siano da buttare,io ho un beta marui che mi fa 0,57j (76 m/s con gli o,20) e gioco tranquillamente....tanto la gittata non cambia chissa' quanto...il beta mi fa sui 35-40 metri,l'ak a filo joule che avevo domanica al campo mi fa una cinquantina di metri da tenere presente che la canna e' anche + lunga.
-
Quote:
stefano ice
ciao ragazzi io ho un cqb a cui ho sostituito gli ingranaggi con dei phenix alta velocita che hanno 3 denti in meno sul semidentato quindi comprimono meno il pistone e lo rilasciano anche prima... di conseguenza ho meno aria compressa nel cilindro...con una molla da 120 sparo si e no 0.80 j... pensavo che per ovviare a questo problema di mancanza di aria... avrei dovuto mntare un pistone senza foro... così la poca aria compressa per lo meno non esce dal foro di sfogo...
cosa ne penste?
ice penso che sia ora che quel rottame di cqb lo butti via :-d
nel caso tu stia rinsavendo io 50 euro potrei anche pensare di darteli ... per tenermi qualche pezzo di ricambio :wink2:
a parte gli scherzi non mi sembra che il tuo fucilino vada poi così male !
ci si vede domenica molto probabilmente
-
ciao viper! :-) he ma lo sai che io voglio sempre il top... vabhe vabhe ho il dubbio che mi perda aria la testa pistone e la tesa cilindro... adesso che mi arriva il croni... appena ho un attimo faccio qualche magheggio sul ghearbox
-
va be ricapitoliamo ... perde la testa del pistone, perde il cilindro, gli ingranaggi della phoenix ti accorciano la corsa del pistone, il cilindro probabilmente non è quello corretto ... quindi ti stavi vantando che è 0,8 j non ti stavi lamentando !
p.s oggi mi è arrivato l' ics cxp ...
-
viper mandami su pm il tuo indirizzo msn
-
Quote:
stefano ice
viper mandami su pm il tuo indirizzo msn
ice c è il conte a casa mia che mi dice che i tuoi 60 affitti farano una brutta fine domenica ... :runsaway:
-
da appassionato di meccanica e giocatore di softair da un'anno, sarei curioso di sapere le differenze e i risultati ottenibili con i diversi tipi di teste, pistoni, cilindri (a parte posizione foro in funzione della lunghezza della canna - spigazione già data in questa ottima recensione)?
montando tutto un gruppo testa-cilindro-pistone modificato su un'asg standard che risultati si otterrebbero?
grazie
-
grazie mille! ora so di aver montato i cilindro al contrario hihihihihi
-
ok ragazzoni domandissima per tutti... mi è venuto il ghiribizzo di montare la canna da 650mm all'm14 chi mi sa dire che interventi di bore up devo compiere?
-
compri la canna e ce la monti. stop !
se sei vicino al joule con quella che già hai, è probabile che con la nuova canna potresti leggermente essere sotto di qualche decimo di joule. ma non è detto che accada.
montaci la canna e cronografalo. se è sceso di potenza, basta mettere 2-4 mm di spessori sul guidamolla o dietro la testa pistone.
-
non serve quindi aumentare la capienza del pistone?
intendo.. semplicemente aumentando il precarico molla.. non rischio che il pallino arrivato ad u ntratto della canna si ritrovi con assenza di spinta d'aria dietro e quindi una depressione che lo rallenti? la 650mm è piu lunga di 15 cm rispetto alla canna originale
-
le canne da 650mm vengono impiegate di solito su gb dal pistone lungo (tipo gb da psg-1) o su bolt action che hanno di per loro un pistone più lungo. in questo modo il volume d'aria contenuto nel pistone compensa la maggiore lunghezza della canna e il maggior volume d'aria necessario a riempirla.
l'effetto risucchio che descrivi, non accade in quanto la depressione creata dal moto del pallino, non è sufficiente a eliminare e invertire la pressione nella canna, senza considerare che le perdite d'aria nei nostri giocattoli sono tutt'altro che trascurabili.
ciao
mav
-
quindi dici che potrei montare una 650 anche senza toccare la meccanica? che differenza potrebbe esserci con una 500?
-
ragazzi mi spiegate una cosa? se tutto quello che viene elencato nella guida è vero, perche al mio cqb g&p il cilindro non è forato? dite che devo cambiarlo?
-
come scritto da un altro utente a pagina 2:
Quote:
sembrerebbe che il gruppo aria g&p compensi il discorso del foro mantenendo uno spazio tra la testa pistone e la testa cilindro,in teoria la testa cilindro dovrebe essere conca....credo che sia così ma magari ho detto una minchiata,sicuramente qulcuno ha la risp.giusta
anche io sono curioso di avere conferma se è così o meno, perchè pure io ho un g&p con cilindro pieno e canna da 300mm.
-
azz che rottura, ho un m16 che ho deciso di trasformare in m4, quindi dovrò riaprire il gb per togliere il cilindro chiuso systema che avevo appena messo e rimettere il 3/4, sob...
-
Quote:
jollyroger
come scritto da un altro utente a pagina 2:
anche io sono curioso di avere conferma se è così o meno, perchè pure io ho un g&p con cilindro pieno e canna da 300mm.
ma ti spiego :
se vedi il cilindro g&p non è simmetrico ma ha un lato alto ( lato testa cilindro ) e uno basso ( lato pistone ) infatti il cilindro è un po' conico così da far andare in pressione il gruppo aria a circa 3/4 della corsa .
-
Quote:
edo.brianza
ma ti spiego :
se vedi il cilindro g&p non è simmetrico ma ha un lato alto ( lato testa cilindro ) e uno basso ( lato pistone ) infatti il cilindro è un po' conico così da far andare in pressione il gruppo aria a circa 3/4 della corsa .
ah, ho capito!
non avendo mai aperto il g&p, non lo sapevo. :right:
grazie mille per la spiegazione, allora eviterò di toccarlo. 8-)
ciao!
-
qualcuno di voi saprebbe darmi 2 info?? ho un'm4 top tech ma prima d aprirlo volevo chiedere se qualcuno di voi sapeva se ha cilindro pieno o forato..ho intenzione di montare una canna più lungadiciamo da 400 o più,
altra cosa le canne l'una dall'altra a parte la lunghezza e il diametro presentano altre differenze come ad esempio l'attacco o roba simile??
-
bella guida! grande luky!
però c'è una cosa che non ho capito, se io ho un'arma corta (tipo kurtz o stubby) non c'è verso di farla sparare a filo j? sparerà sempre a molto meno per la quantità di aria in meno che ha, a meno che non monti una molla molto + dura...chiaritemi questo dubbio...
-
ciao a tutti... lo scrivo qui visto che si parla di canna e cqb... io nel mio ho avuto un effetto strano... va bhe gli ho messo una terna modify molla 100 canna acciaio .. ed usciva a 0,99 j. poi ho distrutto il gear box il pistone e spingipallino... ho sostituito il tutto.. e non arrivava a 0,80 j. sono intervenuto sulla canna e non so per quale motivo cambiando la lunghezza della stessa mi cambiava la potenza... quindi con canna più lunga mi aumenta la potenza...
-
finchè il pallino è nella canna è a pressione e quindi continua ad accelerare: più "rampa di lancio" (canna) hae maggiore sarà la velocità d'uscita.
correggetemi se sbaglio
-
Quote:
vaxel
finchè il pallino è nella canna è a pressione e quindi continua ad accelerare: più "rampa di lancio" (canna) hae maggiore sarà la velocità d'uscita.
correggetemi se sbaglio
finché il pallino è nella canna _ed_ _ha_ pressione e quindi continua ad accelerare; più "rampa di lancio" (canna) _ha_ e maggiore sarà la velocità d'uscita.
2--
non sa distinguere i verbi dalle preposizioni semplici, non ha padronanza della punteggiatura e non riesce ad esprimere concetti elementari.
-
perdonami, non lo faccio più, te lo giuuuuro...:cry:
effettivamente avevo scritto correggetemi se sbaglio...:asd:
-
Quote:
vaxel
effettivamente avevo scritto correggetemi se sbaglio...:asd:
infatti è per quello che ti ho corretto..... :rainbowafro::mucca:
-
domanda da un milione di dollari...a quanto escono le vostre asg con canna corta?
-
dipende dalla molla.
un kurz con una molla m120 può anche uscire intorno al joule.